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Moto da per imparare o da motociclisti "navigati"?
5299109
5299109 Inviato: 4 Ago 2008 13:48
Oggetto: Moto da per imparare o da motociclisti "navigati"?
 



Ciao a tutti i possessori di questa moto!

Dato che potrebbe essere vicino l'aquisto di questa moto, vorrei chiedere, magari a chi non è alla prima esperienza di moto vere, come si trova..
Nel senso, è una moto da neofita o può regalare anche emozioni un po sportiveggianti anche a chi non è al primo mezzo serio a 2 ruote?
Sembra una domanda banale, ma i conce non hanno più modelli in prova ed è diffcile farsi un'idea, perchè per un utente alle prime armi potrebbe anche essere il non plus ultra della sportività se non ha mai guidato di meglio...!
Inoltre sto per prendere un 2007 aggiornato,ma oltre le 3 mappe, le maniglie e la sella un pochino più dura ci sono altre differenze rispetto al modello '08?

Grazie!
 
5300066
5300066 Inviato: 4 Ago 2008 15:07
 

ciao, hai fatto una bella domanda e me la sono posta per parecchio tempo prima di comprarla.

Sicuramente come prima moto è ottima.... e fin qui non ci piove

Per chi ha già esperienza come me usando la mappa S si trova sotto il culo una moto bella tosta, nel senso che da una bella botta sotto... niente di spaventoso, ma si fa sentire diciamo. Non siamo ai livelli di un bicilindrico 1000 cc......
Ieri correndo con un amico con una SeedTriple non avevo difficoltà a staccarlo in alcuni punti nel misto stretto, poi nel misto più veloce si faceva sotto, per non parlare dei curvoni veloci..... questo per via della ciclistica che nel veloce non è tanto buona.
In accelerazione ad ogni modo non mi facevo staccare..... poi bisogna sempre vedere che marce usava lui e quali io...... magari lui accelerava in 6° marcia e io in 4°... non lo so, ma dai movimenti del piede mi sembrava usasse le mie stesse marce più o meno.
In allungo poi la sua ne aveva molto di più..... la mia Shiver ci mette un pochino ad arrivare ai 200.....

Da guidare è molto semplice, ti dico che io al primo giorno che l'ho avuta ho chiuso subito il posteriore tanta era la confidenza con la moto.

Quando acceleri troppo in uscita di curva non è raro fare una svirgolatina per terra con il posteriore, ma tutto controllabile....

Di sicuro non ti dico che è una bomba di moto, nel senso che ne provo di migliori, ma che di contro costano molto di più....... e per il prezzo che costa è una buona moto, che con delle forcelle migliori e regolabili sarebbe un qualcosa molto meglio.

Io cercavo un 1000 con molta coppia sotto, ma adesso posso dire che ho un motore molto sfruttabile in strada e non ho neanche necessità di avere di più.... farò montare un kit per le forcelle, magari un mono più serio e questo mi basterà per fare le mie sparate con gli amici in montagna senza paura di rimanere indietro... anzi.....
A volta ache una Tuono potrebbe soffrire contro una Shiver...... nel misto stretto è più facile gestire 95 cavalli rispetto a 140........ Parlo di piloti della domenica come me icon_wink.gif
In pista non ci vado..... per le strade normali non corro.... quindi a me calza a pennello la shiver.

Ripetto al modello 2007 il modello 2008 ha una tatratura più dura delle forcelle anteriori..... ma per me è ancora troppo morbida....
I freni dovrebbero assere più modulabili...... pare....
il resto è uguale

se hai altre domande chiedi pure.....
 
5300146
5300146 Inviato: 4 Ago 2008 15:15
 

Grazie.. Io pensavo che quel prezzo un pochino superiore rispetto alla concorrenza fosse determinato anche da sospensioni migliori.. oltre che dal telaio.. avevo letto da qualche parte che il mono era quello da tarare più sul rigido..
I freni? è vero che nonostante le radiali non sembrano molto potenti?
E ancora con le dunlop qualifier di primo equipaggiamento come ti sei trovato? Durata?

grazie!
 
5300181
5300181 Inviato: 4 Ago 2008 15:18
 

alexdelli ha scritto:
ciao, hai fatto una bella domanda e me la sono posta per parecchio tempo prima di comprarla.

