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Beverly 250 Tourer
5341391
5341391 Inviato: 8 Ago 2008 17:47
Oggetto: Beverly 250 Tourer
 

ciao a tutti, volevo chiedere solo qualche informazione. Se volessi elaborare il mio beverly 250 tourer, cosa potrei montare, oltre che cambiare la trasmissione e lo scarico? cioè, esiste un gt + potente da poter montare? perchè sul sito della malossi e su quello della polini nn ho trovato niente...nn so, nn me ne intendo molto di maxi scooter, l'ho preso da poco e vengo da un'aprilia mx 50 icon_asd.gif
grazie in anticipo per le risposte, anche se penso che riceverò brutte notizie...considerate che in realtà io volevo il 400 che se nn sbaglio è 34 cv, invece il 250, sempre se nn sbaglio è 22...volevo consigliata qualcosa che lo potesse potenziare un bel po', quel tanto che basta per staccare gli altri beverly uguali al mio.
 
5341671
5341671 Inviato: 8 Ago 2008 18:27
 

bè ascolta una cosa, il 250 per questo è una cilindrata bastarda comunque visto che telaio e carrozzeria sono uguali vai da uno sfattino e guardi se c'è uno scooter con blocco 500 Piaggio, lo monti e hai un 500 sotto il culo e la pula non ti sgamerà mai, cerca magari su e bay qualcuno che ce l'ha incidentato e vende il blocco, cerca dell'x9-beverly-nexus o comunque tutti gli scooter che montino il 500 o 400 Piaggio...

con circa 500€ se lo trovi usato te la cavi, comprarlo nuovo non ti conviene dato che non ti basterebbero 2000€...
 
5345891
5345891 Inviato: 9 Ago 2008 14:13
 

il 250 piaggiova già abbastanza di suo apparte lo spunto da fermo, poi tra i 250 veri è quello piu rapido nello 0-100 e nei 400 metri, a metà classifica per la velocità finale invece.
gli interventi possibili senza stravolgerlo sono solo affinazioni... la trasmissione va già bene come accelerazione e un variatore alla fine ti migliora soprattutto la partenza.. per gli scarichi, permettono piu che altro di risparmiare peso e avere un sound piu sportivo...

io eventualmene mi limiterei intanto al variatore, che sta sotto ai 100 euro... poi appena hai l'età, lo dai indietro e prendi il 400 o ti butti su una moto....
modificandolo poi perderesti il vantaggio dell'iniezione: i bassi consumi, che di questi tempi sono veramente importanti

Ultima modifica di lorenzo86 il 10 Ago 2008 19:18, modificato 1 volta in totale
 
5346006
5346006 Inviato: 9 Ago 2008 14:41
 

magari i variatori stessero sotto i 10 euro icon_asd.gif vabbe scherzo e intuitivo che intendevi 100 euro....almeno credo icon_asd.gif
 
5351424
5351424 Inviato: 10 Ago 2008 19:16
 

si ovviamente... ho corretto icon_asd.gif
 
5368882
5368882 Inviato: 13 Ago 2008 13:00
 

ma il blocco motore del 500 ci entra nel telaio del 250? mi sembra che dietro il 500 sia un bel po' + grosso, o sbaglio? e poi un'altra cosa, all'incirca quanto dovrebbe costare far montare un altro blocco? icon_rolleyes.gif
 
5369155
5369155 Inviato: 13 Ago 2008 13:23
 

no no adattare ce lo puoi adattare, il 400 di sicuro... comunque io trovai uno scooter incidentato con blocco con 300km a 350€ più 200€ di montaggio...
 
5369731
5369731 Inviato: 13 Ago 2008 14:21
 

wow!!!! solo che sto culo penso che nn l'avrò mai anche io... icon_cry.gif comunque vedrò di trovarne uno in buone condizioni, mi accontento anche del 400 che è 34 cv, no? invece il 500 è 39...la differenza si nota molto?
 
5370240
5370240 Inviato: 13 Ago 2008 15:43
 

no il 400 va già molto bene... comunque prova a cercare anche su ebay, c'era un venditore che si chiama luca che era il proprietario di uno sfattino e vendeva i pezzi, è lì che trovai il blocco...
 
5370272
5370272 Inviato: 13 Ago 2008 15:51
 

grazie gabri927 icon_smile.gif controllo subito, anche se lo trovo xò lo prendo e nn lo monto subito...il motore l'ho preso solo 2 mesi fa icon_lol.gif aspetto almeno che finisce la garanzia, no?
 
5370700
5370700 Inviato: 13 Ago 2008 17:04
 

fai come credi... se per te non è palloso il 250 prendilo e montalo quando vuoi sennò cambialo.. ma se è da pochi mesi che ce l'hai la garanzia non dura 2 anni??? aspetti altri 2 anni???
 
