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Inviato: 14 Ago 2008 12:26 Oggetto: Malossi base [pareri su questo cilindro base]
ei ragazzi ma i malossi base vanno bene....quanto durano e di prestazioni sono buoni...posso montarli su un aerox originale poi quando finisco il rodaggio posso mettere carburatore e marmitta.....la frizione devo metterla per forza lo scooter ha un anno...
taj
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 12:31
Quelli che durano di più sono i Dr comunque i malossi si sa che hanno prestazioni elevate,poi per la durata tutto dipende da come viene trattato
Zippolandia
Senza Benza
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Inviato: 14 Ago 2008 12:34
il malossi ha una buona spinta ai bassi comunque se vuoi un basino ke dura e ke va prendi il polini... il polini nn s grippa
area51polini
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Inviato: 14 Ago 2008 12:51
area51polini ha scritto:
il malossi ha una buona spinta ai bassi comunque se vuoi un basino ke dura e ke va prendi il polini... il polini nn s grippa
magari un polini corsa..Fai sui 7.000 o 8.000 chilometri..e vanno una bomba
saro000
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Inviato: 14 Ago 2008 13:00
Il malossi base va molto bene, ai basi tira molto, dura una vita puoi benissimo fare prima il rodaggio e poi montare marmitta e carburatore, anzi avresti anche meno problemi.......la frizione non ti serve a niente sul base, metti un variatore
King92
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Inviato: 14 Ago 2008 13:21
devo per forza il variatore...poi un altra domanda se mi si rompono i pezzi posso rimettere quelli originali...che conservero...poi se durano solo 7 mila km non li metto e poi di velocita maax quanto faro...i vigili possono fermarmi se metto un amarmitta omologata me lo levano
taj
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 13:31
il variatore t c vuole io t consiglio d metterli i pezzi ke senso a un motorino tto originale ke fa 80 e d ripresa fa skifo... metti i pezzi e vedrai ke t diverti... comunque se ,metti una marmitta omologata i vigli nn possono dirti assolutamente nullla... basta ke conservi l'omologazione
area51polini
Impennata
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Inviato: 14 Ago 2008 13:32
Non fai 7.000 km!!!!!ne fai almeno 10.000-12.000..............gli originali si tienili percaso se avrai problemi li rimetti su
King92
Ospite
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Inviato: 14 Ago 2008 13:34
ei ma per montare i pezzi quanto tempo ci vuole dal meccanico tipo 3 ore perche mio padre non deve sapere niente....comunque quanto costa montarlo
taj
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 13:35
il malossi base e un buon motore spinge ai bassi regimi quindi ripresa assicurata comunque dopo puoi montare la marmitta*consiglio una x base o malossi, e stai tranquillo che se e omologata non ti possono dire niente a meno che nn faccia rumore
technofolle
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Inviato: 14 Ago 2008 13:36
Con un base 10-12 mila ? Un mio amico ha 16 mila con un 2plus che è "leggermente" ( ) più spinto...un base se fai un buon rodaggio,lo tratti bene,cambi le fasce abitualmente (quando è necessario) è immortale
Nrg_RiGo
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Inviato: 14 Ago 2008 13:36
taj ha scritto:
ei ma per montare i pezzi quanto tempo ci vuole dal meccanico tipo 3 ore perche mio padre non deve sapere niente....comunque quanto costa montarlo
3 ore..............mah, direi proprio di no, tu vai dal mecca e se lo porti la mattina ti dice come minimo di andarlo a prendere il pomeriggio o la sera, o se come presumo ha gia altri lavori da fare dovrei aspettare 1-2 giorni
King92
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Inviato: 14 Ago 2008 13:39
si ha ragione se il motore lo tratti bene dura di certo di piu anche se e spinto come un top2+ o anche altri gt
technofolle
Senza Targa
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Inviato: 14 Ago 2008 13:41
cosa sono le fasce ogni quanto dovrei cambiarle poi quanto costano???mi accorgo se c'e bisogno di cambiarle
taj
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 13:43
taj ha scritto:
cosa sono le fasce ogni quanto dovrei cambiarle poi quanto costano???mi accorgo se c'e bisogno di cambiarle
Le fasce elastiche sono quelle 2 (o una all'evenienza) gommine atorno alla testa del pistone.....io le cambierei ogni 8.000 km, sul base sai si consumano pochissimo, bifascia poi.......senti che sono da cambiare perchè perdi leggermente compressione e prestazioni
King92
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Inviato: 14 Ago 2008 13:45
taj ha scritto:
cosa sono le fasce ogni quanto dovrei cambiarle poi quanto costano???mi accorgo se c'e bisogno di cambiarle
Sono le fasce che si attaccano al pistone! nei base bifascia ce ne sono 2...bifascia 2 fasce
te ne accorgi che le devi cambiare quando lo scooter inizia ad andare piano rispetto al solito,perdi allungo e ripresa.
