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Aiuto Per Elaborazione 4t.
5293092
5293092 Inviato: 3 Ago 2008 19:49
Oggetto: Aiuto Per Elaborazione 4t.
 

Raga mi servirebbe un aiuto.

Dato che non posso andare a mare con il mio scooter, per paura di s*****i che rubano e danneggiano gli scooter parcheggiati altrui (esperienza capitata ad un mio amico) ed il mio essendo troppo appariscente, preferisco andar a mare con il liberty della mia raga (per nulla appariscente icon_asd.gif icon_asd.gif ).

Però il mare dista 11km dalla mia città, e dato che lo scooter è ancora bloccato, ci metterei un bel pò ad arrivare.

Anche sbloccato non credo che possa superare i 65km/h, visto che è stato rodaggiato malissimo.

Quindi avrei pensato di farlo sbloccare e montare SOLO un gt che mi permetta di arrivare almeno ad 80km/h.

Esiste un gt per liberty 4t che mi permetta ciò senza modificare altro???

Il g.t. dovrà essere, però, affidabile come l'originale.


HELP!!!! icon_mrgreen.gif
 
5293104
5293104 Inviato: 3 Ago 2008 19:50
 

c'è un 80 della malossi... ma di prestazioni senza quello che ci vuole secondo me agli 80 non ci arriva
 
5293137
5293137 Inviato: 3 Ago 2008 19:55
 

KoRn92 ha scritto:
c'è un 80 della malossi... ma di prestazioni senza quello che ci vuole secondo me agli 80 non ci arriva

E quanto potrebbe fare?

comunque ho visto sul sito malossi. Ma i 4t hanno 3 fasce? icon_eek.gif
 
5293201
5293201 Inviato: 3 Ago 2008 20:04
 

io ti consiglio di montare un dr che è molto affidabile e rende moltissimo anche se non cambi marmitta..comunque non ti aspettare miglioramenti esagerati perchè elaborare un 4t è dura icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..
comunque penso che gli 80 li fai..forse anche qualche chilometrino in più.. icon_biggrin.gif
 
5293303
5293303 Inviato: 3 Ago 2008 20:19
 

io direi di lasciarlo così com'è perchè elaborare un 4 tempi costa un sacco di soldi e raramente le prestazioni migliorano specie solo con un GT senza uno scarico. Così facendo cala soltanto l'affidabilità
 
5293323
5293323 Inviato: 3 Ago 2008 20:21
 

db-killer ha scritto:
io ti consiglio di montare un dr che è molto affidabile e rende moltissimo anche se non cambi marmitta..comunque non ti aspettare miglioramenti esagerati perchè elaborare un 4t è dura icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif ..
comunque penso che gli 80 li fai..forse anche qualche chilometrino in più.. icon_biggrin.gif

non credo che esista un gruppo termico DR Evolution per un motore a quattro tempi...mi pare che c'è solo un >Malossi e un Polini...ma costano un sacco di soldi rispetto a un 2 tempi...
 
5293515
5293515 Inviato: 3 Ago 2008 20:51
 

il malossi 80cc (140 euro circa)
albero a camme (90 euro)
Marmitta giannelli freeway oppure sitoplus(80 euro)

ovviamente pure il variatore multivar e cosi il motorino ti vola ascolta a me!!

Lascia stare tutti quelli ke dicono "anche se trucchi il 4t tempi non ti cammina" perchè loro parlano per sentito dire...se metti queste cose, si ti costano abbastanza xò ti da tante soddisfazioni(non come il 2t vabbene!!!) ma sicuramente non consumi niente in confronto ai 2 tempi!!con un pieno ci fai 4 o 5 giorni...con un 2 tempi con un pieno ci fai 1 giorno massimo 1 giorno e mezzo!!
 
