Red27 ha scritto:
Secondo me la magia non c'entra, ma anche a me è capitato di vedere differenze abissali di kilometraggio, a parità di gomme e talvolta di moto.
Per quello che ho visto la differenza anche grossa la può fare:
1 pressione gomme, a quella corretta hai una durata superiore.
2 Lo stile di guida, come e dovi apri il gas, se vai forte nei rettilinei in pianura, se ai semafori parti come Bayliss etc etc
3 L'asfalto. Su certe strade senza tirare ho le gomme raspatissime, su altre strade tiro e la gomma resta come dire, più integra.
4 Io come durata considero sino alla tacchettina "di legge". Nel dubbio qunado arrivo lì cambio le gomme. Alcuni considerano la durata sino alle tele! 1000km in più li fai.
5 c'è chi bara per farti rosicare!
Quotone.
Io non ne ho mai e dico mai fatti meno di 3-4000 km con una gomma posteriore può essere che sono anche fermo ma di cavolate ne faccio pure io ed in più qualche pistata.
Il peso conta relativamente, Michelin M59 una gomma di primo equipaggiamento sul cbr 600 '94 fatti 18000km con una pistata, l'anteriore l'ho buttata anche se era ancora a metà usura.