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grippaggio al derbi gpr 50
9725547
9725547 Inviato: 22 Apr 2010 13:00
Oggetto: grippaggio al derbi gpr 50
 

ragazzi io sento al mio derbi gpr 50 che quasi sempre a folle o in moto si sente uno squittio un ronzio che proviene dal cilindro cosa puo essere grippaggio?? come faccio ad esserne certo?
 
9725626
9725626 Inviato: 22 Apr 2010 13:12
 

ho lo stesso problema io icon_sad.gif
 
9725655
9725655 Inviato: 22 Apr 2010 13:15
 

secondo te cosa puo essere?? icon_sad.gif
 
9725724
9725724 Inviato: 22 Apr 2010 13:22
 

ma ti parte la moto?
 
9725733
9725733 Inviato: 22 Apr 2010 13:23
 

no è tutto normale solo il rumore
 
9725798
9725798 Inviato: 22 Apr 2010 13:30
 

non lo so..ho chiesto in giro e qualcuno (fonti molto NON accreditate) dicono che possa essere la gabbia rulli???????????????? icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif icon_eek.gif
 
9725920
9725920 Inviato: 22 Apr 2010 13:42
 

io ho paura che sti icon_rolleyes.gif icon_confused.gif a per grippare
 
9725929
9725929 Inviato: 22 Apr 2010 13:43
 

comunque la moto parte a spinta
 
9726008
9726008 Inviato: 22 Apr 2010 13:50
 

forzaderbi2 ha scritto:
comunque la moto parte a spinta


può essere un problema al volano o al regolatore di tensione.. icon_rolleyes.gif
 
9726013
9726013 Inviato: 22 Apr 2010 13:51
 

mmh ma da quando è che ti fa questo rumore? la ruota dietro ti si è mai bloccata mentre andavi??
 
9726085
9726085 Inviato: 22 Apr 2010 13:59
 

ma se grippava nemmeno partiva eusa_wall.gif
 
9726158
9726158 Inviato: 22 Apr 2010 14:08
 

OnLyRaCe ha scritto:
ma se grippava nemmeno partiva eusa_wall.gif


icon_asd.gif e se fossero i segni premonitori di un grippaggio? icon_rolleyes.gif cooooooomunque io mi son accorto del rumore tornando da school..
 
9726173
9726173 Inviato: 22 Apr 2010 14:09
 

mah .. secondo me si è staccato qualcosa nella parte posteriore della moto
 
9726205
9726205 Inviato: 22 Apr 2010 14:13
 

RsLoverz ha scritto:


icon_asd.gif e se fossero i segni premonitori di un grippaggio? icon_rolleyes.gif cooooooomunque io mi son accorto del rumore tornando da school..

non capisco perchè dite che si stia per verificare un grippaggio. icon_rolleyes.gif la carburazione è a posto? c'è l'olio? quanti km hanno i componenti del motore? è mai stato aperto (e in quel caso, è stato rimontato tutto correttamente?)

tieni conto che con i km aumenta l'usura del blocco in generale (specialmente se la si usa col culo), ed è normale che aumenti anche la rumorosità...

aggiungo: moto elaborata?

Ultima modifica di emarex il 22 Apr 2010 14:16, modificato 1 volta in totale
 
9726219
9726219 Inviato: 22 Apr 2010 14:15
 

OnLyRaCe ha scritto:
mah .. secondo me si è staccato qualcosa nella parte posteriore della moto


come staccato? icon_eek.gif sono stradali non cross icon_asd.gif io la utilizzo solo su fondi piani (penso anche l'altro utente faccia così altrimenti ha sbagliato moto icon_asd.gif )

@emarex : la moto ha 8100km, carburazione leggermente grassa, modifiche meccaniche nessuna a parte la rimozione degli strozzi..
 
9726290
9726290 Inviato: 22 Apr 2010 14:23
 

RsLoverz ha scritto:


come staccato? icon_eek.gif sono stradali non cross icon_asd.gif io la utilizzo solo su fondi piani (penso anche l'altro utente faccia così altrimenti ha sbagliato moto icon_asd.gif )

@emarex : la moto ha 8100km, carburazione leggermente grassa, modifiche meccaniche nessuna a parte la rimozione degli strozzi..


diminuisci il getto max di 2 punti
 
9726294
9726294 Inviato: 22 Apr 2010 14:24
 

RsLoverz ha scritto:
@emarex : la moto ha 8100km, carburazione leggermente grassa, modifiche meccaniche nessuna a parte la rimozione degli strozzi..

potrebbe anche aver sempre fatto quel rumore e tu non te ne eri mai accorto. se tutto è a posto, e se fai un utilizzo appropriato della moto, non mi preoccuperei per niente, alla fine è normale

(il mio banco ha 22000km e nonostante i cuscinetti siano nuovi fa alcuni rumorini, gira perfettamente)

se invece sei uno che guida col culo.. be, allora si sarà rovinato qualcosa nel motore. mi riferisco a gabbie rulli, cuscinetti vari.

ovviamente questo vale anche per l'autore del topic...
 
