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Malossi base [pareri su questo cilindro base]
5375592
5375592 Inviato: 14 Ago 2008 12:26
Oggetto: Malossi base [pareri su questo cilindro base]
 



ei ragazzi ma i malossi base vanno bene....quanto durano e di prestazioni sono buoni...posso montarli su un aerox originale poi quando finisco il rodaggio posso mettere carburatore e marmitta.....la frizione devo metterla per forza lo scooter ha un anno...
 
5375631
5375631 Inviato: 14 Ago 2008 12:31
 

Quelli che durano di più sono i Dr comunque i malossi si sa che hanno prestazioni elevate,poi per la durata tutto dipende da come viene trattato
 
5375645
5375645 Inviato: 14 Ago 2008 12:34
 

il malossi ha una buona spinta ai bassi comunque se vuoi un basino ke dura e ke va prendi il polini... il polini nn s grippa
 
5375808
5375808 Inviato: 14 Ago 2008 12:51
 

area51polini ha scritto:
il malossi ha una buona spinta ai bassi comunque se vuoi un basino ke dura e ke va prendi il polini... il polini nn s grippa


magari un polini corsa..Fai sui 7.000 o 8.000 chilometri..e vanno una bomba
 
5375884
5375884 Inviato: 14 Ago 2008 13:00
 

Il malossi base va molto bene, ai basi tira molto, dura una vita icon_asd.gif puoi benissimo fare prima il rodaggio e poi montare marmitta e carburatore, anzi avresti anche meno problemi.......la frizione non ti serve a niente sul base, metti un variatore icon_wink.gif
 
5376130
5376130 Inviato: 14 Ago 2008 13:21
 

devo per forza il variatore...poi un altra domanda se mi si rompono i pezzi posso rimettere quelli originali...che conservero...poi se durano solo 7 mila km non li metto e poi di velocita maax quanto faro...i vigili possono fermarmi se metto un amarmitta omologata me lo levano
 
5376227
5376227 Inviato: 14 Ago 2008 13:31
 

il variatore t c vuole io t consiglio d metterli i pezzi ke senso a un motorino tto originale ke fa 80 e d ripresa fa skifo... metti i pezzi e vedrai ke t diverti... comunque se ,metti una marmitta omologata i vigli nn possono dirti assolutamente nullla... basta ke conservi l'omologazione
 
5376248
5376248 Inviato: 14 Ago 2008 13:32
 

Non fai 7.000 km!!!!!ne fai almeno 10.000-12.000..............gli originali si tienili percaso se avrai problemi li rimetti su icon_wink.gif
 
5376261
5376261 Inviato: 14 Ago 2008 13:34
 

ei ma per montare i pezzi quanto tempo ci vuole dal meccanico tipo 3 ore perche mio padre non deve sapere niente....comunque quanto costa montarlo
 
5376273
5376273 Inviato: 14 Ago 2008 13:35
 

il malossi base e un buon motore spinge ai bassi regimi quindi ripresa assicurata comunque dopo puoi montare la marmitta*consiglio una x base o malossi, e stai tranquillo che se e omologata non ti possono dire niente a meno che nn faccia rumore icon_asd.gif
 
5376289
5376289 Inviato: 14 Ago 2008 13:36
 

Con un base 10-12 mila ? Un mio amico ha 16 mila con un 2plus che è "leggermente" ( icon_asd.gif ) più spinto...un base se fai un buon rodaggio,lo tratti bene,cambi le fasce abitualmente (quando è necessario) è immortale icon_asd.gif
 
5376294
5376294 Inviato: 14 Ago 2008 13:36
 

taj ha scritto:
ei ma per montare i pezzi quanto tempo ci vuole dal meccanico tipo 3 ore perche mio padre non deve sapere niente....comunque quanto costa montarlo


3 ore..............mah, direi proprio di no, tu vai dal mecca e se lo porti la mattina ti dice come minimo di andarlo a prendere il pomeriggio o la sera, o se come presumo ha gia altri lavori da fare dovrei aspettare 1-2 giorni icon_wink.gif
 
5376322
5376322 Inviato: 14 Ago 2008 13:39
 

si ha ragione se il motore lo tratti bene dura di certo di piu anche se e spinto come un top2+ o anche altri gt
 
5376343
5376343 Inviato: 14 Ago 2008 13:41
 

cosa sono le fasce ogni quanto dovrei cambiarle poi quanto costano???mi accorgo se c'e bisogno di cambiarle
 
5376375
5376375 Inviato: 14 Ago 2008 13:43
 

taj ha scritto:
cosa sono le fasce ogni quanto dovrei cambiarle poi quanto costano???mi accorgo se c'e bisogno di cambiarle


Le fasce elastiche sono quelle 2 (o una all'evenienza) gommine atorno alla testa del pistone.....io le cambierei ogni 8.000 km, sul base sai si consumano pochissimo, bifascia poi.......senti che sono da cambiare perchè perdi leggermente compressione e prestazioni icon_wink.gif
 
5376393
5376393 Inviato: 14 Ago 2008 13:45
 

taj ha scritto:
cosa sono le fasce ogni quanto dovrei cambiarle poi quanto costano???mi accorgo se c'e bisogno di cambiarle



Sono le fasce che si attaccano al pistone! nei base bifascia ce ne sono 2...bifascia 2 fasce icon_asd.gif

te ne accorgi che le devi cambiare quando lo scooter inizia ad andare piano rispetto al solito,perdi allungo e ripresa.