Sicuramente come prima moto è ottima.... e fin qui non ci piove

Per chi ha già esperienza come me usando la mappa S si trova sotto il culo una moto bella tosta, nel senso che da una bella botta sotto... niente di spaventoso, ma si fa sentire diciamo. Non siamo ai livelli di un bicilindrico 1000 cc......
Ieri correndo con un amico con una SeedTriple non avevo difficoltà a staccarlo in alcuni punti nel misto stretto, poi nel misto più veloce si faceva sotto, per non parlare dei curvoni veloci..... questo per via della ciclistica che nel veloce non è tanto buona.
In accelerazione ad ogni modo non mi facevo staccare..... poi bisogna sempre vedere che marce usava lui e quali io...... magari lui accelerava in 6° marcia e io in 4°... non lo so, ma dai movimenti del piede mi sembrava usasse le mie stesse marce più o meno.
In allungo poi la sua ne aveva molto di più..... la mia Shiver ci mette un pochino ad arrivare ai 200.....

Da guidare è molto semplice, ti dico che io al primo giorno che l'ho avuta ho chiuso subito il posteriore tanta era la confidenza con la moto.

Quando acceleri troppo in uscita di curva non è raro fare una svirgolatina per terra con il posteriore, ma tutto controllabile....

Di sicuro non ti dico che è una bomba di moto, nel senso che ne provo di migliori, ma che di contro costano molto di più....... e per il prezzo che costa è una buona moto, che con delle forcelle migliori e regolabili sarebbe un qualcosa molto meglio.

Io cercavo un 1000 con molta coppia sotto, ma adesso posso dire che ho un motore molto sfruttabile in strada e non ho neanche necessità di avere di più.... farò montare un kit per le forcelle, magari un mono più serio e questo mi basterà per fare le mie sparate con gli amici in montagna senza paura di rimanere indietro... anzi.....
A volta ache una Tuono potrebbe soffrire contro una Shiver...... nel misto stretto è più facile gestire 95 cavalli rispetto a 140........ Parlo di piloti della domenica come me icon_wink.gif
In pista non ci vado..... per le strade normali non corro.... quindi a me calza a pennello la shiver.

Ripetto al modello 2007 il modello 2008 ha una tatratura più dura delle forcelle anteriori..... ma per me è ancora troppo morbida....
I freni dovrebbero assere più modulabili...... pare....
il resto è uguale

se hai altre domande chiedi pure.....


quoto!!!....moto un pò per tutti i gusti...i difetti di sospensioni (come tutte le rivali allo stesso prezzo) vengono fuori quando la guida comicia a diventare veramente forzata
 
5300220
5300220 Inviato: 4 Ago 2008 15:21
 

alexdelli ha scritto:
ciao, hai fatto una bella domanda e me la sono posta per parecchio tempo prima di comprarla.

Sicuramente come prima moto è ottima.... e fin qui non ci piove

Per chi ha già esperienza come me usando la mappa S si trova sotto il culo una moto bella tosta, nel senso che da una bella botta sotto... niente di spaventoso, ma si fa sentire diciamo. Non siamo ai livelli di un bicilindrico 1000 cc......
Ieri correndo con un amico con una SeedTriple non avevo difficoltà a staccarlo in alcuni punti nel misto stretto, poi nel misto più veloce si faceva sotto, per non parlare dei curvoni veloci..... questo per via della ciclistica che nel veloce non è tanto buona.
In accelerazione ad ogni modo non mi facevo staccare..... poi bisogna sempre vedere che marce usava lui e quali io...... magari lui accelerava in 6° marcia e io in 4°... non lo so, ma dai movimenti del piede mi sembrava usasse le mie stesse marce più o meno.
In allungo poi la sua ne aveva molto di più..... la mia Shiver ci mette un pochino ad arrivare ai 200.....

Da guidare è molto semplice, ti dico che io al primo giorno che l'ho avuta ho chiuso subito il posteriore tanta era la confidenza con la moto.

Quando acceleri troppo in uscita di curva non è raro fare una svirgolatina per terra con il posteriore, ma tutto controllabile....

Di sicuro non ti dico che è una bomba di moto, nel senso che ne provo di migliori, ma che di contro costano molto di più....... e per il prezzo che costa è una buona moto, che con delle forcelle migliori e regolabili sarebbe un qualcosa molto meglio.