5293540
5293540 Inviato: 3 Ago 2008 20:56
 

GUgli ha scritto:
il malossi 80cc (140 euro circa)
albero a camme (90 euro)
Marmitta giannelli freeway oppure sitoplus(80 euro)

ovviamente pure il variatore multivar e cosi il motorino ti vola ascolta a me!!

Lascia stare tutti quelli ke dicono "anche se trucchi il 4t tempi non ti cammina" perchè loro parlano per sentito dire...se metti queste cose, si ti costano abbastanza xò ti da tante soddisfazioni(non come il 2t vabbene!!!) ma sicuramente non consumi niente in confronto ai 2 tempi!!con un pieno ci fai 4 o 5 giorni...con un 2 tempi con un pieno ci fai 1 giorno massimo 1 giorno e mezzo!!

sito plus ma che marmitta è?????meglio l'originale.
voglio vedere se con un 4t ci fai 200 km il pieno ti dura 4-5 giorni...
di consumare consumi...eccome se consumi cambiando gt!!!!
e non parlo per sentito dire
 
5294495
5294495 Inviato: 3 Ago 2008 23:32
 

Ma che sono questi discorsi? è logico che aumentando la potenza aumenta il consumo e poi parlando di questo nn state risolvendo il problema...come si fa a rendere un 4t modificato affidabile? è una cosa troppo difficile senza buttarci via una vagonata di soldi...tanto vale venderlo e prendere un 125 che ci si va a guadagnare icon_mrgreen.gif
 
5294522
5294522 Inviato: 3 Ago 2008 23:37
 

Master1992 ha scritto:
Ma che sono questi discorsi? è logico che aumentando la potenza aumenta il consumo e poi parlando di questo nn state risolvendo il problema...come si fa a rendere un 4t modificato affidabile? è una cosa troppo difficile senza buttarci via una vagonata di soldi...tanto vale venderlo e prendere un 125 che ci si va a guadagnare icon_mrgreen.gif

elaborare un motore 4 tempi per renderlo affidabile non è possibile. Un motore a 4 tempi è già affidabile di suo ed è scontato che con qualsiasi modifica al GT viene compromessa l'affidabiltà.
Quoto perfettamente con te: meglio risparmiare e prendere un bel 125:
-consumi
-prestazioni
-affidabilità
GARANTITI icon_wink.gif
 
5294537
5294537 Inviato: 3 Ago 2008 23:41
 

NinooooooF ha scritto:

elaborare un motore 4 tempi per renderlo affidabile non è possibile. Un motore a 4 tempi è già affidabile di suo ed è scontato che con qualsiasi modifica al GT viene compromessa l'affidabiltà.
Quoto perfettamente con te: meglio risparmiare e prendere un bel 125:
-consumi
-prestazioni
-affidabilità
GARANTITI icon_wink.gif


si ma è sempre + affidabile di un 2t!!

OVVIAMENTE prendere un 125 è la meglio cosa!!
 
5294544
5294544 Inviato: 3 Ago 2008 23:42
 

NinooooooF ha scritto:

sito plus ma che marmitta è?????meglio l'originale.
voglio vedere se con un 4t ci fai 200 km il pieno ti dura 4-5 giorni...
di consumare consumi...eccome se consumi cambiando gt!!!!
e non parlo per sentito dire


ma dico io la sitoplus x 4t è diversa di qll x un 2t già dalla tua risposta si vede ke nn sai quasi niente di 4t!!
 
5294558
5294558 Inviato: 3 Ago 2008 23:44
 

kekko_sniper ha scritto:

E quanto potrebbe fare?

comunque ho visto sul sito malossi. Ma i 4t hanno 3 fasce? icon_eek.gif

no...hanno 2 fasce...
una di tenuta...
l'altra raccogliolio...
la terza che vedi è il raschiaolio... icon_wink.gif
 
5294586
5294586 Inviato: 3 Ago 2008 23:51
 

GUgli ha scritto:


ma dico io la sitoplus x 4t è diversa di qll x un 2t già dalla tua risposta si vede ke nn sai quasi niente di 4t!!

vedi che grande incremento di prestazioni dà una marmitta su un motore a 4 tempi...la differenza è quasi impercettibile
 
5294591
5294591 Inviato: 3 Ago 2008 23:52
 

GUgli ha scritto:


si ma è sempre + affidabile di un 2t!!

