Leggi il Topic


Cambio ch-racing wsm 125 per huskj sm 125!
5402302
5402302 Inviato: 19 Ago 2008 11:08
 



manalb ha scritto:
18 km/l ti sembra poco per un 2t icon_question.gif

con pignone da 15 ed evitando qualsiasi tipo di salite(sembrerà strano ma fanno aumentare notevolmente i consumi) ho fatto questa settimana 115 km con 10€ quindi circa come Curtis... e sono uno che ha la manetta sempre aperta, sempre.


io ormai ho la mano destra piena di calli, causa manopola troppo dura icon_twisted.gif
 
5402405
5402405 Inviato: 19 Ago 2008 11:18
 

manalb ha scritto:
18 km/l ti sembra poco per un 2t icon_question.gif

con pignone da 15 ed evitando qualsiasi tipo di salite(sembrerà strano ma fanno aumentare notevolmente i consumi) ho fatto questa settimana 115 km con 10€ quindi circa come Curtis... e sono uno che ha la manetta sempre aperta, sempre.

raga io con un pieno c'ho fatto 160 esclusa la riserva(andatura varia e moto depo)e considerate che la moto è del 2004..quindi non è valida la storia dell elettronica che riduce i consumi icon_wink.gif
 
5402642
5402642 Inviato: 19 Ago 2008 11:40
Oggetto: Re: Cambio ch-racing wsm 125 per huskj sm 125!
 

rocco21 ha scritto:
huskj


ha bestemmiato icon_eek.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif icon_neutral.gif
 
5402757
5402757 Inviato: 19 Ago 2008 11:51
 

CurtiS ha scritto:


quoto...

io con 6,50 litri (10 €) ci faccio 120 km...adesso non mi va di fare il calcolo km/l icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif


18 km/l... icon_wink.gif ... io cn la mia 4t faccio 35 km/h guidando in modo "allegro" icon_wink.gif
icon_arrow.gif è il doppio icon_wink.gif icon_asd.gif
vedi un po te se ti conviene buttare dentro il doppio di benzina solo epr avere una resa solo sensibilmente migliore.. icon_confused.gif
 
5403210
5403210 Inviato: 19 Ago 2008 12:33
 

sensibilmente migliore icon_question.gif spero tu stia scherzando...

io con la mia in quinta vado tanto che il derbi di un mio amico quando è al max e non parliamo dell'accelerazione perchè non c'è paragone...

se invece ti interessano solo i consumi, tieniti la wsm icon_wink.gif
 
5403444
5403444 Inviato: 19 Ago 2008 12:53
 

manalb ha scritto:
sensibilmente migliore icon_question.gif spero tu stia scherzando...

io con la mia in quinta vado tanto che il derbi di un mio amico quando è al max e non parliamo dell'accelerazione perchè non c'è paragone...

se invece ti interessano solo i consumi, tieniti la wsm icon_wink.gif


quotazzo!!
i 4T alle husky non le vedono proprio e parlando di consumi per un 2T 18 km/l non mi sembrano male, considerando che avevo un andatura allegra (non sono mai sceso sotto gli 80km/h)
 
5404290
5404290 Inviato: 19 Ago 2008 14:04
 

CurtiS ha scritto:


quotazzo!!
i 4T alle husky non le vedono proprio e parlando di consumi per un 2T 18 km/l non mi sembrano male, considerando che avevo un andatura allegra (non sono mai sceso sotto gli 80km/h)


si non è male 18 a litro, e vantaggi come accellerazione e un pò più di allungo, ti diverti di più... icon_biggrin.gif
io volevo quella..va bene se poi la cambio per una usata? in fondo per salire di cilindrata ce ne ancora di tempo ke faccio resto anni con una moto da passeggio icon_confused.gif icon_confused.gif
 
5404324
5404324 Inviato: 19 Ago 2008 14:06
 

manalb ha scritto:
sensibilmente migliore icon_question.gif spero tu stia scherzando...

io con la mia in quinta vado tanto che il derbi di un mio amico quando è al max e non parliamo dell'accelerazione perchè non c'è paragone...

se invece ti interessano solo i consumi, tieniti la wsm icon_wink.gif


con la wsm giro di più, ma piano, meglio un giorno da leone ke cento da pecora no?! icon_asd.gif
 
