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Motul 800 vs castrol tts
11130000
11130000 Inviato: 24 Dic 2010 17:46
 

Riesumo nuovamente il topic: il litro di Motul 800 è finito e lo scooter continua ad andare bene... sono tornato all'olio scrauso icon_asd.gif ma il post è solo per dire che, alla fine, messo nel miscelatore l'800 non m'ha dato problemi! 0509_up.gif
 
11131703
11131703 Inviato: 25 Dic 2010 12:04
 

NitroCento ha scritto:
Riesumo nuovamente il topic: il litro di Motul 800 è finito e lo scooter continua ad andare bene... sono tornato all'olio scrauso icon_asd.gif ma il post è solo per dire che, alla fine, messo nel miscelatore l'800 non m'ha dato problemi! 0509_up.gif


bè ma meglio non rischiare, un olio troppo denso puo danneggiare la pompa del miscelatore...

comunque tornando in merito al topic, mi permetto di esprimere il mio parere basato anche sulla mia esperienza di ex possessore di 2tempi...

Su un motore non eccessivamente preparato, qualunque olio 100% base sintetica va più che bene (Castrol,Motul,Bardhal, li ho provati per lunghi periodi tutti: tutti ottimi)

Tornando a parlare di incrostazioni: C'è chi dice che il Castrol TTS fa schifo, e lascia incrostazioni e residui, personalmente ho smontato un gruppo termico dopo aver usato per oltre 6000km circa solo olio castrol TTS, e non c'era nessun residuo o incrostazione...

Le incrostazioni sul 2T avvengono più per una carburazione sballata (eccessivamente grassa) che per l'utilizzo di una marca di olio particolare...

se poi parliamo di olii da 4€ che si comprano al supermercato è un altro discorso...

se si ha un motore molto preparato invece, la soluzione più efficace per garantire un ottima lubrificazione è innanzitutto eliminare il miscelatore automatico...

e utilizzare olii più specialistici come ad es. il motorex o il motul 800...
tante volte su motori altamente preparati si rende necessario l'utilizzo di additivi!
 
11138032
11138032 Inviato: 27 Dic 2010 15:33
Oggetto: Re: Motul 800 vs castrol tts
 

Armyx52 ha scritto:
Scusate se apro un topik con un argomento già trattato ma con la funzione cerca non ho trovatonulla di soddisfacente
Nella mia città non riesco proprio a trovare il 710 ma un negoziante mi ha detto che il motul 800 (aveva solo quello) è uguale al 710 io nel dubbio gli ho detto ke sarei ripassato.
Quindi il quesito ke vi pongo è meglio comprare il motul 800 o il castrol tts?



Va bene anche il motul 800... il castrol TTS lascialo in vetrina , in esposizione , ma non prenderlo...ti fa un crostone da fare schifo !
e imbratta su tutto .
 
11164975
11164975 Inviato: 3 Gen 2011 15:25
 

l'800 non lo usare perchè se non tiri ti da problemi...il tts neanche è molto valido perchè è molto liquido come olio....il top è il kgr o 710 motul
 
11243121
11243121 Inviato: 18 Gen 2011 19:37
 

prova a vedere su biolla motors li trovi tuttti i motul:)
 
11244519
11244519 Inviato: 18 Gen 2011 23:05
 

Senza offesa per chi ha sempre consigliato motul, ma io da quando avevo il motorino ad ora che ho la moto, ho usato sempre ma proprio sempre il Castrol TTS.

Mai incrostazioni, mai fumate impressionanti come dite voi dalla marmitta (ovviamente apparte quando è fredda ma quello è normale).
So solo che aprendo il cilindro per cambiare pistone, non c'era ombra di incrostazione...

QUindi sono 2 le cose, ho chi ha usato il castrol ha avuto sempre una carburazione troppo grassa e allora per questo si ritrovava tutte quelle incrostazioni, o sparate cavolate tanto per sentito dire.

In più l'altro giorno mi son fatto un giro con il motorino con 4 miei amici, 2 scarabei, 1 liberty e 1 energy extreme.
Vi dico soltanto che l'unico a non fare fumo e a non fare puzza era il mio motorino.
Gli altri facevano una puzza così forte che in movimento non potevo stare dietro di loro perchè se no mi impuzzolivo tutti i vestiti... tornato a casa mi sono dovuto fare subito la doccia...

E prima di tornare a casa ho domandato che olio usavano e i 2 con lo scarabeo mi hanno detto che usavano il motul 510, quello con il liberty (che era quello peggio di tutti) usava il repsol e quello con l'energy extreme non sapeva il nome preciso ma comunque era un castrol da 4litri che lo comprava a 10€ icon_eek.gif
Quindi non era sicuro il TTS che io 1 litro lo prendo tra i 10 e i 12€.