Io cercavo un 1000 con molta coppia sotto, ma adesso posso dire che ho un motore molto sfruttabile in strada e non ho neanche necessità di avere di più.... farò montare un kit per le forcelle, magari un mono più serio e questo mi basterà per fare le mie sparate con gli amici in montagna senza paura di rimanere indietro... anzi.....
A volta ache una Tuono potrebbe soffrire contro una Shiver...... nel misto stretto è più facile gestire 95 cavalli rispetto a 140........ Parlo di piloti della domenica come me icon_wink.gif
In pista non ci vado..... per le strade normali non corro.... quindi a me calza a pennello la shiver.

Ripetto al modello 2007 il modello 2008 ha una tatratura più dura delle forcelle anteriori..... ma per me è ancora troppo morbida....
I freni dovrebbero assere più modulabili...... pare....
il resto è uguale

se hai altre domande chiedi pure.....


quoto
 
5300247
5300247 Inviato: 4 Ago 2008 15:23
 

Le sospensioni non sono da buttare...... se provi una Z 750 ti metti le mani nei capelli... per non parlare della Street triple.
Io faccio il paragone con il mio ex monster che aveva delle sospensioni migliori.
comunque il mono basta indurirlo un pochino e va molto bene.

Con le Dunlop di serie mi trovo bene, mi danno molto confidenza.... sono molto veloci nei cambi di direzione, ma sul veloce tendono a scomporre la moto. Con un treno di Metzler M3 dovrebbe sistemarsi tutto.
Adesso sono a 4000 km e sono al 70% della gomma..... calcola però che la uso sempre in coppia ad andatura turistica..... giretti seri e sparati ne ho fatti pochissimi... quindi non sono un buon paragone. Secondo me 5000 km di buona andatura le fanno tranquillamente.

I Freni frenano da paura.... molte volte mi capita che si inchiodi la ruota anteriore e saltelli... questo anche a causa come ti dicevo di una forcella che arriva a fondo corsa facilmente.
Se sono potenti mi chiedi? Chiedi a chi ha moto japponesi o inglesi se possono frenare con un dito solo e tirare delle buone staccate icon_wink.gif

Ultima modifica di alexdelli il 4 Ago 2008 15:29, modificato 1 volta in totale
 
5300294
5300294 Inviato: 4 Ago 2008 15:27
 

ciao ss_1000,la nostra è proprio una bella moto,apparte i cavalli, con la shiver hai sempre qualcosina in più agli altri.
 
5300766
5300766 Inviato: 4 Ago 2008 16:18
 

io non me ne intendo molto ma ho amici che se ne intendono parecchio...e tutti sono d'accordo che per quello che costa è veramente un ottima moto...

ovvio che non ha super sospensioni...ma appunto...non puoi paragonarla a moto che costano quasi il doppio!

per quello che ti da a livello di componenti e tecnologia non ha proprio rivali icon_wink.gif
 
5300814
5300814 Inviato: 4 Ago 2008 16:22
 

enzodbl ha scritto:
ciao ss_1000,la nostra è proprio una bella moto,apparte i cavalli



non è certo una moto progettata per la pista...95 cavallini su un bicilindrico sono più che sufficienti per divertirsi...
 
5300825
5300825 Inviato: 4 Ago 2008 16:22
 

fiamma_82 ha scritto:

per quello che ti da a livello di componenti e tecnologia non ha proprio rivali icon_wink.gif


quoto icon_wink.gif
 
5300876
5300876 Inviato: 4 Ago 2008 16:27
 

fiamma_82 ha scritto:
enzodbl ha scritto:
ciao ss_1000,la nostra è proprio una bella moto,apparte i cavalli



non è certo una moto progettata per la pista...95 cavallini su un bicilindrico sono più che sufficienti per divertirsi...


ho scritto cosi' perche' prima della shiver avevo una r6 tutta modificata e con qualche cavallo in più alla shiver, ma non ho mai avuto tanti occhi addosso come con l'attuale moto.
 