5404333
5404333 Inviato: 19 Ago 2008 14:07
 

se trovi un buon usato e l'sm ti piace davvero cambiala icon_biggrin.gif ...se poi non sei convintissimo tienila fino ai 18 e poi prendi un 600 depo (magari un bel 610 icon_twisted.gif )
 
5404359
5404359 Inviato: 19 Ago 2008 14:11
 

ma ditemi..il 2t dura di meno, ogni quanti km dovrei rifare il motore usando solo olio sintetico, di qualità, di solito a voi ogni quanto capita? icon_cool.gif
 
5404397
5404397 Inviato: 19 Ago 2008 14:16
 

la mia ha 24000 km ed ancora il motore originale...fin'ora ci ho cambiato solo la trasmissione...
per l'olio ci spendi un pò e ne prendi uno buono e stai apposto per un mese e mezzo icon_wink.gif

Ultima modifica di CurtiS il 19 Ago 2008 14:22, modificato 1 volta in totale
 
5404404
5404404 Inviato: 19 Ago 2008 14:17
 

CurtiS ha scritto:
se trovi un buon usato e l'sm ti piace davvero cambiala icon_biggrin.gif ...se poi non sei convintissimo tienila fino ai 18 e poi prendi un 600 depo (magari un bel 610 icon_twisted.gif )



18 anni li faccio il prossimo anno, e non credo di averei soldi per un altra moto già fra un anno, come ho detto pocansi la terrò 4 o 5 anni quindi mi converrebbe cambiarla, tanto per spostarmi uso la macchina, consumi sopportabili! icon_razz.gif

ke poi passare a un 600 4t non proverei il 2t 125 hai dette ke è una bomba icon_twisted.gif
 
5404421
5404421 Inviato: 19 Ago 2008 14:19
 

CurtiS ha scritto:
la mia ha 24000 km ed ancora il motore originale...fin'ora ci ho cambiato solo la trasmissione
per l'olio ci spendi un pò e ne prendi uno buono e stai apposto per un mese e mezzo icon_wink.gif



ottimo 24000 km con originale e solo olio sintetico no?! icon_asd.gif

scusa ma cos'è la trsmissione per l'olio icon_rolleyes.gif
 
5404460
5404460 Inviato: 19 Ago 2008 14:23
 

rocco21 ha scritto:



ottimo 24000 km con originale e solo olio sintetico no?! icon_asd.gif

scusa ma cos'è la trsmissione per l'olio icon_rolleyes.gif


adesso uso il valvoline semisintetico ma la moto va bene lo stesso (me lo ha dato il mecca, se si sfascia qualcosa me la paga lui icon_evil.gif )
penso tu non abbia capito la frase icon_asd.gif
"fin'ora ho cambiato solo la trasmissione".per l'olio...."

icon_wink.gif
 
5404563
5404563 Inviato: 19 Ago 2008 14:36
 

rocco21 ha scritto:



ottimo 24000 km con originale e solo olio sintetico no?! icon_asd.gif

scusa ma cos'è la trsmissione per l'olio icon_rolleyes.gif

guarda che i due tempi che stai dicendo te sono le racing cioè moto con 30-35cv da competizione(ktm,tm,kl ect),li si che devi cambiare ogni tot di chilometri(su i 6-7 mila km)il pistone e usare olio di alta qualità e consuma abbastanza(10km andando piano)
ma l'husky è una street quindi ha molta meno manutenzione ed è meno spinta
 
5404577
5404577 Inviato: 19 Ago 2008 14:38
 

il condotto per l'olio icon_lol.gif
beh, qualunque cosa sia non importa icon_wink.gif

ahi usato sempre e solo il semi-sintetico? icon_razz.gif
 
5404609
5404609 Inviato: 19 Ago 2008 14:42
 

Nrg91 ha scritto:

guarda che i due tempi che stai dicendo te sono le racing cioè moto con 30-35cv da competizione(ktm,tm,kl ect),li si che devi cambiare ogni tot di chilometri(su i 6-7 mila km)il pistone e usare olio di alta qualità e consuma abbastanza(10km andando piano)
ma l'husky è una street quindi ha molta meno manutenzione ed è meno spinta


vabeh, ma lo si deve cambiare il pistone pure su una street, chiedevo solo ogni quanti kilometri icon_wink.gif
 
5404626
5404626 Inviato: 19 Ago 2008 14:44
 

rocco21 ha scritto:


vabeh, ma lo si deve cambiare il pistone pure su una street, chiedevo solo ogni quanti kilometri icon_wink.gif

su una street lo cambi ogni 20000km certi non lo cambiano nemmeno e la moto va bene lo stesso icon_wink.gif
 
