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Regolazione carburatore 16/10
5396713
5396713 Inviato: 18 Ago 2008 14:52
Oggetto: Regolazione carburatore 16/10
 

Salve Vespisti ho qui la Vespa 50 Special di un mio amico uguale alla mia ( faro quadrato ) ha il carburatore completamente sballato e volevo chiedervi come posso regolarlo e le viti con le molle al lato e sopra al carburatore cosa regolano ?Grazie mille
 
5399214
5399214 Inviato: 18 Ago 2008 21:35
 

allora sul quel carburatore ci sono 3 viti quella in alto che regola il minimo (il numero di giri al regime minimo) e 2 su un lato quella + in alto lasciala stare che regola la guaina e una in basso che invece regola la carburazione al regime minimo
adesso bisogna vedere dove sono i problemi di carburazione se sono al minimo basta registrare l'ultima vite che ho menzionato mentre se ci sono problemi sull'erogazione (e quindi a gas apereto) bisogna invece controllare il getto del massimo
dimmi quale è il problema così posso essere + preciso sulle istruzioni
 
5399723
5399723 Inviato: 18 Ago 2008 22:50
 

bianco91 ha scritto:
allora sul quel carburatore ci sono 3 viti quella in alto che regola il minimo (il numero di giri al regime minimo) e 2 su un lato quella + in alto lasciala stare che regola la guaina e una in basso che invece regola la carburazione al regime minimo
adesso bisogna vedere dove sono i problemi di carburazione se sono al minimo basta registrare l'ultima vite che ho menzionato mentre se ci sono problemi sull'erogazione (e quindi a gas apereto) bisogna invece controllare il getto del massimo
dimmi quale è il problema così posso essere + preciso sulle istruzioni

Sul massimo quand oaccellera se ne scende un bel po' comunque se può aiutare ha la marmitta sfondata sta Vespa
 
5401823
5401823 Inviato: 19 Ago 2008 10:13
 

se è sfondata allora la prima cosa da fare è cambiarla o ripararla se non è in condizioni disastrose, altrimenti la carburi in una maniera adatta a quella marmittta ma assolutamente diversa per una sana
 
5403300
5403300 Inviato: 19 Ago 2008 12:39
 

una volta cambiata con l'originale poi come devo regolare il carburatore per non farlo scendere sui giri alti?
 
5417369
5417369 Inviato: 21 Ago 2008 9:45
 

smonti la candela e la pulisci bene con una spazzola d'acciaio la rimonti e guardi se il problema sussiste ancora o se ne è sorto uno diverso
 
5419878
5419878 Inviato: 21 Ago 2008 14:07
 

bianco91 ha scritto:
smonti la candela e la pulisci bene con una spazzola d'acciaio la rimonti e guardi se il problema sussiste ancora o se ne è sorto uno diverso

fa la stessa cosa non è che è un problema di motore??
 
5438593
5438593 Inviato: 24 Ago 2008 0:13
 

prima di pulirla le parti circostanti all'elelettrodo della candela erano di un colore biancastro giusto?
 
5438715
5438715 Inviato: 24 Ago 2008 0:38
 

bianco91 ha scritto:
prima di pulirla le parti circostanti all'elelettrodo della candela erano di un colore biancastro giusto?

non c iho fatto caso comunque ho provato anche a cambiare la candela ma il problema c'è sempre secondo me è il motore che è partito o sta partendo
 
5438758
5438758 Inviato: 24 Ago 2008 0:45
 

perchè in pratica fa che non arriva a più di 25Km/h con la 4a e se ne scende di giri certe volte , ho controllato anche se il collettore del carburatore fosse avvitato decentemente e purtroppo lo è
 
5443373
5443373 Inviato: 24 Ago 2008 20:55
 

non dico che sia la candela solo volevo sapere come era la carburazione (e il modo migliore per vederlo è guardare il colore della candela
allora non avendo capito come è la carburazione (anche se presumo che sia magra) metti la vespa in folle e magari sul cavalletto e dai delle brusche accelerate se esso "singhiozza" oppure sale di giri molto rapidamente (ancor prima che abbiate dato tutto gas) la carburazione è magra e devi svitare lo spillo del massimo fino raggiungere un suono più uniforme del motore stesso e la marmitta deve emettere una discreta quantità di fumo.
mi raccomando prima di accelerare compe un pazzo lascia che il motore si sia scaldato al minimo per 10 minuti
 
5444390
5444390 Inviato: 24 Ago 2008 23:07
 

la vite del massimo sarebbe?
 
5454296
5454296 Inviato: 25 Ago 2008 22:51
 

apri la parte del carburatore dove entra il cavo dell'acceleratore separando le due parti dal lato del cavo ti rimarranno attaccati la ghigliottina e lo spillo ecco sopra lo spillo c'è una parte svitabile tu prova a fargli rare 1 giro e 1/2 in senso antiorario rimonta tutto e prova come va
 
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