comunque è stato un caso.. perche in genere cambio marcio sui 10000 e non li supero mai..
ho fatto pure un video on board
mar90
Solo Gas
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Inviato: 29 Gen 2009 16:28
a me è successo in 2° e un attimo stavo pensando che forse il limitatore non funziona così bene con marce basse
alogeno
Sbk
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Inviato: 26 Feb 2009 14:29
ma quando...arrivate di sesta a limitatore....come fa la moto?? Me lo spiegate molto dettagliatamente per favore?
Chry44
125 Champ
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Inviato: 26 Feb 2009 15:42
perchè ti interessa proprio la sesta , io non l'ho mai portata a limitatore , comunque se vuoi ti spiego come funzionano le altre marca a limitatore
alogeno
Sbk
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Inviato: 26 Feb 2009 17:06
mi interessava la sesta...perchè da quel che ho capito...scende di giri arrivata a limitatore..poi li riprende..una roba del genere..e volevo..farmi spiegare meglio..! Tutto qui..!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 26 Feb 2009 17:44
praticamente quando arrivi a limitatore , la centralia toglie tutta la spinta e la moto non accelera rimanendo a una velocità costante , con dei borbotii paurosi , e quando agisce il limitatore senti un freno che è peggio del freno motore effettuato da sesta a prima
ma che se non riesci a tenere saldo il manubrio e il serbatoio ben saldo tra le gambe , ti può castrare
alogeno
Sbk
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Inviato: 26 Feb 2009 18:20
waaa...addirittura castrare!!
ti rispondo io che sono arrivato in 6° a limitatore:
in pratica la moto da 136 arriva in poco intorno ai 130...come se lasciassi di colpo l'accelleratore!
in pratica si accusa una specie di freno motore... accusando una minima botta (rinculo) ma in maniera quasi impercettibile!
al contrario, se la marcia è bassa, aumenta il rinculo...ma sicuramente non ti castri!
mark-r125
Impennata
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Inviato: 26 Feb 2009 18:33
comunque ti fai male se non la sai tenere , per lo meno ciò è quanto mi hanno raccontato
alogeno
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2009 19:07
cavolo..a 130km/h non è che mi metto con le braccia..appena appena appoggiate al manubrio....eheh..lo tengo come se fosse...un diamante eheh!! Ma poi.,..dopo che si è scesi a 130km/h di nuovo...poi..aumenta ancora di velocità..fino a 136km/h..per poi riscendere di nuovo a 130km/h??
Chry44
125 Champ
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Inviato: 27 Feb 2009 19:17
non fa mica avanti e indietro
dipende tutto dall'acceleratore , se lo lasci la velocità cala , altrimenti....
alogeno
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2009 19:36
dico sempre rimanendo a manetta!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 27 Feb 2009 19:56
quando arrivi al limitatore non sale più neanche se preghi
quindi si stabilizza
alogeno
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2009 20:08
si ma quale sarebbe sta velocità?? se il max e per esempio 136km/h..si stabilizza sui 135km/h o sui 130km/h??
Chry44
125 Champ
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Inviato: 27 Feb 2009 20:16
se sei a manetta si stabilizza a 136 , mi pare logico
alogeno
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2009 20:24
non è che puoi andare via una vita a manetta il motore esplode appena tocchi i 136 ci starai si o no 10 secondi poi molli e ti stabilizzi sui 130... comunque se riesci ce la fai a stare sui 135 cercando di non far attivare il limitatore
makele_le
Senza Freni
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7067515
Inviato: 27 Feb 2009 20:29
tra miky e luciano..a chi devo dar ragione??
Chry44
125 Champ
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Inviato: 27 Feb 2009 20:36
entrambi
sei proprio senza speranze , prenditi un manuale di meccanica poi ripresenta la tua faccia in questo forum
alogeno
Sbk
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Inviato: 27 Feb 2009 21:46
vabbe quando avrò la moto......e arriverò di sesta al limitatore...saprò..quel che realmente..succede...eheh!!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 7 Mag 2009 9:40
ragazzi vi do un consiglio spassionato evitate, in qualunque marciaa il fuori giri... ve lo dice uno che da poco ha sbiellato l'errina...