Di solito su un base si cambiano ogni 6-7 mila km se non sbaglio
Nrg_RiGo
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Inviato: 14 Ago 2008 13:46
ma per vedere se sono da cambiare bisogna smontare per forza il gt?
technofolle
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Inviato: 14 Ago 2008 13:47
technofolle ha scritto:
ma per vedere se sono da cambiare bisogna smontare per forza il gt?
Se non hanno ancora inventato un cilindro trasparente direi di si
Ma lo senti quando sono molto consumate,cioè si nota la differenza,su un base poco,ma su cilindri più spinti te ne accorgi.
Nrg_RiGo
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Inviato: 14 Ago 2008 13:51
peccato che nn li hanno inventati be di certo su un basae nn se ne si accorge tanto
technofolle
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Inviato: 14 Ago 2008 13:51
si comunque si sente anche su un base
Sp
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Inviato: 14 Ago 2008 13:59
vabbe ma non mi avete detto quanto costano le fasce??
taj
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 14:02
taj ha scritto:
vabbe ma non mi avete detto quanto costano le fasce??
Dai 10 ai 30 euro dipende quali cerchi
EDIT: Però per i cilindri originali non dovrebbero costare più di 7-8 euro la coppia
Nrg_RiGo
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Inviato: 14 Ago 2008 14:05
puo essere abbinato a una stage 6 omologata?
Ultima modifica di taj il 14 Ago 2008 14:09, modificato 1 volta in totale
taj
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 14:06
un base può durare anche 20000 km, è poco più spinto dell'originale. le fasce ti consiglierei di cambiarle ogni 7000 km così tieni il motore nuovo e scattante dovebbero stare sui 10 euro poi dipende quale prendi
Steelman
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Inviato: 14 Ago 2008 14:09
taj ha scritto:
Si ma non sono convinto perche tutti dicono che non posso e mi spompera perche non so se mettero un 70 è solo un ipotesi...quindi posso
andare tranquillo anche senza carburatore cioe con il 12??
Conta che è una marmitta che viene usata sui base con carburatori minimo 17.5,consigliati 19.
Tu vuoi tenerla su un originale,con un carburatore 12 e devi pensare che se vuoi sentirla devi stare almeno a 3/4 di gas...
Io personalmente non la monterei neanche con un 17.5 sul 50...piuttosto aspetto per un base,monto tutto assieme,una carburazione,una taratura,e via senza stare li a impipparmi ogni volta per ricarburare ecc....
Nrg_RiGo
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Inviato: 14 Ago 2008 14:19
infatti avete ragione non la monto la stage 6 monto i pezzi malossi su motore originale poi quando finisco il rodaggio monto carburatore 19 e marmitta....per il variatore è essenziale?
taj
Ginocchio a Terra
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Inviato: 14 Ago 2008 14:20
infatti avete ragione non la monto la stage 6 monto i pezzi malossi su motore originale poi quando finisco il rodaggio monto carburatore 19 e marmitta....per il variatore è essenziale?
taj
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Inviato: 14 Ago 2008 14:22
taj ha scritto:
infatti avete ragione non la monto la stage 6 monto i pezzi malossi su motore originale poi quando finisco il rodaggio monto carburatore 19 e marmitta....per il variatore è essenziale?
Il variatore aiuta molto...ma se hai dei problemi per l'acquisto perchè non vai su ebay ? ne trovi di roba sia di carburatori,che di variatori...sopratutto questi ultimi 2 che anche se sono usati poco importa tanto il carburatore lo pulisci,il variatore cambi i rulli e sei gia a posto.
Nrg_RiGo
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Inviato: 14 Ago 2008 14:25
Non tanto per i soldi il fatto e che se voglio queste cose dovrei aspettare di piu anche se mi scoccia lo faro...
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