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Domanda azzeramento "trip" [Shiver]
13210955
13210955 Inviato: 6 Apr 2012 13:35
Oggetto: Domanda azzeramento "trip" [Shiver]
 

Dopo il pieno ho azzerato il trip dei Km sulla parte "A" (la B è già a 0 in tutto, dato che sto in A), mettendo il cursore su appunto trip e premendo il tasto a lungo.
Si è resettato anche però consumo medio (comprensibile) e velocità max..
è normale?
Ho sbagliato io o c'è un modo per resettare solo il trip?


grazie ciao 0509_doppio_ok.gif
 
13210974
13210974 Inviato: 6 Apr 2012 13:39
 

E' corretto, quando azzeri uno qualsiasi dei contatori li azzeri tutti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13210995
13210995 Inviato: 6 Apr 2012 13:45
 

apistore ha scritto:
E' corretto, quando azzeri uno qualsiasi dei contatori li azzeri tutti.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif



Maledetta aprilia 0509_mitra.gif

Credo che il mio trip non verrà MAI più azzerato 0509_banana.gif

grazie della risposta, ciao!

doppio_lamp_naked.gif
 
13211014
13211014 Inviato: 6 Apr 2012 13:51
 

Secondo me se ti gestisci i due set di contatori A e B puoi avere tutte le informazioni che ti servono.
Io uso il set A per la gestione del carburante, quindi l'unica cosa che mi interessa sono i Km parziali.
Se poi vado a farmi un giro da un week end o da più giorni, uso il B per cumulare i dati del giro.

Sinceramente ad informazioni come la velocità media, il tempo di viaggio, la velocità massima, non ci guardo molto; ed il consumo medio preferisco calcolarmelo in base ai chilometri fatti ed ai litri di benzina che ci vogliono per il pieno.

Poi considera che contatori come il trip hanno solo 3 cifre, quindi quando arrivi a 999 km si azzerano.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13211179
13211179 Inviato: 6 Apr 2012 14:39
 

apistore ha scritto:
Secondo me se ti gestisci i due set di contatori A e B puoi avere tutte le informazioni che ti servono.
Io uso il set A per la gestione del carburante, quindi l'unica cosa che mi interessa sono i Km parziali.
Se poi vado a farmi un giro da un week end o da più giorni, uso il B per cumulare i dati del giro.

Sinceramente ad informazioni come la velocità media, il tempo di viaggio, la velocità massima, non ci guardo molto; ed il consumo medio preferisco calcolarmelo in base ai chilometri fatti ed ai litri di benzina che ci vogliono per il pieno.

Poi considera che contatori come il trip hanno solo 3 cifre, quindi quando arrivi a 999 km si azzerano.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
idem anche io faccio così
ps il dato del consumo istantaneo e medio è ottimista di un buon 12-15% di solito
 
13211183
13211183 Inviato: 6 Apr 2012 14:41
 

tikkio ha scritto:

Maledetta aprilia 0509_mitra.gif


Tutti i computer di bordo del mondo funzionano esattamente così... Si azzerano in blocco tutte le metriche.

Se vuoi conservarle, impara ad usare il trip 1 ed il trip 2. Normalmente uso il trip 1 per misurare dall'ultimo pieno ed il trip 2 per le statistiche di "viaggio". Sostituisci "viaggio" con "infinito" ed hai quello che cerchi.
 
13211441
13211441 Inviato: 6 Apr 2012 16:30
 

enjoyash ha scritto:
idem anche io faccio così
ps il dato del consumo istantaneo e medio è ottimista di un buon 12-15% di solito


Anche il dato del consumo medio è ottimista, ma non così tanto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13211524
13211524 Inviato: 6 Apr 2012 17:14
 

tikkio ha scritto:
Dopo il pieno ho azzerato il trip dei Km sulla parte "A" (la B è già a 0 in tutto, dato che sto in A)