5301113
5301113 Inviato: 4 Ago 2008 16:47
 

Ciao.
Il tuo stesso dubbio lo avevo anch'io (prima della Shiver avevo una Brutale 750). Essendo anche la mia compagna una motociclista (di quelle macina km, l'anno scorso in 18 gg si è sparata 6000 km tra Spagna e Francia) avevo bisogno di una moto che mi permettesse di viaggiare comodamente e di non rinunciare all'uscita "allegra" con gli amici. Esteticamente mi faceva impazzire e l'ho comprata anche se ero sicuro che non mi avrebbe dato le stesse prestazioni ciclistiche della Brutale.
Ora dopo 3 mesi e 3500 km con la Shiver, posso dirti che non rimpiango assolutamente la ciclistica della Brutale, migliorerei solo le sospensioni dell'Aprilia. L'unica cosa che non mi da la senzazione di essere incollata alla strada, è l'anteriore, sembra galleggi. Dopo alcune prove, devo ammettere che è solo una sensazione, la moto segue la traiettoria che imposti senza problemi e senza allargare.
Sono felicissimo dell'acquisto e tra 4 gg parto per le ferie, chiaramente in moto.......!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.
 
5301203
5301203 Inviato: 4 Ago 2008 16:54
 

Mugugni ha scritto:
Ciao.
Il tuo stesso dubbio lo avevo anch'io (prima della Shiver avevo una Brutale 750). Essendo anche la mia compagna una motociclista (di quelle macina km, l'anno scorso in 18 gg si è sparata 6000 km tra Spagna e Francia) avevo bisogno di una moto che mi permettesse di viaggiare comodamente e di non rinunciare all'uscita "allegra" con gli amici. Esteticamente mi faceva impazzire e l'ho comprata anche se ero sicuro che non mi avrebbe dato le stesse prestazioni ciclistiche della Brutale.
Ora dopo 3 mesi e 3500 km con la Shiver, posso dirti che non rimpiango assolutamente la ciclistica della Brutale, migliorerei solo le sospensioni dell'Aprilia. L'unica cosa che non mi da la senzazione di essere incollata alla strada, è l'anteriore, sembra galleggi. Dopo alcune prove, devo ammettere che è solo una sensazione, la moto segue la traiettoria che imposti senza problemi e senza allargare.
Sono felicissimo dell'acquisto e tra 4 gg parto per le ferie, chiaramente in moto.......!
Se hai bisogno di altre info chiedi pure.


molto interessante il tuo intervento

concordo sull'anteriore
 
5301250
5301250 Inviato: 4 Ago 2008 16:58
 

è incredibile come ogni volta che si parla di sta moto fioccano pareri positivi...e poi guardi i dati di vendita ti viene da ridere a vedere che tutti si comprano quello che va più di moda...ignorando completamente le alternative di casa nostra (poi tutti a tirarsela con ilo made in italy...tutti stra pieni di bandierine italiane...ma vacaggerr)

....mah...
 
5301559
5301559 Inviato: 4 Ago 2008 17:29
 

fiamma_82 ha scritto:
è incredibile come ogni volta che si parla di sta moto fioccano pareri positivi...e poi guardi i dati di vendita ti viene da ridere a vedere che tutti si comprano quello che va più di moda...ignorando completamente le alternative di casa nostra (poi tutti a tirarsela con ilo made in italy...tutti stra pieni di bandierine italiane...ma vacaggerr)

....mah...


io dico che un poco alla volta la lanciamo noi questa moda (moto), nel mio paese dopo poco più di un mese che l'ho presa ne ho vista un'altra. icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5301640
5301640 Inviato: 4 Ago 2008 17:42
 

Grazie.
Questi pareri non fanno altro che farmi piacere.. dato che la decisione è ormai praticamente presa.Solo che comprare senza aver avuto la possibilità di provare.. lascia sempre un po di dubbi in testa.
Per quanto rigurda le forche il discorso che facevo io era un'altro.. da quanto ho capito sono le migliori tra le naked "economiche", e quindi pensavo che magari semplicemente sfliandole un po e mettendoci un 'olio u n po più resistente agli atriti avrei risolto.. anche perchè credo si parta da un livello già superiore rispetto ad uno z750 (moto che peraltro non ho mai preso in considerazione).
Speriamo che cominci a vendere un po di più, così anche il valore dell'usato terrà... Io ne ho trovata una di un'anno con 4000 km scarsi già aggiornata e con i maniglioni del passeggero.
Ma è in montagna che dovrà dimostrarmi il suo valore.. curva dopo curva... a me delle accellerazioni da semaforo a semaforo o della velocità di punta non interessa.
Ciclistica e coppia al primo posto(motivo per il quale non mi convinceva la street, acnhe se ha un bel motore)..
 
