Non ti preoccupare, non mi costa niente spezzare mentre quoto... e almeno si capisce a cosa rispondo. E' cosa piuttosto comune, anche se la generazione di outlook express non ha questa abitudine.
motomatto ha scritto:
A)Una barriera di cemento non sara' piacevole da assaggiare ma forse non ti ci affetti come un salame se ci voli sopra...
No, ma se sei in auto ti ribalti e decolli. Io preferirei usare i soldi della sostituzione dei guard rail con il new jersey per erigere quelle famose barriere di protezione per motociclisti di cui parliamo da anni.
Citazione:
B) Non me ne frega un c***o delle autostrade nel nord della Germania visto che abito in Italia,avranno i loro problemi anche loro...
Bello sei tu che hai deciso di paragonare il settimo paese più industrializzato (NON avanzato) del mondo con il terzo mondo. Non è che puoi decidere di argomentare in una direzione e poi dire che non ti importa niente quando non ti fa più comodo.
Citazione:
C)Nessuna protezione e' perfetta ma neppure e' ammissibile che si sbricioli come un cracker se un mezzo pesante gli urta contro
Scommetto 10 euro contro un fagiolo che se l'autobus del tuo video avesse sbattuto a 60-80° invece che a 30-40° il G-R si sarebbe sbriciolato. Inoltre, un autobus è ben diverso da un autoarticolato carico, in termini di peso e quindi di inerzia.
Ah e il massimo della tecnologia è "Guard rail di LEGNO"... dice il titolo.
Citazione:
i casi di salti di corsia di questi mezzi sono tristemente abbastanza frequenti e nella quasi totalita' delle volte generano massacri come quello che abbiamo visto
Quantificami "abbastanza frequenti". Non mi pare di avere sentito un altro caso negli ultimi 8 mesi - potrei sbagliarmi. E considera che ci sono 260MILA incidenti all'anno in Italia.
Citazione:
,forse con un guardrail come questo il TIR non avrebbe scavalcato,quantomeno avresti usato il massimo della tecnologia a disposizione per tentare di evitarlo:
Forse. Inoltre, se con quel traffico un tir si ribalta, non è che sia proprio rose e fiori e che non sarebbe successo nulla. Non c'è alcuna certezza che non ci sarebbero stati morti, ma nel frattempo abbiamo cementato tutta la rete autostradale, con costi non indifferenti... e i motociclisti continuano a morire.
Ad ogni modo, continuo sull'altro topic.