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Mivv gp su gsxr 600 k5
5287187
5287187 Inviato: 2 Ago 2008 16:21
Oggetto: Mivv gp su gsxr 600 k5
 



Salve a tutti dopo 2 anni finalmente mi sono deciso a montare sulla mia gsxr k5 600 del 2005,il terminale mivv gp spero qualcuno di voi lo conosca,il rumore ora e cambiato molto piu bello di quello originale,pero noto specialmente oggi che lo tirata da bestia alcuni difetti,quando accellero tutto e rilascio l'accelleratore scoppietta un po e normale?poi nel partire da fermo devo accellerare un po rispetto a prima con quella originale,e anche normale,sotto i 2000 giri e un po pigra,e la velocita massima segnalata e rimasta invariayta soli 287 kmh,per caso dovrei fare la carburazione nuova,il venditore mi ha detto che non necessita di nessuna regolazione,chiedo a voi esperti,grazie.

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[URL=http://g.imageshack.us/g.php?h=99&i=s014l2saxm8.jpg][/img]
 
5287225
5287225 Inviato: 2 Ago 2008 16:30
 

devi controllare l'iniezione comunque se vuoi un consiglio sostituisci il filtro e monta un pawer comander
 
5287784
5287784 Inviato: 2 Ago 2008 18:34
 

è normale si...il terminale non dà potenza..anzi ha volta la toglie...per gli scoppietti è normale dato che la carburazione si è smagrita...se vuoi avere la moto più pronta prendi:
pignone -1 (15€)
power commander usb con mappa
filtro bmc

con meno di 400€ te la cavi con tutta roba nuova su ebay..e la moto ha quel punto è molto più pronta e tira molto meglio icon_wink.gif
 
5289091
5289091 Inviato: 2 Ago 2008 23:30
 

$00 euro sono u po tanti per me,per ora prendo solo il filtro bmc ed il pignone con un dente in meno,cosa cambia con il pignone con 1 dente in -?impenna prima e piu pronta perdo in velocita finale,grazie per le risposte.
 
5289333
5289333 Inviato: 3 Ago 2008 0:28
 

se prendi solo il filtro la carburazione diventa ancora più magra e secca e quindi gli scoppietti si sento ancora di più e il motore sicuramente a lungo andare ne risente anche perchè aumenta pure la temperatura del motore diventanto la carburazione più secca....guarda su ebay a 200-250€ la trovi nuova, di sicuro non ti cambiano la vita questi soldi ma ti mantengono la moto sicuramente meglio e quest'ultima ti ringraziera...

per quanto riguarda il pignone serve a migliorare la ripresa della moto, perchè solitamente le suzuki hanno rapporti un pò lunghetti...poi è ovvio di prima devi stare attendo che te la potresti trovare per capello. icon_twisted.gif
 
5290471
5290471 Inviato: 3 Ago 2008 11:31
 

lascia stare, non serve la pc...ragazzi ha cmabiato solo il terminale...pa pc sarebbero SOLDI BUTTATI VIA!!!!

e poi anche se la comprassi per 200 euro (cosa difficile ma possibile) se non la fai mappare al banco da uno bravo non la sfrutteresti bene...un lancio al banco costa sui 50 euro e minimo ne servono 2...

metti il filtro (per far respirare meglio il motore) e il pignone -1 (per recuperare tiro ai bassi).

...se scoppietta ancora vai in suzuki o dal tuo meccanico e ti fai regolare la carburazione (per fare le cose per bene dovresti farti controllare l'indice stechiometrico e mettere le cose a posto di conseguenza)
 
5291614
5291614 Inviato: 3 Ago 2008 14:50
 

Ciao tutti,seguiro il vostro consiglio,la moto la prossima settimana entra in officina Suzuki per il tagliando delle 10000 km faro cambiare il filtro con uno piu sportivo,ho parlato con un meccanico e dice che necessita solo di una nuova regolazione della carburazione deve essere un po piu grassa,comunque oggi lo tirata al massimo e mi segna sempre la stessa velocita di prima 282 kmh tachimetro,mi date un link dove comprare il pignone con un dente in - io nemmeno so quento denti a il mio grazie.Sapete quanto fanno pagare per il tagliando dei 10000 km?
 
