Leggi il Topic


Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

   

Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12
 
Banditi... 1200 carburatori o 1250 iniezione?

Risultati del sondaggio

Bandit 1200 carburatori
32% [ 8 ]
Bandit 1250 iniezione
68% [ 17 ]

Voti Totali : 25

6340355
6340355 Inviato: 19 Nov 2008 16:44
 

Falco43 ha scritto:
Ieri 17-11-08 ho percorso 100 km. di autostrada e 100 di misto ho consumato 10 kml sono un pò troppo lo sò.
in autostrado per piccoli tratti lo tirato a 230 nel misto intorno hai 5000/ 6000 giri.
però mi sono divertito e quando siamo rientrati nel Box mi sono complimentato con lui, dicendole che nonostante i suoi sei anni e 1/2 di età e i suoi 75600 km. se la cava ancora come un giovincello ( e bravo il mio B12 !!!!!!!) doppio_lamp.gif


A parte il discorso pericolosità, ma non hai paura dei velox?
Io ne sono terrorizzato. Conosco persone che gli hanno levato la patente per molto ma molto meno...........
Io abito a 30 km dal posto di lavoro e non me lo potrei permettere di perdere la patente.
Poco tempo fa ho preso un velox a 57 kmh e non li ho visti icon_redface.gif icon_redface.gif
 
6353892
6353892 Inviato: 20 Nov 2008 22:42
 

Salve a tutti,
ho letto un bel po di risposte e rimango abbastanza perplesso quando leggo i consumi della B1250. Io ho fatto diverse volte il calcolo del consumo, ma sono ben lontano dalle percorrenze che leggo; alcuni hanno scritto addirittura 10 km/l. Io non sono MAI sceso sotto i 16,5 km/l, ma normalmente faccio intorno ai 18-20 km/l.
Il calcolo più attendibile l'ho fatto questa estate su un percorso di 570 km di strade di montagna in sicilia. Il mio itinerario è stato: S.Stefano di Camastra-Gela-Siracusa-Catania-S.Stefano di Camastra in due, con il bauletto stracarico e facendo solo 60 km di autostrada a 140 Km/h.
La Banditona ha fatto esattamente 19,2 Km/l con un'andatura molto tranquilla e pulita, ma spedita (eravamo in giro per lavoro) e superando i 5000 rpm molto raramente. Per fare un calcolo accurato ho fatto il pieno a tappo alla partenza, un altro rifornimento durante il viaggio e poi ho rifatto il pieno all'arrivo, non perchè ce ne fosse bisogno...ma per essere accurato nel calcolo del consumo.

In ogni caso, anche alla luce di questo, consiglio il 1250 rispetto al 1200 a carburatori...l'erogazione e la regolarità e l'assenza di vibrazioni del 1250 sono tutta un'altra storia...

Dario.
 
6358518
6358518 Inviato: 21 Nov 2008 15:22
 

darimar ha scritto:
Salve a tutti,
ho letto un bel po di risposte e rimango abbastanza perplesso quando leggo i consumi della B1250. Io ho fatto diverse volte il calcolo del consumo, ma sono ben lontano dalle percorrenze che leggo; alcuni hanno scritto addirittura 10 km/l. Io non sono MAI sceso sotto i 16,5 km/l, ma normalmente faccio intorno ai 18-20 km/l.
Il calcolo più attendibile l'ho fatto questa estate su un percorso di 570 km di strade di montagna in sicilia. Il mio itinerario è stato: S.Stefano di Camastra-Gela-Siracusa-Catania-S.Stefano di Camastra in due, con il bauletto stracarico e facendo solo 60 km di autostrada a 140 Km/h.
La Banditona ha fatto esattamente 19,2 Km/l con un'andatura molto tranquilla e pulita, ma spedita (eravamo in giro per lavoro) e superando i 5000 rpm molto raramente. Per fare un calcolo accurato ho fatto il pieno a tappo alla partenza, un altro rifornimento durante il viaggio e poi ho rifatto il pieno all'arrivo, non perchè ce ne fosse bisogno...ma per essere accurato nel calcolo del consumo.