QUindi ragazzi non capisco perchè continuate a dire che è scadente... sarò io il fortunato che prende proprio il litro che funziona meglio di tutti?!? bah... non esiste
 
11244633
11244633 Inviato: 18 Gen 2011 23:29
 

Fatal1ty ha scritto:
Senza offesa per chi ha sempre consigliato motul, ma io da quando avevo il motorino ad ora che ho la moto, ho usato sempre ma proprio sempre il Castrol TTS.

Mai incrostazioni, mai fumate impressionanti come dite voi dalla marmitta (ovviamente apparte quando è fredda ma quello è normale).
So solo che aprendo il cilindro per cambiare pistone, non c'era ombra di incrostazione...

QUindi sono 2 le cose, ho chi ha usato il castrol ha avuto sempre una carburazione troppo grassa e allora per questo si ritrovava tutte quelle incrostazioni, o sparate cavolate tanto per sentito dire.

In più l'altro giorno mi son fatto un giro con il motorino con 4 miei amici, 2 scarabei, 1 liberty e 1 energy extreme.
Vi dico soltanto che l'unico a non fare fumo e a non fare puzza era il mio motorino.
Gli altri facevano una puzza così forte che in movimento non potevo stare dietro di loro perchè se no mi impuzzolivo tutti i vestiti... tornato a casa mi sono dovuto fare subito la doccia...

E prima di tornare a casa ho domandato che olio usavano e i 2 con lo scarabeo mi hanno detto che usavano il motul 510, quello con il liberty (che era quello peggio di tutti) usava il repsol e quello con l'energy extreme non sapeva il nome preciso ma comunque era un castrol da 4litri che lo comprava a 10€ icon_eek.gif
Quindi non era sicuro il TTS che io 1 litro lo prendo tra i 10 e i 12€.

QUindi ragazzi non capisco perchè continuate a dire che è scadente... sarò io il fortunato che prende proprio il litro che funziona meglio di tutti?!? bah... non esiste


condivido a pieno!! usato il TTS sia su sr 50 del 1992 sia sulla rs 125 2005....mai un problema, niente puzza e fumo solo a freddo!! possiamo essere semplicemente noi due i forunati ma secondo me, almeno per l'uso quotidiano e stradale, è un buonissimo olio!! icon_wink.gif
 
11246727
11246727 Inviato: 19 Gen 2011 15:42
 

miarello ha scritto:


condivido a pieno!! usato il TTS sia su sr 50 del 1992 sia sulla rs 125 2005....mai un problema, niente puzza e fumo solo a freddo!! possiamo essere semplicemente noi due i forunati ma secondo me, almeno per l'uso quotidiano e stradale, è un buonissimo olio!! icon_wink.gif

per il momento siamo in 3icon_smile.gif uso il tts anche io e oltre all'odore e il fumo nella mia va molto meglio:)
 
11248502
11248502 Inviato: 19 Gen 2011 21:35
 

Il top è il bardhal Kgr, fra motul e tts meglio tts icon_wink.gif
 
11248796
11248796 Inviato: 19 Gen 2011 22:14
 

io trovo il 710 a 12 euro, e il tts a 10; ancora nn ho aperto il blocco ma per differenza di 2 euro preferisco andare sul sicuro, il motul lo consigliano tutti!
 
11248820
11248820 Inviato: 19 Gen 2011 22:18
 

schizzo_nos ha scritto:
io trovo il 710 a 12 euro, e il tts a 10; ancora nn ho aperto il blocco ma per differenza di 2 euro preferisco andare sul sicuro, il motul lo consigliano tutti!


Tutti tranne chi sa come stanno veramente le cose !
Il motul ha una grande fama ma ultimamente è pessimo, il TTS è un gradino sopra anche se non arriva all'eccellenza del bardhal.
 
11252305
11252305 Inviato: 20 Gen 2011 19:10
 

beh adesso sputare sul motul mi pare davvero eccessivo... è lo stesso di sempre... che ci sia di meglio ok ma rimane sicuramente fra i migliori
 
11253148
11253148 Inviato: 20 Gen 2011 21:17
 

dalcanaleluca ha scritto:
beh adesso sputare sul motul mi pare davvero eccessivo... è lo stesso di sempre... che ci sia di meglio ok ma rimane sicuramente fra i migliori


Lo pensavo anch'io infatti l'ho consigliato a un sacco di gente purtroppo, poi nel trafficare con le tue teste fra le varie prove di squish mi sono reso conto che è un olio mediocre e niente più, incrosta persino più del tts, una volta passato a bardhal invece ho visto con i miei occhi il cambiamento radicale, tiravo giù le teste dopo le prove e praticamente erano lucide a specchio esattamente come prima di averle montate.
 
