milazzome ha scritto:
L’ho collaudata su e giù da Spoleto a L’aquila, sulla Valnerina, Rieti e Sella di Corno
visto che bazzichi le zone, che ne dici di un'uscitina, una volta?
milazzome ha scritto:
1) Gli scarichi, ad ogni accelerazione, presentano un tintinnio, in merito mi è stato detto che la moto probabilmente è rimasta ferma per un bel po’ e la condensa che si è creata ha lacerato qualche anima.
può darsi, ma può anche darsi che qualcuno ti abbia voluto fare qualche scherzetto davvero di pessimo gusto e ti abbia gettato dentro un sassolino...
Prova a smontare il terminale e a shakerarlo per vedere se esce qualcosa...
milazzome ha scritto:
2) Le pastiglie anteriori rimangono leggermente chiuse, (strofinano leggermente sul disco) da premettere che ho sostituito personalmente le pastiglie originali BREMBO, olio nuovo dot 4 e smontando la pinza ho lubrificato con SPRAY gli apposito pistoncini.
non si risolve sostituendo le pastiglie ma revisionando la pinza... acquista un kit di revisione, smonti la pinza, la disassembli, la svuoti del liquido e di eventuali morchie, la pulisci BENEBENEBENE, sostituisci tutte le guarnizioni, rimonti, sostituisci il liquido freni.
milazzome ha scritto:
3) La carburazione non’è delle migliori, infatti sono in attesa del VACUOMETRO che ho trovato su ebay a 67,00 eurozzi, nel frattempo ho tarato le due viti del carb. (minimo e gas) serrandoli prima e allentandoli dopo per 1 e ½ il minimo e 2 il gas (letto su questo forum).
quelle dei giri di vite sono solo una regolazione di massima; una regolazione fine si fa solo con il vacuometro differenziale (e dubito che tu abbia comprato un vacuometro differenziale... )
milazzome ha scritto:
4) Il cambio è ruvido e rumoroso e la leva, per di più nei brevi tragitti, fatica ad inserire le marce.
ti consiglio il castrol mtx fully syntetic 75w140, di ottima qualità, fluido a freddo (per limitare gli impuntamenti e le ruvidità) e viscoso a caldo (con alto indice di carico che corrisponde alla protezione che offre sugli ingranaggi).
milazzome ha scritto:
5) Il collettore di scarico dx, subito dopo il cilindro, presenta una colorazione più densa rispetto a quello sx, da premettere che ho cambiato le candele come da manuale ed ho verificato che la temperatura (testato con le mani da freddo a caldo) sia pressappoco uguale o forse dovuto al fatto chè i due cilindri risultano leggermente disassati l'uno rispetto all'altro?
qui non infierisco...
anzi sì... vedrai che il disassamento verrà corretto al prossimo tagliando...
vabbè, no, scherzo...
hai controllato il gioco delle valvole?
hai controllato se qualche manicotto tra carburatori e collettori di aspirazione sia crepato? hai notato che il collettore di scarico sfiata da qualche parte?
milazzome ha scritto:
6) Lo stop posteriore, quando freno, illumina fortemente la targa, forse manca qualcosa all’interno non so magari quando hanno sostituita la lampadina si è perso un pezzo.
no, è normale.
milazzome ha scritto:
7) E che dire del cambio dell’olio? Ne ho comprato di tutti i tipi, ogni CONC. Ne ha uno diverso ma MAI quello da manuale, in questo Forum ne ho letto di consigli ma ho le idee confuse perché se riuscissi a sapere quale olio precisamente usare e soprattutto dove trovarlo, eviterei tanti rumorini e vibrazioni.
secondo le ultime circolari tecniche si deve usare l'agip racing 10w60.
costa un botto e mezzo e qualche meccanico prezzolato lo sconsiglia perché non gli piace come si riduce dopo qualche migliaio di chilometri di funzionamento... devo dire che non penso che sia proprio così schifoso, ma comunque un buon motul 7100 10w60 possa fare lo stesso lavoro e anche di più.
io ho attualmente il carrefour 5w50 ma penso che al prossimo cambio proverò il motul.
milazzome ha scritto:
8) Vorrei modificare la leva del cambio e trasformarla a bilanciere anche se il perno è fuori baricentro.
non saprei come aiutarti...