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Cambio ch-racing wsm 125 per huskj sm 125!
5456774
5456774 Inviato: 26 Ago 2008 10:02
 



tranca ha scritto:

non centra proprio niente icon_wink.gif è la mescola che fa tutto...guarda che gomme montano le 125 del campionato del mondo...sono piu fini delle tue icon_wink.gif


allora com'è ke le gomme mi scivolano un pò, forse perkè monto delle come dure ( pirelli )? e poi la moto tende ad andare verso l'esterno della curva, forse perkè ho l'ammortizzatore posteriore troppo morbido!
 
5456926
5456926 Inviato: 26 Ago 2008 10:16
 

ke posso fare per migliorare la ciclistica?
cambiare ammortezzatore post.!? icon_confused.gif
 
5457232
5457232 Inviato: 26 Ago 2008 10:44
 

rocco21 ha scritto:


proprio per evitare di perdere il controllo, e fare le cose per bene, se aumento la potenza devo aumentare la larghezza delle gomme, proprio per rendere il tutto compatibile, e non gliele posso cambiare...dovrei cambiare moto icon_exclaim.gif
se hai manico riesci a tenere una moto anche con delle gomme più piccole della tua. con il tuo ragionamento stai dicendo che se ripotenzi un 125 devi montare delle gomme maggiorate se no non hai tenuta di strada. questo sotto certi aspetti è vero, ma non del tutto. se uno è bravo e sa gestire la sua moto sa come tenerla in strada icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

logico che se hai una moto che va 300 kmh ma che ha delle gomme 100/130 è un pò un problema gestirla icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5457264
5457264 Inviato: 26 Ago 2008 10:46
 

tranca ha scritto:

non centra proprio niente icon_wink.gif è la mescola che fa tutto...guarda che gomme montano le 125 del campionato del mondo...sono piu fini delle tue icon_wink.gif
altro che più fini, sono completamente diferenti al 100%. quella stradale è una gomma molto più dura ( ma di tanto ) di una che si usa in pista icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5457292
5457292 Inviato: 26 Ago 2008 10:48
 

vvxy ha scritto:


beh, è vero in parte. si, una gomma con mescola morbida tiene molto di più la strada, ma si consumano di più. una gomma a mescola dura ha meno aderenza però durano di più.
per la questione della grandezza delle gomme, una gomma snella terrà di più sul bagnato ma meno alle alte velocità, e la moto sarà più agile. una gomma larga terrà di più sul veloce ma meno sul bagnato, e la moto sarà meno agile. se nn sbaglio il wsm monta anteriormente 100/80 e posteriormente 130/70. quindi avrà i vantaggi e svantaggi delle gomme snelle.
non centra tanto la mescola, il fatto èche con una gomma morbita da gara, la gomma si scalda velocemente. quindi con una gomma in temperatura il grip è migliore di una gomma fredda. l'inverso per una gomma dura, si scalda dopo ma tiene lo stesso la strada. comunque è inutile fare questi ragionamenti in strada, non si riuscirà mai portare alla temeratura ideale una gomma stradale in strada. icon_wink.gif
 
5460048
5460048 Inviato: 26 Ago 2008 14:13
 

A mio parere è inutile elaborare un motore come il mio, tanto aumento la potenza ma la progressione è sempre quella perchè è un motore da passeggio come quello del tt, ricordatevi ke ho sempre un motore yamaha icon_exclaim.gif
 
5460136
5460136 Inviato: 26 Ago 2008 14:19
 

è un motore, mono albero a camme con valvole comandate a bilanceri, un desmo yamaha in parole povere, se tocco una cosa poi devo toccare tutto, butto solo soldi;
ke contro senso un motore da pasg su un motard, ho avuto troppa fretta icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif
 
5460641
5460641 Inviato: 26 Ago 2008 15:04
 

vvxy ha scritto:


beh, se la vuoi usare solo per divertirti il wsm ripo arriverà ad almeno 20 cv. nn è esagerato e comunque ti puoi divertire.
ma che dici? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la wsm è un 4t non si può ripotenziare, per farla diventare bella potente devi proprio cambiare cilindrata icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif e non crdo esistano aumenti di cilindrata per il blocco minarelli yamaha,tranne il 175 per fantic.... solo che solo il fantic può montarlo...
 
