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FZ1- Surriscaldamento
5506901
5506901 Inviato: 31 Ago 2008 10:04
 

Per il discorso del ticchettio mi fai venire altre paranoie, perchè di ticchettio ne sento in abbondanza, nei brevi spostamenti dentro le stazioni di servizio senza casco.

Per i consumi, considerate le sei tacche, vien fuori che mediamente per ogni tacca ci sono disponibili tre lt, per cui per un consumo medio di 16km/lt, si tirano fuori 48km/tacca: allora i tuoi consumi sono nella norma.
 
5509079
5509079 Inviato: 31 Ago 2008 15:23
 

don't panic (non panicare come diceva il mio insegnante di inglese icon_asd.gif ),portala dal tuo meccanico di fiducia dovrebbe riconoscerlo al volo.

quanti km ha la tua?Problemi di surriscaldamento?
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5509134
5509134 Inviato: 31 Ago 2008 15:33
 

la mia ha 15500km, di surriscaldamento non ho problemi, certo è che come tutte le altre appena si rallenta la T sale, ma il sistema funzione maglificamente.
Comunque a me sembra tutto normale: ci sono ben venti valvole che salgono e scendono........le altre se va alla grande ne hanno "solo" sedici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif
 
5512375
5512375 Inviato: 31 Ago 2008 22:23
 

ianofz1 ha scritto:
la mia ha 15500km, di surriscaldamento non ho problemi, certo è che come tutte le altre appena si rallenta la T sale, ma il sistema funzione maglificamente.
Comunque a me sembra tutto normale: ci sono ben venti valvole che salgono e scendono........le altre se va alla grande ne hanno "solo" sedici icon_asd.gif icon_asd.gif icon_mrgreen.gif

Sì,per quanto l'R1 è passata dalle 5 intoccabili valvole alle 4.
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5513336
5513336 Inviato: 1 Set 2008 6:39
 

laopo03 ha scritto:

Sì,per quanto l'R1 è passata dalle 5 intoccabili valvole alle 4.
icon_wink.gif


Si ho letto qualcosa sul discorso N° di valvole....anche in F1 hanno abbandonato progetti o studi con "molte" valvole, causa le irrisorie migliorie in termini di rendimento fluodinamico ed altro, contro costi maggiori per fabbricazione.
Il nostro motore è l'ultimo, credo ad adottare una soluzione 5 valvole; qualche monocilindrico però sostiene questa filosofia......stiamo andando troppo fuori topic icon_redface.gif
 
8229967
8229967 Inviato: 1 Ago 2009 19:48
 

ciao a tutti ragazzi a me la temperatura in moto arriva al max 105°,ma se mi fermo per un paio di minuti spengo la moto e poi riparto trovo la temperatura a 109° circa ma appena metto in moto scende subito subito la temperatura...comunquie nn mi e' mai apparsa nessuna scritta anomala tipo hi etc etc... pero' con un settaggio co usato solo un giorno vi posso assicurare che da problemi di surriscaldamento,in pratica ho usato un settaggiop trovato qui sul forum e la moto mi ha buttato liquido antigelo dal tubicino di sfiato....ho cambiato subito i valori e tutto ok...ho riprovato a rijmetterli per vedere se centrava qualcosa e ci risiamo fuoriuscita di acqua di nuovo......quindi ragazzi state attenti cn quest settaggi che possono fregarci........buona serata a tuttti
 
8321873
8321873 Inviato: 19 Ago 2009 15:01
 

cicciuzzu ha scritto:
......quindi ragazzi state attenti cn quest settaggi che possono fregarci........buona serata a tuttti


Che valori erano?
Almeno vediamo di confrontarci un po' icon_wink.gif
Ciaoooo
 
8363450
8363450 Inviato: 27 Ago 2009 12:01
 

per tenere la temperatura sotto controllo e non solo... per mia esperienza su sorellina minore... utilizzando un ottimo olio motore (royal purple full sint 100 % 10w40) messo giustogiusto a livello max. in accoppiata additivo al ptfe-teflon di sintoflon (protector racing 125 ml.) la temperatura media si è abbassata... in gradi non saprei ma la 4° tacca si accende molto di rado e per pochi istanti. Prima del trattamento era quella la temp. stanbdard in questo periodo.
Se proprio si vuole il max è possibile usare un liquido particolare di evans (refrigerante senz'acqua) che assicura pressione minima nell'impianto.. anche con uso estremo.
entrambi i sistemi comportano una spesa ragionevole.
lamp.lamp icon_smile.gif
 
8363579
8363579 Inviato: 27 Ago 2009 12:15
 

giusto per essere precisi se non lo avete mai fatto massimo ogni 3 anni il radiatore va smontato, pulito, raddrizzate le alette e ovviamente rimontato con liquido di raffreddamento nuovo...anche il liquido non è una scelta secondaria, io prendo sempre quello rosso non diluito e poi me lo diluisco da solo, se non sbaglio il mio da una protezione motore fino a 128 gradi mentre quelli normali 115 o 120...comunque giù di li! I prodotti sintoflon inoltre da voi nominati sono davvero ottimi, qualche volta li ho usati anche io ma sinceramente spendere 40 euro (20 euro per l'ET e 20 per il protector) ogni 3.000 km (visto che sulla mia masimo ogni 3.000 km l'olio lo cambio) non mi conviene proprio... riguardo alla temperatura in città nel traffico difficilmente la moto mi segna una temperatura inferiore ai 110-115 gradi...come il traffico finisce e comincio a tirare scende magicamente sui 75-80 gradi
 
8364409
8364409 Inviato: 27 Ago 2009 13:38
 

scavenger ha scritto:
zip
I prodotti sintoflon inoltre da voi nominati sono davvero ottimi, qualche volta li ho usati anche io ma sinceramente spendere 40 euro (20 euro per l'ET e 20 per il protector) ogni 3.000 km (visto che sulla mia masimo ogni 3.000 km l'olio lo cambio) non mi conviene proprio...zip

ciao, l'ET si usa solo la prima volta... e solo se hai su parecchi km.. oltre i 20/25.000 mentre il protector lo metti al cambio olio. Tu cambi ogni 3.000... tua scelta legittima... ma potresti arrivare, e senza alcun problema, almeno a 5.000 e con una spesa aggiuntiva al tagliando di un 20 e.
giusto il discorso sulla manutenzione dell'impianto raffreddamento... spesso trascurato...
lamp.lamp icon_smile.gif
 
8367474
8367474 Inviato: 27 Ago 2009 21:47
 

*** quote al precedente post rimosso by skyline81 ***

si l'et è vero solo la prima volta...ma purtroppo riguardo al cambio olio sono costretto a farlo ogni 3.000 km perchè ci corro in pista...diciamo che già nei 3.000 km a quanto sembra la mia si succhia almeno 1 litro e mezzo di olio che ci devo aggiungere mano mano eusa_wall.gif sembra una 2 tempi per tutto l'olio che mi consuma icon_asd.gif
 
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