Leggi il Topic


Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

   

Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo
 
Cosa è successo? [Possibile grippaggio]
5388740
5388740 Inviato: 17 Ago 2008 10:17
 

bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
KAPPA25 ha scritto:
ma ragazzi ha detto che ce una scanalatura nel cilindro icon_eek.gif ... il pistone non ha guide nel cilindro icon_rolleyes.gif il cilindro deve essere totalmente liscio
beh uno che ti dice: "una piccola scanalatura ma non un rigo" personalmente non capisco cosa intenda icon_lol.gif
io credo sia il segno della scaldata....
gia...comunque se vai in giro con un tpr 86 col mixer e il 21 non puoi mica lamentarti se scaldi icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5388806
5388806 Inviato: 17 Ago 2008 10:31
 

infatti icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif anzi, hai da ritenerti fortunato icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5388899
5388899 Inviato: 17 Ago 2008 10:47
 

aveva ragione il meccanico il cilindro è tutto raschiato e nella canna è tutto raschiato...se qualcuno mi può illuminare ho da smontare il pezzo sotto del cilindro solo che non si smonta perchè batte sul cavalletto del blocco motore
 
5388904
5388904 Inviato: 17 Ago 2008 10:49
 

il mixer lo ho già levato questa mattina...
 
5388911
5388911 Inviato: 17 Ago 2008 10:50
 

pfft ha scritto:
aveva ragione il meccanico il cilindro è tutto raschiato e nella canna è tutto raschiato...se qualcuno mi può illuminare ho da smontare il pezzo sotto del cilindro solo che non si smonta perchè batte sul cavalletto del blocco motore
sotto al cilindro ci sono solo le guarnizioni e poi i carter icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif che pezzo? e che cavalletto?
 
5388976
5388976 Inviato: 17 Ago 2008 11:02
 

hai visto il cilindro è su quattro viti(prigionieri) il cilindro seccome è grande sbatto sul cavalletto(sostegni del blocco motore)vorrei sapere come faccio a togliere il resto del cilindro permettendomi di smontare il cilindro così lo mando a rettificare...
 
5388989
5388989 Inviato: 17 Ago 2008 11:03
 

pfft ha scritto:
hai visto il cilindro è su quattro viti(prigionieri) il cilindro seccome è grande sbatto sul cavalletto(sostegni del blocco motore)vorrei sapere come faccio a togliere il resto del cilindro permettendomi di smontare il cilindro così lo mando a rettificare...
se non riesci a sfilarlo col blocco montato allora smonta il blocco icon_wink.gif
 
5389007
5389007 Inviato: 17 Ago 2008 11:07
 

deve essere pesantuccio o no???quanto mi viene a costare più o meno rettifica pistone fasce e guarnizioni???
 
5389060
5389060 Inviato: 17 Ago 2008 11:14
 

pfft ha scritto:
deve essere pesantuccio o no???quanto mi viene a costare più o meno rettifica pistone fasce e guarnizioni???
beh hai un cilindro in alluminio non si "rettifica" come uno in ghisa...va fatto oltre che "lappare" anche ricromare ed è un'operazione che svolgono in pochi ed è costosa...il pistone costa 50 euro circa e le guarnizioni saremo sui 10 euro
 
5389079
5389079 Inviato: 17 Ago 2008 11:18
 

ma io sapevo che il cilindro era in ghisa e il pistone di alluminio...
 
5389094
5389094 Inviato: 17 Ago 2008 11:19
 

pfft ha scritto:
ma io sapevo che il cilindro era in ghisa e il pistone di alluminio...
se il tuo cilindro è il maxi kit top tpr diametro 50 è l'86cc in alluminio.

se il tuo cilindro è il maxi kit top diametro 49,5 è in ghisa...e la cilindrata è 85...

se non sai tu qual'è....
 
5389137
5389137 Inviato: 17 Ago 2008 11:26
 

vabbè su ebay c'è un tipo che fà queste cose e prende 75 con pistone e rettifica...
 
5389161
5389161 Inviato: 17 Ago 2008 11:29
 

pfft ha scritto:
vabbè su ebay c'è un tipo che fà queste cose e prende 75 con pistone e rettifica...
ripeto rettifica per ghisa o alluminio? perchè per ghisa io a varese ho pagato 70 euro icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

comunque non mi hai detto ancora che gt hai icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5389179
5389179 Inviato: 17 Ago 2008 11:33
 
 
5389197
5389197 Inviato: 17 Ago 2008 11:36
 

allora è quello in alluminio icon_wink.gif
 
5389227
5389227 Inviato: 17 Ago 2008 11:42
 

hai ragione te è in alluminio ecco il link del tipo Link a pagina di Cgi.ebay.it
lo spedisco a lui visto che in zono nessuno fà sti lavori
 
