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Alla fine ho optato per l'RS ;) [Piccoli problemi tecnici]
4794211
4794211 Inviato: 16 Giu 2008 9:01
Oggetto: Alla fine ho optato per l´RS ;) [Piccoli problemi tecnici]
 

Ehi ragazzi, tempo fa avevo chiesto consiglio per un 125, fino all'ultimo volevo prendereil CBR poi la bellezza della Replica 2004 Poggiali ha sovrastato i miei pensieri. Ora volevo chiedervi due o tre cosette. Ho notato che la mia moto (ovviamente usata e ferma da un anno in concessionario) mi da dei vuoti paurosi, per esempio, sono in seconda maari a 8000 o 9000 giri, lo schermino segna cold e praticamanete il motore si ferma, altro non posso fare che fermarla anche perché scalando mi fa solo sobbalzare perché su di giri e intanto continua a rimanere ferma, di passare ad una marcia superiore non se ne parla e quindi fermo la moto, dopo di che la moto sembra parecchio ingolfata e sono obbligato ad aprire l'aria per farla rimettere in moto, ora, partendo dal fatto che ho già comprato un'altra candela perché quella che c'era é pressoché andata e quindi l'accensione potrebbe dipendere da quello, e solo colpa della candela? Sono io che sbaglio qualcosa(di sicuro icon_wink.gif)? Oppure il motore ha qualche problemino? Boh, ringrazio immensamente e premetto che é la mia prima moto e quindi é probabile che sbagli qualcosa.

PS: Quando segna cold, il motore é comunque parecchio caldo "a tatto"
 
4794328
4794328 Inviato: 16 Giu 2008 9:14
 

quando segna cold vuol dire che il motore è freddo ma solitamente va via dopo 2 minuti di utilizzo per segnare la temperatura.

per accenderla a freddo devi per forza tirare l'aria.
 
4794349
4794349 Inviato: 16 Giu 2008 9:17
Oggetto: Re: Alla fine ho optato per l´RS ;) [Piccoli problemi tecnici]
 

KipiKoliRS ha scritto:
Ehi ragazzi, tempo fa avevo chiesto consiglio per un 125, fino all'ultimo volevo prendereil CBR poi la bellezza della Replica 2004 Poggiali ha sovrastato i miei pensieri. Ora volevo chiedervi due o tre cosette. Ho notato che la mia moto (ovviamente usata e ferma da un anno in concessionario) mi da dei vuoti paurosi, per esempio, sono in seconda maari a 8000 o 9000 giri, lo schermino segna cold e praticamanete il motore si ferma, altro non posso fare che fermarla anche perché scalando mi fa solo sobbalzare perché su di giri e intanto continua a rimanere ferma, di passare ad una marcia superiore non se ne parla e quindi fermo la moto, dopo di che la moto sembra parecchio ingolfata e sono obbligato ad aprire l'aria per farla rimettere in moto, ora, partendo dal fatto che ho già comprato un'altra candela perché quella che c'era é pressoché andata e quindi l'accensione potrebbe dipendere da quello, e solo colpa della candela? Sono io che sbaglio qualcosa(di sicuro icon_wink.gif)? Oppure il motore ha qualche problemino? Boh, ringrazio immensamente e premetto che é la mia prima moto e quindi é probabile che sbagli qualcosa.

PS: Quando segna cold, il motore é comunque parecchio caldo "a tatto"


quando segna cold a 9000 giri non ce la dovresti proprio portà
 
4794518
4794518 Inviato: 16 Giu 2008 9:36
 

quindi in linea di massima, se ho ben capito il problema é che la faccio andare su di giri quando é fredda? Fatemi capire icon_biggrin.gif
 
4794714
4794714 Inviato: 16 Giu 2008 9:53
 

Ottimo acquisto, Complimenti!!!

comunque effettivamente prima di "tirarla" devi sempre far riscaldare per bene il motore icon_wink.gif
 
4794903
4794903 Inviato: 16 Giu 2008 10:10
 

KipiKoliRS ha scritto:
quindi in linea di massima, se ho ben capito il problema é che la faccio andare su di giri quando é fredda? Fatemi capire icon_biggrin.gif

Esatto , la moto va sempre riscaldate prima di tirarla (e 9000 giri vuol dire tirar le marce ^^ ) .

Se cerchi com la funzione cerca su questo forum troverai molti topic che parlano di come riscaldare la meglio la moto , a mi raccomando devi cercare quello che parla delle 2t in quanto le nostre rs montano un motore di quel tipo .

