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Consigli elaborazione SR Ditech

Risultati del sondaggio

Lasciarlo a Iniezione
42% [ 22 ]
Passare a Carburatore
57% [ 30 ]

Voti Totali : 52

5462604
5462604 Inviato: 26 Ago 2008 18:53
 



Albertosalento ha scritto:
faoi la cosa giusta dzamp. icon_wink.gif

X scooterteam: perchè non dovrei montare la red sponge??


perchè grippi, o per meglio dire righi il cilindro. il filtro originale è tarato per una portata d'aria adatta agli iniettori, cambiandolo prima di tutto inizierà a scoppiettarti leggermente il motore, e successivamente gripperai dato che entrerà troppa aria. io l'ho fatto, non sapendolo, e dopo 50 km circa ho grippato. solo dopo aver grippato il meccanico mi dice che i filtri non ci si possono mettere sull'iniezione... che s*****o... eheh...
 
5463517
5463517 Inviato: 26 Ago 2008 20:23
 

ok e per l'iniezione lasciando stare la polini che marmitta mi consigli???
 
5464256
5464256 Inviato: 26 Ago 2008 21:28
 

scooterteam ha scritto:


perchè grippi, o per meglio dire righi il cilindro. il filtro originale è tarato per una portata d'aria adatta agli iniettori, cambiandolo prima di tutto inizierà a scoppiettarti leggermente il motore, e successivamente gripperai dato che entrerà troppa aria. io l'ho fatto, non sapendolo, e dopo 50 km circa ho grippato. solo dopo aver grippato il meccanico mi dice che i filtri non ci si possono mettere sull'iniezione... che s*****o... eheh...


?? io ho la red sponge da circa 10 mila km mai un problema...anzi.....in estate con la spugna originale nn faceva pssare abbastanza aria e ho rovinato il motore e la centralina.... poi messa la red sponge + nessun probema....
ora in estate metto la red e in inverno il fitro originale....
 
5464337
5464337 Inviato: 26 Ago 2008 21:35
 

ma tu mapo che montavi sul tuo di-tech???e quanto ti prendeva?????consigliami tu visto che sei uno che ne sa molto sull'iniezione oltre a scooterteam icon_wink.gif
 
5464397
5464397 Inviato: 26 Ago 2008 21:41
 

ho fatto passo per passo fino ad arrivare a tutto quello che si poteva fare..

alla fine ho messo kit polini per iniezione
marmitta superace 2
albero rms
vario malossi
cinghia in kevlar
ventola senza alette
frzio malossi
campana mlossi
rapporti primari malossi
pacco lamellare alossi
e il cono! anche se urato poco per via della pioggia....

poi altro nn ricrdo....

mi faceva sui 103-1o5 effettivi con un ottima accelerazione...ma con il polini ero quasi semre a piedi ogni 2 mila km... icon_mrgreen.gif
 
5464411
5464411 Inviato: 26 Ago 2008 21:42
 

la migliore cosa è vario,cinghia,frizio,marmitta,red sponge e lamelle da 0.25mm...... nn fanno anto ma un pò si sentivano....

andava benissimo cosi....
 
5464469
5464469 Inviato: 26 Ago 2008 21:49
 

io veramente vorrei rimanere sul 50 perchè non mi va di spendere soldi a ca220 per un blocco che dopo un po di km mi lascia a terra....quindi tu che mi consigli di montare?
 
5464628
5464628 Inviato: 26 Ago 2008 22:05
 

mapo4race ha scritto:
la migliore cosa è vario,cinghia,frizio,marmitta,red sponge e lamelle da 0.25mm...... nn fanno anto ma un pò si sentivano....

andava benissimo cosi....


già che ci siamo....

m.d.c bianca
mollette frizio verdi
rulli da 6.5g con ventolino e 7g con ventolino senza alette.....

vado che doma mi devo svegliare presto... icon_wink.gif
 
5485425
5485425 Inviato: 28 Ago 2008 17:06
 

Salve a tutti allora dovete dirmi una cosa: oggi arrivata la Polini Super Race 2 da ebay ho già portato lo scooter dal meccanico che mi ha detto che anzichè il variatore Malossi mi mette il Pinasco a suo parere migliore...cosa ne pensate?! Gli lascio fare o faccio mettere Malossi?
 