5404630
5404630 Inviato: 19 Ago 2008 14:44
 

rocco21 ha scritto:


vabeh, ma lo si deve cambiare il pistone pure su una street, chiedevo solo ogni quanti kilometri icon_wink.gif

preoccupati a 20.000
 
5405257
5405257 Inviato: 19 Ago 2008 16:17
 

io con la mia con 5E faccio circa 50km andando intorno agli 80 quasi sempre e facendo almeno una tirata al giorno quando mi girano quindi non consuma poi cosi'tanto.per l'olio sto usando il castrol tts secondo voi va bene?
 
5406951
5406951 Inviato: 19 Ago 2008 20:24
 

jerry90 ha scritto:
io con la mia con 5E faccio circa 50km andando intorno agli 80 quasi sempre e facendo almeno una tirata al giorno quando mi girano quindi non consuma poi cosi'tanto.per l'olio sto usando il castrol tts secondo voi va bene?


ci devi leggere su se è sintetico o no
 
5406956
5406956 Inviato: 19 Ago 2008 20:25
 

Nrg91 ha scritto:

su una street lo cambi ogni 20000km certi non lo cambiano nemmeno e la moto va bene lo stesso icon_wink.gif


va bene comunque icon_razz.gif
 
5407038
5407038 Inviato: 19 Ago 2008 20:32
 

pomeriggio sono andato dal conce, e gli ho parlato del cambio moto e mi ha detto ke si può fare benissimo cambiando per un nuovo ke ne vale la pena, solo ke mi ha detto ke quanto mela valuta ora cioè 2500 euro lo stesso fra un anno, perde 1000 di iva più 300 d'immatricolazione, e allungo il pagamento di sette rate icon_lol.gif
 
5407135
5407135 Inviato: 19 Ago 2008 20:43
 

ma è vero ke se la 2t la tiri al massimo, e la tieni sembre al max rischi d'ingrippare icon_question.gif
 
5407473
5407473 Inviato: 19 Ago 2008 21:48
 

in teoria una motard non è una stradale ke la tieni sempre al massimo... ad una motard non devi tirare troppo il collo... è fatta per riprese brucianti ed è scattante... se devi sempre stare a manetta non è la tua moto xD comunque per manetta intendo dai 100 o anche più in su...
 
5407524
5407524 Inviato: 19 Ago 2008 22:00
 

rocco21 ha scritto:
ma è vero ke se la 2t la tiri al massimo, e la tieni sembre al max rischi d'ingrippare icon_question.gif

non grippi niente,ovvio che non sono moto(motard)da fare 10 km di fila ai 150...
beh in questo caso rischi di fondere icon_mrgreen.gif
 
5408012
5408012 Inviato: 19 Ago 2008 23:09
 

non è neanche semplice trovare strade tutte dritte che ti permettano di tenere sempre la velocità massima perchè prima o poi devi rallentare per un semaforo o per una macchina o qualcos'altro...

comunque se punti alla velocità hai sbagliato tipo di moto...
 
5408086
5408086 Inviato: 19 Ago 2008 23:20
 

Claudiuz ha scritto:
in teoria una motard non è una stradale ke la tieni sempre al massimo... ad una motard non devi tirare troppo il collo... è fatta per riprese brucianti ed è scattante... se devi sempre stare a manetta non è la tua moto xD comunque per manetta intendo dai 100 o anche più in su...


ke intendi per xD icon_question.gif
 
5408115
5408115 Inviato: 19 Ago 2008 23:24
 

il mecca mi ha detto ke sulle lunghe percorrenzze rischio d'ingrippare, col 2t e mi ha consigliato di andarci si sesta non al massimo dei giri,...come hai detto tu claudiuz di non tirargli il collo troppo icon_wink.gif
 
5408149
5408149 Inviato: 19 Ago 2008 23:28
 

Nrg91 ha scritto:

non grippi niente,ovvio che non sono moto(motard)da fare 10 km di fila ai 150...
beh in questo caso rischi di fondere icon_mrgreen.gif


scusa,..ma perkè rischi di fondere..? sulle supersportive come l'rs non succede!? icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 7
Vai a pagina Precedente  1234567  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard - Supermotard da 125 cc

Forums ©