In ogni caso, anche alla luce di questo, consiglio il 1250 rispetto al 1200 a carburatori...l'erogazione e la regolarità e l'assenza di vibrazioni del 1250 sono tutta un'altra storia...

Dario.


Ciao omonimo

Concordo con te le perplessità sul consumo
Anche io faccio dai 17 ai 20 km/l
Quello che ho comunque capito che il banditone consuma poco fino ai 5000/6000 giri e poi sale esponenzialmente dopo questa soglia.
Ovvero che viaggia allegramente ma pur sempre in andatura turistica non scende sotto i 17/18 mentre chi viaggia sportivamente paga caro quasta scelta.
 
6358917
6358917 Inviato: 21 Nov 2008 15:53
 

Ma questo vale per qualsiasi moto, piu' i giri salgono piu' bevono.... Anche il mio 750.... figuriamoci un 1250...
 
6360506
6360506 Inviato: 21 Nov 2008 18:10
 

dario2 ha scritto:


Ciao, omonimo

Concordo con te le perplessità sul consumo
Anche io faccio dai 17 ai 20 km/l
Quello che ho comunque capito che il banditone consuma poco fino ai 5000/6000 giri e poi sale esponenzialmente dopo questa soglia.
Ovvero che viaggia allegramente ma pur sempre in andatura turistica non scende sotto i 17/18 mentre chi viaggia sportivamente paga caro quasta scelta.


Ok, omonimo...adesso si che i conti quadrano! Ma vorrei anche sottolieare il fatto che superare quota 5000 giri vuol dire cominciare ad andare veramente forte...Diciamo che nell'uso normale ed anche nel turismo veloce è quasi inutile mandare su di giri il motore... Tenendo anche andature sostenute...Poi se parliamo di andature autostradali consideriamo che in sesta a 4000 giri fa 120 Km/h, a 5000 giri fa 150 Km/h e a 6000 giri 180 Km/h. Ognuno tragga le sue conclusioni.

Ciao Ciao...
 
6360681
6360681 Inviato: 21 Nov 2008 18:23
 

dario2 ha scritto:
Non penso che si tratti di fare un giretto tranquillo tranquillo, lo posso anche fare allegro ma mai forte ed esasperato. Non sta nella mia indole.
Ma comunque ti assicuro che vado come va il 50% delle persone, lo vedo andando in giro. Certamente per il consumo conta notevolmente il numero di giri del motore, più gira e più consuma, ma questo non vuol dire che non vado avanti. Se porti il bandit a 5000/6000 lo guidi sportivamente e quindi il consumo sale. Se porti il bandit a 3000 giri lo porti turisticamente e quindi il consumo è basso. Poi ci sono le vie di mezzo, ovvero ad un regime intermedio con il massimo utilizzo del motore sui 4000/4800 giri dove la coppia è già in pieno e il regime non è ancora elevato. Prova a fare una accelerazzione da prima a sesta cambiando a 6000/6500 giri e una cambiando a 4000/4500 giri. Nel primo caso guadagni solamente qualche decimo ma consumi parecchio perchè vai troppo oltre il regimi di minimo utilizzo della coppia. Nel secondo caso avrai una guida allegra e molto fluida dove il bandit si esprime al meglio.
Tienilo sempre in coppia ma non andare molto oltre e alla fine ottieni più o meno gli stessi risultati. Non vorrei dire una bestialità ma il bandit va guidato come un potente turbodiesel multijet. Non andare oltre al 50/60% del regime max del motore che tanto non serve.


Esatto, omonimo ! Esatto !
La Banditona non si guida come un'Hornet 600, una Fz6 o come una moto supersportiva...
Il paragone con un moderno turbodiesel Mjet di grossa cilindrata regge...
Naturalmente a confronto la Bandit è una formula uno...però il tipo di erogazione del motore è quella...certo con un bel pò di allungo in più...
 
