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Top racing ad aria
5290701
5290701 Inviato: 3 Ago 2008 12:13
Oggetto: Top racing ad aria
 

Monto questo Gt sul mio zip: Link a pagina di Topperformances.it
Montando le stesse cose di prima, ma con il trophy 48, avevo più allungo. Credo sia dovuto al maggiore rapporto di compressione che è passato da 12,3:1 a 13,5:1. Mi consigliate di cercare, mediante l'ausilio di una guarnizione da 2 decimi, di decomprimerlo un pò? Magari considerato che è un ghisa monofascia, potrebbe aumentare l'affidabilità e la durata.
 
5290715
5290715 Inviato: 3 Ago 2008 12:16
 

no, deve solo funzionare così ed è assolutamente giusto quel rapporto....il poco allungo può essere determinato anche dalla marmita che monti....
 
5290752
5290752 Inviato: 3 Ago 2008 12:24
 

Bhe è strano..perchè prima montavi un base ora un intermedio..quindi dovrebbe andare di più..ma per andare di più dovresti anche carbiare caburatore con uno di diametro + grande (es.un 19), e una marmitta + aperta per 70 intermedi (es. nardo,pws), che immagino che tu non abbia cambiato...cioe avrai solo cambiato il gt.... icon_rolleyes.gif
 
5290781
5290781 Inviato: 3 Ago 2008 12:29
 

Descrivi la tua elaborazione...........senno è poco l'aiuto che ti possiamo dare...... icon_rolleyes.gif

Per la compreine penso centri poco, una causa possono esseere i rapporti icon_wink.gif
 
5292295
5292295 Inviato: 3 Ago 2008 17:44
 

King92 ha scritto:
Descrivi la tua elaborazione...........senno è poco l'aiuto che ti possiamo dare...... icon_rolleyes.gif

Per la compreine penso centri poco, una causa possono esseere i rapporti icon_wink.gif
Gt Top Performance racing plus aria 47,6 ghisa monofascia.
Carburatore Dell'orto 17,5 e lamelle polini in carbonio verdi.
Variatore Polini con piattello da 25° e rulli da 5,5 gr.
Campana frizione autoventilante e cinghia Malossi.
Ingranaggi primari Malossi 15/38.
Marmitta leovinci SP3.
 
5292368
5292368 Inviato: 3 Ago 2008 17:56
 

EzioX ha scritto:
Gt Top Performance racing plus aria 47,6 ghisa monofascia.
Carburatore Dell'orto 17,5 e lamelle polini in carbonio verdi.
Variatore Polini con piattello da 25° e rulli da 5,5 gr.
Campana frizione autoventilante e cinghia Malossi.
Ingranaggi primari Malossi 15/38.
Marmitta leovinci SP3.


Meti 19 o 21 e togli assolutamente quell'sp3...........povero top racing, si vergognerà icon_redface.gif icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5292544
5292544 Inviato: 3 Ago 2008 18:27
 

eccomi!! fiero di aver montato il top racing e l sp3 con questo torrido caldo!!! for race sarai mia prima o poi!!
 
5293046
5293046 Inviato: 3 Ago 2008 19:42
 

Fiero di un 2plus con sp3....???! quanto mi fai ridere icon_lol.gif
Guarda che noi diamo consigli x migliorare le elaborazioni...se ti diciamo che un sp3 non va un c***o oltre che far solo danni..ci sarà un motivo?!!!!! icon_evil.gif
Ma poi pensala vome vuoi!
 
5293198
5293198 Inviato: 3 Ago 2008 20:03
 

ciao, il Top racing ad aria è un buonissimo cilindro che andrebbe abbinato alla marmitta di casa top,cioè la Top nardo nn omologata per avere al meglio le sue prestazioni... e dopo come carburatore se hai un 17.5 e buono, se no altrimenti se devi fare la spesa prendi direttamente il 19 che rende qualche cosina in più(consuma di +)
Per il fatto che ti fa meno del trophy, puo essere anche la regolazione della trasmissione che dovresti regolarla per questo cilindro...
comunque leva immediatamente l sp3 se nn vuoi salutare al piu presto il gt perche cosi subisce molte surriscaldazioni icon_wink.gif
 
5293232
5293232 Inviato: 3 Ago 2008 20:08
 

malossi91 ha scritto:
ciao, il Top racing ad aria è un buonissimo cilindro che andrebbe abbinato alla marmitta di casa top,cioè la Top nardo nn omologata per avere al meglio le sue prestazioni... e dopo come carburatore se hai un 17.5 e buono, se no altrimenti se devi fare la spesa prendi direttamente il 19 che rende qualche cosina in più(consuma di +)
Per il fatto che ti fa meno del trophy, puo essere anche la regolazione della trasmissione che dovresti regolarla per questo cilindro...
comunque leva immediatamente l sp3 se nn vuoi salutare al piu presto il gt perche cosi subisce molte surriscaldazioni icon_wink.gif


icon_confused.gif icon_confused.gif icon_confused.gif

Dunque, la nardò non si trova non omologata come dovresti sapere, si può toglirere lo strozzo alla nardò, e poi il 17,5 non è buono, minimo 19 meglio 21, gia ce ne sono sempre meno di gt in giro, vediamo di farli rendere al meglio icon_rolleyes.gif
 
5293486
5293486 Inviato: 3 Ago 2008 20:45
 

non e vero che l sp3 riscalda....riscaldano molto di piu un zx o un arrow.....
comunque dopo che monti un gt nuovo devi ritarare.....
 
