FilippoCaliari ha scritto:
A parte quel problema al cuscinetto della ruota posteriore, completamente "mangiato" ad 80.000 km, a dare problemi è stato l'ABS, o più probabilmente il suo sensore. In ogni caso ho risolto alla radice, togliendo fisicamente tutto l'impianto, di cui peraltro non sono un gran sostenitore.
Per il resto solo manutenzione ordinaria, facendo i tagliandi ogni 10.000 km. In questi giorni ho cambiato per la terza volta catena, corona e pignone, rifatti regolarmente ogni 40.000 km.
A dire il vero ultimamente qualche problemino lo dà: la frizione, soprattutto se molto sollecitata, slitta un pochino; la catena di distribuzione inizia ad essere piuttosto rumorosa, al prossimo tagliando (previsto a 130.000) penso che la farò sostituire; quando il motore è molto caldo, ha dei buchi sotto ai 3.000 giri e non tiene il minimo; infine, il mono posteriore è diventato piuttosto fiacco.
Ora la moto è in officina, dove, oltre alla trasmissione finale, sto effettuando il tagliando dei 120.000. Al prossimo tagliando, se, come ho scritto sopra, rifarò la catena di distribuzione, farò dare una bella occhiata "a cuore aperto" per vedere cosa ci sia da sistemare. Sono convinto che con una spesa relativamente limitata (magari cercando anche un monoammortizzatore usato) si riesca a rimetterla in forma pronta per volare verso i 200.000.
tanto di cappello.....
a te ed alla tua Banditona!