5460999
5460999 Inviato: 26 Ago 2008 15:40
 

bastard92 ha scritto:
ma che dici? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif la wsm è un 4t non si può ripotenziare, per farla diventare bella potente devi proprio cambiare cilindrata icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif e non crdo esistano aumenti di cilindrata per il blocco minarelli yamaha,tranne il 175 per fantic.... solo che solo il fantic può montarlo...


150 per motori yahama
Link a pagina di Bbrmotorsports.com
 
5461168
5461168 Inviato: 26 Ago 2008 16:01
 

non si può fare niente icon_exclaim.gif
 
5462467
5462467 Inviato: 26 Ago 2008 18:37
 

sarà una lezione per il futuro, prima di prendere una moto devi sapere bene i suoi pro e contro icon_wink.gif icon_wink.gif comunque non devi odiare la tua moto, prima poi troverai una maniera per "ripotenziare" il tuo mezzo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5462563
5462563 Inviato: 26 Ago 2008 18:48
 

rocco21 ha scritto:
non si può fare niente icon_exclaim.gif

il 150 guarda che c'è icon_rolleyes.gif
 
5462786
5462786 Inviato: 26 Ago 2008 19:14
 

axl91 ha scritto:
axl mi sorprendi sempre, ne sai una in più del diavolo icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif non sapevo di questo 150 icon_razz.gif icon_razz.gif sapevo di un 150 ma solo per il fantic assieme al 175, ma non del 150 icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif
 
5463506
5463506 Inviato: 26 Ago 2008 20:22
 

bastard92 ha scritto:
axl mi sorprendi sempre, ne sai una in più del diavolo icon_razz.gif icon_razz.gif icon_razz.gif non sapevo di questo 150 icon_razz.gif icon_razz.gif sapevo di un 150 ma solo per il fantic assieme al 175, ma non del 150 icon_biggrin.gif 0509_doppio_ok.gif



icon_cool.gif grazie icon_mrgreen.gif icon_asd.gif se c'è per il fantic ad aria va bene per tutti gli yahama minarelli.. tu indenti 150/175 per il modello a liquido?
 
5464957
5464957 Inviato: 26 Ago 2008 22:36
 

puke-rex_92 ha scritto:
non centra tanto la mescola, il fatto èche con una gomma morbita da gara, la gomma si scalda velocemente. quindi con una gomma in temperatura il grip è migliore di una gomma fredda. l'inverso per una gomma dura, si scalda dopo ma tiene lo stesso la strada. comunque è inutile fare questi ragionamenti in strada, non si riuscirà mai portare alla temeratura ideale una gomma stradale in strada. icon_wink.gif


ma era sottinteso. credo ke tutti sappiano ke una mescola morbida fa più aderenza e si riscalda prima e invece una dura si riscalda dopo. più la mescola è morbida più fa attrito con la strada, e più c'è attrito e più si scalda. la fisica serve a qualcosa.
 
5465317
5465317 Inviato: 26 Ago 2008 23:10
 

axl91 ha scritto:



icon_cool.gif grazie icon_mrgreen.gif icon_asd.gif se c'è per il fantic ad aria va bene per tutti gli yahama minarelli.. tu indenti 150/175 per il modello a liquido?
no no, per l'aria icon_wink.gif

per il liquido ci sono solo il 170 malossi (adattato da altri blocchi per scooter, quindi credo non sia un granchè), e il 200 cc fantic che io sappia icon_wink.gif
 
5468468
5468468 Inviato: 27 Ago 2008 11:11
 

puke-rex_92 ha scritto:
sarà una lezione per il futuro, prima di prendere una moto devi sapere bene i suoi pro e contro icon_wink.gif icon_wink.gif comunque non devi odiare la tua moto, prima poi troverai una maniera per "ripotenziare" il tuo mezzo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif


il 2t mi sarebbe piaciuto di più, come tipo di motore, il modo per potenziarlo lo conosco già, ma ci vogliono soldi, varrebbe la pena potenziarlo un pò o è meglio cambiare moto, stavo pensando a vendere la mia e comprarmi un huski semi-nuova icon_wink.gif , unico intoppo, nessuno sela rifila la mia icon_confused.gif
 
5468508
5468508 Inviato: 27 Ago 2008 11:14
 

axl91 ha scritto:

il 150 guarda che c'è icon_rolleyes.gif


e dove lo posso trovare icon_question.gif
 
5468560
5468560 Inviato: 27 Ago 2008 11:19
 

cmnq è troppo costoso potenziare un 4t icon_exclaim.gif
 
5468630
5468630 Inviato: 27 Ago 2008 11:25
 

rocco21 ha scritto:


e dove lo posso trovare icon_question.gif

guarda se è possibile acquistarlo dal sito costa 400€ mi pare
 
5469011
5469011 Inviato: 27 Ago 2008 12:02
 

rocco21 ha scritto:
cmnq è troppo costoso potenziare un 4t icon_exclaim.gif
quoto, ma può anche portare a risultati insperati.... anche se ovviamente non alla pari col 2t
 