Di solito su un base si cambiano ogni 6-7 mila km se non sbaglio
 
5376404
5376404 Inviato: 14 Ago 2008 13:46
 

ma per vedere se sono da cambiare bisogna smontare per forza il gt?
 
5376418
5376418 Inviato: 14 Ago 2008 13:47
 

technofolle ha scritto:
ma per vedere se sono da cambiare bisogna smontare per forza il gt?


Se non hanno ancora inventato un cilindro trasparente direi di si icon_lol.gif

Ma lo senti quando sono molto consumate,cioè si nota la differenza,su un base poco,ma su cilindri più spinti te ne accorgi.
 
5376456
5376456 Inviato: 14 Ago 2008 13:51
 

peccato che nn li hanno inventati icon_asd.gif be di certo su un basae nn se ne si accorge tanto
 
5376458
5376458 Inviato: 14 Ago 2008 13:51
 

si comunque si sente anche su un base
 
5376543
5376543 Inviato: 14 Ago 2008 13:59
 

vabbe ma non mi avete detto quanto costano le fasce??
 
5376565
5376565 Inviato: 14 Ago 2008 14:02
 

taj ha scritto:
vabbe ma non mi avete detto quanto costano le fasce??


Dai 10 ai 30 euro dipende quali cerchi


EDIT: Però per i cilindri originali non dovrebbero costare più di 7-8 euro la coppia icon_wink.gif
 
5376596
5376596 Inviato: 14 Ago 2008 14:05
 

puo essere abbinato a una stage 6 omologata?

Ultima modifica di taj il 14 Ago 2008 14:09, modificato 1 volta in totale
 
5376603
5376603 Inviato: 14 Ago 2008 14:06
 

un base può durare anche 20000 km, è poco più spinto dell'originale. le fasce ti consiglierei di cambiarle ogni 7000 km così tieni il motore nuovo e scattante icon_wink.gif dovebbero stare sui 10 euro poi dipende quale prendi
 
5376632
5376632 Inviato: 14 Ago 2008 14:09
 

taj ha scritto:
Si ma non sono convinto perche tutti dicono che non posso e mi spompera perche non so se mettero un 70 è solo un ipotesi...quindi posso
andare tranquillo anche senza carburatore cioe con il 12??


Conta che è una marmitta che viene usata sui base con carburatori minimo 17.5,consigliati 19.

Tu vuoi tenerla su un originale,con un carburatore 12 e devi pensare che se vuoi sentirla devi stare almeno a 3/4 di gas...

Io personalmente non la monterei neanche con un 17.5 sul 50...piuttosto aspetto per un base,monto tutto assieme,una carburazione,una taratura,e via senza stare li a impipparmi ogni volta per ricarburare ecc.... icon_wink.gif
 
5376694
5376694 Inviato: 14 Ago 2008 14:19
 

infatti avete ragione non la monto la stage 6 monto i pezzi malossi su motore originale poi quando finisco il rodaggio monto carburatore 19 e marmitta....per il variatore è essenziale?
 
5376697
5376697 Inviato: 14 Ago 2008 14:20
 

infatti avete ragione non la monto la stage 6 monto i pezzi malossi su motore originale poi quando finisco il rodaggio monto carburatore 19 e marmitta....per il variatore è essenziale?
 
5376712
5376712 Inviato: 14 Ago 2008 14:22
 

taj ha scritto:
infatti avete ragione non la monto la stage 6 monto i pezzi malossi su motore originale poi quando finisco il rodaggio monto carburatore 19 e marmitta....per il variatore è essenziale?


Il variatore aiuta molto...ma se hai dei problemi per l'acquisto perchè non vai su ebay ? ne trovi di roba sia di carburatori,che di variatori...sopratutto questi ultimi 2 che anche se sono usati poco importa tanto il carburatore lo pulisci,il variatore cambi i rulli e sei gia a posto.
 
5376739
5376739 Inviato: 14 Ago 2008 14:25
 

Non tanto per i soldi il fatto e che se voglio queste cose dovrei aspettare di piu anche se mi scoccia lo faro...
 
5376745
5376745 Inviato: 14 Ago 2008 14:26
 

perchè scrivi doppio ? icon_lol.gif
 
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