cbr4ever ha scritto:
Allora fermatevi e poi alzate immediatamente la visiera, non dategli il tempo di notarla, cmq le forze dell'ordine non sono così stupide non è che uno si alza la visiera e viene multato perchè andava con una mano...
lucalippi ha scritto:
Macky980 ha scritto:
lucalippi ha scritto:
Allora, io ho comprato lo Shoei Xr-1000 5 mesi fa. C'aveva la visiera trasparente con scritto "
day time use only". Poi gl'ho comprato la visiera blu che non è proprio a specchio (ma sembra) perchè mi vedi dentro con la luce diretta in faccia. Il mio rivenditore m'ha detto che questa è una visiera alta definizione, cioè con il sole vedi più scuro e con il buio più chiaro (di notte e in gallerie poco illuminate non è di certo come una visiera trasparente quindi col buio ve la sconsiglio).
Anche in questa c'è scritto
DAY TIME USE ONLY!
Allora o m'hanno venduto della roba solo per la pista o omologata anche per uso stradale. Nel topic mi sembra di aver capito che la suddetta significa che si può usare anche su strada.
Qualcuno mi può confermare?
Spero che sia a norma di legge e se così fosse che possa tornare comoda anche a qualcuno, secondo me è ottima anche se preferivo che la gente non mi vedesse per nulla in faccia.
L'ho pagata mi sembra 100 euri con il pinlock antiappannamento.
Saluti!!!
Sulle visiere shoei c'è scritto "if tinted for daytime use only"... non leggere solo l'ultima riga, altrimenti diventi come i giornalisti che travisano la realtà! Significa che se è colorata è da usare solo di giorno. Se è trasparente non è colorata quindi ci puoi girare anche di notte. Per loro è un modo per risparmiare uno stampo per le visiere: con uno stampo solo ci fanno sia le trasparenti che tutte le altre (almeno quelle omologate).
Verissimo!
Avevo letto velocemente.
Cmq questo vuol dire che di giorno ci posso girare e non sono fuorilegge e questo è molto buono, tanto di notte non l'avrei usata!
Grazie!
No hai capito male, le visiere scure sono solo per uso pista e luoghi privati, non puoi circolare per strada in quanto è pericoloso, sulle piste non ci sono gallerie senza illuminazione per strada sì, inoltre può capitarti un imprevisto che ti costringa a guidare di notte come è capitato a me che a causa di un temporale ho dovuto guidare in autostrada col buio e anche se devo dire che le macchine le vedevo bene non oso immaginare se avesse attraversato davanti a me un cane nero...
Quindi portate pure le visiere scure ma sappiate che non sono legali e che difficilmente lo saranno in futuro, l'unica soluzione è di fare i caschi con doppia visiera, non capisco cosa aspettano a farli non credo sia tanto difficile...
Io ho capito bene perchè nella visiera c'è scritto che se è colorata si può usare di giorno, tranne sicuramente nei casi di scarsa visibilità, come guidare la macchina con gli occhiali da sole quando diluvia, non so se è contro la legge cmq.
L'unico inconveniente sono come dici te le gallerie
nessuno xò mi vieta di percorrere strade dove non ci sono.
Indubbiamente le doppie visiere sono utilissime, ma il mio prossimo aquisto sarà quella verde che è utile di giorno per il sole e di sera contro i fari degli altri veicoli.