6366809
6366809 Inviato: 22 Nov 2008 14:29
 

darimar ha scritto:


Esatto, omonimo ! Esatto !
La Banditona non si guida come un'Hornet 600, una Fz6 o come una moto supersportiva...
Il paragone con un moderno turbodiesel Mjet di grossa cilindrata regge...
Naturalmente a confronto la Bandit è una formula uno...però il tipo di erogazione del motore è quella...certo con un bel pò di allungo in più...


Sono contento di trovare una persona che la pensa come me.
Pensa che l'anno scorso mi sono fatto circa 20.000 km con l'hornet.
Nulla da dire come moto, un'ottima 600 ma che fatica ogni volta che ti dovevi fare un colle di montagna. Alla fine mi ero proprio stufato di cambiare in continuazione per avere un pò di accelerazione in uscita dei tornanti. Anche in discesa dovevi mantenerte la moto su di giri di parecchio per avere il grip necessario al posteriore.
La prima gita con il traveller è stata entusiasmante.
Poi quest'anno ho rifatto quasi tutti i tragitti fatti precedentemente con l'hornet e devo dire che il salto qualitativo è notevole, anche per la zavorrina che non viene più sballotata.
Più la guido e più mi piace e godo tenerla in coppia e pelare il gas e sentire il motore che ti dice "ma se vuoi c'è nè ancora" icon_biggrin.gif
 
6547004
6547004 Inviato: 15 Dic 2008 20:59
 

ciao a tutti
sono Apocaliss nonche' Raffaele sono un bandito da vecchia data
ho avuto anche la 1200 grande moto ma purtroppo pochi freni
la 1250 e' un'altra cosa
moto completa sotto tutti i punti di vista
sono veramente soddisfatto 0509_doppio_ok.gif
 
6549509
6549509 Inviato: 16 Dic 2008 8:47
 

Raga, complimenti per la motona, è un'ottima sport-tourer, valida e a buon mercato, grande motore. Penso sarà la mia prossima, le endurone costan troppo... icon_confused.gif

Peccato i consumi, leggo che sono altini.
Però penso dipenda molto dal tipo di utilizzo e dal polso: se riesco a cavare i 20/21 da un 900 4 carburatori 100cv del 1981, i 18 dal Bandito per me non dovrebbero essere un miraggio...

Intanto vedo come va quello del Fil... hihi, direi che con la strada che fa è un ottimo tester/cavia! icon_asd.gif
 
6549615
6549615 Inviato: 16 Dic 2008 9:16
 

SuperCazzola ha scritto:
Peccato i consumi, leggo che sono altini.
Però penso dipenda molto dal tipo di utilizzo e dal polso: se riesco a cavare i 20/21 da un 900 4 carburatori 100cv del 1981, i 18 dal Bandito per me non dovrebbero essere un miraggio...

Nicola, tu mi conosci, come sai io ho una guida abbastanza aggressiva, decisamente eccessiva per la Banditona. Ora che sono alla soglia dei 34mila km ho già le gomma della pedalina del cambio consumata... questo la dice lunga su quanto la mia guida sia inadatta alla Banditona, con cui si potrebbe fare tutto con le stesse due marce! icon_redface.gif
Però cosa vuoi farci, io con questa moto mi trovo benissimo, mi piace spremerla più di quello che serve. Con le strade ghiacciate di questio giorni l'ho guidata con calma, e ho visto che la benzina non scende mai... non ho fato conti precisi precisi, ma ad occhio siamo vicini ai 20 km/l.
Ma non mi importa, appena si riaprirà la stagione io e la mia Banditona torneremo a correre e a giocare, facendoci venire tutti e due tanta sete... e bevendo tutti e due più del dovuto! icon_mrgreen.gif
 