5293972
5293972 Inviato: 3 Ago 2008 22:10
 

guguzip ha scritto:
eccomi!! fiero di aver montato il top racing e l sp3 con questo torrido caldo!!! for race sarai mia prima o poi!!
Abbiamo un elaborazione molto simile. Che ingranaggi monti? Ti allunga?
 
5294062
5294062 Inviato: 3 Ago 2008 22:21
 

EzioX ha scritto:
Gt Top Performance racing plus aria 47,6 ghisa monofascia.
Carburatore Dell'orto 17,5 e lamelle polini in carbonio verdi.
Variatore Polini con piattello da 25° e rulli da 5,5 gr.
Campana frizione autoventilante e cinghia Malossi.
Ingranaggi primari Malossi 15/38.
Marmitta leovinci SP3.
Oggi ho provato ad aggiungere una guarnizione da 2 decimi abbondanti alla base del cilindro ed ho calcolato che il rapporto è sceso così a 12,5:1. Sono andato a provarlo ed ho notato che era un pò più calmo e allungava meglio. Così ho tolto gli ingranaggi primari 15/38 ed ho rimesso quelli che avevo col trophy, cioè i secondari 15/39 che sono un pò più corti. Già prima col rapporto di 13,5:1 e gli ingranaggi primari(quindi + lunghi), in salita non riusciva a spingerli e si fermava ad 80 km/h.Sto parlando però di una salita molto forte dove noi proviamo i motori qui al paese. Un tempo montando quasi le stesse cose, ma con un gt polini con scarico a W e una marmitta polini evolution(allora sarà stata forse la 6), salivo a 110 km/h.
P.S. Con il cambio di rapporti fatto oggi non sono ancora uscito a provarlo bene.
 
5294092
5294092 Inviato: 3 Ago 2008 22:25
 

robyliberty91 ha scritto:
non e vero che l sp3 riscalda....riscaldano molto di piu un zx o un arrow.....
comunque dopo che monti un gt nuovo devi ritarare.....
Concordo con questa teoria.
 
5294123
5294123 Inviato: 3 Ago 2008 22:30
 

minkia un sp3 su un top racing??
ci credo che vai di meno...
se metti una top nardo' o simile con il rapporto di compressione originale, avrai una ripresa pauora e allunga bene nello stesso tempo!!

comunque perchè dovrebbero riscaldare piu zx, extreme reverse insomam queste espansioni piuttosto che una marmitta chiusa??
 
5294205
5294205 Inviato: 3 Ago 2008 22:40
 

__Rokka__ ha scritto:
minkia un sp3 su un top racing??
ci credo che vai di meno...
se metti una top nardo' o simile con il rapporto di compressione originale, avrai una ripresa pauora e allunga bene nello stesso tempo!!

comunque perchè dovrebbero riscaldare piu zx, extreme reverse insomam queste espansioni piuttosto che una marmitta chiusa??
Resta sempre il fatto che se con un gt + scarso e l'sp3 avevo un discreto allungo, adesso ne ho di meno. Quindi per me non è la marmitta. Ma è logico che però con una marmitta superiore mi andrà meglio ancora.
 
5294222
5294222 Inviato: 3 Ago 2008 22:42
 

__Rokka__ ha scritto:
minkia un sp3 su un top racing??
ci credo che vai di meno...
se metti una top nardo' o simile con il rapporto di compressione originale, avrai una ripresa pauora e allunga bene nello stesso tempo!!

comunque perchè dovrebbero riscaldare piu zx, extreme reverse insomam queste espansioni piuttosto che una marmitta chiusa??


Credo parlino della temperatura della marmitta e non dei carter interni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5294449
5294449 Inviato: 3 Ago 2008 23:24
 

King92 ha scritto:


Credo parlino della temperatura della marmitta e non dei carter interni icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
Stiamo parlando della temperatura del GT!
 
5294521
5294521 Inviato: 3 Ago 2008 23:37
 

EzioX ha scritto:
Resta sempre il fatto che se con un gt + scarso e l'sp3 avevo un discreto allungo, adesso ne ho di meno. Quindi per me non è la marmitta. Ma è logico che però con una marmitta superiore mi andrà meglio ancora.

no no, è la marmitta...
se monti un sp3 su un evo e un sp3 su un trophy (che gia tappa) andra' sicuramente meglio quello col trophy, perchè i gas dell'evo manco vengono tirati fuori con l'sp3...
la stessa cosa è qui...
 
5298596
5298596 Inviato: 4 Ago 2008 13:10
 

ShOx_32 ha scritto:
Fiero di un 2plus con sp3....???! quanto mi fai ridere icon_lol.gif
Guarda che noi diamo consigli x migliorare le elaborazioni...se ti diciamo che un sp3 non va un c***o oltre che far solo danni..ci sarà un motivo?!!!!! icon_evil.gif
Ma poi pensala vome vuoi!


guarda che scherzavo!!! lo so che non va una grandissima mazza!! in lungo vado si e no cm tutti gli scooter senza fermi
 
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