Buon utilizzo icon_wink.gif

MasterEh
 
4795101
4795101 Inviato: 16 Giu 2008 10:32
 

KipiKoliRS ha scritto:
quindi in linea di massima, se ho ben capito il problema é che la faccio andare su di giri quando é fredda? Fatemi capire icon_biggrin.gif

la moto,la accendi e la lasci scaldare un pò...almeno fino a quando la scritta cold sparisce...poi in strada per i primi km vai tranquillo senza tirarla! quanso si è scaldata,non dovresti avere problemi a tirare le marce...se dà problemi,è da carburare! icon_wink.gif
 
4795828
4795828 Inviato: 16 Giu 2008 11:25
 

Eccoci al secondo livello, stamattina siamo andati con un amico piu' esperto a fare un giretto, lui con la mia, gli succede la stessa cosa, mi ha detto che secondo lui é un problema di carburatore, poi ha parlato di getti e del fatto che pesca troppa benzina e si ingolfa, fatto sta che stamattina son stati c***i amari per farla ripartire bene, non é questione di giri a sto punto, io appena prima ho provato piu' o meno lo stesso percorso tenendola a medi giri stavolta non ha segnato cold lo schermino ma era a 50 gradi addirittura e niente vuoto totale e poi l'ho spenta, lui mi ha detto che a sto punto per neanche 20km di farglela mettere apposto ai miti del posto dove l'ho comprata... Che faccio? Inoltre se smonto per vedere il carburatore in che condizioni é cade la garanzia?
 
4795952
4795952 Inviato: 16 Giu 2008 11:33
 

portala da un meccanico serio
 
4796150
4796150 Inviato: 16 Giu 2008 11:45
Oggetto: Re: Alla fine ho optato per l´RS ;) [Piccoli problemi tecnici]
 

KipiKoliRS ha scritto:
Ehi ragazzi, tempo fa avevo chiesto consiglio per un 125, fino all'ultimo volevo prendereil CBR poi la bellezza della Replica 2004 Poggiali ha sovrastato i miei pensieri. Ora volevo chiedervi due o tre cosette. Ho notato che la mia moto (ovviamente usata e ferma da un anno in concessionario) mi da dei vuoti paurosi, per esempio, sono in seconda maari a 8000 o 9000 giri, lo schermino segna cold e praticamanete il motore si ferma, altro non posso fare che fermarla anche perché scalando mi fa solo sobbalzare perché su di giri e intanto continua a rimanere ferma, di passare ad una marcia superiore non se ne parla e quindi fermo la moto, dopo di che la moto sembra parecchio ingolfata e sono obbligato ad aprire l'aria per farla rimettere in moto, ora, partendo dal fatto che ho già comprato un'altra candela perché quella che c'era é pressoché andata e quindi l'accensione potrebbe dipendere da quello, e solo colpa della candela? Sono io che sbaglio qualcosa(di sicuro icon_wink.gif)? Oppure il motore ha qualche problemino? Boh, ringrazio immensamente e premetto che é la mia prima moto e quindi é probabile che sbagli qualcosa.

PS: Quando segna cold, il motore é comunque parecchio caldo "a tatto"


Con la mia puoi iniziare a tirare quando sei intorno ai 60/70 gradi non meno! più giù senti prorio il motore che ti urla che è freeeeddo!
Per i vuoti sarà un problama di carburazione dato che la moto è stata ferma un anno! icon_wink.gif
 
4796294
4796294 Inviato: 16 Giu 2008 11:53
 

tu tiri la moto cold a 9000 giri icon_eek.gif ....il pistone sicuramente ti ringrazia icon_asd.gif


io la mia rs 125 quando la accendo per partire aspetto che vada a a 50gradi e poi a 55 una tiratina a 7000-8000 giri per far circolare bene l'olio e poi a 60 fai quello che vuoi...
 
4796689
4796689 Inviato: 16 Giu 2008 12:18
 

migliore4 ha scritto:
tu tiri la moto cold a 9000 giri icon_eek.gif ....il pistone sicuramente ti ringrazia icon_asd.gif


io la mia rs 125 quando la accendo per partire aspetto che vada a a 50gradi e poi a 55 una tiratina a 7000-8000 giri per far circolare bene l'olio e poi a 60 fai quello che vuoi...


vedi che non è un 4t che devi far circolare l'olio icon_wink.gif
 
4797051
4797051 Inviato: 16 Giu 2008 12:46
 

falla scaldare di piu..

se no,se hai fretta, parti con cold pero cambia a giri bassi e non andare veloce
 
4797513
4797513 Inviato: 16 Giu 2008 13:14
 

zip2t ha scritto:


vedi che non è un 4t che devi far circolare l'olio icon_wink.gif

si scalda l'olio del cambio icon_asd.gif
ps. la moto secondo me è meglio scaldarla in marcia... aspetta che arrivi a 30 gradi poi parti piano piano così si scalda anche il cambio icon_wink.gif
 
4797611
4797611 Inviato: 16 Giu 2008 13:19
 

Rakom ha scritto:

si scalda l'olio del cambio icon_asd.gif
ps. la moto secondo me è meglio scaldarla in marcia... aspetta che arrivi a 30 gradi poi parti piano piano così si scalda anche il cambio icon_wink.gif

Magari aspetta 40 gradi icon_wink.gif senno non parte neanche da quanto fredda è! icon_lol.gif
 