11254389
11254389 Inviato: 21 Gen 2011 1:46
 

io ho sempre usato castrol tts per miscelazione automatica, e bardhal kgr fuel mix per miscelazione manuale..
con il castrol mi sono sempre trovato benissimo, recentemente ho aperto un motore di un rs 125 e il pistone che aveva circa 10k km non aveva nessun segno di incrostazione, la testa era leggermente imbrunita, ma nemmeno l'ombra di una incrostazione... chiaramente se andiamo a guardare le luci di scarico non si può pretendere che siano pulite, qualsiasi olio si usi.. è sempre un 2 tempi cavolo!!.. anzi vi dirò di più.. i primi tempi che avevo l'rs la portai dal mio EX meccanico, il quale mi montò un vhsb 34 mettendo un getto max da 125 (no comment please icon_rolleyes.gif ) purtroppo non ho controllato che getto avesse messo perchè mio padre mi proibiva di smontare la moto.. visto che la moto nn andava bene per ovvi motivi e io nn pensavo ad un getto troppo piccolo perchè l'aveva montato un meccanico il carburatore e ai tempi ne capivo molto poco, per scrupolo mettevo una minima quantità d'olio direttamente nel serbatoio, ho girato così per circa 2 mesi senza grippare!! poi una sera feci benzina e nn aggiunsi l'olio e grippai... eusa_wall.gif icon_xd_2.gif questo può dare testimonianza della validità del tts e della protezione che offre al motore.. ovvio che c'è sempre di meglio, ma tra motul e tts non fatevi tante 0510_mina.gif comprate quale vi conviene di più.. icon_wink.gif
 
11254923
11254923 Inviato: 21 Gen 2011 10:53
 

si però un olio non vale solo per i residui che lascia... quelli sono importanti... però conta anche quanto lubrifica... sennò vendiamo benzina in boccette dell'olio che di incrostazioni non ne lascia
 
11255718
11255718 Inviato: 21 Gen 2011 14:54
 

schizzo_nos ha scritto:
io trovo il 710 a 12 euro, e il tts a 10; ancora nn ho aperto il blocco ma per differenza di 2 euro preferisco andare sul sicuro, il motul lo consigliano tutti!

Non per forza se costa 2€ in più significa che è più buono...
Può benissimo essere che quei 2€ in più siano solo per la fama che ha e nient'altro...

Comunque niente da levare al motul, sicuramente anch'esso è un ottimo olio, sto semplicemente difendendo il TTS perchè tutti gli mettono i piedi di sopra solo per sentito dire 0509_up.gif
dalcanaleluca ha scritto:
si però un olio non vale solo per i residui che lascia... quelli sono importanti... però conta anche quanto lubrifica... sennò vendiamo benzina in boccette dell'olio che di incrostazioni non ne lascia

Vabbè ovvio, ma quello basta che sia 100% sintetico e siamo apposto...

Tra TTS e motul non ci sono problemi di lubrificazione perchè tutti e 2 lubrificano a dovere. icon_wink.gif
Lucas ha scritto:

Tutti tranne chi sa come stanno veramente le cose !
Il motul ha una grande fama ma ultimamente è pessimo, il TTS è un gradino sopra anche se non arriva all'eccellenza del bardhal.

Quoto
Il motul non è che è pessimo, anch'esso è tra gli ottimi oli in commercio, ma viene troppo sopravvalutato per la sua fama che pian piano sta perdendo
 
11259941
11259941 Inviato: 22 Gen 2011 11:43
 

ma di cosa state parlando? fama che perde? non è mica un capo d'abbigliamento fatto in cina... ha una ben precisa formula chimica che non scade nel tempo...
 
11265153
11265153 Inviato: 23 Gen 2011 17:49
 

dalcanaleluca ha scritto:
ma di cosa state parlando? fama che perde? non è mica un capo d'abbigliamento fatto in cina... ha una ben precisa formula chimica che non scade nel tempo...

Può benissimo perdere la fama semplicemente venendo superato da altri oli... semplice...
ovvio che l'olio non peggiora solo nella bottiglia eusa_wall.gif
 
11266586
11266586 Inviato: 23 Gen 2011 21:25
 

se lo dite voi...
 