OVVIAMENTE prendere un 125 è la meglio cosa!!

il 4 tempi è in assoluto molto più affidabile di un 2 tempi, nonchè esso non richiede molta manod'opera, cosa che i 2 tempi necessitano frequentemente.
 
5295512
5295512 Inviato: 4 Ago 2008 8:10
 

NinooooooF ha scritto:

vedi che grande incremento di prestazioni dà una marmitta su un motore a 4 tempi...la differenza è quasi impercettibile


si certo se gli cambi solo la marmitta si!!ma se tu cambi il gt,la marmitta è d'obbligo!!!
 
5296618
5296618 Inviato: 4 Ago 2008 10:11
 

GUgli ha scritto:


si certo se gli cambi solo la marmitta si!!ma se tu cambi il gt,la marmitta è d'obbligo!!!

ma non avrà più affidabilità e la vedo dura che riesca a superare gli 80 km/h anche cambiando gruppo termico e marmitta
 
5296815
5296815 Inviato: 4 Ago 2008 10:31
 

NinooooooF ha scritto:
GUgli ha scritto:


si certo se gli cambi solo la marmitta si!!ma se tu cambi il gt,la marmitta è d'obbligo!!!

ma non avrà più affidabilità e la vedo dura che riesca a superare gli 80 km/h anche cambiando gruppo termico e marmitta

ma guarda che io ho detto 80 tanto per dire... a me bastano anche i 75 icon_asd.gif

non voglio correre con il 4t sia chiaro.
mi serve solo per andare a mare (e a 65km/h è un pò una rottura di palle icon_rolleyes.gif )
 
5296869
5296869 Inviato: 4 Ago 2008 10:36
 

kekko_sniper ha scritto:

ma guarda che io ho detto 80 tanto per dire... a me bastano anche i 75 icon_asd.gif

non voglio correre con il 4t sia chiaro.
mi serve solo per andare a mare (e a 65km/h è un pò una rottura di palle icon_rolleyes.gif )

si ho capito ma ti ripeto:
la minima modifica che viene fatta al gruppo termico (unica cosa da fare se si vuole un aumento di prestazioni) compromette notevolmente l'affidabilità.
Io son dell'idea meglio andare a 65 che dover ritornare a piedi a spingere icon_wink.gif
 
5296923
5296923 Inviato: 4 Ago 2008 10:41
 

NinooooooF ha scritto:
kekko_sniper ha scritto:

ma guarda che io ho detto 80 tanto per dire... a me bastano anche i 75 icon_asd.gif

non voglio correre con il 4t sia chiaro.
mi serve solo per andare a mare (e a 65km/h è un pò una rottura di palle icon_rolleyes.gif )

si ho capito ma ti ripeto:
la minima modifica che viene fatta al gruppo termico (unica cosa da fare se si vuole un aumento di prestazioni) compromette notevolmente l'affidabilità.
Io son dell'idea meglio andare a 65 che dover ritornare a piedi a spingere icon_wink.gif

Ok, allora lascio perdere tutto, grazie lo stesso icon_wink.gif
 
5296950
5296950 Inviato: 4 Ago 2008 10:43
 

kekko_sniper ha scritto:

Ok, allora lascio perdere tutto, grazie lo stesso icon_wink.gif

di niente icon_wink.gif io ho provato a fare queste cose con scooter 4t e 2t e ho notato solo un calo di affidabilità e un leggero incremento alle prestazioni. Ho fatto la stessa cosa con il 125:
Yamaha yzf r-125 = 4t
Cagiva Mito = 2t
una si modifica e una la uso per il passeggio icon_wink.gif
 
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