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togliere una fascia al pistone bifascia?!?
5385412
5385412 Inviato: 16 Ago 2008 13:24
Oggetto: togliere una fascia al pistone bifascia?!?
 



ragazzi è possibile togliere una fascia al pistone del cilindro originale che è bifascia???il motore gira di più?
 
5385419
5385419 Inviato: 16 Ago 2008 13:26
 

Questo penso di no perchè darebbe qualche problema per la compressione credo, son fasce fatte per lavorare in 2, ma si può comprare un vertex o asso monofascia icon_wink.gif
 
5385437
5385437 Inviato: 16 Ago 2008 13:30
Oggetto: Re: togliere una fascia al pistone bifascia?!?
 

nikoevo ha scritto:
ragazzi è possibile togliere una fascia al pistone del cilindro originale che è bifascia???il motore gira di più?


Di essere possibile tutto è possibile icon_asd.gif

Ma togliere una fascia ad un pistone che è progettato per lavorare con due fasce è una cavolata senza senso;

Rischi solo di perdere compressione e affidabilità; Senza avere nessun miglioramento icon_wink.gif

Se proprio vuoi un pistone monofascia ascolta il consiglio di King92 comprati un vertex o un Asso icon_wink.gif
 
5385467
5385467 Inviato: 16 Ago 2008 13:34
 

Adesso che ci penso, un ragazzo qua a trieste ha un sp vecchio con for race 3 e gt originale, aveva messo il monofascia e ha sentito qualche migioramento.......però spendere 30 euro per un piatone e avere 2 km di incremento.....mah preferisco spenderne 100 per dr e 17,5 e averne 15 di incremento icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5386241
5386241 Inviato: 16 Ago 2008 16:49
Oggetto: Re: togliere una fascia al pistone bifascia?!?
 

nikoevo ha scritto:
ragazzi è possibile togliere una fascia al pistone del cilindro originale che è bifascia???il motore gira di più?

lascia perdere e monta una marmitta o un variatore icon_wink.gif
 
5386249
5386249 Inviato: 16 Ago 2008 16:51
 

ma lo sapete che se mettete una fascia e basta,con il pistone bifascia lo scooter arriverà si e no ai 45?? icon_asd.gif
uno che conosco con il thyphoon 125 aveva rotto una fascia e andava in giro con una e basta,faceva i 60 a paletta icon_wink.gif
 
5386259
5386259 Inviato: 16 Ago 2008 16:53
 

Nrg91 ha scritto:
ma lo sapete che se mettete una fascia e basta,con il pistone bifascia lo scooter arriverà si e no ai 45?? icon_asd.gif
uno che conosco con il thyphoon 125 aveva rotto una fascia e andava in giro con una e basta,faceva i 60 a paletta icon_wink.gif


Ok, potresti spiegarmi il motivo??? icon_wink.gif
 
5386284
5386284 Inviato: 16 Ago 2008 17:00
 

King92 ha scritto:


Ok, potresti spiegarmi il motivo??? icon_wink.gif

1) se ha tolto il segmento inferiore(raschiaolio)non riesce ad raschiare l'olio dalle pareti e quindi ci sono delle infiltrazioni nella camera di combustione.
poi ovviamente c'è anche un calo di compressione icon_wink.gif
 
5386289
5386289 Inviato: 16 Ago 2008 17:02
 

Nrg91 ha scritto:

1) se ha tolto il segmento inferiore(raschiaolio)non riesce ad raschiare l'olio dalle pareti e quindi ci sono delle infiltrazioni nella camera di combustione.
poi ovviamente c'è anche un calo di compressione icon_wink.gif


Grazie della spiegazione icon_wink.gif
 
5386309
5386309 Inviato: 16 Ago 2008 17:07
 

King92 ha scritto:


Grazie della spiegazione icon_wink.gif

figurati icon_wink.gif
 
5387248
5387248 Inviato: 16 Ago 2008 20:09
 

Nrg91 ha scritto:

1) se ha tolto il segmento inferiore(raschiaolio)non riesce ad raschiare l'olio dalle pareti e quindi ci sono delle infiltrazioni nella camera di combustione.
poi ovviamente c'è anche un calo di compressione icon_wink.gif

nel 2 tempi non sistono raschiaolio ! le fascie lavorano comunque in lubrificazione sulla canna grazie alla miscela, e deve comunque esserci questo sottile strato tra canna e fascia ! per la compressione è un altro discorso...

comunque se se togli una fascia ad un pistone bifascia, c' è il rischio che scampanelli icon_wink.gif
 
5387272
5387272 Inviato: 16 Ago 2008 20:14
 

Se la prima fascia è nuova e tiene abbastanza funziona (su un gt con rdc non elevato)..
Al primo segno di usura non lo accendi più icon_lol.gif
 
5387400
5387400 Inviato: 16 Ago 2008 20:54
 

alessandro807 ha scritto:

nel 2 tempi non sistono raschiaolio !

infatti... penso che Nrg91 intendesse la fascia cromata quella che serve per far scorrere meglio il pistone
 
5389619
5389619 Inviato: 17 Ago 2008 13:04
 

semmai si toglierebbe la fascia che sta sotto...un mio amico sullo zip lo ha fatto e gli gira di più però io non è che mi fido tanto...!!!e poi che centra consigliarmi il variatore e marmitta...???io volevo una risp ad una curiosità!!!
 
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