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[Importante] Depotenziamento Hornet 600 '00
5303834
5303834 Inviato: 4 Ago 2008 21:34
Oggetto: [Importante] Depotenziamento Hornet 600 ´00
 

Salve ragazzi! inanzitutto premetto che ho utilizzato la funzione cerca e per svariate ore non sono riuscito a trovare l'argomento ideale per me.

ora vi illustro la mia situazione.

Ho comprato una hornet del '00 facendo un'ottimo affare visto il prezzo.

Il problema è che la moto è full potenza quindi dovrei depotenziarla, volevo gentilmente sapere cosa devo fare di preciso, in modo chiaro e lineare, passo dopo passo. La cosa fondamentale che voglio sapere è IL COSTO dell'operazione totale.


Vi ringrazio in anticipo, mi potete tranquillamente contattare su msn al seguente contatto se per caso volete fare due chiacccherate.


A presto! icon_wink.gif

<email rimossa>
Nota del mod Jeanne:

Se vuoi rendere disponibile il tuo contatto MSN devi inserirlo nel tuo profilo! icon_wink.gif
 
5304002
5304002 Inviato: 4 Ago 2008 21:54
 

il procedimento del depotenziamento è uguale a quello del ripotenziamento come di ogni modifica alla moto

devi vedere se la casa madre (nel tuo caso mamma honda) da un kit di depotenziamento, ma soprattutto deve rilasciarti il nulla osta, condizione necessaria per procedere!

poi vai alla motorizzazione e ti diranno cosa fare, per un periodo si rimane senza moto, ti copio il link dove spiego cosa fare per il ripo, come detto la procedura è uguale, ma se non soddisfi le suddette condizioni non puoi fare nulla icon_wink.gif
Ripotenziamento anche su libretto sv 650 del 2006
per i prezzi la motorizzazione si prende circa 60€, poi ci sono i costi del meccanico e i pezzi per il kit
 
5304105
5304105 Inviato: 4 Ago 2008 22:04
 

markillo ha scritto:
poi ci sono i costi del meccanico e i pezzi per il kit


centralina, serrature, chiavi, collettori, circa 400€ di pezzi.
 
5304276
5304276 Inviato: 4 Ago 2008 22:22
 

Grazie ragazzi...vi voglio tanto bene!

Per il prezzo non ci sono problemi visto che ho un budget di 1100-1200 € da spendere a mio piacimento!

Vi ringrazio infinitamente per la risposta superveloce.

Un'ultima cosuccia, per il nulla osta dalla casa honda devo per forza andare in un'officina autorizzata honda oppure posso benissimo fare l'operazione da un mio amico dopo una normalissima ordinazione del kit depotenziamento ??

Grazie di nuovo! icon_wink.gif
 
5304857
5304857 Inviato: 4 Ago 2008 23:31
 

per quanto riguarda l'intervento del meccanico può essere uno qualunque ma di professione, il nulla osta penso lo possano chiedere solo officine autorizzate honda...non saprei, bisogna spedire anche la taghetta identificativa del telaio icon_rolleyes.gif
 
5308180
5308180 Inviato: 5 Ago 2008 11:52
 

markillo ha scritto:
per quanto riguarda l'intervento del meccanico può essere uno qualunque ma di professione, il nulla osta penso lo possano chiedere solo officine autorizzate honda...non saprei, bisogna spedire anche la taghetta identificativa del telaio icon_rolleyes.gif


Capito...altra cosuccia, volevo sapere quanto hai speso tu per fare il ripotenziamento. icon_confused.gif

Grazie
 
5308979
5308979 Inviato: 5 Ago 2008 12:58
 

a me hanno chiesto per ripotenziarla 200€ circa icon_confused.gif (ed è una cavolata nella mia moto, roba da 1 minuto) alla motorizzazione 60€ circa, i prezzi esatti non me li ricordo
 
5311833
5311833 Inviato: 5 Ago 2008 16:41
 

markillo ha scritto:
a me hanno chiesto per ripotenziarla 200€ circa icon_confused.gif (ed è una cavolata nella mia moto, roba da 1 minuto) alla motorizzazione 60€ circa, i prezzi esatti non me li ricordo


Capito grazie infinite...per ora sto andando solamente in moto a lavoro e qualche giretto di sera.

