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Inviato: 16 Ago 2008 13:24 Oggetto: togliere una fascia al pistone bifascia?!?
ragazzi è possibile togliere una fascia al pistone del cilindro originale che è bifascia???il motore gira di più?
nikoevo
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Inviato: 16 Ago 2008 13:26
Questo penso di no perchè darebbe qualche problema per la compressione credo, son fasce fatte per lavorare in 2, ma si può comprare un vertex o asso monofascia
King92
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Inviato: 16 Ago 2008 13:30 Oggetto: Re: togliere una fascia al pistone bifascia?!?
nikoevo ha scritto:
ragazzi è possibile togliere una fascia al pistone del cilindro originale che è bifascia???il motore gira di più?
Di essere possibile tutto è possibile
Ma togliere una fascia ad un pistone che è progettato per lavorare con due fasce è una cavolata senza senso;
Rischi solo di perdere compressione e affidabilità; Senza avere nessun miglioramento
Se proprio vuoi un pistone monofascia ascolta il consiglio di King92 comprati un vertex o un Asso
Enrico_zip
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Inviato: 16 Ago 2008 13:34
Adesso che ci penso, un ragazzo qua a trieste ha un sp vecchio con for race 3 e gt originale, aveva messo il monofascia e ha sentito qualche migioramento.......però spendere 30 euro per un piatone e avere 2 km di incremento.....mah preferisco spenderne 100 per dr e 17,5 e averne 15 di incremento
King92
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Inviato: 16 Ago 2008 16:49 Oggetto: Re: togliere una fascia al pistone bifascia?!?
nikoevo ha scritto:
ragazzi è possibile togliere una fascia al pistone del cilindro originale che è bifascia???il motore gira di più?
lascia perdere e monta una marmitta o un variatore
sonoio
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Inviato: 16 Ago 2008 16:51
ma lo sapete che se mettete una fascia e basta,con il pistone bifascia lo scooter arriverà si e no ai 45??
uno che conosco con il thyphoon 125 aveva rotto una fascia e andava in giro con una e basta,faceva i 60 a paletta
Nrg91
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Inviato: 16 Ago 2008 16:53
Nrg91 ha scritto:
ma lo sapete che se mettete una fascia e basta,con il pistone bifascia lo scooter arriverà si e no ai 45??
uno che conosco con il thyphoon 125 aveva rotto una fascia e andava in giro con una e basta,faceva i 60 a paletta
Ok, potresti spiegarmi il motivo???
King92
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Inviato: 16 Ago 2008 17:00
King92 ha scritto:
Ok, potresti spiegarmi il motivo???
1) se ha tolto il segmento inferiore(raschiaolio)non riesce ad raschiare l'olio dalle pareti e quindi ci sono delle infiltrazioni nella camera di combustione.
poi ovviamente c'è anche un calo di compressione
Nrg91
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Inviato: 16 Ago 2008 17:02
Nrg91 ha scritto:
1) se ha tolto il segmento inferiore(raschiaolio)non riesce ad raschiare l'olio dalle pareti e quindi ci sono delle infiltrazioni nella camera di combustione.
poi ovviamente c'è anche un calo di compressione
Grazie della spiegazione
King92
Ospite
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Inviato: 16 Ago 2008 17:07
King92 ha scritto:
Grazie della spiegazione
figurati
Nrg91
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Inviato: 16 Ago 2008 20:09
Nrg91 ha scritto:
1) se ha tolto il segmento inferiore(raschiaolio)non riesce ad raschiare l'olio dalle pareti e quindi ci sono delle infiltrazioni nella camera di combustione.
poi ovviamente c'è anche un calo di compressione
nel 2 tempi non sistono raschiaolio ! le fascie lavorano comunque in lubrificazione sulla canna grazie alla miscela, e deve comunque esserci questo sottile strato tra canna e fascia ! per la compressione è un altro discorso...
comunque se se togli una fascia ad un pistone bifascia, c' è il rischio che scampanelli
alessandro807
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Inviato: 16 Ago 2008 20:14
Se la prima fascia è nuova e tiene abbastanza funziona (su un gt con rdc non elevato)..
Al primo segno di usura non lo accendi più
YamahaAerox91
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Inviato: 16 Ago 2008 20:54
alessandro807 ha scritto:
nel 2 tempi non sistono raschiaolio !
infatti... penso che Nrg91 intendesse la fascia cromata quella che serve per far scorrere meglio il pistone
Jafar
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Inviato: 17 Ago 2008 13:04
semmai si toglierebbe la fascia che sta sotto...un mio amico sullo zip lo ha fatto e gli gira di più però io non è che mi fido tanto...!!!e poi che centra consigliarmi il variatore e marmitta...???io volevo una risp ad una curiosità!!!
nikoevo
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