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Sfiga di ferragosto??? [Cambiare marcia in curva?]
5384203
5384203 Inviato: 16 Ago 2008 9:01
Oggetto: Sfiga di ferragosto??? [Cambiare marcia in curva?]
 

dop 1 mese di guida e 250 km ieri ho rischiato di cadere x la prima volta...e cm un allocco direi la mia prima vera paura sul pompone..........adesso toglietemi voi il dubbio
a 30 km/h in curva ho tirato la frizione(lo so grave errore) capito lo sbaglio l'ho subito lasciata e la moto ha un po slittato sul posteriore
ditemi vi è sempre meglio entrare in curva gia cn la marcia giusta? e poi in curva scalare o dare una marcia in piu fa sempre lo stesso effetto sul posteriore o è solo in scalata? fatemi sapere
 
5384231
5384231 Inviato: 16 Ago 2008 9:10
 

se scali in curva ti va un pò via la moto ma se dai una marcia in più in curva non succede niente...
 
5384311
5384311 Inviato: 16 Ago 2008 9:28
 

Io per esperienza ti posso suggerire di non scalare in curva, ma di entrarci con una marcia che ti permetta di finirla!! icon_wink.gif
Però se proprio non ne puoi fare a meno vacci piano con la frizione per evitare il bloccaggio della ruota posteriore!!!
 
5384577
5384577 Inviato: 16 Ago 2008 10:35
 

Beh hai anche un bicilindrico, direi che anche se entri con una marcia più del dovuto esci comunque con una bella spinta, ma eviti di dover scalare in piena curva.
 
5384926
5384926 Inviato: 16 Ago 2008 12:00
 

tirare la frizione in piena curva == suicidio...specie col pompone poi icon_eek.gif
al limite esci come un chiodo e ci mette qualche secondo a recuperare (che poi a 30km/h che scalata hai fatto che marcia volevi mettere? icon_biggrin.gif )
 
5385066
5385066 Inviato: 16 Ago 2008 12:25
 

appunto ho specificato cm un allocco...sn passato da seconda in prima perché in seconda tremava icon_asd.gif
 
5388053
5388053 Inviato: 17 Ago 2008 0:26
 

giaciodicorea ha scritto:
Io per esperienza ti posso suggerire di non scalare in curva, ma di entrarci con una marcia che ti permetta di finirla!! icon_wink.gif


quoto, che sarebbe la marcia giusta!
comunque se sali di marcia nn fa lo stesso effetto, perchè questo si ha solo quando la ruota post rallenta bruscamente, quindi quasi si blocca, e sbanda...
se dovesse ricapitarti, in condizioni estreme, rilascia più delicatamente la frizione, e se puoi tira un pò su la moto.. icon_mrgreen.gif
 
5388241
5388241 Inviato: 17 Ago 2008 1:58
 

io lo faccio apposta nelle scalate per far partire il posteriore... devi solo spratichirtici un po...
 
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