Praticamente sto prendendo confidenza con la moto anche se non potrei ma visto che mio padre è in Brasile io sono a casa da solo! icon_wink.gif

Ps: io lavoro (periodo estivo) a 700-800 m da casa quindi non dovrei rischiare molto. icon_mrgreen.gif


Adesso corro in concessionaria Hondina a chiedere precisamente quanto costa il tutto, tempi e altre cosucce tecniche! icon_smile.gif

Nel frattempo ringrazio Markillo per la sua immensa disponibilità e prontatezza. icon_wink.gif
 
5312019
5312019 Inviato: 5 Ago 2008 16:58
 

Non credo che tu possa fare aggiornare il libretto di una moto che non è venduta depotenziata... la hornet 00 mi sembra nn esistesse... occhio a quello che fai! Se ti sgamano sono dolori...
 
5312428
5312428 Inviato: 5 Ago 2008 17:52
 

Citazione:
devi vedere se la casa madre (nel tuo caso mamma honda) da un kit di depotenziamento, ma soprattutto deve rilasciarti il nulla osta, condizione necessaria per procedere!
 
5313398
5313398 Inviato: 5 Ago 2008 19:48
 

Per tutte le altre moto(tipo kawasaki) è possibile depotenziarle anche da usate, ma la honda no!! Ti spiego il perchè:
Ci fù un periodo che la guardia di finanza ritirò molte hornet dal mercato perche c'era il sospetto(ed era vero) che molta gente comprava le hornet depo e poi le ripotenziava lasciando il libretto depotenziato. La honda quindi ha deciso innanzi tutto di rendere i depotenziamenti molto più invasivi e per secondo rendere impossibile il depotenziamento di moto usate nate full power.
 
5313404
5313404 Inviato: 5 Ago 2008 19:49
 

Puoi comunque provare... icon_wink.gif
 
5313999
5313999 Inviato: 5 Ago 2008 21:01
 

Ho chiesto in giro per il depotenziamento:

alcuni mi han detto che è una cosa impossibile

altri mi han detto che si può fare ma a partire dalle Hornet '03

Invece dei concessionari mi ha detto che si informano per sapere di preciso cosa devono fare.


Facendo due somme ho visto che le possibilità di mettere in regola questa moto si abbassano notevolmente icon_sad.gif

Ora rimane da aspettare la risposta di un pò di concessionari.
Speriamo bene altrimenti mi toccherà venderla e ricomprarne una già depotenziata o perlomeno depotenziata a libretto. icon_wink.gif

Vediamo come si mettone le cose.

Grazie comunque a tutti per le risposte soddisfacenti. icon_wink.gif
 
5316929
5316929 Inviato: 6 Ago 2008 10:22
 

teoricamente il meccanico fa l'intervento, il libretto aggironato lo rilascia la motorizzazione, se volete un consiglio chiamate direttamente alla honda italia e le motorizzazioni locali.
 
5317672
5317672 Inviato: 6 Ago 2008 11:14
 

moralizzatore ha scritto:
teoricamente il meccanico fa l'intervento, il libretto aggironato lo rilascia la motorizzazione, se volete un consiglio chiamate direttamente alla honda italia e le motorizzazioni locali.


Ok...ora mi informo meglio perchè i concessionari hanno delle gran balle! icon_biggrin.gif

Grazie icon_wink.gif
 
15403653
15403653 Inviato: 17 Lug 2015 0:16
Oggetto: Depotenziamento Hornet PC34
 

Nota automatica: i messaggi aggiunti da questo punto in poi sono stati generati dalla fusione di due topic.
______________

Salve Forum, ho necessità di depotenziare una Hornet PC34, e necessito di qualche consiglio/dritta.
Innanzitutto ho volto il mio sguardo su ebay:
Link a pagina di Ebay.it
È questo il kit che mi serve? Che mi dite del prezzo?
A questi 113 € oltre la spedizione cosa devo aggiungere? Burocraticamente come devo muovermi?
Grazie mille in anticipo..
 
