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Aiuto urgente carburazione su tpr
5286301
5286301 Inviato: 2 Ago 2008 13:41
Oggetto: Aiuto urgente carburazione su tpr
 

Salve sono nuovo del forum, dopo aver avuto già consigli sul forum per il gruppo termico, vi chiedo di nuovo aiuto per la carburazione, vi faccio una lista dei componenenti che ho:

Mbk Nitro Lc:
Gt: Top tpr appena montato
Scarico: Mhr for race only
Albero: malossi
Centraline: tc unit malossi
Pacco lamellare: vl 12 malossi con lamelle 0.35
Carburatore: 21 malossi
Basetta Kiesler rialzo pacco lamellare
Ingranaggi primari: malossi
Ingranaggi Secondari: polini
Variatore: multivar Mhr malossi
Frizione: malossi regolabile
Correttore di coppia: malossi
Cinta: kevlar malossi
Ventolino e campana: malossi campana ventilata
Filtro aria: originale forato con red sponge

qualcuno di voi che ha qualcosa di simile o è particolarmente esperto di carburazioni sa consigliarmi con quali settaggi partire per iniziare la carburazione???
premetto che vorrei mantenere l'airbox orignale con red sponge altrimenti fa un casino pazzesco, l'airbox è quello dell'aerox senza pipetta supplementare e con un foro ausiliario dell'aria... grazie e aspetto mooooolti consigli
 
5286498
5286498 Inviato: 2 Ago 2008 14:08
 

guarda che un filtro aperto sul tpr ti fa miracoli! icon_wink.gif
comunque devi dirci come va così...se fa vuoti oppure qualche altra indicazione.
cosi non ti saprei dire!
 
5286587
5286587 Inviato: 2 Ago 2008 14:16
 

con il filtro aperto non si può davvero sentire!!!!!
allora... l'ho provato con getto del minimo da 50, spillo w 6 tacca centrale, getto massimo 98... siccome a rodaggio non ho potuto testarlo a tutto gas, ma a 1/4 di acceleratore, 1/2 borbotta soltanto e non parte nemmeno, a 3/ 4 parte ma borbotta ed e da amancare, in poche parole non è per niente fluido...
 
5286619
5286619 Inviato: 2 Ago 2008 14:20
 

io avevo più o meno la stessa roba...vl 14 (non 12) con lamelle 0.30, 21 dell'orto come il tuo...mhr 6 travasi ad aria...avevo filtro originale con red sponge...e dopo tantissime prove, ti consiglio di togliere la pippetta dal filtro ma di tappare il buco usiliario!! peggiora solo la situazione fidati....l'ho provato tantissime volte...con il filtro così, avevo getto max96, min45, spillo w7 alla 2° tacca dal basso. la vite della miscela non ricordo...l'ho lasciata così com'era...ti posso assicurare che così è perfetto...magari se vuoi essere più grasso x sicurezza, metti un 100 di getto ma col filtro così vedrai che sarà eccessivo...molto meglio 96...
spero di esserti stato d'aiuto icon_wink.gif
 
5286640
5286640 Inviato: 2 Ago 2008 14:22
 

q8 comunque come getto del massimo metti un 100 e vai sul sicuro
 
5286786
5286786 Inviato: 2 Ago 2008 14:42
 

Domani mattina proverò con la configurazione che mi hai detto, solo lo spillo w7 non ce l'ho, devo provare con il w6... ti faccio sapere come andrà
 
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