Ciao!
Per misurare la corrente purtroppo non ho strumenti, devo andare a comprare uno di quei tester non troppo professionali, ma che comunque fanno il loro dovere. Sarà la prossima mossa!
Il captatore si, l'ho smontato ma solamente in seguito al mal funzionamento della moto, in pratica la moto già non funzionava quando non lo avevo ancora toccato. Comunque l'ho registrato come da manuale...
Perchè la moto non dovrebbe funzionare invertendo i fili rossi provenienti dal captatore??? Se il captatore è uno ed alimenta ugualmente i due trasduttori il tutto dovrebbe funzionare ugualmente anche con cavi rossi invertiti no? Oppure c'è qualcosa che mi sfugge?
La prova delle candele non serve in quanto quelle nuove sono uguali alle vecchie. Ma comunque la prima accensione era avvenuta già con le candele nuove.
Visto che non mi costa nulla ora proverò ad invertire i cavi rossi, poi nei prossimi giorni andrò di tester e vedrò il risultato.
Nel caso il mio problema fosse uguale al tuo EXproblema, come hai risolto il tutto?
Grazie mille! Ciao Domenico.
Ps: ah, per il motore ho fatto così:
1° Una bella lavata con lo sgrassatore (di quelli da casa)
2° Una bella dose di olio di gomito e di pagliette metalliche da casa, quelle che usano coloro che lavano le pentole ecc. ti consiglio il tipo SAPONATO che è molto più efficace, una scatola da 6 costeranno 3 euro...
3° una bella sgrassata finale con idropulitrice acqua a 70°/80° + detersivo
Se poi hai tempo potresti dargli una mano di sidol
Nel mio caso il risultato è mooolto visibile!