5291764
5291764 Inviato: 3 Ago 2008 15:27
 

il pignone lo puoi comprare direttamente dal tuo conce o dai meccanici/preparatori della tua città...sappi che il prezzo va da 10 ai 15 euro...di più ti chiedono troppo...se lo fai mettere durante il tagliando dovrebbero chiederti un 10 euro in più...niente di che...

...ma scusa il tagliando non si fa a 12000? perchè lo fai a 10000?
 
5292566
5292566 Inviato: 3 Ago 2008 18:30
 

Non sapevo che si facesse a 12000,il fatto e che la moto a 3 anni ed ho fatto un solo tagliando,ci cammino poco,lo faro a 12000,intanto compro il pignone,ciao e grazie.
 
5292925
5292925 Inviato: 3 Ago 2008 19:23
 

oddio controlla sul libretto d'uso e manutenzione ma mi sembra si faccia a 1000, a 6000 e poi ogni 6000 ...quindi 12000 18000 24000...certo, se non hai cambiato l'olio in 3 anni forse dovresti farlo...ma se hai un minimo di praticità e cerchi con calma sul forum trovi come cambiartelo da solo così risparmi la manodopera (che sono tanti soldini) ... cambiati da solo anche il filtro aria...

...ovvio che se non ti senti sicuro, non hai mai fatto niente nell'ìambito e/o non hai voglia paga e non ci pensare...

p.s. non ci perdere il sonno, le nostre moto, tranne se ci cominci a fare modifiche grosse e costose, fanno tutte intorno ai 260 km/h reali...
 
5292997
5292997 Inviato: 3 Ago 2008 19:36
 

No dai un po di pratica credo di averla,ho lavorato per 5 anni all'alfa romeo,non ci vuole niente a cambiare olio filtro,candele ecc,non ho gli strumenti per le varie regolazione,pero vi chiedo un favore,fate finta che devo comprare tutto io olio filtro e candele,ditemi che prodotti prendo,solo prodotti buoni,no scarsi,grazie,ma qualcuno che ha avuto questa mia moto che velocita dovrebbe segnare la mia non supera i 284 con un po di discesa.
 
5293367
5293367 Inviato: 3 Ago 2008 20:27
 

allora...è presto detto:

olio: se vai in pista prendi il motul v300 factory line...ma non mi sembra sia il tuo caso...allora buttati sul motul 7100 sempre in gradazione 10W40 che per il clima italiano è il migliore (il motul è il migliore olio che esiste...comunque ce ne sono anche altri buoni e che magari costano un pochino in meno...io ho messo il motul...)

filtro olio: vai in suzuki e prendi l'originale...ti costa 11 euro circa e dicono tutti che è molto buono...già che ci sei fatti dare anche una guarnizione metallica per la vite della coppa dell'olio perchè sono usa e getta...una volta che hai tolto la vite l'ideale è cambiare la guarnizione (se non ricordo male costa un paio di euro)

candele: prendile uguali alle tue...vai sul sito Ngkntk.it e cerca quelle per la tua...ci sono anche quelle all'iridio ma secondo tanti sono solo uno spreco di soldi visto che costano il doppio...(per cambiare le candele sarebbe meglio avere una chiave micrometrica...ma credo che tu lo sappia già...)

filtro aria: ci sono due marche K&N e BMC della prima marca esiste solo una tipologia di filtro mentre della BMC c'è sia la versione race che quella normale (cambia la quantitò d'aria che fanno passare) ... qui la scelta è tutta tua: c'è chi preferisce non mettere il filtro race per la strada soprattutto se dove vivi tu ci sono strade molto sporche o se vai spesso al mare...io personalmente ho il race (l'ho preso usato) e non ho nessun problema. i filtri in tessuto non si cambiano più ma ogni 6000 km li pulisci e li olii con i loro prodotti specifici (come prezzi per i filtri sei sui 70 euro e il kit pulizia costa circa circa 13 euro...almeno il kit bmc costa così...l'altro non sono sicuro).

la velocità che ti segna il tachimetro è sballata...se non hai cambiato niente dovrebbe essere sballata di un 8-10% circa....con il pignone -1 arriverai fino al 14% circa di errore...sul mio tachimetro (ho la k1, quindi non ha il blocco) sono arrivato a vedere fino a 306 ... ma torno a dirti che fanno tutte intorno ai 260 effettivi...e poi in fondo non conta tanto quanto fa la moto ma come si comporta in curva, l'agilità, le ripresa ecc....in fondo dove cacchio devi andare a quelle velocità lì?
 