9726379
9726379 Inviato: 22 Apr 2010 14:32
 

emarex ha scritto:

potrebbe anche aver sempre fatto quel rumore e tu non te ne eri mai accorto. se tutto è a posto, e se fai un utilizzo appropriato della moto, non mi preoccuperei per niente, alla fine è normale

(il mio banco ha 22000km e nonostante i cuscinetti siano nuovi fa alcuni rumorini, gira perfettamente)

se invece sei uno che guida col culo.. be, allora si sarà rovinato qualcosa nel motore. mi riferisco a gabbie rulli, cuscinetti vari.

ovviamente questo vale anche per l'autore del topic...


Cosa intendi con guidare col culo? Io ho sempre uno stile di guida sportivo..spiego, dopo aver fatto scaldare la moto al minimo per 4 minuti e dopo 10 minuti di marcia tranquilla senza salire oltre i 7-8mila giri inizio a spingere un po' di più e quando sento che è "pronta per stare al limite" non vado mai sotto coppia quindi sotto i 7.500 non scendo (è 2T) e le marce le scarico tutte verso gli 11.500..ovviamente sono dati indicativi quelli dei giri perchè non è che guardo molto il contagiri..ho imparato a guidare senza e cambio a orecchio, lo considero uno sfizio vedere la lancetta nella zona rossa icon_xd_2.gif guido col culo?
 
9726409
9726409 Inviato: 22 Apr 2010 14:36
 

OnLyRaCe ha scritto:


diminuisci il getto max di 2 punti


Grazie 0509_up.gif

@emarex: dimenticavo, la gabbia rulli si rovina se sto sempre (o quasi) al limite?
 
9726456
9726456 Inviato: 22 Apr 2010 14:40
 

RsLoverz ha scritto:


Grazie 0509_up.gif

@emarex: dimenticavo, la gabbia rulli si rovina se sto sempre (o quasi) al limite?

non è che si rovina la gabbia rulli in particolare, ma se fai un utilizzo esasperato del motore tutto (i componenti del banco in generale) si usurerà più rapidamente, e questo ovviamente vale per qualsiasi moto..

comunque, visto l'ancora basso chilometraggio, io non ci presterei troppa attenzione. icon_wink.gif
 
9726553
9726553 Inviato: 22 Apr 2010 14:55
 

emarex ha scritto:

non è che si rovina la gabbia rulli in particolare, ma se fai un utilizzo esasperato del motore tutto (i componenti del banco in generale) si usurerà più rapidamente, e questo ovviamente vale per qualsiasi moto..

comunque, visto l'ancora basso chilometraggio, io non ci presterei troppa attenzione. icon_wink.gif


grazie mille Emarex delle informazioni e della aiuto 0509_doppio_ok.gif 0510_abbraccio.gif
 
9726659
9726659 Inviato: 22 Apr 2010 15:15
 

RsLoverz ha scritto:


Cosa intendi con guidare col culo? Io ho sempre uno stile di guida sportivo..spiego, dopo aver fatto scaldare la moto al minimo per 4 minuti e dopo 10 minuti di marcia tranquilla senza salire oltre i 7-8mila giri inizio a spingere un po' di più e quando sento che è "pronta per stare al limite" non vado mai sotto coppia quindi sotto i 7.500 non scendo (è 2T) e le marce le scarico tutte verso gli 11.500..ovviamente sono dati indicativi quelli dei giri perchè non è che guardo molto il contagiri..ho imparato a guidare senza e cambio a orecchio, lo considero uno sfizio vedere la lancetta nella zona rossa icon_xd_2.gif guido col culo?

certamente da dietro a un pc non posso sapere come effettivamente guidi, e si può anche capire ben poco della reale condizione della moto (bisognerebbe vederla), quindi devo parlare in linea di massima.

ma stando a quello che dici non mi stupirei se il motore si rovinasse in fretta. fai te, già superati i 10000 sei in fuorigiri.
con questo non voglio dire che guidi un rottame, la moto può durare ancora un sacco, ma sappi soltanto che con un utilizzo esasperato tutto si usura più rapidamente e i problemi arrivano prima.
 
9726690
9726690 Inviato: 22 Apr 2010 15:21
 

emarex ha scritto:

certamente da dietro a un pc non posso sapere come effettivamente guidi, e si può anche capire ben poco della reale condizione della moto (bisognerebbe vederla), quindi devo parlare in linea di massima.

ma stando a quello che dici non mi stupirei se il motore si rovinasse in fretta. fai te, già superati i 10000 sei in fuorigiri.
con questo non voglio dire che guidi un rottame, la moto può durare ancora un sacco, ma sappi soltanto che con un utilizzo esasperato tutto si usura più rapidamente e i problemi arrivano prima.