Non è vero che se usi sempre il tripA, il tripB rimane a 0... se non hai mai resettato il trip B, questo è andato avanti sempre dall' inizio e ha mantenuto tutte le memorie...
tikkio ha scritto:
Maledetta aprilia 0509_mitra.gif
Credo che il mio trip non verrà MAI più azzerato 0509_banana.gif

Io trovo la strumentazione davvero perfetta. Due memorie gestibili, consumi medi, memoria di velocità e tempo, temperatura, orologio, km fatti in riserva,... C'è molto più di quel che serve. Cosa vuoi di più dalla vita? icon_rolleyes.gif
Io mi diverto nei viaggi di più giorni a resettare entrambe le memorie alla partenza e poi resettarne una ogni giorno così posso vedere i km giornalieri e alla fine quelli complessivi del viaggio.
Pensare che le moto fino a 10 anni fa (e quindi ancora oggi molti usati sono così) avevano solo il contaKM totale e quello parziale azzerabile con la rotellina a fianco del cruscotto...
doppio_lamp_naked.gif
 
13212062
13212062 Inviato: 6 Apr 2012 20:02
 

AlbertoSSP ha scritto:
tikkio ha scritto:
Dopo il pieno ho azzerato il trip dei Km sulla parte "A" (la B è già a 0 in tutto, dato che sto in A)

Non è vero che se usi sempre il tripA, il tripB rimane a 0... se non hai mai resettato il trip B, questo è andato avanti sempre dall' inizio e ha mantenuto tutte le memorie...
tikkio ha scritto:
Maledetta aprilia 0509_mitra.gif
Credo che il mio trip non verrà MAI più azzerato 0509_banana.gif

Io trovo la strumentazione davvero perfetta. Due memorie gestibili, consumi medi, memoria di velocità e tempo, temperatura, orologio, km fatti in riserva,... C'è molto più di quel che serve. Cosa vuoi di più dalla vita? icon_rolleyes.gif
Io mi diverto nei viaggi di più giorni a resettare entrambe le memorie alla partenza e poi resettarne una ogni giorno così posso vedere i km giornalieri e alla fine quelli complessivi del viaggio.
Pensare che le moto fino a 10 anni fa (e quindi ancora oggi molti usati sono così) avevano solo il contaKM totale e quello parziale azzerabile con la rotellina a fianco del cruscotto...
doppio_lamp_naked.gif



Davvero? allora darò un occhio al B.. perché quando lo guardai segnava 0.. probilmente lo aveva azzerato chi me l'ha venduta assieme all'A.
Allora meglio così!


Sicuramente ha molte funzioni, praticamente un computer di bordo, ma l'impossibilità di resettare statistica per statistica per me è assurdo!
 
13212975
13212975 Inviato: 7 Apr 2012 9:25
 

Sinceramente non capisco: a cosa ti servirebbe per esempio azzerare i km parziali e continuare ad accumulare le ore di viaggio?
Non voglio fare polemica, ho solo una curiosità icon_smile.gif

Una cosa effettivamente potrebbe essere utile accumulare, che è il consumo medio, ma io preferisco ancora il vecchio metodo "artigianale" di fare sempre il pieno (abbiamo superato i 20 € 0510_sad.gif 0510_sad.gif ) e fare la divisione con i km parziali che resetto ad ogni pieno.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
13213102
13213102 Inviato: 7 Apr 2012 10:06
 

AlbertoSSP ha scritto:
C'è molto più di quel che serve. Cosa vuoi di più dalla vita? icon_rolleyes.gif

doppio_lamp_naked.gif


Il livello carburante! icon_biggrin.gif
Ma tanto ci si fa l'abitudine icon_cool.gif



Per il resto è molto completo icon_wink.gif
 
13214339
13214339 Inviato: 7 Apr 2012 15:54
 

apistore ha scritto:
enjoyash ha scritto:
idem anche io faccio così
ps il dato del consumo istantaneo e medio è ottimista di un buon 12-15% di solito


Anche il dato del consumo medio è ottimista, ma non così tanto.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif


infatti ho scritto "istantaneo E medio" icon_wink.gif

comunque il mio è su quelle cifre lì
mi segna sempre sui 4.7 - 4.8, mentre invece reali sono 5.3 - 5.4, che è appunto un 12-15% in più!