5376861
5376861 Inviato: 14 Ago 2008 14:42
 

ma poi come fai per la revisione?
sottobanco? icon_rolleyes.gif
 
5377323
5377323 Inviato: 14 Ago 2008 16:26
 

Giorgia79 ha scritto:
ma poi come fai per la revisione?
sottobanco? icon_rolleyes.gif

Quoto.
icon_asd.gif
Ma dai, hai un 250. E' relativamente potente di suo.
Accontentati, non è una R1, è uno scooterone!
Perchè dovete necessariamente "staccare" gli scooter uguali ai vostri, ai semafori? Che vi hanno fatto, i poveracci? icon_asd.gif E se quello ha più pezzi di te e poi ci rimani male?
Dai ragazzi.... è da quattordicenni! Con i soldi che spenderesti ti compravi il 400, no? Sono scooter a 4 tempi.... servono per consumare poco e andare piano e lontano! icon_lol.gif
truccare uno scooterone a 4 tempi mi fa pensare a quei rumeni che mettono quei marmittoni sotto le vecchie BMW serie 3 del 1990.... è inutile!
 
5378225
5378225 Inviato: 14 Ago 2008 19:09
 

cmarino ha scritto:

Quoto.
icon_asd.gif
Ma dai, hai un 250. E' relativamente potente di suo.
Accontentati, non è una R1, è uno scooterone!
Perchè dovete necessariamente "staccare" gli scooter uguali ai vostri, ai semafori? Che vi hanno fatto, i poveracci? icon_asd.gif E se quello ha più pezzi di te e poi ci rimani male?
Dai ragazzi.... è da quattordicenni! Con i soldi che spenderesti ti compravi il 400, no? Sono scooter a 4 tempi.... servono per consumare poco e andare piano e lontano! icon_lol.gif
truccare uno scooterone a 4 tempi mi fa pensare a quei rumeni che mettono quei marmittoni sotto le vecchie BMW serie 3 del 1990.... è inutile!


sono esclusivamente punti di vista...
 
5379738
5379738 Inviato: 15 Ago 2008 6:52
 

beh... cmarino col suo hexagon 125 non è che vada + veloce degli altri icon_razz.gif
 
5380873
5380873 Inviato: 15 Ago 2008 12:46
 

Giorgia79 ha scritto:
beh... cmarino col suo hexagon 125 non è che vada + veloce degli altri icon_razz.gif


infatti
non credo neanche di esserci mai arrivato, alla velocità massima.....
quell'affare gia a 100/110 all'ora sembra un missile impazzito, e non oso immaginare cosa possa succedere se devo fare una frenata d'emergenza!
poi in curva non si inclina neanche con la forza... con quel culone e quel baricentro che ha, se c'è un'ostacolo, lo prendi in pieno.
Gli scooter non sono fatti per raggiungere quelle velocità perchè diventano pericolosissimi! icon_rolleyes.gif
se devo correre o fare lo sborone, prendo la moto! icon_asd.gif
 
5381145
5381145 Inviato: 15 Ago 2008 13:45
 

si vede che non hai mai provato un nexus o un t max....
 
5381264
5381264 Inviato: 15 Ago 2008 14:17
 

gabri927 ha scritto:
si vede che non hai mai provato un nexus o un t max....


Ho provato, ho provato.
Ma io non mi riferisco a quel tipo di scooter.
Quelle sono "quasi" delle moto; sono studiate a tavolino per avere un certo assetto, qualche propensione per le curve veloci, e una specie di accelerazione quasi paragonabile alle moto stradali. (povera cinghia).
Ma quello è tutto un altro paio di maniche: anch'io, se sperperass...ahem, se spendessi tutti quei soldi per un t-max (invece di comprarmi una 600 stradale usata), sicuramente mi divertirei con lo smaneggiamento tecnico su motore e trasmissione. Almeno, un minimo, si noterebbe quando guido!

Ma per gli scooter normali senza nessuna vocazione corsaiola (SH, x9, x8, hexagon, liberty, ecc) è letteralmente improponibile.
E io che ho passato gli ultimi 20/25 anni in sella a tutti i tipi di moto, vi posso garantire che gli scooteroni "base" sono pericolosissimi, se usati oltre specifica.
 
5382375
5382375 Inviato: 15 Ago 2008 18:22
 

beh, anche il burgman 650 come massa non scherza mica (250kg a secco)
immaginati un ostacolo in una curva cieca. dici che lo prendi? icon_mrgreen.gif
 
5383924
5383924 Inviato: 16 Ago 2008 1:03
 

scusate mi sbaglio ma il beverly tourer pesa meno dell'SC ? o pensa sempre 162..?
 
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