Leggi il Topic


Motard di importazione?
5347056
5347056 Inviato: 9 Ago 2008 19:29
Oggetto: Motard di importazione?
 

Ciao a tutti,è da un pò che cerco un motard per andare a divertirmi in pista ma vedo dei prezzi (sul nuovo) che non mi convincono...
Pagare un motard intorno ai 9000 euro proprio non lo digerisco visto che con quella cifra ci puoi comprare un 600 stradale che a parità di dotazione teconologiche e techniche sta molto più avanti rispetto al mondo dei motard.

Quindi girovagando per la rete ho trovato alcuni che parlavano di moto importate dall'estero con un risparmio di circa 2/3 mila euro.
visto che l'uso che ne farò sarà solo esclusivamente pista,il problema dell'immatricolazione (che sembra lunga e cotosa) non mi tocca.

Ora chiedo a voi,qualcuno ha comprato o conosce chi ha comprato moto importate?
da chi?
come si è trovato?

Grazie a tutti...
 
5347195
5347195 Inviato: 9 Ago 2008 19:52
 

dire che un motard racing non sia tecnologico come una 600 sportiva non è molto giusto... ora quasi tutti hanno frizione antisaltellamento, pinze e pompe radiali, sospensioni completamente regolabili di serie, motori fatti per dare il massimo e molti altri particolari che le rendono "bestie divoracordoli"

per la storia degli importatori... quasi tutte le jappo (anzi tutte) hanno delle case affiliate che fanno un importazione parallela rendendo i mezzi racing, in pratica sono il reparto corse di una casa

la suzuki ha la valenti racing, la yamaha la magic import, kawasaki e honda hanno kl e hm (anche se queste sono già più indipendenti), l'husqvarna ha la ch racing (Cagiva Husqvarna),...

molte di queste case fanno modelli non omologati che fanno al caso tuo, per esempio la ktm fa l'smr 450 (che però non è il massimo tra i motard), l'aprilia fa svx vdb,... inoltre ci sono molti privati che possono farti delle special
 
5347238
5347238 Inviato: 9 Ago 2008 19:59
 

EdoMaske ha scritto:
dire che un motard racing non sia tecnologico come una 600 sportiva non è molto giusto... ora quasi tutti hanno frizione antisaltellamento, pinze e pompe radiali, sospensioni completamente regolabili di serie, motori fatti per dare il massimo e molti altri particolari che le rendono "bestie divoracordoli"

per la storia degli importatori... quasi tutte le jappo (anzi tutte) hanno delle case affiliate che fanno un importazione parallela rendendo i mezzi racing, in pratica sono il reparto corse di una casa

la suzuki ha la valenti racing, la yamaha la magic import, kawasaki e honda hanno kl e hm (anche se queste sono già più indipendenti), l'husqvarna ha la ch racing (Cagiva Husqvarna),...

molte di queste case fanno modelli non omologati che fanno al caso tuo, per esempio la ktm fa l'smr 450 (che però non è il massimo tra i motard), l'aprilia fa svx vdb,... inoltre ci sono molti privati che possono farti delle special

perchè non è il massimo??
 
5347308
5347308 Inviato: 9 Ago 2008 20:11
 

Nrg91 ha scritto:

perchè non è il massimo??


premetto che non ho mai provato su strada uno di quei motard, mi baso su quello che leggo sul tinga e sull'esperienze di un mio amico

che l'smr 450 non sia il massimo è risaputo, hm, tm, aprilia e altri fanno moto migliori

certo va detto che le moto di oggi hanno raggiunto livelli di eccellenza incredibili, alla fine uno smanettone comune non può portarle quasi mai al limite per cui si può quasi dire che una vale l'altra
 
5347379
5347379 Inviato: 9 Ago 2008 20:26
 

Sinceramente non mi ricordo se c'è qualche motard che esce già con l'antisaltellamento.
L'aprilia (che è una bella belva) non ce l'ha.
La Kl nemmeno.
Le husaberg neanche (forse l'ultimo modello ma non sono sicuro)
Le Ktm 560 nemmeno.

Quindi il problema è che se prendi un motard e la vuoi portare in pista (senza per forza fare campionati ma solo per divertirsi alla grande) ci devi ancora spendere soldi sopra

Frizione,cerchi,scarichi,recupero liquidi ecc .
Alcune sono delle cazzatelle ma non credo proprio che alla casa la moto che mi vendono a 9000 euro sia costata poco meno,allora che gli costa montare qualce accessorio in più per rendere forse un pelo più giustificato il prezzo?

Per quanto riguarda la Valenti,magic import ecc. non mi riferivo a quel tipo di importazione,ma di moto acquistate proprio all'estero con conseguente adeguamento al prezzo del paese dove sono acquistate (in germania e in america i prezzi sono decisamente più bassi).
 
5347472
5347472 Inviato: 9 Ago 2008 20:46
 

Donvito ha scritto:
Sinceramente non mi ricordo se c'è qualche motard che esce già con l'antisaltellamento.
L'aprilia (che è una bella belva) non ce l'ha.
La Kl nemmeno.
Le husaberg neanche (forse l'ultimo modello ma non sono sicuro)
Le Ktm 560 nemmeno.


invece mi pare che la ktm 690 e l'svx abbiamo l'antisaltellamento, la 560 deriva dall'enduro (non era la 530 eusa_think.gif ) per cui ovviamente ce l'ha

Citazione:
Per quanto riguarda la Valenti,magic import ecc. non mi riferivo a quel tipo di importazione,ma di moto acquistate proprio all'estero con conseguente adeguamento al prezzo del paese dove sono acquistate (in germania e in america i prezzi sono decisamente più bassi).


so che altri volevano fare una cosa simile, c'era il problema delle spese alla dogana e dell'omologazione, ma visto che quest'ultima non ti interessa allora credo possa diventare vantaggioso
 
5347521
5347521 Inviato: 9 Ago 2008 20:55
 

ma il prezzo di una spedizione di un pacco speciale dal giappone cosa costa?? soprattutto calcolando che è superiore ai 100 kg??? non so, ma io volevo mandare dall'australia un paio di regali (sotto i 5 kg..) e mi costava non poco!!!
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum Motard - SupermotardMotard e Supermotard - Confronti e Consigli Acquisto

Forums ©