5485516
5485516 Inviato: 28 Ago 2008 17:16
 

Dzamp90 ha scritto:
Salve a tutti allora dovete dirmi una cosa: oggi arrivata la Polini Super Race 2 da ebay ho già portato lo scooter dal meccanico che mi ha detto che anzichè il variatore Malossi mi mette il Pinasco a suo parere migliore...cosa ne pensate?! Gli lascio fare o faccio mettere Malossi?


il multivar me il variatore piu diffuso sui 50cc originali pero anche il pinasco puo essere buono ma siccome non lo conosco potrebbe essere come un multivar mhr cioe fatto per motori piu spinti, se fossi in te andrei sul sicuro ma podarsi che abbia ragione il meccanico
 
5487129
5487129 Inviato: 28 Ago 2008 19:28
 

Allora?
 
5487412
5487412 Inviato: 28 Ago 2008 19:57
 

io avevo montato il filtro a cono e ho grippato... per questo ho sconsigliato i filtri... pensavo anke la red sponge, però se dici cosi l'avranno fatta di una portata adatta... non te lo so dire... comunque io non avrei dubbi tra malossi e pinasco... malossi 4 ever... la amo... icon_mrgreen.gif
 
5530287
5530287 Inviato: 2 Set 2008 12:21
 

Domanda: le manopole di che colore me le faccio mettere? A disposizione ci sono quelle della Domino nere e rosse o nere e gialle...lo scooter è nero con la pancia rossa e altri dettagli rossi e con ammortizzatore giallo...

Voi che dite?
 
5550690
5550690 Inviato: 3 Set 2008 19:52
 

Scooterteam e compagnia bella oggi ho ritirato lo scooter con Variatore pinasco e Marmitta Polini Super Race 2...beh...una m***a.

Ripresa=0 Ne avevo MOLTA di + con i pezzi originali, fa un bordello della madonna e ha poca accelerazione...arrivo a 85 toh...

Ma che schifo, ho speso un casino di soldi per niente...grazie scooterteam ._.
 
5550706
5550706 Inviato: 3 Set 2008 19:54
 

infatti molti sconsigliano la polini perchè è troppo aperta,fa un motore da trattore e non aumenta niente....comuqnue non ti scoraggiare....vedni la polini e compra una top line o una reverse icon_wink.gif
 
5551098
5551098 Inviato: 3 Set 2008 20:26
 

Sei sicuro o è una stronzata? E dove la vendo?

Ad esempio un mio amico ha variatore Malossi e marmitta Top e mi brucia di brutto..
E a sto punto chiedo, il variatore Pinasco com'è? Può essere quello? Io non penso..
 
5551190
5551190 Inviato: 3 Set 2008 20:33
 

io so che come la top line è la marmitta migliore per 50 cc, il multivar è il miglior variatore per 50cc...comunque per la polini la puoi venderla facilmente secondo me
 
5551241
5551241 Inviato: 3 Set 2008 20:38
 

ciao allora se vuoi fare una elaborazione soft ti servono le seguenti cose.

variatore Top(cinghia inclusa) 56 euro
Marmitta Yasuni z per sr ditech 145 euro
Filtro Malossi Red sponge 4 euro

costo: 205 euro
velocità di tachimetro 90 km/h ma non sono effettivi

poi quelle hard è meglio non farlo su un motorino ad iniezione perchè avresti solo guai
 
5551266
5551266 Inviato: 3 Set 2008 20:40
 

Si ma dove la vendo? E poi mi serve gente che sia sicura al 100% di quello che dice no come scooterteam che mi dice 'Sisi vai tranquillo Polini Super Race 2 e vai che è na bomba...na m***a.
Io devo essere sicuro di non spendere soldi per niente e di prendere la marmitta giusta. Ormai il variatore Pinasco lo tengo ma la marmitta?
 
5551385
5551385 Inviato: 3 Set 2008 20:51
 

guarda io ti consiglio o la top line o la giannelli reverse......comunque alla fine anche il vario pinasco è buono come vario
 
5551410
5551410 Inviato: 3 Set 2008 20:53
 

Dzamp90 ha scritto:
Si ma dove la vendo? E poi mi serve gente che sia sicura al 100% di quello che dice no come scooterteam che mi dice 'Sisi vai tranquillo Polini Super Race 2 e vai che è na bomba...na m***a.
Io devo essere sicuro di non spendere soldi per niente e di prendere la marmitta giusta. Ormai il variatore Pinasco lo tengo ma la marmitta?


ok se hai già il variatore va bene pensavo non c'è l'avessi.
comunque su castiglione c'è questa marmitta che è apposta per ditech ed ha prestazione come una top nardo
Link a pagina di Castiglione-racingparts.it
costa 145 euro
 
5551527
5551527 Inviato: 3 Set 2008 21:01
 

la marmitta che dici tu è una yasuni e non l'ha mai provata nessuno quindi è inutile farli spendere altri 145 euro a ca22o.....per me puoi comprare per andare sul sicuro una reverse o una topline icon_wink.gif
 
