emarex ha scritto:
potrebbe anche aver sempre fatto quel rumore e tu non te ne eri mai accorto. se tutto è a posto, e se fai un utilizzo appropriato della moto, non mi preoccuperei per niente, alla fine è normale
(il mio banco ha 22000km e nonostante i cuscinetti siano nuovi fa alcuni rumorini, gira perfettamente)
se invece sei uno che guida col culo.. be, allora si sarà rovinato qualcosa nel motore. mi riferisco a gabbie rulli, cuscinetti vari.
ovviamente questo vale anche per l'autore del topic...
Cosa intendi con guidare col culo? Io ho sempre uno stile di guida sportivo..spiego, dopo aver fatto scaldare la moto al minimo per 4 minuti e dopo 10 minuti di marcia tranquilla senza salire oltre i 7-8mila giri inizio a spingere un po' di più e quando sento che è "pronta per stare al limite" non vado mai sotto coppia quindi sotto i 7.500 non scendo (è 2T) e le marce le scarico tutte verso gli 11.500..ovviamente sono dati indicativi quelli dei giri perchè non è che guardo molto il contagiri..ho imparato a guidare senza e cambio a orecchio, lo considero uno sfizio vedere la lancetta nella zona rossa guido col culo?