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Elaborazione CH racing
5380556
5380556 Inviato: 15 Ago 2008 11:30
Oggetto: Elaborazione CH racing
 

Ciao, da un pò mi sono deciso a modificare il mio Ch racing. Mi avevano detto che se non volevo cambiare il gt e fare il minimo possibile di cambiare carburatore, pacco la mellare e marmitta. Allora per la marmitta non ci sono problemi: per ora me ne faccio dare una originale svuotata e poi forse metterò quella apposta per il Ch Racing. Come carburatore mi hanno consigliato il 19/19, ma quale modello è meglio? e per il pacco lamellare quale dovrei prendere?
Poi volevo sapere se dovevo fare altro o montarli solo su, e se ci sono svantaggi ( tipo ripresa) se monto questi pezzi.
E se avete alternative migliori ditemele pure!
Grazie ciao
 
5380648
5380648 Inviato: 15 Ago 2008 11:50
 

il 19 può andare bene, ti consiglio di metterci anche un bun collettore abbinato....

per il pacco lamellare, lavora l'originale rimuovendo con un atrezzo quale dremel etc. il traversino e cambia le lamelle con un paio di spessore diverso e rendi tutto il pacco monopetalo, all'incirca usa uno spessore si 25 -26 mm....

puoi anche rimuovere gli stopper e porre delel controlamelle di grosso spessore per rendere migliore il funzionamento del pacco icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

gli svantaggi sono tanti, ad esempio consumi un pelo più alti ed i bassi un attimo penalizzati, ma con una marmitta originale svuotata o con quella del CH racing speciale i bassi non andranno a quel paese, rimarranno molto buoni icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

alternative migliori? bah, puoi anche lavorare la cassa filtro, arriverai si e no ad una spesa di 5 €, fai conto che se hai degli atrezzi puoi fare tutto te a casa, prendi il coperchio della cassa filtro, quello che tiene la spugna, e gli fai altri buchi e allarghi quelli originali se ce ne sono, poi cambi la spugna e metti una spugna che si chiama red sponge, della malossi, che costa 3 € circa, lavarla e oliarla e metterla al posto della spugna originale, una volta montato tutto, ricarburare.... otterrai un ottimo risultato icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5380771
5380771 Inviato: 15 Ago 2008 12:23
 

Ma io per non fare casini e perchè non sono proprio esperto nel montaggio facevo montare tutto dal meccanico. QUindi andavo a comprare il 19/19 ( c'è solo di una marca o ci sono diversi tipi?), compravo il pacco lamellare e facevo montare tutto. Ora non so se così come li compro poi montati vanno bene sulla moto? e per non perdere ai bassi e guadagnare in salita come faccio?
 
5380788
5380788 Inviato: 15 Ago 2008 12:28
 

Adri14 ha scritto:
Ma io per non fare casini e perchè non sono proprio esperto nel montaggio facevo montare tutto dal meccanico. QUindi andavo a comprare il 19/19 ( c'è solo di una marca o ci sono diversi tipi?), compravo il pacco lamellare e facevo montare tutto. Ora non so se così come li compro poi montati vanno bene sulla moto? e per non perdere ai bassi e guadagnare in salita come faccio?
mah con la marmitta originale svuotata tranquillo che ai bassi non avrai problemi icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque se non lavori il pacco non so cosa consigliarti.... icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif

il 19 c'è di diverdse marche ma tu affidati pure ad un dell'orto icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5380825
5380825 Inviato: 15 Ago 2008 12:37
 

Ma il pacco come funziona? dev'essere per forza lavorato?
 
5380978
5380978 Inviato: 15 Ago 2008 13:08
 

Adri14 ha scritto:
Ma il pacco come funziona? dev'essere per forza lavorato?
bhe un pacco originale ha delle caratteristiche che lo rendono adatto a lavorare sul Gt originale sfruttando il carburatore originale ed i carter di serie....

uno aftermarket è lavorato già come esce dalla casa, si possono apportare praticamente modifiche ridicole, quali il cambio dello spessore delle lamelle in base alla dimensione del carburatore....

su un gt originale un pacco lavorato andrebbe benissimo, anche uno originale finche non si cambia gt può andare bene cambiando mafrmitta e carburatore, ma se davvero si vuole cambiare in modo efficente l'erogazione si può intervenire lavorandolo....

siccome la potenza di un gt originale è di circa 7 Cv alla ruota (poco meno icon_wink.gif )spesso non lo si cambia....

su elaborazioni più incisive è opportuno cambiarlo.... per spiegartelo meglio, è come se ad un 125 cc di serie come una cagiva mito, mettessimo un pacco lamellare di un minarelli am6..... ovviamente non va bene icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

quindi alla fine puoi anche trascurarlo e lasciare quello originale, la cosa migliore sarebbe lavorarlo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5381039
5381039 Inviato: 15 Ago 2008 13:25
 

Ok, quindi se lo metto cosa cambia in prestazioni? perdo in salita epr esempio? e cosa devo dire al meccanico, cioè devo semplicemente dirgli di lavorare il pacco lamellare? non è più semplice, e magari piu sicuro dato che non so se il meccanico puo lavorarmelo, cambiarlo?
 
