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consigli rapporti booster
5291083
5291083 Inviato: 3 Ago 2008 13:23
Oggetto: consigli rapporti booster
 

ciao a tutti....ho letto un sacco di topic sui rapporti e ho capito solo che penalizzano la ripresa...non capisco io posso metterli sulla mia ela? è questa:

top trophy
top line (dovrei cambiarla ma è gia tanto se ho messo questa perchè mio papa non voleva neanche farmela mettere)
17.5(metterei un 19 ma non voglio consumare troppo)
fly
multivar
cinghia malossi in kleviar
lamelle 0.35
taratura varia
l'albero della top che è come l'originale (NON è SPALLE PIENE)

spero di non aver dimenticato niente


tenendo conto che i rapporti del booster sono questi:


:arrow:riduzione primaria: ingranaggi elicoidali
rapporto di riduzione primaria 52/13 (4000)

riduzione secondaria: ingranaggi dritti
rapporto di riduzione secondaria 42/13 (3230)

(non so cosa sia il numero fra parentesi)


(sono scritti sul libretto delle istruzioni del booster dove danno tutti i dati tecnici del mezzo)


potrei cambiare i rapporti?

e mi potete dire quali sono i rapporti corti lunghi medio lunghi ecc?per favore?


forse ho aperto un topic doppio ma sull'altro non risponde nessuno
 
5291151
5291151 Inviato: 3 Ago 2008 13:33
 

Comincio col dirti che di numeri dei rapporti capisco molto poco icon_rolleyes.gif

Comunque con i rapporti(io lo so da meccanico e non è come dicono tutti)con dei rapporti allungati sul base(non tanto lunghi) consumi un pò di meno, allungo vai molto più e in ripresa perdi ma perdi molto poco.....inoltre il motore ai bassi fa meno giri e il gt può durarti anche un pò di più icon_wink.gif
 
5291162
5291162 Inviato: 3 Ago 2008 13:35
 

King92 ha scritto:
Comincio col dirti che di numeri dei rapporti capisco molto poco icon_rolleyes.gif

Comunque con i rapporti(io lo so da meccanico e non è come dicono tutti)con dei rapporti allungati sul base(non tanto lunghi) consumi un pò di meno, allungo vai molto più e in ripresa perdi ma perdi molto poco.....inoltre il motore ai bassi fa meno giri e il gt può durarti anche un pò di più icon_wink.gif


quoto alla grande... alla fine è vero che si può evitare di metterli, ma sul booster sono indispensabili per avere un po' di allungo...
consigliati vivamente icon_wink.gif
 
5291226
5291226 Inviato: 3 Ago 2008 13:43
 

albytrev ha scritto:


quoto alla grande... alla fine è vero che si può evitare di metterli, ma sul booster sono indispensabili per avere un po' di allungo...
consigliati vivamente icon_wink.gif
ciao albytrev comunque adesso devo decidere quali metttere?primari o secondari?
 
5291300
5291300 Inviato: 3 Ago 2008 13:51
 

qualcuno mi puo aiutare?
 
5291836
5291836 Inviato: 3 Ago 2008 15:42
 

io metterei i secondari... io li ho e va benissimo...
 
5291844
5291844 Inviato: 3 Ago 2008 15:44
 

_max_ ha scritto:
io metterei i secondari... io li ho e va benissimo...
tu cosa hai sotto quanto ti fa e che tipo di secondari hai sotto? per favore rispondi a tutte le domande
 
5317649
5317649 Inviato: 6 Ago 2008 11:11
 

qualcuno puo aiutarmi? icon_confused.gif dai su ragazzi possibile che nessuno sappia rispondermi?

ho pensato se nel boster i rapporti originali hanno questo rapporto

52:13=4

42:13=3,23

se cambiassi i rapporti per es con questi ci sarebbero miglioramenti?con dei rapporti del genere? (i numeri che vedete qui sotto li ho trovati sul topic nel tinga)

43:14=3,0
41:16=2,5
38:18=4,8
41:15=2,7
47:16=3,0
 
5318389
5318389 Inviato: 6 Ago 2008 12:23
 

uffa io non me ne intendo ma se si puo volevo montarli
 
5318661
5318661 Inviato: 6 Ago 2008 12:42
 

se lo faccio diventare piu corto nei primari o nei secondari cosa succede?
se lo faccio diventare piu lungo nei primari o nei secondari cosa succede?
 
5318855
5318855 Inviato: 6 Ago 2008 12:56
 

eccomi qua icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
primari 13/44 secondari non so le misure...
possibile 13/52?? icon_confused.gif
intanto metti i primari... icon_wink.gif
 
5318971
5318971 Inviato: 6 Ago 2008 13:03
 

albytrev ha scritto:
eccomi qua icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
primari 13/44 secondari non so le misure...
possibile 13/52?? icon_confused.gif
intanto metti i primari... icon_wink.gif
si sul libretto della mbk ce scritto 13/52 i 13/44 sono i primari?il rapporto è piu corto cosa migliora cosa peggiora?in poche parole come mi andrebbe dopo?
 
