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raga si deve finere sta storia dei rulli
5354639
5354639 Inviato: 11 Ago 2008 11:27
 

ma la team su un 50cc te lo spompera nel giro di 500km
 
5354665
5354665 Inviato: 11 Ago 2008 11:30
 

Secondo me anche prima,ti sputa fuori il cilindro.E poi chi è l'imbecille che spende 300 euro per farla andare 5 km in piu quando con la stessa cifra ti fai un ottima ela base
 
5354711
5354711 Inviato: 11 Ago 2008 11:35
 

la taratura di un variatore, in uno scooter, come per la carburazione è inportantissima.

una volta trovata la taratura corretta, si può giocare un pò sul peso, di poco max 0.5 g per avere un pelo di spunto in più, o di allungo, ma la differenza è bassa...
 
5354778
5354778 Inviato: 11 Ago 2008 11:45
 

Derapage ha scritto:
la taratura di un variatore, in uno scooter, come per la carburazione è inportantissima.

una volta trovata la taratura corretta, si può giocare un pò sul peso, di poco max 0.5 g per avere un pelo di spunto in più, o di allungo, ma la differenza è bassa...

esatto....ma comunque io sono sempre dell opinione che la taratura dei rulli è solo una e perfetta...
 
5354963
5354963 Inviato: 11 Ago 2008 12:09
 

mass93 ha scritto:
ma la team su un 50cc te lo spompera nel giro di 500km

ok spompa (si usurano le fasce) prima ma facciamo 2 conti.
con una zx il motore gira a 9000 giri...con una team ne deve fare almeno 12000... fa il 25% di giri in più
Quindi ok si consumeranno prima...ma no che ci fai 500km

se cambieresti fasce a 10'000 con la team cambieresti a 7000km
 
5354966
5354966 Inviato: 11 Ago 2008 12:09
 

robyliberty91 ha scritto:

esatto....ma comunque io sono sempre dell opinione che la taratura dei rulli è solo una e perfetta...

si è vero.

però poi dipende dall'utlizzo che uno ne fa....se uno gira prevalentemente in città meglio alleggerirli di un pelo...migliora un pochino in ripresa...

se uno va spesso in stradoni lunghi...meglio un pelo più pesanti, il motore gira più basso e lavora meno.

ovvio che nn si può passare dai 4 ai 6 g....ma dai 5 ai 5.5 la differenza si sente senza compromettere nulla.
 
5357475
5357475 Inviato: 11 Ago 2008 17:44
 

YamahaAerox91 ha scritto:
i rulli influenzano l'erogazione...un po' si puo' giocare con la grammatura per avere un po' più ripresa o allungo..ma roba di al massimo 0.5g non roba che se voglio allungo metto quelli da 9.8 se voglio ripresa quelli da 3g.


0.5g??
Ma scherziamo? E' un abisso...Io parlavo di roba di 0.1 o 0.2g in più o in meno...Ma 0.5 è un altro rullo completamente...
 
5357495
5357495 Inviato: 11 Ago 2008 17:49
 

simple07 ha scritto:


0.5g??
Ma scherziamo? E' un abisso...Io parlavo di roba di 0.1 o 0.2g in più o in meno...Ma 0.5 è un altro rullo completamente...



adesso... 0.1 grammi non li senti neanche... da 0.4-0.5 si inizia a sentire la differenza
 
5357523
5357523 Inviato: 11 Ago 2008 17:56
 

BoSs_Ng ha scritto:



adesso... 0.1 grammi non li senti neanche... da 0.4-0.5 si inizia a sentire la differenza


Appunto!!! Non si deve notare la differenza!
Sono del parere che la taratura è una e una sola,ma qualche piccolissimo accorgimento lo si può creare.
Ma 0.5 è tutta un altra taratura...
 
5357637
5357637 Inviato: 11 Ago 2008 18:13
 

simple07 ha scritto:


Appunto!!! Non si deve notare la differenza!
Sono del parere che la taratura è una e una sola,ma qualche piccolissimo accorgimento lo si può creare.
Ma 0.5 è tutta un altra taratura...

guarda io stesso ho provato sull'nrg che avevo.

avevo i 5.5 ed erano giusti....però uso lo scooter solo in città.

ho messo i 5.0 ed era un altro mondo...molto pèiù reattivo ma la velocità era calata...nn andava in fuorigiri ma era calta....
e mi trovavo meglio.
 
5357910
5357910 Inviato: 11 Ago 2008 18:56
 

Derapage ha scritto:

guarda io stesso ho provato sull'nrg che avevo.

avevo i 5.5 ed erano giusti....però uso lo scooter solo in città.

ho messo i 5.0 ed era un altro mondo...molto pèiù reattivo ma la velocità era calata...nn andava in fuorigiri ma era calta....
e mi trovavo meglio.


Appunto,ciò che dico io.
Strano che però non andasse fuori giri.Più di 0.3g e un bws andava subito fuori giri... icon_rolleyes.gif
 
5358198
5358198 Inviato: 11 Ago 2008 19:37
 

simple07 ha scritto:


Appunto,ciò che dico io.
Strano che però non andasse fuori giri.Più di 0.3g e un bws andava subito fuori giri... icon_rolleyes.gif


invece di girare a 9500 girava a poco meno di 10mila...
 
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