5551826
5551826 Inviato: 3 Set 2008 21:34
 

e rimettilo originale sto sr.... icon_rolleyes.gif
 
5552293
5552293 Inviato: 3 Set 2008 22:27
 

allora io avevo un sr ditech...prima di tutto dimmi ke bolcco è perchè esistono due tipi di blocchi per ditech morini e piaggio..sicuramente meglio piaggio...allora dato ke l'iniezione gioca tutto sulla centralina falla rimappare! fidati l'ho fatto io ed ora ho uno scatto e ripresa impressionante!!!!!!! icon_twisted.gif icon_twisted.gif......poi agli scooter ad iniezione ricordati ke poi fare solo una ela base o come la chiami tu soft..nn esistono esistono ela intermedie e neanche trofeo...nn ti conviene prepararlo xk si rovina molto facilmente perchè mettetevelo bene in testa l'iniezione sugli scooter è FRAGILE!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!............ icon_twisted.gif icon_exclaim.gif icon_exclaim.gif l'unica cosa ke puoi fare è montare vario o malossi multivar o polini speed control e una marmitta ti consiglio una potente tipo arrow extreme(che ho montato anche io)...e ricordati ke se monti qualcosa su quel motore devi sempre riprogrammare la centralina poichè essa controlla l'iniettore...ti spiego meglio....è come ad un motore a carburatore dove bisogna fare la carburazione..mentre all'iniezione devi riprogrammare la centralina icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5553449
5553449 Inviato: 4 Set 2008 0:56
 

mi sembra giusto... comunque ragazzi, ora non iniziamo ad offendere, perchè io ho il mio nrg power a iniezione con blocco piaggio che con il multivar e la polini super race mi segnava 102 di tachimetro e aveva una buona ripresa... il tuo variatore non sò com'è, anke se di sicuro peggiore per forza del malossi, però hai sempre una polini, studiata apposta per l'iniezione, che scarica simile ad arrow e cose simili.. perciò se non ti và in ripresa prova a metterlo a punto e basta... è inutile vendere una polini super race, che è da 50 e quindi con il collettore molto piccolo, per prendere un altra marmitta da 50... mettilo a punto e vedrai che và... è impossibile che non ti vada... anke solo con la marmitta dovrebbe fare una novantina con una buona ripresa...
 
5553518
5553518 Inviato: 4 Set 2008 1:35
 

Intanto io ho un SR e non un NRG Power mi son fidato di te e ho preso una m***a. Ripeto, ripresa 0, rumore della madonna e accelerazione come la marmitta originale, anzi forse di più...sono allibito.

Allora cosa mi consigliate?
 
5554753
5554753 Inviato: 4 Set 2008 9:07
 

io già te l'ho detto cosa dovresti montare.....comunque un'esperto di iniezione molto bravo è mapo4race.....magari lo puoi chiedere a lui
 
5555179
5555179 Inviato: 4 Set 2008 9:36
 

Albertosalento ha scritto:
io già te l'ho detto cosa dovresti montare.....comunque un'esperto di iniezione molto bravo è mapo4race.....magari lo puoi chiedere a lui


ahha....che fama ch ho... icon_mrgreen.gif
 
5555211
5555211 Inviato: 4 Set 2008 9:39
 

Dzamp90 ha scritto:
Intanto io ho un SR e non un NRG Power mi son fidato di te e ho preso una m***a. Ripeto, ripresa 0, rumore della madonna e accelerazione come la marmitta originale, anzi forse di più...sono allibito.

Allora cosa mi consigliate?


prima cosa.....sr blocco piaggio o aprlia(morini-suzuki)

a me faceva questo scherzo quando montai il vario con la marmitta....sbagliai a tararla con rulli da 5.7g e nn andava na cippa lippa....accelerazione peggiore dell'originale e velocitò max calata di 12km(H.... però nn me ne resi conto perchè nn dava segni di stare troppo alto di giri....e sopratutto se i rulli sono + leggeri del dovuto lo scatto aumenterebbe.....invece lo scatto sia la velocità calata.... e il rumore un pò aumentato...

dimmi che blocco hai e come sei tarato! icon_wink.gif
 
5557718
5557718 Inviato: 4 Set 2008 12:15
 

è quello che gli ho detto anke io di fare la messa a punto... i rulli sull'iniezione sono tutto... comunque io ho un nrg power infatti, e se hai il blocco piaggio è uguale al mio, perciò più o meno se hai i soliti pezzi dovrebbe andare uguale al mio... controlla la messa a punto...
 
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