5301769
5301769 Inviato: 4 Ago 2008 17:54
 

ss_1000_ds ha scritto:
Grazie.
Questi pareri non fanno altro che farmi piacere.. dato che la decisione è ormai praticamente presa.Solo che comprare senza aver avuto la possibilità di provare.. lascia sempre un po di dubbi in testa.
Per quanto rigurda le forche il discorso che facevo io era un'altro.. da quanto ho capito sono le migliori tra le naked "economiche", e quindi pensavo che magari semplicemente sfliandole un po e mettendoci un 'olio u n po più resistente agli atriti avrei risolto.. anche perchè credo si parta da un livello già superiore rispetto ad uno z750 (moto che peraltro non ho mai preso in considerazione).
Speriamo che cominci a vendere un po di più, così anche il valore dell'usato terrà... Io ne ho trovata una di un'anno con 4000 km scarsi già aggiornata e con i maniglioni del passeggero.
Ma è in montagna che dovrà dimostrarmi il suo valore.. curva dopo curva... a me delle accellerazioni da semaforo a semaforo o della velocità di punta non interessa.
Ciclistica e coppia al primo posto(motivo per il quale non mi convinceva la street, acnhe se ha un bel motore)..


dunque dal nick che hai potresti essere un ammiratore del s2r 1000.... moto che volevo prendere, quindi ti piace coppia e ciclistica, come hai anche detto.
Come coppia non siamo al livello dell'S2r 1000, ma ne ha, credimi lo speed non mi stacca in montagna.
Ciclistica vai sul sicuro e sostituendo l'olio le regali quel qualcosa in più che non guasta.

Sembra un mono cilindrico tra le curve, non serve nemmeno tirare le marce al limitatore....

Ci vorrebbe un po' più di aftermarket, ma cone le vendite di quest'anno si sta muovendo qualcosa un po' dappertutto
 
5302229
5302229 Inviato: 4 Ago 2008 18:38
 

Vai di Shiver compare.... che male che vada ti senti 100 occhi puntati quando passi e quando sentono il suo bicilindrico
 
5302604
5302604 Inviato: 4 Ago 2008 19:17
 

ma che sappiate, ci sono stati o sono stati necessari altri aggiornamenti a parte quello delle 3 mappe?
Giusto per sapere, almeno se è così me lo faccio fare..
 
5302733
5302733 Inviato: 4 Ago 2008 19:33
 

scusa se ti rispondo sempre, ma non ho niente da fare oggi icon_asd.gif

sì c'è un altro aggiornamento della trimap che migliora il comportamento dell'acceleratore/centralina in altura (come ho potuto verificare ieri)

e personalmente ho notato una maggiore fluidità nella mappa Touring che ora è perfetta icon_wink.gif
 
5302797
5302797 Inviato: 4 Ago 2008 19:41
 

Ma figurati, beato te che hai la giornata libera!
a grazie ne chiederò notizia al conce..

Ultima modifica di ss_1000_ds il 4 Ago 2008 20:58, modificato 1 volta in totale
 
5303074
5303074 Inviato: 4 Ago 2008 20:13
 

CIAO ss_1000_ds ... come noto c'è anche da parte tua la voglia di entrare a far parte di questo gruppetto di sostenitori della Shiver ... cosa dire ... fai BENE infondo anch'io la scopro giorno per giorno una vera scelta in fatto di moto (della stessa categoria) veramente azzeccata ... non c'è né per nessuno . icon_mrgreen.gif

CIAO e eusa_clap.gif COMPLIMENTI .
 
5306929
5306929 Inviato: 5 Ago 2008 10:07
 

Citazione:
Le sospensioni non sono da buttare...... se provi una Z 750 ti metti le mani nei capelli... per non parlare della Street triple.


sarei proprio curioso di provarle, soprattutto la Street, dalle riviste sembrerebbe una bomba icon_confused.gif

imho le uniche 2 pecche della Shiver sono la forcella e il cambio che tra 4 e 5 non è precisissimo, per il resto ... va bene
 
5307014
5307014 Inviato: 5 Ago 2008 10:14
 

Ma guarda io non ho mai avuto problemi al cambio...anzi mi ci trovo benissimo!
Ma voi avete finito il rodagio?
 
5307042
5307042 Inviato: 5 Ago 2008 10:16
 

Compagni di scorribande quando ho parlato del mio prox aquisto mi hanno... non dico massacrato, ma comunque sconsigliato l'aquisto..!
Ma perchè questa moto non "sfonda"? Colpa solo delle prime versioni e dei giornali...? o è il marchio...?
 