Scusa ma se sull'indicatore c'è scritto 12.5k ed io cambio a 10k non sono fuorigiri, tieni conto che i contagiri hanno un margine di errore fra 500 e 1000 giri..quindi non sono fuorigiri..comunque questo non è il posto per parlare del mio stile di guida icon_wink.gif se continuiamo andiamo in mp o nel motobar icon_smile.gif
 
9726705
9726705 Inviato: 22 Apr 2010 15:25
 

RsLoverz ha scritto:


Scusa ma se sull'indicatore c'è scritto 12.5k ed io cambio a 10k non sono fuorigiri, tieni conto che i contagiri hanno un margine di errore fra 500 e 1000 giri..quindi non sono fuorigiri..comunque questo non è il posto per parlare del mio stile di guida icon_wink.gif se continuiamo andiamo in mp o nel motobar icon_smile.gif

va bene, continua a farlo.. moto tua icon_asd.gif
ps, non stiamo parlando nello specifico del tuo stile di guida, ma di cosa può derivare da un utilizzo della moto sempre al massimo. mi sembra che c'entri abbastanza col discorso.

spero che l'autore del topic si ritrovi con quanto fin ora detto. icon_wink.gif
 
9726769
9726769 Inviato: 22 Apr 2010 15:36
 

emarex ha scritto:

va bene, continua a farlo.. moto tua icon_asd.gif
ps, non stiamo parlando nello specifico del tuo stile di guida, ma di cosa può derivare da un utilizzo della moto sempre al massimo. mi sembra che c'entri abbastanza col discorso.

spero che l'autore del topic si ritrovi con quanto fin ora detto. icon_wink.gif


io chiedevo a te perchè penso tu abbia più esperienza di me icon_asd.gif in fondo ho solo 3000 kilometri alle spalle e tu mi sembra ne abbia più di me icon_wink.gif e volevo un parere poichè se un motore è fatto per girare sino a tot giri e tollera tot sforzo si usura si prima ma non si distrugge 0509_si_picchiano.gif poi a me piace guidare così icon_twisted.gif se volevo passeggiare mi pigliavo uno scooter e non avevo il problema di stare a manetta eusa_think.gif
 
9726876
9726876 Inviato: 22 Apr 2010 15:57
 

RsLoverz ha scritto:


io chiedevo a te perchè penso tu abbia più esperienza di me icon_asd.gif in fondo ho solo 3000 kilometri alle spalle e tu mi sembra ne abbia più di me icon_wink.gif e volevo un parere poichè se un motore è fatto per girare sino a tot giri e tollera tot sforzo si usura si prima ma non si distrugge 0509_si_picchiano.gif poi a me piace guidare così icon_twisted.gif se volevo passeggiare mi pigliavo uno scooter e non avevo il problema di stare a manetta eusa_think.gif

ah, gli 8100 non li hai fatti tutti te?
ok, è un motore che per rendere va tenuto alto di giri. ma bisogna distinguere tra utilizzarlo in modo "allegro" e utilizzarlo al massimo. ovviamente come qualsiasi altra cosa a lungo andare si usura, e in modo molto più repentino se ne fai un utilizzo esagerato.
e a lungo andare, per via dell'usura, si che si distrugge, se vogliamo usare queste parole.

ps, è proprio con lo scooter che sei sempre a manetta. ma qua siamo fuori argomento.... icon_wink.gif
 
9726967
9726967 Inviato: 22 Apr 2010 16:15
 

emarex ha scritto:

ah, gli 8100 non li hai fatti tutti te?
ok, è un motore che per rendere va tenuto alto di giri. ma bisogna distinguere tra utilizzarlo in modo "allegro" e utilizzarlo al massimo. ovviamente come qualsiasi altra cosa a lungo andare si usura, e in modo molto più repentino se ne fai un utilizzo esagerato.
e a lungo andare, per via dell'usura, si che si distrugge, se vogliamo usare queste parole.

ps, è proprio con lo scooter che sei sempre a manetta. ma qua siamo fuori argomento.... icon_wink.gif


Nono, l'ho presa usata e mi son rotto il c**o per poterla avere icon_cool.gif le prime due settimane ho dormito con lei in garage icon_xd_2.gif avevo paura che me la portassero via icon_asd.gif tornando IT, addolciro' il mio stile di guida icon_asd.gif senza massacrare il motore più del necessario icon_asd.gif Thank you 0510_five.gif
 
9728411
9728411 Inviato: 22 Apr 2010 20:00
 

ma non è che sono sintomi di grippaggio?
 
9728471
9728471 Inviato: 22 Apr 2010 20:05
 

no...
 
9728486
9728486 Inviato: 22 Apr 2010 20:07
 

perchè??
 
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