TheParsifal
Foglio Rosa
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Inviato: 7 Mag 2009 10:21
non ci credo....come hai fatto?...quanti km ha?...tutti parlano dell'affidabilità di questo motore e poi sbiella pure
fabyo92
Senza Benza
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7533905
Inviato: 7 Mag 2009 11:46
TheParsifal ha scritto:
ragazzi vi do un consiglio spassionato evitate, in qualunque marciaa il fuori giri... ve lo dice uno che da poco ha sbiellato l'errina...
ma che mi stai dicendo???? SPERO TU STIA SCHERZANDO!.. io ho 12.200 km.. il motore nn im da per nente problemi..
Ricky_RS
Senza Freni
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Inviato: 7 Mag 2009 12:36
non ci vai in fuori giri ha il lilmitatore non arriva al punto di sbiellare,prima di sbiellare in un 125 4 tempi pieghi le valvole e sbricioli la distribuzione
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 7 Mag 2009 12:38
Quoto Tony, prima fai fuori le valvole e la distribuzione, quindi non so come abbia fatto a sbiellare
Desmo94
MotoGp
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Inviato: 7 Mag 2009 12:40
senza contare che l'unico modo per sbiellare quel motore sarebbe dare circa 1000 giri al limitatore,ovvero portarlo al limite del battito,tenerlo sempre al limitatore in tutte le marcie e usare benzina e olio del ca***così rieci a sbiellarl....altrimenti tu non hai sbiellato ma sbancato forse,un cuscinetto faleso,oppure peggio hai fuso o grippato per assenza di olio
tonybraga
MotoGp
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Inviato: 7 Mag 2009 13:00
Errina affidabilità 110%!!
Chry44
125 Champ
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7534717
Inviato: 7 Mag 2009 13:18
TheParsifal ha scritto:
ragazzi vi do un consiglio spassionato evitate, in qualunque marciaa il fuori giri... ve lo dice uno che da poco ha sbiellato l'errina...
ma l'olio lo mettevi dentro la benzina invece di metterlo nel motore?
come caspio hai fatto?
alogeno
Sbk
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Inviato: 7 Mag 2009 13:18
beh non vi so dire.. perchè tutto so di meccanica purchè constatare l'affidabilità del motore.. io credo che comunque per sbiellarlo, contando che i componenti hanno comunque un margine di ''tolleranza'' e che il motore comunque nn arriva al limite della tolleranza dei componenti grazie anche al limitatore.. nn so come possa aver fatto..
Ricky_RS
Senza Freni
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Inviato: 7 Mag 2009 14:20
ma che vuol dire sbiellare??????
scusate l'ignoranza....
mar90
Solo Gas
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Inviato: 7 Mag 2009 15:49
le bielle sono i "bracci" che muovono i pistoni si possono rompere in caso di elevata sollecitazione, succede per esempio se si fanno degli upgrade di potenza e le sollecitazioni che di conseguenza aumentano non sono state previste in fase di progettazione.
in quel caso si dice sbiellare.....in altre parole in un certo senso vuol dire rompere o spezzare la biella, che successivamente (forse) ti farà grippare.....questo fenomeno viene causato da diversi fattori....uno è quando il motore va in fuori giri e qindi l'albero non riesce più a controllare quell'elevato numero di giri....poi può essere causato da una lubrificazione non adeguata per cui il cilindro grippa, il pistone si blocca e l'albero forzano spezza la biella (ma quest'ultimo molto probabiilmente e da escudere...lo credo piu su un due tempi cio..)!!!!!! Bene questo è quello che mi ricordo dalle medie....ora non linciatemi per cio!!!
Chry44
125 Champ
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Inviato: 7 Mag 2009 18:24
mar90 ha scritto:
ma che vuol dire sbiellare??????
scusate l'ignoranza....
in parole povere significa che la biella si stacca o dal pistone o dallo spinotto dell'albero immaginati che disastro è.... succede principalmente perchè le gabbie rulli vanno a farsi benedire, c'è gioco da tutte le parti ma soprattutto verticale e prende degli strattoni...
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