futurducatista ha scritto:
Fossi un motociclista di lungo corso non avrei problemi ,ma non posso spendere 8000 sudati euro senza aver mai acceso un Monster.
Di converso non posso chiedere di guidare un Monster se non guido da anni,non mi fido!
Mi sa che quando sarò pronto all'acquisto corro al Ducati Brescia e ne parlo seriamente,mi sapranno consigliare!
Nel frattempo stresserò voi con le mie domande sciocche!
Fossi in te non considererei l'acquisto che intendi fare come il definitivo della tua vita...chissà quante moto cambierai in futuro.
Se vuoi comprarti un 696, allora fallo e goditelo, senza pensare al rischio di cadute o sfracelli, perchè in quel caso, mentre stai cadendo, invece che al serbatoio devi pensare se hai il paraschiena, i guanti, il casco integrale e le protezioni CE sulle parti più sensibili del tuo corpo. Se caschi con una moto usata, stai tranquillo che non ti starà meno sulle palle che con una moto nuova.
Se vuoi imparare va bene qualsiasi mezzo, basta andarci cauto, soprattutto all'inizio.
Il pregio di una moto usata risiede essenzialmente nel prezzo, salvo portarti a casa un bidone o un mezzo trattato male da proprietari cinghialoni. Prova sempre ciò che intendi comprare, e, se il proprietario ti vieta il giretto, beh, lascia perdere quel mezzo.
Morale, vai di 620. Spendi meno, è facile da guidare ed è un mezzo strepitoso anche da personalizzare.
Poi, se sei un duro dal cuore tenero, mettiti sotto il culo un bel Monster a carburatori, ed il polso diventerà più sensibile di quello di Tiger Woods.