Leggi il Topic


BMW R 65 o Guzzi 850 T5???
5288795
5288795 Inviato: 2 Ago 2008 21:48
Oggetto: BMW R 65 o Guzzi 850 T5???
 

Scusate amici, forse non è il posto migliore per un post del genere ma essendo già Bmwista con la mia K 75S mi trovo di fronte al dilemma di un eventuale nuovo acquisto "storico": Ho due scelte...una Bmw R 65 RS o una Guzzi 850 T5 ex. polizia. (modello "pipistrello") Le moto sono entrambe del 1986...
Bmw : 49000 km, 3 proprietari alle spalle, di cui un meccanico che da semplice R 65 "classica" l'ha trasformata in RS, acquistando l'originale carena BMW...ed è quella che mi affascina molto (d'inverno esco sempre in moto e da noi fa molto freddo), visto che una R 65 senza carena già l'avevo. La carena RS dovrebbe offrire una protezione pressoché totale; inoltre con la moto ricambi originali, quelli precedenti alla trasformazione, manuale di bordo, attrezzi di bordo, borse laterali BMW e bauletto; prezzo 2000 € + passaggio (ca 150€!!!).
Guzzi: 35000 km. mi sembra di capire unico proprietario che l'ha dovuta immatricolare, restaurare, per ciò che concerne carenatura e motore. Mi può fornire lista dei lavori fatti; con la moto ...borse della polizia, quelle di serie... manuale di bordo, manuale d'officina, ricambi x manutenzione nuovi (filtri, guarnizioni, candele)...la moto è già iscritta al F.M.I.; prezzo 2300 + passaggio.
Sono indeciso, forse, nella linea preferisco quais al 100% la Bmw...il cui colore è originale... mentre la guzzi per ovvie ragioni è stata riverniciata a piacere, onde togliere la livrea della polizia. Come posizione di guida preferirei la Bmw...busto lievemente più inclinato in avanti...inquanto a prestazione la guzzi è superiore in termini di potenza...per me è anche importante che sulla moto ci si stia bene esteticamente...onde evitare il terribile effetto, pilota grande ...moto piccola: sono alto 1,80 x 74 kg., insomma, sulla guzzi mi ci vedo un pò stretto...ma forse è una sensazione personale....comunque., voi cosa fareste al mio posto...? Qualche opinione mi tornerà di certo utilissima...spero presto!!!
Ciao e grazie icon_wink.gif
Ecco le foto:

immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati


immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5288877
5288877 Inviato: 2 Ago 2008 22:18
 

Sposto in Confronti e Consigli Acquisto.
 
5288908
5288908 Inviato: 2 Ago 2008 22:32
 

Come puoi vedere nel mio avatar possiedo una Guzzi 850, ma con varie BMW ho fatto parecchi km.
Se parti da un fattore estetico o sentimentale prendi semplicemente quella che ti piace di più.
Se vuoi usarla con una certa regolarità prendi la R65, è molto più leggera e maneggevole della 850 T5.
Per contro sappi che quel modello aveva un brutto avantreno, basta una piccola irregolarità per fare innescare allo sterzo oscillazioni molto più marcate di quelle di ogni altro Boxer due valvole.
Come posizione di guida sono entrambe comode, forse con un leggero vantaggio per la Guzzi che consente una postura più eretta del busto anche se in frenata le ginocchia possono andare a toccare le teste.

Per ambedue dubito fortemente che i km siano quelli reali, sicuramente sono al secondo giro del contakm.
La Guzzi in quanto non veniva certo dismessa dalle FDO con quei chilometraggi, la BMW (da quanto evinco dalle foto) in quanto a meno che non abbia passato la sua vita sotto una tettoia a 50.000 km avrebbe un altro aspetto.
Se ricondizionate comunque di km ne possono fare ancora parecchi entrambe.

I prezzi sono nella norma per entrambe.
 
5289044
5289044 Inviato: 2 Ago 2008 23:17
Oggetto: moto x viaggi...lunghi!!!
 

...diciamo che mi interessa una moto "storica" adatta a sopportare con un certo confort anche lunghe trasferte... una R 65 l'ho avuta ma senza carenatura non era il massimo...dopo 400 km. la sella stancava non poco, cosa che per es., sul K 75, è decisamente migliore... boh, non sò, sono indeciso...sia dal punto di vista estetico ( comunque. mi piacciono le moto abbastanza grosse nelle dimensioni) che per ciò che concerne i consumi...., mediamente viaggio sui 100- 120 kmh...fate vobis...
grazie, a proposito icon_wink.gif
 
5289472
5289472 Inviato: 3 Ago 2008 1:13
Oggetto: Re: moto x viaggi...lunghi!!!
 

Sturmgewitter ha scritto:
una R 65 l'ho avuta ma senza carenatura non era il massimo...dopo 400 km. la sella stancava non poco

La posizione di guida e la sella sono le stesse di quella che ti hanno proposto. A 100 -120 km/h il vento non disturba più di tanto.

Sturmgewitter ha scritto:
comunque mi piacciono le moto abbastanza grosse nelle dimensioni

La Guzzi è ben più grande, ma anche più pesante.

Sturmgewitter ha scritto:
che per ciò che concerne i consumi...., mediamente viaggio sui 100- 120 kmh...

Non ci sono grosse differenze, con ambedue in extraurbano sei sui 18 km litro.
 
5307191
5307191 Inviato: 5 Ago 2008 10:26
 

grazie dei preziosissimi consigli alla fine credo che prenderò la Guzzi... ricordo che la mia vecchia R 65 non era potentissima...in due la differenza si sentiva abbastanza anche in termini di consumi, si dovevano tirare troppo le marce, per es. nei tornati di montagna...nelle salite. Se penso che con la carena il peso aumenta ulteriormente, credo che alla fine si corra il rischio di avere una moto , certo, più aerodinamica in allungo ma poco potente per quel genere di allestimento...che è proprio della R 100 RS in realtà, dove l'elasticità del motore ai bassi regimi è ovviamente maggiore e i cavalli in più compensano il peso della carena. Alla fine, insomma mi ritroverei con una moto che ho già posseduto ma appesantita... la guzzi credo che col tempo e qualche soldino, la si possa anche personalizzare, magari renderla più classica d'estate...con un bel fanalone tondo...e rimontare la carena d'inverno...perché quà da noi a Campobasso fa freddo...e io alla moto non ci rinuncio...neanche sul ghiaccio icon_wink.gif
 
5308324
5308324 Inviato: 5 Ago 2008 12:08
 

In effetti la Guzzi di coppia ne ha parecchia in più.

In quanto alla trasformazione estate / inverno la strumentazione è solidale al manubrio, te la cavi con un faro tondo, due supporti faro da attaccare agli steli e un po' di lavoro.

In fondo è come avere due moto.
icon_biggrin.gif
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 1

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum GeneraleConfronti e Consigli Acquisto

Forums ©