5389239
5389239 Inviato: 17 Ago 2008 11:44
 

pfft ha scritto:
hai ragione te è in alluminio ecco il link del tipo Link a pagina di Cgi.ebay.it
lo spedisco a lui visto che in zono nessuno fà sti lavori
ok, controlla i feedback icon_wink.gif
 
5390507
5390507 Inviato: 17 Ago 2008 16:14
 

mi serve un aiuto ho sfilato il cilindro ora rimane solo il pistone se mi dite come lo levo levo anche quello possibilmente spiegando cosa è lo spinotto e cosa è il segler..grazie a tutte le risposte
 
5390874
5390874 Inviato: 17 Ago 2008 17:57
 

allora...se guardi...il pistone ha un buco...ce infilato uno spinotto che lo tiene attaccato alla biella... aui lati di questo spinotto a un seeger...sarebbe un cosetto rotondo...devi avere la pinza apposta in modo da stringerli e poi toglierli, in questo modo lo spinotto si potra togliere...
nel togliere lo spinotto devi metterni tipo una chiave a tubo che batta solo sullo spinotto...e dall'altra metti qualcosa da tenere il pistone...attento che io una volta a togliere lo spinotto o spaccatto un pistone siccome era vecchio ed era incrostato...quindi fai attenzione... icon_wink.gif
 
5390983
5390983 Inviato: 17 Ago 2008 18:16
 

Scusa pfft
i pezzi nuovi li monti da te come stai smontando i vecchi?
con tutto il rispetto,
perchè non ti fai aiutare da qualche conoscente che ha un po di pratica in più?
L'operazione che stai esguendo,specilmente il rimontaggio ,è particolarmente delicata e non puoi improvvisare,rischi di sfasciare tutto....immagini se non metti bene i fermi dello spinotto o se metti il pistone girato o non metti bene le guarnizioni o serri bene la testata?
Siccome dovrai spendere dei soldini non pensi valga la pena fare un buon lavoro?
Noi possiamo darti tutti i consigli che vorrai,ma non siamo li con te ad aiutarti praticamente...
Non me ne volere e scusa per le cose che ti ho detto icon_wink.gif
Se ti serve qualcosa sono qui
 
5390990
5390990 Inviato: 17 Ago 2008 18:18
 

si concordo...questo lo penso anche io...nulla si puo imparare senza la pratica...
 
5391001
5391001 Inviato: 17 Ago 2008 18:20
 

.......soprattutto non usare asssolutamente il martello per queste operazioni,rischi di fare danni irreparabili eusa_snooty.gif icon_wink.gif
 
5391002
5391002 Inviato: 17 Ago 2008 18:21
 

si...giusto anche questo...massimo in martello quelli di gomma che sono meno bruschi...
 
5391062
5391062 Inviato: 17 Ago 2008 18:29
 

Io non userei neanche quello in gomma x evitare stress alla biella e alla gabbia a rulli,
esiste l'estrattore per gli spinotti dei pistoni che è in teflon,quindi non graffia e non scalfisce icon_wink.gif icon_asd.gif
 
5391076
5391076 Inviato: 17 Ago 2008 18:32
 

be i metodi fai da te se fatti con attenzione non causano danni
 
5391210
5391210 Inviato: 17 Ago 2008 18:52
 

no sto smontando il cilindro grippato per mandarlo a rettificare..sono riuscito a capire come funziona e come si smonta grazie ancora dei consigli
 
5392191
5392191 Inviato: 17 Ago 2008 21:35
 

Ok pfft
per qualsiasi cosa siamo qui 0510_abbraccio.gif
 
5533725
5533725 Inviato: 2 Set 2008 15:56
 

Salve raga sn nuovo in qst forum...Mi serve 1 consiglio urgente,cm si esce il pistone dr per minarelli ad aria dalla biella dll albero???rx
 
5536697
5536697 Inviato: 2 Set 2008 20:09
 

Corinziu ha scritto:
Salve raga sn nuovo in qst forum...Mi serve 1 consiglio urgente,cm si esce il pistone dr per minarelli ad aria dalla biella dll albero???rx
a parte il linguaggio sms, sei in Ot e la richiesta è incomprensibile.... icon_rolleyes.gif
 
5536702
5536702 Inviato: 2 Set 2008 20:09
 

bastard92 ha scritto:
Corinziu ha scritto:
Salve raga sn nuovo in qst forum...Mi serve 1 consiglio urgente,cm si esce il pistone dr per minarelli ad aria dalla biella dll albero???rx
a parte il linguaggio sms, sei in Ot e la richiesta è incomprensibile.... icon_rolleyes.gif
ha uno scooter icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 3
Vai a pagina Precedente  123  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Moto 50ccMeccanica Moto 50 cc

Forums ©