5469285
5469285 Inviato: 27 Ago 2008 12:26
 

puke-rex_92 ha scritto:
altro che più fini, sono completamente diferenti al 100%. quella stradale è una gomma molto più dura ( ma di tanto ) di una che si usa in pista icon_wink.gif icon_wink.gif

si infatti, è che rocco diceva che ha le gomme da 50ino (intendeva che sono strette) e quindi ho cercato di farlgi capire hce nn centra niente la larghezza delle gomme icon_wink.gif
 
5469361
5469361 Inviato: 27 Ago 2008 12:33
 

axl91 ha scritto:

guarda se è possibile acquistarlo dal sito costa 400€ mi pare
cavolo, 400 euro un 150. non è tanto icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5469434
5469434 Inviato: 27 Ago 2008 12:39
 

si ma di quanto aumenteranno le prestazioni icon_question.gif
 
5469526
5469526 Inviato: 27 Ago 2008 12:45
 

manalb ha scritto:
si ma di quanto aumenteranno le prestazioni icon_question.gif
credo che si possa arrivare anche ad eguagliare la potenza dei gt a liquido 4t depo...
 
5469599
5469599 Inviato: 27 Ago 2008 12:49
 

ma che senso ha...spendere una barca di soldi per 3 cavalli icon_rolleyes.gif ormai la hai e te la tieni..a 18 anni la vendi e ti prendi un 600 depo..e via..con questa impari bene ad andare
sempre a meno che tu non abbia soldi da buttare icon_mrgreen.gif
 
5469961
5469961 Inviato: 27 Ago 2008 13:15
 

simobos92 ha scritto:
ma che senso ha...spendere una barca di soldi per 3 cavalli icon_rolleyes.gif ormai la hai e te la tieni..a 18 anni la vendi e ti prendi un 600 depo..e via..con questa impari bene ad andare
sempre a meno che tu non abbia soldi da buttare icon_mrgreen.gif


questo lo dico anch'io, non ne vale la pena buttare soldi, però non è ke la combia già a 18 anni, poi per un 600 depo, qualke anno la tengo 2 o 3, e poi prendo un 450 o un 250 2t, in tanto la patente A2 me la faccio icon_wink.gif
 
5469982
5469982 Inviato: 27 Ago 2008 13:17
 

tranca ha scritto:

si infatti, è che rocco diceva che ha le gomme da 50ino (intendeva che sono strette) e quindi ho cercato di farlgi capire hce nn centra niente la larghezza delle gomme icon_wink.gif


più strette e a spalla più alta ( per precisare ) icon_wink.gif
 
5470069
5470069 Inviato: 27 Ago 2008 13:24
 

Altrimenti quello ke mi ha consigliato il conce, di tenerla per un anno e poi cambiare da lui, tanto la valuta uguale e intanto mi scade pure l'assicurazione, però poi mi ritrovo a 18 con 125 nuovo, potrebbe andare no icon_exclaim.gif icon_question.gif
 
5470592
5470592 Inviato: 27 Ago 2008 13:58
 

rocco21 ha scritto:
Altrimenti quello ke mi ha consigliato il conce, di tenerla per un anno e poi cambiare da lui, tanto la valuta uguale e intanto mi scade pure l'assicurazione, però poi mi ritrovo a 18 con 125 nuovo, potrebbe andare no icon_exclaim.gif icon_question.gif
scusa a questo punto aspetti i 18 anni e ti prendi una moto che va un pò di più di un 125. io ti consiglio di tenere la tua moto fino a 18, lasciandola così com'è icon_wink.gif icon_wink.gif se la vai vendere l'anno prossimo la moto perde valore, quindi ricavi molto di meno di quello che hai dato per prenderla. facendo questo ragionamento sarebbe uno spreco di soldi. poi se te navighi nell'oro ben venga. icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

questa cosa che ti è successa deve essere di lezione, prima di prendere un mezzo devi sapere a cosa vai incontro icon_wink.gif icon_wink.gif poi adesso non devi odiare la tua moto, anche se fa pena non è costata delle noccioline icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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