Zener4 ha scritto:
Allora come mia esperienza ho avuto questo tipo di inconveniente.
Ad un certo punto mi sembrava che sotto i 3000 giri andasse a scatti specialmente nel traffico incolonnato la lancetta aveva degli sbalzi si muoveva da sotto i 1500 ed a volte si spegneva . quindi ero sempre con il gas in movimento per tenerla su di giri da 3000 in su nessun problema.
L'ho portata da concessionario due tre volte e mi hanno detto che forse c'era sporco nella benzina di mettere Wpower un paio di pieni per ripulire.
Fatto ma il difetto se pur minore persisteva.
l'ultima volta che l'ho portata ho trovato il capofficina che mi ha detto lasciala che la provo.
Quando l'ho ritirata mi ha detto che era una pipetta della candela tagliata che andava a massa e quindi sembrava andasse a tre.
L'ago del contagiri si muove ancora, però molto meno, i vuoti non li sento più che sia una pipetta
Il problema che per due volte il concessionario secondo me non l'ha manco guardata, perchè se no la pipetta, come dicono loro, l'avevano vista subito.
Quindi ti auguro che il tuo meccanico la controlli, perchè se lo fa il difetto lo trova.
Saluti e buone ferie
Ho visto la mia moto tutta smontata, immagino che abbiano controllato anche le pipette al momento di sostituire le candele, poi per tirare giù la pompa della benzina devono fare un bel lavoro...
Ho iniziato a notare stà cosa quando la moto ha iniziato a strappare a velocità basse (tipo in colonna) come fosse un bicilindrico, e poi aprendo il gas aveva un attimo di incertezza prima di schizzare via come normalmente faceva. La cosa mi fà incazzare non poco, credevo che questo motore non avesse di questi difetti invece mi sbagliavo, ora confido nelle capacità dei meccanici che ci stanno lavorando su sperando mi ritornino la moto in perfetta forma.