gio3 ha scritto:
Innanzitutto vi aggiorno, dedicata la giornata di riposo al mio problema, trovati gli helicoil all'utensileria bondenese, professionali e ben forinti, con 40 km me la sono cavata. Sono riuscito a posare il mio helicoil smontando solo sella e serbatoio, mi sono stressato un pò ma il risultato è eccellente, sono appena tornato da un bel giro di prova, molto soddisfatto. Grazie a tutti per i consigli.
Heku per il tuo problema la prima cosa che mi viene in mente è la più stupida, ma a volte non si sa mai, a me era capitato dopo una scivolata, mi si era storto leggermente il manubrio e la moto tirava da una parte come la tua. Naturalmente ho dovuto sostituire il manubrio ed ho ancora quello storto come promemoria. Se non lo hai ancora fatto smontalo e verificalo su un banco, essendo così lungo anche una piccola deformazione può creare il problema, e poi se gli steli sono dritti non vedo altre spiegazioni a quanto riferisci.
ciao Gio3
no purtroppo il manubrio è dritto....
ora ho la moto su un cavalletto che tiene su la piastra inferiore dello sterzo....
ho tolto il manubrio, tappi delle forcelle e molle... ho lasciato solo i foderi bloccati con la vite nella parte inferiore, ho tolto la ruota e rimesso il perno e se uno si mette al posto di guida guardando verso il pernola piastra di sterzo superiore dovrebbe essere parallela al perno ma non è cosi il perno è avanzato nella parte destra....
che prove posso fare?
avete consigli o altro?
fatemi sapere ciao ciao