11268832
11268832 Inviato: 24 Gen 2011 13:53
 

Io ho provato sia il TTS che il motul 800 e la differenza si sente eccome...
Il motul 800 è 10.000 volte meglio del TTS, non c'è storia. Da quando lo uso ho notato che la moto ha un'accelerzione un pelo + bruciante e inoltre lubrifica in modo eccezionale...
2 domeniche fa x stare dietro a dei 1000 ho fatto + di 20km a 150 all'ora a 10.000 giri e quando mi sono fermato la moto non dava alcun segno di affaticamento. icon_asd.gif
 
11273495
11273495 Inviato: 25 Gen 2011 11:12
 

RS125turbo ha scritto:
Io ho provato sia il TTS che il motul 800 e la differenza si sente eccome...
Il motul 800 è 10.000 volte meglio del TTS, non c'è storia. Da quando lo uso ho notato che la moto ha un'accelerzione un pelo + bruciante e inoltre lubrifica in modo eccezionale...
2 domeniche fa x stare dietro a dei 1000 ho fatto + di 20km a 150 all'ora a 10.000 giri e quando mi sono fermato la moto non dava alcun segno di affaticamento. icon_asd.gif

Il motul 800 ovvio che sia mooolto migliore del TTS icon_wink.gif

Però non penso che tra il 710 e il TTS ci sia molta differenza.
Sto semplicemente dicendo che il TTS è un validissimo olio che può essere benissimo paragonato al 710. Quindi di finirla col mettergli i piedi sopra e sputarci per giunta 0509_si_picchiano.gif

Che sia ben chiaro, sia modul 710 che TTS sono ottimi oli.
Certo se poi me lo paragonate al motul 510 allora dico che il TTS è molto migliore per esperienza.
 
11273587
11273587 Inviato: 25 Gen 2011 11:42
 

Fatal1ty ha scritto:

Il motul 800 ovvio che sia mooolto migliore del TTS icon_wink.gif

Però non penso che tra il 710 e il TTS ci sia molta differenza.
Sto semplicemente dicendo che il TTS è un validissimo olio che può essere benissimo paragonato al 710. Quindi di finirla col mettergli i piedi sopra e sputarci per giunta 0509_si_picchiano.gif

Che sia ben chiaro, sia modul 710 che TTS sono ottimi oli.
Certo se poi me lo paragonate al motul 510 allora dico che il TTS è molto migliore per esperienza.

Se il Mutul 800 è migliore del TTS allora lo è anche il 710. Che io sappia la differenza fra 800 e 710 è la densità. Infatti l'800 si usa per la miscelazione manuale.

Da quando sono ripo uso 710 ( da depo sempre usato TTS per circa 4000km). Quando ho smontato la ghigliottina le incrostazioni erano evidenti. Prossimamente smonto il GT e darò anche io un parere "definitivo". Fino ad adesso nessun problema.
 
11273808
11273808 Inviato: 25 Gen 2011 12:42
 

Thenegoziator ha scritto:

Se il Mutul 800 è migliore del TTS allora lo è anche il 710. Che io sappia la differenza fra 800 e 710 è la densità. Infatti l'800 si usa per la miscelazione manuale.

Da quando sono ripo uso 710 ( da depo sempre usato TTS per circa 4000km). Quando ho smontato la ghigliottina le incrostazioni erano evidenti. Prossimamente smonto il GT e darò anche io un parere "definitivo". Fino ad adesso nessun problema.

qualsiasi olio usi la ghigliottina fissa si incrosterà in maniera evidente.. puoi metterci anche olio d'oliva icon_asd.gif .. è un 2 tempi i residui di olio nello scarico ci DEVONO essere! ricordiamoci che l'olio nn partecipa alla combustione, se lo facesse potremmo salutare tutti i nostri motori! 0510_saluto.gif
 
11275686
11275686 Inviato: 25 Gen 2011 19:19
 

umy46 ha scritto:

qualsiasi olio usi la ghigliottina fissa si incrosterà in maniera evidente.. puoi metterci anche olio d'oliva icon_asd.gif .. è un 2 tempi i residui di olio nello scarico ci DEVONO essere! ricordiamoci che l'olio nn partecipa alla combustione, se lo facesse potremmo salutare tutti i nostri motori! 0510_saluto.gif


L'olio DEVE partecipare alla combustione, altrimenti dopo 1 kg d'olio avresti un blocco di un 1 kg di residui nel motore.
 
