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Piccoli problemi con la mia moto.. [rimane accelerata]
3169111
3169111 Inviato: 12 Dic 2007 21:51
Oggetto: Piccoli problemi con la mia moto.. [rimane accelerata]
 

Allora ragazzi, con il freddo la mia moto, quando cerco di accenderla con aria tirata ovviamente mi sale molto di giri, però vabbè chiudo l'aria e apposto. Solo molte volte mentre vado, la moto mi rimane accellerata sui 4000 giri e ci rimane per un po' a che cosa può essere dovuta la cosa? Eh poi non mi va mai in temperatura visto il freddo, voi come fate? io vado piano per un po' poi appena vedo che per un po' ci sono le due tacche vado..
 
3169197
3169197 Inviato: 12 Dic 2007 21:56
 

mi sa che sei magro di minimo...

per il problema che non ti va in temperatura alcuni avevano messo dello scothc su una parte del radiatore icon_wink.gif
 
3169224
3169224 Inviato: 12 Dic 2007 21:58
 

Eh mi sa anche a me problema carbu, però visto che è carbu elettronico non ci metto le mani.. Si ma poi non vorrei che mettendo lo schotch mi salga troppo di temperatura poi.
 
3169425
3169425 Inviato: 12 Dic 2007 22:10
 

io l'anno scorso avevo mezzo radiatore coperto...

comunque anke quella di theworld rimane accelerata...anke lui 07 boh
ma anke la mia ke è grassa di minimo e a volte rimane accelerata... soprattutto dopo le tirate...
 
3169432
3169432 Inviato: 12 Dic 2007 22:11
 

Alex-90 ha scritto:
mi sa che sei magro di minimo...

per il problema che non ti va in temperatura alcuni avevano messo dello scothc su una parte del radiatore icon_wink.gif
non conosco la vostra moto ma voglio precisare che con una miscela magra la temperatura si alza con dovute conseguenze al motore e grippaggio.
 
3169465
3169465 Inviato: 12 Dic 2007 22:13
 

coby1960 ha scritto:
non conosco la vostra moto ma voglio precisare che con una miscela magra la temperatura si alza con dovute conseguenze al motore e grippaggio.


lo so, e se è il getto minimo ad essere magro si rischia di grippare in rilascio, importante è che non si è magrissimi icon_wink.gif
 
3169687
3169687 Inviato: 12 Dic 2007 22:27
 

mirko è un problema riscontrato su TUTTE le rs 07 che ho visto..
tutte...e a quanto sembra è una cosa normale per aprilia icon_neutral.gif

io x accenderla faccio il tuo stesso ragionamento..
accendo con l'aria...la chiudo subito e do qualche acceleratina (poco) tipo fino a 4k x farla rimanere accesa e ci sta...
x la temp invece io non vado mai oltre i 4k con 1 tacca e non oltre i 6-7 con 2 tacche...3 vado tranquillo..
 
3169824
3169824 Inviato: 12 Dic 2007 22:36
 

Alex-90 ha scritto:


lo so, e se è il getto minimo ad essere magro si rischia di grippare in rilascio, importante è che non si è magrissimi icon_wink.gif
è vero ma con un carburatore elettronico ,questa è una domanda,è uguale all'iniezione eletttronica che per regolare il co si interviene sulla mappatura della centralina o come una volta con il cacciavite icon_question.gif però se è un carburatore elettronico e ha una centralina e non si conoscono i giusti valori che sono conosciuti solo ai concessionari consiglio a leo di portare la sua moto dal concessionario sconsigliandolo di fare il fai da te se non si conoscono tali valori,io sulla mia sò perfettamente come agire per variare tali valori ma solo dopo vari approfondomenti di tale moto,così solo per precauzione.
 
3169877
3169877 Inviato: 12 Dic 2007 22:40
 

no il carburatore elettronico ha un condotto dell'aria secondaria che a seconda di vari parametri decide se ingrassare o smagrire la carburazione...

non so come si faccia a ricarburare a moto depotenziata, però a moto ripotenzata il condotto secondario si tappa quindi dovrebbe essere uguale al carbu normale... icon_wink.gif
 
3170145
3170145 Inviato: 12 Dic 2007 23:03
 

TheWorldIsMine ha scritto:
mirko è un problema riscontrato su TUTTE le rs 07 che ho visto..
tutte...e a quanto sembra è una cosa normale per aprilia icon_neutral.gif

io x accenderla faccio il tuo stesso ragionamento..
accendo con l'aria...la chiudo subito e do qualche acceleratina (poco) tipo fino a 4k x farla rimanere accesa e ci sta...
x la temp invece io non vado mai oltre i 4k con 1 tacca e non oltre i 6-7 con 2 tacche...3 vado tranquillo..


la mia dava questo problema solo da depo icon_confused.gif
 
3170490
3170490 Inviato: 13 Dic 2007 1:02
 

io sono depo, sabato faccio il ripotenziamento..poi vi saprò dire icon_biggrin.gif icon_mrgreen.gif
 
3172097
3172097 Inviato: 13 Dic 2007 12:46
 

comunque è normale! lo fa a tutte le 07 depo! icon_mrgreen.gif
 
3172869
3172869 Inviato: 13 Dic 2007 14:32
 

uhm icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
a me non pare che lo faccia....uhm....strano....controllerò... icon_rolleyes.gif
 
3173454
3173454 Inviato: 13 Dic 2007 15:30
 

Se è una 07 non ti preoccupare lo fanno tutte è dovuto ad un problema del carburatore elettronico solo ke del freddo non ti so dire la mia era depo ma fino a questa estate e dopo le gran tirate rimaneva un po accelerata ma poi tornava subito giù se ho capito anke a te da lo stesso problema. Ripotenziala e vedrai ke andrà tutto bene. OT la mia non lo fa più sto skerzetto
 
3175219
3175219 Inviato: 13 Dic 2007 18:45
 

Ok allora è la moto propio cosi.. The world ma anche a te quando l'accendi con l'aria se la lasci accellera a manetta?
 