5381124
5381124 Inviato: 15 Ago 2008 13:41
 

si, cambiarlo definitivamento con uno aftermarket è la cosa più veloce che si possa fare.... però, diciamo, un pacco lamellare rifinito è sempre meglio di uno aftermarket.... se ti fai una parte teorica su di esso, almeno sai cosa vai a modificare e a guadagnare icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

comunque il pacco lamellare modifica l'erogazione... ti aumenta un pelo la coppia generale, quindi anche in basso, in salita non perderai nulla, anzi, può darsi che guadagnerai qualcosa icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5383699
5383699 Inviato: 15 Ago 2008 23:08
 

OK, quindi se riesco devo farmelo lavorare, poi per il collettore del carburatore e i getti e le altre cose come devo fare? quali devo prendere? perchè io vorrei un'elaborazione che punta ad aumentare si la velocità massima ma anche la ripresa. Grazie per avermi risposto in modo impeccabile icon_lol.gif fin'ora. icon_asd.gif
 
5383748
5383748 Inviato: 15 Ago 2008 23:21
 

guarda, il collettore non te lo so consigliare, anche perchè dipende dal carburatore che acquisterai.... dipende se sarà ad attacco maschio o femmina e bla bla bla.... credo che ce ne siano alcuni buoni della plini e della malossi fatti in gomma, che raccordano meglio il carburatore ai carter icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

i getti non te li posso proprio consigliare icon_confused.gif icon_wink.gif la carburazione è troppo variabile e non te la posso fare a distanza, dovresti vedere i getti di serie di che misura sono e provare a farla da te la carburazione.... se vai da un meccanico a farti montare tutto glielo dici e ci penserà lui icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5389567
5389567 Inviato: 17 Ago 2008 12:50
 

OK, ora credo di essere quasi a posto. Volevo sapere ancora una cosa, riguardo alle prestazioni e ai vantaggi e svantaggi nella mia piccola elaborazione.
1. se io metto il 19/19 e il pacco lamellare dov'è che perdo nelle prestazioni? ai bassi? in ripresa?
2. se io metto sempre il 19/19 ma faccio lavorare il pacco lamellare originale dov'è che perdo nelle prestazioni?
3. se io metto solo il carburatore del 19/19 dov'è che perdo? perdo meno in salita con solo il 19/19 o con il 19/19 e il pacco lamellare non originale?

QUeste dovrebbero essere le mie domande, scusate se sono molte ma non vorrei mettere su tutto e poi accorgermi che ho perso in salita, perchè per me è quasi più importante che vada di più in salita.
grazie ciao
 
5389609
5389609 Inviato: 17 Ago 2008 13:00
 

allora, se metti pacco e 19, perdi potenza solo nei bassissimi regimi, come ad esempio i 3000 giri o i 4000, ma guadagni tantissimo in alto e ai medi....

stessa cosa se fai lavorare il pacco....

se metti solo il 19 perdi in basso ed in alto guadagni poco....

in generale con queste modifiche aiuti moltissimo la ripresa, se ci abbinerai anche la marmitta del ch verà fuori un buon lavoro, anzi, ottimo icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5389653
5389653 Inviato: 17 Ago 2008 13:10
 

ok, grazie.
QUindi la cosa migliore sarebbe mettere il 19 e lavorare il pacco, giusto? per ora devo tenere la marmitta originale, non vorrei che però perdo troppo tenendo su quella originale
Se però non potessi lavorare il pacco, la cosa migliore resta comunque comprarne uno nuovo giusto? qual'è il modello che andrebbe meglio sulla mia moto abbinato al 19?
 
5389792
5389792 Inviato: 17 Ago 2008 13:38
 

si, comunque senza marmitta non perderai troppo, sappi che mntata lòa marmitta la differenza si sentirà però icon_wink.gif icon_wink.gif icon_wink.gif

un buon pacco che potresti abbinare è il Vl6 icon_wink.gif icon_wink.gif
 
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