4803959
4803959 Inviato: 16 Giu 2008 20:44
 

lol io aspeto sempre che arrivi oltre i 65 gradi e poi parto icon_asd.gif sapete com'è quando si grippa e si devono spendere 710€ per rifare il motore prima di partire sicuramente lo fai scaldare molto icon_asd.gif
 
4805677
4805677 Inviato: 16 Giu 2008 22:36
 

blop ha scritto:
lol io aspeto sempre che arrivi oltre i 65 gradi e poi parto icon_asd.gif sapete com'è quando si grippa e si devono spendere 710€ per rifare il motore prima di partire sicuramente lo fai scaldare molto icon_asd.gif

ma che 710€! icon_asd.gif dalcanaleluca ti fa molto meno! icon_wink.gif e poi non è detto che devi x forza grippare...poi andare anche quando la temperatura è a 50°C però partendo tranquillo e cambiare a max 5000giri!
 
4805843
4805843 Inviato: 16 Giu 2008 22:45
 

Rakom ha scritto:

si scalda l'olio del cambio icon_asd.gif
ps. la moto secondo me è meglio scaldarla in marcia... aspetta che arrivi a 30 gradi poi parti piano piano così si scalda anche il cambio icon_wink.gif


e una sgasata fino a 8000 giri di sicuro non scalda l'olio del cambio, quello si scalda andando
 
4806053
4806053 Inviato: 16 Giu 2008 22:59
 

Sapete il problema? Tanta gente pensa che iniziando a tirare fin dall'inizio la moto si scalda prima.....sarà....ma fa un male allucinante al motore.....
 
4806205
4806205 Inviato: 16 Giu 2008 23:13
 

RSsista2007 ha scritto:
Sapete il problema? Tanta gente pensa che iniziando a tirare fin dall'inizio la moto si scalda prima.....sarà....ma fa un male allucinante al motore.....


il fatto è che è un controsenso, scaldare il motore serve a poter tirare senza rovinarlo, se lo scaldi tirando che minchia di senso ha icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
4806232
4806232 Inviato: 16 Giu 2008 23:15
 

zip2t ha scritto:


il fatto è che è un controsenso, scaldare il motore serve a poter tirare senza rovinarlo, se lo scaldi tirando che minchia di senso ha icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif


La stessa cosa che penso io...fai conto che io con la mia finchè non arrivo a 35° non parto....a 35° parto piano e 40-50 inizio semmai a tirare.....
 
4808372
4808372 Inviato: 17 Giu 2008 10:00
 

RSsista2007 ha scritto:
Sapete il problema? Tanta gente pensa che iniziando a tirare fin dall'inizio la moto si scalda prima.....sarà....ma fa un male allucinante al motore.....


Si appunto! è assurda come cosa! fa malissimo alla vita e durata nel nostro amato rotax icon_wink.gif
 
4810758
4810758 Inviato: 17 Giu 2008 12:40
 

la mia la faccio scaldare da ferma,quando arriva ai 45° o qualcosa più,inizio ad andare in strada...poi quando vedo che sale sui 50-55 tiro un pò di più le marce,come vado normalmente...
 
4810791
4810791 Inviato: 17 Giu 2008 12:42
 

zip2t ha scritto:


il fatto è che è un controsenso, scaldare il motore serve a poter tirare senza rovinarlo, se lo scaldi tirando che minchia di senso ha icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
te lo spiego: da freddo il motore non rende un c***o quindi meglio scaldarlo alla svelta e lo sfrutti prima! icon_wink.gif NON CONDIVIDO IL PENSIERO ma evidentemente la pensano così.. anche se non mi sembra giusto icon_rolleyes.gif
 
4811152
4811152 Inviato: 17 Giu 2008 13:04
 

andre_08 ha scritto:
te lo spiego: da freddo il motore non rende un c***o quindi meglio scaldarlo alla svelta e lo sfrutti prima! icon_wink.gif NON CONDIVIDO IL PENSIERO ma evidentemente la pensano così.. anche se non mi sembra giusto icon_rolleyes.gif

forse da caldo icon_biggrin.gif
e comunque per quello non si tira prima la moto, ma si fa in modo che non si scaldi troppo icon_wink.gif
 
4811241
4811241 Inviato: 17 Giu 2008 13:11
 

smarmittato ha scritto:

forse da caldo icon_biggrin.gif
e comunque per quello non si tira prima la moto, ma si fa in modo che non si scaldi troppo icon_wink.gif


Da caldo non rende il motore smarmy?? 0509_marlowe.gif
 
4815452
4815452 Inviato: 17 Giu 2008 18:22
 

da freddo appena la finisce di impastarsi va di + icon_wink.gif
 
4816469
4816469 Inviato: 17 Giu 2008 19:49
 

zip2t ha scritto:
da freddo appena la finisce di impastarsi va di + icon_wink.gif

Appena la finisce di impastarsi??

eusa_eh.gif che intendi??
 
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