3175614
3175614 Inviato: 13 Dic 2007 19:25
 

leoRsMy07 ha scritto:
Ok allora è la moto propio cosi.. The world ma anche a te quando l'accendi con l'aria se la lasci accellera a manetta?


hai voja....x evitare il problema basta lasciare un po' la frizione..anche ai semafori lo fa se non sei molto pratico della cosa
 
3175656
3175656 Inviato: 13 Dic 2007 19:28
 

leoRsMy07 ha scritto:
Ok allora è la moto propio cosi.. The world ma anche a te quando l'accendi con l'aria se la lasci accellera a manetta?
mi spiegate che non ho compreso?!?!!? icon_confused.gif
 
3175678
3175678 Inviato: 13 Dic 2007 19:30
 

Che la mia appena l'accendo e la lascio con l'aria un po' tirata mi sale su di giri.. Anche di molto..
 
3175705
3175705 Inviato: 13 Dic 2007 19:33
 

leoRsMy07 ha scritto:
Che la mia appena l'accendo e la lascio con l'aria un po' tirata mi sale su di giri.. Anche di molto..
bè ma quello è normale, dipende poi quanto intendi tu di molto... il "mio" ktm quando lo accendo se dimentico l'aria accesa sembra un gatto dal casino che fa icon_lol.gif ...!!!
 
3175798
3175798 Inviato: 13 Dic 2007 19:40
 

TheWorldIsMine ha scritto:


hai voja....x evitare il problema basta lasciare un po' la frizione..anche ai semafori lo fa se non sei molto pratico della cosa

gian, a me l'aveva fatto alla tua quando l'ho provata all'autodromo di Monza... in pratica sotto i 4k nn scendeva piu icon_biggrin.gif
comunque nn ti ricordi che aprendo l'aria i giri scendevano fino a 1000 giri?
 
3175825
3175825 Inviato: 13 Dic 2007 19:42
 

matteo660 ha scritto:

gian, a me l'aveva fatto alla tua quando l'ho provata all'autodromo di Monza... in pratica sotto i 4k nn scendeva piu icon_biggrin.gif
comunque nn ti ricordi che aprendo l'aria i giri scendevano fino a 1000 giri?
si ma da calda! vero?
 
3175875
3175875 Inviato: 13 Dic 2007 19:47
 

beh all'autodromo la moto di thew nn scendeva mai sotto le 4 tacche icon_eek.gif
 
3175899
3175899 Inviato: 13 Dic 2007 19:49
 

matteo660 ha scritto:
beh all'autodromo la moto di thew nn scendeva mai sotto le 4 tacche icon_eek.gif
e scendeva di giri senza spegnersi tirando l'aria !?!?!?! poi non so se sia normale per l'rs... ma in genere no
 
3175921
3175921 Inviato: 13 Dic 2007 19:52
 

sisi , aprivo l'aria e nn si spegneva..
 
3175935
3175935 Inviato: 13 Dic 2007 19:54
 

Anche io lo faccio.. Tipo se rimane troppo alta di giri, tiro l'aria e si abbassano subito.
 
3176520
3176520 Inviato: 13 Dic 2007 20:53
 

leoRsMy07 ha scritto:
Anche io lo faccio.. Tipo se rimane troppo alta di giri, tiro l'aria e si abbassano subito.
strano, dovrebbe spegnersi... almeno nelle moto che ho provato fin'ora si spegne....
 
3184504
3184504 Inviato: 14 Dic 2007 20:11
 

Eh la 07 è particolare.. comunque meglio cosi, perchè sono piccole cose come il fatto che rimane accellerata che si risolvono, basta essere un po' pratici..
 
3257492
3257492 Inviato: 26 Dic 2007 12:02
 

leoRsMy07 ha scritto:
Eh mi sa anche a me problema carbu, però visto che è carbu elettronico non ci metto le mani.. Si ma poi non vorrei che mettendo lo schotch mi salga troppo di temperatura poi.

Guarda che magari non sia una miscela troppo magra...
 
3258287
3258287 Inviato: 26 Dic 2007 14:25
 

boh...io ho rifatto la carbu 3 o 4 volte e il problema lo da comunque..
comunque aprendo l'aria non si spegne la moto..
i giri scendono..ma non è una soluzione..perchè secondo me non fa bene alla moto...qualcosa deve succedere...sicuramente consuma di + fare quell'operazione piuttosto che lasciare poco la frizione come x partire...
inoltre ora che sono ripo devo ancora aver dei problemi di carburazione (credo..) perchè..il problema non è dopo apertura valvola..dagli 8k spara che è una meraviglia..il problema, è prima, fa una faticaccia assurda ad arrivare agli 8k...tentenna.....come se fosse tappata, ingolfata e consuma un casino...non so..
 
3258562
3258562 Inviato: 26 Dic 2007 15:12
 

andre_07 ha scritto:
leoRsMy07 ha scritto:
Anche io lo faccio.. Tipo se rimane troppo alta di giri, tiro l'aria e si abbassano subito.
strano, dovrebbe spegnersi... almeno nelle moto che ho provato fin'ora si spegne....


Se io tiro l'aria a me i giri si alzano.... come mai???
 
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