15403665
15403665 Inviato: 17 Lug 2015 1:47
 

Se non erro l'Hornet prima serie non è guidabile con la A2 neanche da depotenziata perché sfora di un soffio il limite dei 70 kW eusa_think.gif

Tuttavia non mi spiego quel kit per i 35 kW eusa_think.gif I casi sono due, o il venditore s'è sbagliato (...svista o malafede? 0510_confused.gif ) ed è un kit per il depotenziamento a 25 kW per chi ha preso la A2 con la vecchia normativa (ormai inutile, per forza di cose le vecchie A2 sono tutte diventate A), oppure in altri Paesi c'è qualche deroga sui 70 kW (possibile: ogni Stato, fatte salve le direttive UE, può fare lievi modifiche; ad esempio in Italia noi abbiamo la AM "anticipata" a 14 anni e non abbiamo i limiti di peso minimo per gli esami pratici di A2 e A).

Aspetta conferme ma temo di non essere in torto, qui ad esempio l'Hornet manca
icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
ed è veramente molto, molto difficile che sia sfuggita di mente visto che è un modello arcinoto.
 
15404068
15404068 Inviato: 17 Lug 2015 11:50
 

TommyTheBiker ha scritto:
Se non erro l'Hornet prima serie non è guidabile con la A2 neanche da depotenziata perché sfora di un soffio il limite dei 70 kW eusa_think.gif

Tuttavia non mi spiego quel kit per i 35 kW eusa_think.gif I casi sono due, o il venditore s'è sbagliato (...svista o malafede? 0510_confused.gif ) ed è un kit per il depotenziamento a 25 kW per chi ha preso la A2 con la vecchia normativa (ormai inutile, per forza di cose le vecchie A2 sono tutte diventate A), oppure in altri Paesi c'è qualche deroga sui 70 kW (possibile: ogni Stato, fatte salve le direttive UE, può fare lievi modifiche; ad esempio in Italia noi abbiamo la AM "anticipata" a 14 anni e non abbiamo i limiti di peso minimo per gli esami pratici di A2 e A).

Aspetta conferme ma temo di non essere in torto, qui ad esempio l'Hornet manca
icon_arrow.gif Lista moto per patente A2 (depotenziabili e non) dal 2013
ed è veramente molto, molto difficile che sia sfuggita di mente visto che è un modello arcinoto.


Il modello di Hornet in questione riporta 69 kw sul libretto e comunque il kit dovrebbe essere in regola in quanto oggi il limite per l'A2 è di 35 kw non 25
 
15404079
15404079 Inviato: 17 Lug 2015 11:59
 

Sicuro che abbia 69 kW a libretto?

In ogni caso devi anche vedere se la Honda rilascia il nulla osta per un depotenziamento a 35 kW, non basta il kit. Contatta Honda Italia e chiedi a loro:
icon_arrow.gif Link a pagina di Hondaitalia.com
 
15404172
15404172 Inviato: 17 Lug 2015 13:11
 

TommyTheBiker ha scritto:
Sicuro che abbia 69 kW a libretto?

In ogni caso devi anche vedere se la Honda rilascia il nulla osta per un depotenziamento a 35 kW, non basta il kit. Contatta Honda Italia e chiedi a loro:
icon_arrow.gif Link a pagina di Hondaitalia.com


Ho chiamato e mi han detto di rivolgermi ad un'officina autorizzata Honda nella mia città, non sapevano darmi info in merito (un tantino povera l'assistenza telefonica eh)
 
15404213
15404213 Inviato: 17 Lug 2015 13:44
 

Per telefono non so (se non c'è numero verde col cavolo che chiamo icon_mrgreen.gif ), per mail le poche volte che ci ho avuto a che fare ho ricevuto risposte esaurienti eusa_think.gif

Passa in conce allora, meglio "perdere" un paio d'ore così che comprare una moto che non puoi guidare!
 
15404217
15404217 Inviato: 17 Lug 2015 13:46
 

TommyTheBiker ha scritto:

Passa in conce allora, meglio "perdere" un paio d'ore così che comprare una moto che non puoi guidare!

Curiosità.. per guida con patente di categoria inferiore (A2) qual'è la sentenza completa? icon_asd.gif
 
15404271
15404271 Inviato: 17 Lug 2015 14:32
 

Da 1000 a 4000 euro di sanzione, più sospensione della patente da 4 a 8 mesi, più in caso di sinistro l'assicurazione si rivale su di te (cioé ti richiede tutti i soldi indietro, il che significa anche cifre a cinque-sei zeri se ci sono feriti gravi o decessi).

Magari è meglio evitare, te la butto lì icon_mrgreen.gif
 
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