Alvos ha scritto:
AlbertoSSP ha scritto:
C'è molto più di quel che serve. Cosa vuoi di più dalla vita? icon_rolleyes.gif



Il livello carburante! icon_biggrin.gif
Ma tanto ci si fa l'abitudine icon_cool.gif


l'unica moto che ho avuto che ce l'aveva (z750), era come non averlo: troppo impreciso...
poi con appena 15 litri di serbatoio si fa presto a calcolare quanta ne è rimasta icon_wink.gif
 
13215710
13215710 Inviato: 8 Apr 2012 3:31
 

Alvos ha scritto:
Il livello carburante! icon_biggrin.gif
Ma tanto ci si fa l'abitudine icon_cool.gif
Per il resto è molto completo icon_wink.gif

Avere un livello carburante con 6-7 tacche (come quasi tutte quelle che ce l'hanno) su 15 litri vuol dire avere una precisione di +/- 2,5 litri... e francamente una tale bassa precisione è inutile.
Anche se lo avessi farei sempre conto dei chilometri percorsi.
enjoyash ha scritto:

l'unica moto che ho avuto che ce l'aveva (z750), era come non averlo: troppo impreciso...
poi con appena 15 litri di serbatoio si fa presto a calcolare quanta ne è rimasta icon_wink.gif

Infatti è forse l'unica cosa che cambierei sulla mia Shiver. Un paio di litri di serbatoio in più non sarebbero stati male...
 
13221655
13221655 Inviato: 10 Apr 2012 12:30
 

anche io avrei apprezzato 1-2 litri in più..in generale però su molte moto recenti i serbatoi son via via sempre più piccoli, causa elettronica da sistemare (e codini sempre più piccoli)

comunque la shiver consuma anche abbastanza poco, quindi si rifà in autonomia in questo modo...
con la Z750 avevo 18 litri e passa, ma l'autonomia era solo di un 20 km superiore, visto che consumava di più!
 
13276380
13276380 Inviato: 24 Apr 2012 9:55
Oggetto: passaggio a trip 2
 

scusate la domanda...ho da poco una shiver e non riesco a passare da trip 1 a trip 2.il trip 1 finiosce con la visualizzazione del carburante ma poi x accedere al trip 2 dove dovrei trovare il cronometro ecc come faccio?grazie
 
13276425
13276425 Inviato: 24 Apr 2012 10:08
Oggetto: Re: passaggio a trip 2
 

GRAZYO ha scritto:
scusate la domanda...ho da poco una shiver e non riesco a passare da trip 1 a trip 2.il trip 1 finiosce con la visualizzazione del carburante ma poi x accedere al trip 2 dove dovrei trovare il cronometro ecc come faccio?grazie


Per passare da trip 1 a trip 2 occorre tenere il selettore verso destra in maniera prolungata.

Viceversa, se lo tieni verso sinistra passi al trip 1.

E' tutto scritto nel manuale della moto, al quale vi rimando perché ci sono molte funzioni interessanti che vale la pena conoscere.
 
13276957
13276957 Inviato: 24 Apr 2012 12:48
 

Attenzione che nel Trip 1 e nel Trip 2 trovi esattamente le stesse informazioni e di default il cronometro non c'è.
Se vuoi il cronometro con le eventuali indicazioni di tempi sul giro, devi entrare nel menu del cruscotto ed abilitare l'apposita funzione.
A quel punto, al posto dell'indicazione della marcia inserita, dell'ora e della temperatura esterna (riga in alto del display) ti compaiono numero del giro e cronometro.
Per modificare il parametro del menu ti conviene consultare il manuale perchè spiegarlo qui è un po' lungo.

doppio_lamp_naked.gif doppio_lamp_naked.gif
 
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