6549629
6549629 Inviato: 16 Dic 2008 9:20
 

FilippoCaliari ha scritto:

Nicola, tu mi conosci, come sai io ho una guida abbastanza aggressiva, decisamente eccessiva per la Banditona. Ora che sono alla soglia dei 34mila km ho già le gomma della pedalina del cambio consumata... questo la dice lunga su quanto la mia guida sia inadatta alla Banditona, con cui si potrebbe fare tutto con le stesse due marce! icon_redface.gif
Però cosa vuoi farci, io con questa moto mi trovo benissimo, mi piace spremerla più di quello che serve. Con le strade ghiacciate di questio giorni l'ho guidata con calma, e ho visto che la benzina non scende mai... non ho fato conti precisi precisi, ma ad occhio siamo vicini ai 20 km/l.
Ma non mi importa, appena si riaprirà la stagione io e la mia Banditona torneremo a correre e a giocare, facendoci venire tutti e due tanta sete... e bevendo tutti e due più del dovuto! icon_mrgreen.gif


0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif 0509_si_picchiano.gif

Eh, io a spremerle le moto mi faccio sempre riguardo...
Figurati che quando "corro" col KLE faccio i 20, mentre i colleghi KLEisti arrivano ai 16!
Però dovresti farmi un pò di scuola.
Con la tua guida aggressiva e i km che fai la pellaccia la porti sempre a casa! 0509_doppio_ok.gif
 
6551562
6551562 Inviato: 16 Dic 2008 14:57
 

SuperCazzola ha scritto:
Raga, complimenti per la motona, è un'ottima sport-tourer, valida e a buon mercato, grande motore. Penso sarà la mia prossima, le endurone costan troppo... icon_confused.gif

Peccato i consumi, leggo che sono altini.
Però penso dipenda molto dal tipo di utilizzo e dal polso: se riesco a cavare i 20/21 da un 900 4 carburatori 100cv del 1981, i 18 dal Bandito per me non dovrebbero essere un miraggio...

Intanto vedo come va quello del Fil... hihi, direi che con la strada che fa è un ottimo tester/cavia! icon_asd.gif


non arrivi a 18 te lo posso garantire
ciao
 
6552336
6552336 Inviato: 16 Dic 2008 15:55
 

Allora comincio a progettare un impianto a gas da installare nel bauletto! icon_asd.gif
Col gas farà magari i 12, però il gas costa la metà, e circolo anche nei giorni di blocco! icon_mrgreen.gif
 
8198437
8198437 Inviato: 28 Lug 2009 11:51
 

quindi qua tutti bevono come imbuti...
dopo 2 anni e 40.000 km fatti in città o passi di montagna in compagnia di una gsx-r 600 la mia dominator del '90 sta cominciando ad andare ad olio...uno dei possibili cambi sarebbe una gsx 1200 a carburatori...mi dicono che ha lo stesso motore della bandit. tuttavia per andarci all'uni in gennaio dovrò dissanguarmi???cambia molto dalla cbf 1000 che, a conti fatti, su strada fa gli stessi consumi del piccolo mono???
ciao ciao grazie
 
8203153
8203153 Inviato: 28 Lug 2009 22:01
 

Peluche ha scritto:
quindi qua tutti bevono come imbuti...
dopo 2 anni e 40.000 km fatti in città o passi di montagna in compagnia di una gsx-r 600 la mia dominator del '90 sta cominciando ad andare ad olio...uno dei possibili cambi sarebbe una gsx 1200 a carburatori...mi dicono che ha lo stesso motore della bandit. tuttavia per andarci all'uni in gennaio dovrò dissanguarmi???cambia molto dalla cbf 1000 che, a conti fatti, su strada fa gli stessi consumi del piccolo mono???
ciao ciao grazie