11275752
11275752 Inviato: 25 Gen 2011 19:28
 

Lucas ha scritto:


L'olio DEVE partecipare alla combustione, altrimenti dopo 1 kg d'olio avresti un blocco di un 1 kg di residui nel motore.

ovviamente in parte partecipa alla combustione, ma il fine dell'olio è quello di lubrificare senza bruciare, e mi pare ovvio che i residui in più non combusti, essendo vaporizzati, fuoriescano dalla marmitta altrimenti non ti ritroveresti la mano sporca di goccioline d'olio mettendola davanti al silenziatore.... tralasciando mille 0510_mina.gif mentali non si può dire che un olio fa schifo perchè lascia residui nello scarico, anche perchè molto spesso non è colpa dell'olio ma di una carburazione errata.. peggio ancora se si parla della ghigliottina fissa che poveraccia si becca tutti i residui per prima senza avere la possibilità di autopulirsi come fa la rave..
 
11362861
11362861 Inviato: 11 Feb 2011 13:44
 

scusate ma leggendo mi è venuta qualche paranoia; io possiedo una chesterfield 125 da 20,5 kw completamente originale e il tipo che me l ha venduta usava olio motul 800 OFFROAD e mi ha detto di continuare ad usarlo. Specifico che uso il miscelatore e vado piano solo quando scaldo cioè tiro sempre.

Sto facendo dei danni?
 
11468706
11468706 Inviato: 4 Mar 2011 15:41
 

Qualcuno di voi conosce o ha mai provato l'olio Agip Racing 2t?
 
12601006
12601006 Inviato: 26 Ott 2011 18:34
 

umy46 ha scritto:

qualsiasi olio usi la ghigliottina fissa si incrosterà in maniera evidente.. puoi metterci anche olio d'oliva icon_asd.gif .. è un 2 tempi i residui di olio nello scarico ci DEVONO essere! ricordiamoci che l'olio nn partecipa alla combustione, se lo facesse potremmo salutare tutti i nostri motori! 0510_saluto.gif


umy46 ha scritto:

ovviamente in parte partecipa alla combustione, ma il fine dell'olio è quello di lubrificare senza bruciare, e mi pare ovvio che i residui in più non combusti, essendo vaporizzati, fuoriescano dalla marmitta altrimenti non ti ritroveresti la mano sporca di goccioline d'olio mettendola davanti al silenziatore.... tralasciando mille 0510_mina.gif mentali non si può dire che un olio fa schifo perchè lascia residui nello scarico, anche perchè molto spesso non è colpa dell'olio ma di una carburazione errata.. peggio ancora se si parla della ghigliottina fissa che poveraccia si becca tutti i residui per prima senza avere la possibilità di autopulirsi come fa la rave..


Riapro perchè questa la devo proprio controbattere icon_twisted.gif

Mi spiace per te, ma l'olio deve partecipare alla combustione.

1)Perchè se non lo facesse ti intapperebbe la marmitta immediatamente.
2)Perchè altrimenti alcuni olii tipo il bardahal contengono elevatori di ottano?
3)Secondo te un motore che ti fà respirare vapori d'olio bollente lo fanno circolare per strada?? Ma ti rendi conto? Se è vero che un tappo d'olio inquina acqua come per 2 piscine olimpiche un ragazzo col suo 2T che usa per 20.000km che fà, devasta mezzo oceano??

E poi se fosse vero chi stà dietro ad un 2T dovrebbe minimo avere un collasso, perchè stà respirando olio. Ma non è così. I residui si formano certo, ma dipende principalmente da una carburazione errata e da un olio scadente, ma non sono vapori d'olio, sono residui carboniosi collosi che si fermano nella marmitta e sono veramente pochi e rimangono li. Diventano tanti col passare degli anni.

E adesso evita di arrampicarti sugli specchi con giustificazioni del tipo ''mi sono sbagliato'', ''sono stato frainteso/non mi sono spiegato bene'' ecc... ammeti (se vuoi controbattere) di avere dettouuna cazz.. e basta icon_wink.gif

P.S. Quindi se partecipasse alla combustione il motore si rovinerebbe vero? Invece farlo finire tutto nei travasi di scarico e nella marmitta cosa gli fà, lo condisce??? icon_asd.gif
 
12601592
12601592 Inviato: 26 Ott 2011 20:19
 

tò è ancora in circolazione la driatriba tra 710, tts e compagnia bella. fra un paio di settimane devo giusto aprire un rotax che ha fatto 15000 km di puro tts metterò su le foto e a voi l'ardua sentenza
 
12604689
12604689 Inviato: 27 Ott 2011 14:13
 

SteGPR ha scritto:
tò è ancora in circolazione la driatriba tra 710, tts e compagnia bella. fra un paio di settimane devo giusto aprire un rotax che ha fatto 15000 km di puro tts metterò su le foto e a voi l'ardua sentenza


Metti metti, le apetto con ansia icon_twisted.gif


Ah, per te qual'è meglio? Per me il 710....
 
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