5345264
5345264 Inviato: 9 Ago 2008 12:36
 

nessuno??? icon_rolleyes.gif icon_confused.gif
 
5345307
5345307 Inviato: 9 Ago 2008 12:42
 

io ti consiglio i secondari 14/42..

e metti le lamelle da 0.25.. icon_wink.gif
 
5345511
5345511 Inviato: 9 Ago 2008 13:12
 

per un booster con ela base non sarebbe cattiva come idea mettere i rapporti di un aerox o phantom???
 
5345631
5345631 Inviato: 9 Ago 2008 13:29
 

KoRn92 ha scritto:
per un booster con ela base non sarebbe cattiva come idea mettere i rapporti di un aerox o phantom???
io una volta ho trovato un blocco motore minarelle (sicuramente non era di un booster) e l'ho smontato tutto ho ancora i rapporti ma non so cosa cambierebbe?sono sempre gli originali..ce cambiera il rapporto ma non sono convinto
 
5345641
5345641 Inviato: 9 Ago 2008 13:30
 

CrAiS ha scritto:
io ti consiglio i secondari 14/42..

e metti le lamelle da 0.25.. icon_wink.gif
ciao crais icon_smile.gif comunque il mecca mi aveva consigliato le 0.30 ma si sono sbeccate e allora ho messo le 0.35 che sono ancora intere..ps con i secondari 14/42 in termini di prestazioni?

ma di solito non consigliano i primari?
 
5345651
5345651 Inviato: 9 Ago 2008 13:32
 

tito1 ha scritto:
io una volta ho trovato un blocco motore minarelle (sicuramente non era di un booster) e l'ho smontato tutto ho ancora i rapporti ma non so cosa cambierebbe?sono sempre gli originali..ce cambiera il rapporto ma non sono convinto


beh sicuro che sono un po piu lunghi... sarebbe da provare...
 
5345660
5345660 Inviato: 9 Ago 2008 13:32
 

tito1 ha scritto:
ciao crais icon_smile.gif comunque il mecca mi aveva consigliato le 0.30 ma si sono sbeccate e allora ho messo le 0.35 che sono ancora intere..ps con i secondari 14/42 in termini di prestazioni?

ma di solito non consigliano i primari?


scusa riguardo alla lamellla... se è sbeccata in un angolo sai cosa comporta? di pochi mm...
 
5345663
5345663 Inviato: 9 Ago 2008 13:33
 

KoRn92 ha scritto:


beh sicuro che sono un po piu lunghi... sarebbe da provare...
quello sicuro icon_smile.gif si dai semmai provo anche quelli pero volevo comprare qualcosa e non tenere gli originali comunque continuate a consigliare per favore
 
5345672
5345672 Inviato: 9 Ago 2008 13:35
 

KoRn92 ha scritto:


scusa riguardo alla lamellla... se è sbeccata in un angolo sai cosa comporta? di pochi mm...
si si è sbeccata un po sul fondo di pochi mm...
 
5345679
5345679 Inviato: 9 Ago 2008 13:36
 

tito1 ha scritto:
si si è sbeccata un po sul fondo di pochi mm...


si volevo sapere cosa comporta perche anch'io ho quelle da 0.30 però una era sbeccata... e non so cosa succeda...
 
5346030
5346030 Inviato: 9 Ago 2008 14:49
 

stessa cosa x me... lamella "sbeccata"... qualcuno sa cosa succede??
 
5346087
5346087 Inviato: 9 Ago 2008 15:09
 

be stiamo parlando di pezzettini di carbonio che vanno direttamente sull'albero ce si frantumano subito da quello che penso io be a me non è successo niente


comunque mi potete aiutare? per questi rapporti?
 
5384673
5384673 Inviato: 16 Ago 2008 11:03
 

stavo pensando...se mettessi i secondari 14/42 avrei un rapporto uguale a 3 invece con gli originali avrei un rapporto uguale a 3,2... in poche parole allungherebbe meglio?e se mettessi anche i primari 13/44 avrei sempre un rapporto uguale a 3,3 invece con gli originali avrei un rapporto uguale a 4 allungherebbe ancora meglio...secondo voi se li montasssi tutti e due? o solo uno dei due? dai vi prego rispondete in tanti
 
5385134
5385134 Inviato: 16 Ago 2008 12:42
 

primari 52/13 con un rapporto uguale a 4

secondari 42/13 con un rapporto uguale a 3,2

se montassi i rapporti primari 13/44 avrei un rapporto uguale a 3,3 cioè piu piccolo di 4 e migliorerebbe l'allungo

se montassi i rapporti secondari 14/42 avrei un rapporto uguale a 3 cioe piu piccolo e migliorerebbe ll'allungo senza tante differenze...

adesso se montassi tutti e due o uno dei due?
 
5448305
5448305 Inviato: 25 Ago 2008 13:09
 

allora tre giorni fa sono andato dal mecca e ha detto che i rapporti su un base li tira nel mio caso ha detto potrei mettere i 14/42 cioè i secondari al posto dei 14/44 che se sono i prima penso che montero i 14/42
 
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