Ho avuto un Dominator, devo ammettere che lo strapazzavo parecchio, tuttavia... mai fatti meno di 20 km/litro. Ora ho un Bandit 1250, lo strapazzo discretamente... non arrivo praticamente mai a superare i 14 km/litro. Qualcuno qui diceva (contrariamente a quanto ci si potrebbe aspettare) che il 1250 ad iniezione consumi più del 1200 a carburatori. Te lo auguro.
Ma... sei sicuro che una CBF 1000 consumi quanto il Domi? Mai fatte prove a riguardo, ma pur nell'ignoranza più totale mi aspetterei che consumasse parecchio di più! eusa_think.gif
 
8204886
8204886 Inviato: 29 Lug 2009 9:20
 

Francamente non riesco a capacitarmi delle lamentele per il consumo della Bandit 1250. Io sto ancora meravigliandomi del basso consumo della mia, che su percorsi di vario tipo mi fa dai 17 ai 21 Kml. Alle stesse andature e sugli stessi percorsi la mia moto precedente (Fazer 1000 a carburatori) mi faceva dai 10 ai 12 Kml.
 
8262461
8262461 Inviato: 6 Ago 2009 21:13
 

Ciao a tutti e complimenti per la vostra moto, mentre leggevo mi vedevo a bordo di un 1250 a pelare il gas e a salire di rapporto a regimi nei quali altre moto hanno nappena smesso di battere in testa icon_biggrin.gif
Ho letto con interesse i report sui consumi, ma mi sembra nessuno li abbia verificati in città, dove io userei quasi sempre la moto.
Su che consumi potrei contare? Garantisco che non sono amante dei fuori-giri, tuttavia in città c'è un continuo stop and go, traffico intenso...
 
8265311
8265311 Inviato: 7 Ago 2009 11:37
 

Ragazzi... ma il consumo è tutto nel polso. L'unica per verificare la realtà sarebbe andare in autostrada alla stessa velocità, viceversa è il campionato delle opinioni sballate.

Il GSF1250 consumerà quasi sicuramente un pochino in più di un vecchio GSF1200 a carburatori. L'Euro 3 permette di inquinare meno per litro consumato, ma al contempo aumenta i consumi. Questa cosa potrebbe essere compensata dal fatto che l'iniezione ha una migliore carburazione.

Detto ciò... quando dite quanto consumate, dovete anche spiegare dove andate, che tipo di strade, come partite al semaforo e come vivete la moto.

La mia ST3 in genere si aggira tra i 19Km/l ed i 22Km/l ed è un 1000cc, ma io guido quasi come fosse un'auto. La mia ragazza con un vecchio Monster 620S del 2001 (25.000Km) percorre dai 24Km/l in ciclo misto fino ai 27Km/l quando facciamo turismo (niente autostrada). Un attimo... noi rispettiamo i limiti. Questo deve essere detto. Non supero mai i 5000 giri con la mia moto.

Ora... conosco gente con lo stesso Monster che mi dice essere un ubriacone... di non andare mai meglio dei 16Km/l. E' tutto nel polso e nello stile di guida.

Ovvio ci sono moto che consumano di più ed altre di meno, ma servirebbero le stesse condizioni e lo stesso pilota perchè anche se siete con un amico che va del vostro stesso passo... cosa cne sapete che lui non tenga sempre due marce in più oppure in meno ?

Spiegato tutto l'arcano. Conosco un ragazzo con il Bandit 1200 del 2004 che non riesce a fare più di 11-12Km con un litro, ma lui ha solo due posizioni del gas e quando parla mi dice sempre "ero in tangenziale a 200Km/l...", quindi capisco che lui consumi parecchio !

icon_biggrin.gif
 
16334819
16334819 Inviato: 6 Apr 2023 20:55
 

Io al momento sono sui 12,54 km/l (ciclo quasi solo urbano) con una Bandit s 1250 del 2007, tutta originale tra l'altro.
Onestamente speravo di meglio, almeno 15 km/l.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 2 di 2
Vai a pagina Precedente  12

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum SuzukiForum Suzuki GS e Bandit

Forums ©