5294556
5294556 Inviato: 3 Ago 2008 23:43
 

sopradraco ti sbagli dicendo che la pwc 3usb non serve a nulla....anzi oltre ha una miglior risposta all'acceleratore,migliora la curva di potenza che diventa meglio gestita grazie alla carburazione ottimale....poi solo con mivv gp e filtro ci sono le mappe già esistenti sul sito della powercommander.com
la mappatura al banco serve quando tocchi ad esempio il motore (lo lavori) o metti un guarnizione più bassa alla testata etc etc...insomma lavori pesanti....ma per un solo terminale e filtro c'è già esistente la mappa icon_wink.gif

poi con la pwc3 il motore della moto dura per maggior tempo e si conserva meglio perchè quelli scoppietti che escono dai terminali non sono proprio un segno buono e la carburazione magra rovina ad esempio anche le valvole... icon_eek.gif
 
5297411
5297411 Inviato: 4 Ago 2008 11:18
 

ma è sprecata per il solo cambio di terminale e filtro...le modifiche di carburazione che devi fare, se le devi fare, dopo che hai fatto queste modifiche sono tranquillamente fattibili lavorando sulla centralina originale.

figutati che io ho cambiato tutto e non ho avuto bisogno di ricarburare perchè la centralina si è adattata da sola (però ho uno scarico lungo e la k1 che è più "ignorante" di eletronica...)
 
5298439
5298439 Inviato: 4 Ago 2008 12:58
 

si ma questo lo puoi dire sui modelli nuovi come il k6-k7-k8...
il k5 ha solo il catalizzatore nel terminale e quindi mettendo un terminale aperto lo scarico praticamente è tutto libero e la carburazione si smagrisce molto...poi se metti anche il filtro è necessario ricarburare....
fidati te lo diche uno che ha avuto sia 600 k4 che 750 k5 anniversary icon_wink.gif
 
5300236
5300236 Inviato: 4 Ago 2008 15:22
 

...non voglio mettere in dubbio la tua esperienza diretta ma ovunque trovi gente che ti dice che la centralina, se non metti anche i collettori, non senrve a niente...

..ti ripeto che io non ho toccato la carburazione ed ho un k1 (e ho anche tolto il ricircolo dei gas di scarico...)...ha fatto tutto da sola la centralina...non scoppietto mai!
 
5301587
5301587 Inviato: 4 Ago 2008 17:34
 

Comunque ragazzi e amici,la mia moto e tutta originale,perche dovrebbe essere sballata la velocita che mi segna?in pista credo che non ci andrò mai,so solo che ieri sono uscito come sempre con mio cugino lui possiede una gsxr 750 del 99 modello srad con anticipo fatto e lui come velocita finale segna 300 e io sto a 10 metri da lui,come ripresa di 1 fino alla 5 che arrivo a 258 gli sto davanti poi lui mi sluta un po,ma credo che mi accontentero cosi,volevo solo dei pareri per evitare di fare danno alla moto,faro fare il tagliando e se e necessario la carburazione,ma poi come dite voi non esageriamo che 280 sono troppi,certo per essere una 750 il modello del 99 va ancora forte quanti c***i di cavalli svioluppa quella moto?
 
5301805
5301805 Inviato: 4 Ago 2008 17:57
 

i tachimetri sono sballati in partenza...lo fanno apposta...anche quelli delle auto sono così...te l'ho già detto...mettitti il cuore in pace...la moto fa circa i 260...

...e comunque, se per te l'unica cosa importante è quanto fa la moto e continui a tirarla per provare...bè, vendila prima di ammazzartici o di ammazare qualcuno!!!

Quelle cose si fanno con il motorino quando si parla di 60 piuttosto che 80 ...non con i 600 parlando di 260 o 280!!!!
 
5301976
5301976 Inviato: 4 Ago 2008 18:14
 

No non voglio ammazzare nessuno mi basta cosi,grazie a tutti dei vostri consigli,ciao amici.E scusate per le troppe domande.
 
5315295
5315295 Inviato: 6 Ago 2008 4:21
 

mivv corto e filtro bmc...non so voi ma io sono sempre più innamorato del mio k5 anniversary dopo questi due cambi....
ps.. per chi dice di no...ho prove che di terza con il buon polso sale tranquillamente... icon_lol.gif
 
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