FAU11 ha scritto:
Ciao ragazzi!!!
Da poco meno di un mese sono un fortunato possessore di una splendida RS 125.
L'ho comprata nuova anche se è la versione 2007...quella con la sella rossa e i cerchi blu per capirci.
Ho già percorso oltre 1000km e ho fatto il primo tagliando a 500km.
La moto funziona bene e mi sta dando delle belle soddisfazioni ma ho riscontrato un paio di problemi:
- il primo è che se lascio la moto ferma per un paio di giorni poi fa molta fatica ad andare in moto...il motorino funziona e c'è batteria ma per accendere la moto devo tentare l'accensione almeno una decina di volte....poi con calma parte!il problema si verifica anche dopo il lavaggio della moto che tra l'altro effettuo sempre a motore acceso.
cosa faccio??
- il secondo problema è che appena finito il primo pieno di olio mi sono subito preoccupato di caricare di nuovo il serbatoio con 1 flacone...sinceramente anche con 1kg di olio il serbatoio non mi sembrava così pieno ma l'ho lasciato così...al ritorno dal primo giro in collina però mi sono accorto che è fuoriuscito dell'olio dal foro del tappo...credo che sia successo in piega...ma la cosa mi ha dato un po' di fastidio....capita anche a voi???
spero possiate aiutarmi!!!
un lampeggio a tutti
Per l'accensione a freddo devi tirare sempre l'aria e NON devi accelerare quando premi il pulsante d'accensione sennò si ingolfa.Lasciandola ferma 2 giorni non è possibile che parta dopo 10 volte,con questo caldo al 1^ o 2^tentativo deve accendersi probabilmente te acceleri mentre premi il pulsante di start e non tiri l'aria e la moto si ingolfa.Scusa ma perchè la lavi a motore acceso?? Il motore prima di lavarla deve essere RIGOROSAMENTE raffreddato altrimenti a parte problemi del genere rischi di sciupare la lucidatura del telaio cui il motore ovviamente trasmette calore.Inoltre riguardo all'olio è ovvio che non devi riempire il serbatoio al max sennò come dici giustamente alla 1^ piega un pò accentuata fuoriesce dal serbatoio.