Leggi il Topic


Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

   

Pagina 8 di 11
Vai a pagina Precedente  123...7891011  Successivo
 
R 125 - fuorigiri [pericoloso per il motore ?]
6791001
6791001 Inviato: 20 Gen 2009 18:06
 

mentre hai una marcia innescata , tiri la frizione per far salire i giri del motore , ma non la tiri tutta ma tipo metà icon_wink.gif
 
6798895
6798895 Inviato: 21 Gen 2009 16:53
 

ma scusa se stai a 8mila giri per esempio e tiri la frizione non scende a 1500giri la lancetta?? icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_confused.gif icon_mrgreen.gif
 
6798914
6798914 Inviato: 21 Gen 2009 16:55
 

ma no credo intenda continuando ad accelerare ^^
 
6798953
6798953 Inviato: 21 Gen 2009 16:59
 

se sei a 8000 rpm è inutile sfrizionare icon_wink.gif
 
6823454
6823454 Inviato: 24 Gen 2009 18:20
 

rambox90 ha scritto:
levare limitatore= avete buttato via 3800 €...

raga c'è poco da fare se volevate una moto da corsa andavata su rs o mito dai...è inutile fare vaccate del genere per rovinare una stupenda moto come l'errina...


Quoto icon_wink.gif
 
6823488
6823488 Inviato: 24 Gen 2009 18:24
 

non quoto il "quoto" quotato qui su.... icon_mrgreen.gif

PS: al massimo il limitatore, se si fanno elaborazione al motore o ad altre parti meccaniche, sarebbe meglio spostarlo e non toglierlo!!
 
6823546
6823546 Inviato: 24 Gen 2009 18:31
 

e dove lo sposti? a 11000 sarebbe ideale icon_asd.gif
 
6823560
6823560 Inviato: 24 Gen 2009 18:33
 

se i progettisti yamaha hanno messo un limitatore un motivo ci sarà .... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
6823619
6823619 Inviato: 24 Gen 2009 18:40
 

infatti c'è icon_asd.gif

ma se i componenti fossero stati migliori , l'avrebber anche potuto alzare a regimi più elevati icon_rolleyes.gif
 
6826431
6826431 Inviato: 25 Gen 2009 9:55
 

bah.....so solo.......che anche la r6 vecchia..ha il limitatore a 10.500giri....ed ha anche la stessa identica strumentazione della nostra errina..!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6826816
6826816 Inviato: 25 Gen 2009 11:22
 

già icon_asd.gif
comunque il limitatore a 10500 giri va bene su , tanto a 12000 giri non ci arriviamo con la sesta icon_asd.gif
 
6831739
6831739 Inviato: 25 Gen 2009 22:26
 

tanto la potenza massima arriva attorno agli 8000 giri e continua a tirare, semmai bisognerebbe modificare il motore per fargli raggiungere il picco di potenza a giri piu bassi cosi hai tutta la potenza per piu giri utili icon_cool.gif
 
6831875
6831875 Inviato: 25 Gen 2009 22:42
 

la potenza massima arriva ai 9500 giri dopo il motore comincia a perdere potenza... tirare dopo i 10000 giri è inutile se non per guadagnare qualche km\h in sesta
 
6834814
6834814 Inviato: 26 Gen 2009 14:37
 

quoto , quindi il limitatore sta bene l' dov'è , almeno garantisce la durata del motore icon_cool.gif
 
6841915
6841915 Inviato: 27 Gen 2009 10:16
 

alla fine è solo..effetto..dire arrivo a 11-12mila giri.....si ma se a 11-12mila vai quanto un altra moto che cambia a 5mila nn ha senso..!!! Vanno bene i 10.500 dai....!!! e poi..dopo gli 8mila il rombo diventa rabbioso..!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6843533
6843533 Inviato: 27 Gen 2009 14:28
 

e a 9000 il motore urla , non smetterò mai di dirlo icon_cool.gif
 
6845283
6845283 Inviato: 27 Gen 2009 17:52
 

certo........comunque..ho visto dei video...che faceva vedere l'accelerazione di una r125 cambiando a 10mila giri....e poi cambiando al limitatore..beh da 0 a 100 guardagna ben 2secondi anzicche 14secondi ce ne impiega 12sec.....quei 500giri..di zona rossa..servono a qualcosa eheh..!! icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
6845407
6845407 Inviato: 27 Gen 2009 18:05
 

se arrivi a 500giri in piùagisce il limitatore che ti fa perdere un sacco di spinta , l'ideale sarebbe cambiare a 10450 rpm icon_wink.gif
 
6854471
6854471 Inviato: 28 Gen 2009 20:57
 

Sui grafici di superbike il pico di potenza è raggiunto tra i 9000 e i 10000 giri, ma sui 10000 inizia a scendere, quindi in teoria sarebbe meglio cambiare sui 9600... poi non so io leggo i grafici la r ce l'avete voi ditemi voi eusa_think.gif
 
6854598
6854598 Inviato: 28 Gen 2009 21:10
 

ma io penso che la cosa dipenda anche dalla velocità della cambiata eusa_think.gif
 
6854613
6854613 Inviato: 28 Gen 2009 21:11
 

In che senso ?
 
6854737
6854737 Inviato: 28 Gen 2009 21:22
 

ho come la sensazione di aver detto una ca***a eusa_think.gif

volevo dire che se cambiando dalla quarta alla quinta "perdi" 500 giri allora conviene cambiare a 9500 giri per esempio
 
6855031
6855031 Inviato: 28 Gen 2009 21:50
 

forse perchè se cambi a 10500 giri dopo ti ritrovi a 9000 giri e sei più vicino alla potenza massima... invece se cambi a 9000 dopo ti ritrovi a 7000(circa) e sei molto più lontano dalla potenza massima... eusa_doh.gif
 
6855106
6855106 Inviato: 28 Gen 2009 21:59
 

l'importante è che il motore spinga anche ai bassi , non concentratevi troppo sugli alti , adoro particolarmente le marce che reggono anche i 3500 giri e poi se accelero cominciano a spingere piano piano icon_mrgreen.gif
 
6855211
6855211 Inviato: 28 Gen 2009 22:12
 

0509_up.gif
 
6855243
6855243 Inviato: 28 Gen 2009 22:15
 

è una sensazione di guduria , tralasciando la 1° la 2° e la 3° che salgono subito , le altra spingono con cattiveria icon_twisted.gif
 
6856350
6856350 Inviato: 29 Gen 2009 8:28
 

quoto alogeno...la ripresa è ottima! icon_wink.gif
 
6858310
6858310 Inviato: 29 Gen 2009 14:26
 

pensa che a me in 4° sui 3000 giri sento il pistone che picchia contro la testata , ma non è così icon_xd_2.gif
 
6859220
6859220 Inviato: 29 Gen 2009 16:09
 

siete mai arrivati al limitatore??
se si è giusto giusto su 10500giri??
perche ieri mi è sembrato che la mia lancetta era arrivata a 10800.. magari è stata una svista.. icon_eek.gif icon_eek.gif

Ultima modifica di mar90 il 29 Gen 2009 16:24, modificato 1 volta in totale
 
6859241
6859241 Inviato: 29 Gen 2009 16:12
 

tranquillo lo ha fatto anche a me , mi ha superato i 10500 ma pobabilmente perchè era in slancio la lancetta icon_rolleyes.gif

ti ricordi in che marcia eri? icon_mrgreen.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 8 di 11
Vai a pagina Precedente  123...7891011  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum YamahaForum Yamaha 125 cc

Forums ©