5307228
5307228 Inviato: 5 Ago 2008 10:29
 

sì ma dovrebbero dirti perchè ti hanno massacrato....

in fin dei conti se prendiamo una street triple
ha un motore esagerato.... ma il resto è ALMENO come la Shiver
non capisco cosa abbia la Shiver di meno

Se ad una persona interessano 110 cavalli si prenda pura la street

A me di tutti quei cavalli non so cosa farmene però mi piace sentirmi spingere dal motore.

Parliamo dell'eletronica? La street non ha nemmeno l'immobilizer....

Vogliamo parlare di tutti i difetti di fabbricazione di quella moto? E dei richiami?
Ha avuto un richiamo per il mono posteriore
la leva frizione che si rompeva

Alla fine la SHiver ha avuto l'handicat nel 2007 con il ridebywire che non funzionava a dovere, ma ora si sta riprendendo.

E' chiaro che se a un novello proponi una moto da 110 cavalli - 250 km/h a 7500 euro
rispetto a un 95 cavalli che a malapena arriva ai 220 (e ci mette un bel po' ad arrivarci) a 8000 euro....
sceglie subito la street....
parlo di street come può essere la Z750

Dipende come ti piace la moto.... vuoi andare forte e ogni tanto in pista? fatti la street, ha un motore velocissimo con una ripresa dai 50 km/h da paura.
Alcuni dicono che anche in montagna è imprendibile, ma io ho i miei dubbi

Pesa molto meno della Shiver....
ha un mercato aftermarket da paura

A me personalmente piace, l'ho provata tante volte.... però ha quel motore elettrico che non mi va giù...

A te quale piace tra le due?
 
5307312
5307312 Inviato: 5 Ago 2008 10:36
 

ss_1000_ds ha scritto:
Compagni di scorribande quando ho parlato del mio prox aquisto mi hanno... non dico massacrato, ma comunque sconsigliato l'aquisto..!
Ma perchè questa moto non "sfonda"? Colpa solo delle prime versioni e dei giornali...? o è il marchio...?


ti sento troppo perplesso icon_confused.gif icon_confused.gif
dovresti provarle entrambe e ascoltare solo le tue sensazioni icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5307441
5307441 Inviato: 5 Ago 2008 10:46
 

Io ero innamorato da anni della speed... moto particolare e non accumulabile a nessuna...ma la versione da prendere in considerazione dal 2005 in avanti, è troppo cara ed in più purtroppo, devo anche tenere conto dei costi di gestione.. icon_cry.gif
Sono comunque un fervente sostenitore del bicilindrico, almeno per l'uso stradale, credo si sfrutti meglio e di più.. ho avuto Ducati e il telaio a traliccio mi ha dato delle belle soddisfazioni in passato.. ci aggiungiamo anche un po di voglia di valorizzare il prodotto made in Italy e la scelta è che caduta sulla Shiver.. anche perchè più comoda per la zavorra, che vorrei far appassionare un po alle 2 ruote.. sulla moto con i semimanubri arrivava con tutti i dolori possibili a causa della posizione più rialzata quasi impiccata...
 
5307479
5307479 Inviato: 5 Ago 2008 10:49
 

ss_1000_ds ha scritto:
la scelta è che caduta sulla Shiver.. anche perchè più comoda per la zavorra, che vorrei far appassionare un po alle 2 ruote.. sulla moto con i semimanubri arrivava con tutti i dolori possibili a causa della posizione più rialzata quasi impiccata...


allora dovresti provarla anche con lei icon_exclaim.gif
 
5307492
5307492 Inviato: 5 Ago 2008 10:50
 

anche a me hanno massacrato quando avevo detto che volevo prendere la shiver...

tutti a dire che aveva un sacco di problemi....e io.....quali? tutti zitti
tutti mi dicevano che era stra piena di robe fatte in cina....e io...cioè quali a parte i freni? tutti zitti
tutti a dire che l'acceleratore elettronico era una m***a e che aveva un ritardo mostruoso di risposta...e io...ma l'avete provata? tutti zitti


come vedi ci sono trooooooppe persone che pensano di aver capito tutto delel moto e che guardano solo quanti cavalli ha...

la street triple può avere un motore migliore...ma mi dicono che ciclisticamente non c'è paragone con la shiver (quella che compete è la speed triple...che costa più di 10.000 euro pero!!!)

e poi secondo me è brutta brutta brutta!!!
 
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