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Inviato: 30 Lug 2008 23:16 Oggetto: come superare 110km/h con beta rr motard 50
volevo sapere quali pezzi posso montare per arrivare almeno a 110km/h con il beta rr 50 da motard
marcoleonardo
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Inviato: 30 Lug 2008 23:20
fai una alaborazione con il viola, ma è un enduro?
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 23:24
carburatore piu grande un 21 e top viola e gli allunghi i rapporti piu una marmitta giannelli ke da un buon incremento sulla velocità.cn qsti pezzi dovresti essere sui 110...per lo meno dipende ki fa il lavoro perchè l'ultimo beta ke ho fatto con questi 2 pezzi e fatti cn cura e massima perfezione viaggia di brutto!
l3xrs2006
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Inviato: 30 Lug 2008 23:26
per le moto fanno il testa rosa nn il viola comunque dovrebbe essere circa 80cc però è abbastanza costoso
marcoleonardo
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Inviato: 30 Lug 2008 23:26
si ma con quei 3 pezzi fai i 30 neanche, serve una frizione, un pacco lamellare, UN ALBERO MOTORE sopprattutto, e poi il 21 sul viola è leggermente piccolo, diciamo che il suo adeguato è il 24, e la giannelli tappa leggermente
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 23:28
marcoleonardo ha scritto:
per le moto fanno il testa rosa nn il viola comunque dovrebbe essere circa 80cc però è abbastanza costoso
ma che testa rosa, si chiama top 2 plus, solo che viene chiamato viola per via del colore, e poi per il prezzo, non è affatto costoso, i polini costano di piu ed hai la stessa potenza quasi
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 23:32
si va be per la frizione è normale ke ci vuole!xo la marmitta giannelli cn il viola va bene....il 21 non è così piccolo se è carburato bene rende bene
l3xrs2006
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Inviato: 30 Lug 2008 23:34
no la giannelli un briciolo tappa purtroppo, ma non è per dire che fa schifo, infatti la metto pure io sul viola, idem il 21, pero il meglio sarebbe un 24 mikuni e la marmitta top adatta
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 23:38
su questo sono daccordo marmitta top va bene ma quale gli vuoi mettere??giannelli la trovi al volo e cm prezzo va bene...e di albero va bene quello ke ha su..è nuova la moto si ingrippa prima il cilindro ke rovinare l albero..
l3xrs2006
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Inviato: 30 Lug 2008 23:40
l'albero cambialo sicuramente col viola anche se è nuovo sbielli quasi sicuramente, perche ha una erogazione troppo brusca, entra in coppia violentemente e ogni volta ti fa acquisire un briciolo di gioco tra biella e albero fin che dopo 100 volte...puff...hai sbiellato... fidati ti conviene cambiarlo
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 23:45
bo secondo me no...però se ha un po di soldi da spendere meglio no?una ela piu sicura..
l3xrs2006
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Inviato: 30 Lug 2008 23:49
prova a chiedere a qualsiasi persona che ne capisce anche qua sul tinga, ti diranno tutti che ti conviene molto cambiarlo, senza se ne sei a conoscenza fai in giro non tranquillo con le dita sulla frizzione in caso di sbiellaggio improvviso...fidati...bisogna cambiarlo, io o 2 miei vecchi amici che erano testardi e non volevano cambiarlo, uno aveva messo il viola, l'altro un polini, che è sempre un intermedio come il viola, be quello del viola ha sbiellato dopo 50 e passa km, e l'albero originale aveva 1500 km, quello del polini poi se ne fatto mettere uno, vedessi come è conciato quall'albero, aveva un gioco tra biella e spalla impressionante, piccolo eh, pero relativamente enorme, li bastano misure piccolissime per far danni...
giordy93
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Inviato: 30 Lug 2008 23:51 Oggetto: Re: come superare 110km/h con beta rr motard 50
marcoleonardo ha scritto:
volevo sapere quali pezzi posso montare per arrivare almeno a 110km/h con il beta rr 50 da motard
usa la funzione cerca prima di tutto......
cerca "elaborazioni Minarelli AM6" e ti trovi tutto quello che vuoi, puoi far fare anche 140 km/h alla tua moto....
comunque sia se vuoi una buona velocità massima senza penalizzare l'allungo:
Top Viola (due plus) 75cc ghisa monofascia
marmitta Top (dovrebbe andare bene la non omologata)
Carburatore 19 o 21 o anche più grossi come 24... (il 19 è adattissimo se vuoi risparmiare nei consumi, cosa che però quando si elabora non si considera nemmeno
pacco lamellare Top TPR
lavorazione Cassa filtro
sostituzione albero con uno migliore (PRP o carenzi, ma il carenzi è un pò scadente come prodotto, sono di produzione "Sfortunata")
cambio dei rapporti con dei rapporti più lunghi
centralina Top Rossa ad anticipo variabile
puoi fare a meno di alcune cose dette sopra ma è meglio che non ne fai a meno, perchè completano l'elaborazione e ne allungano la durata nonchè l'affidabilità.....
con questa elaborazione stai anche sui 120 effettivi.... sati sui 600 € senza manodopera (che per questi pezzi costa, ma se fai smontare e montare tutto in una volta sola risparmi molto )
-Yuzzo92-
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Inviato: 31 Lug 2008 0:01
è piu completa ma io cn l hm six ke aveva sotto un dr (quindi top diciamo) l albero mi è durato fino a cambiare tt! ora va bè tutto top tpr! e quanto viaggia!! cè una foto pure qui sul tinga di quell hm cerano modifiche assurde e tte artigianali!
l3xrs2006
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Inviato: 31 Lug 2008 0:33
va be ma con il dr si puo tenere benissimo l'albero originale perche è un motore poco spinto e sopprattutto ha un erogazione piu lineare per via delle fasature basse
giordy93
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Inviato: 31 Lug 2008 8:24
mamma l3xrs2006 hai sparato un mucchio di stronzate in un unico topic...complimenti:
il 2 plus è il top testa viola perchè è VIOLA...consideriamo che tra l'altro se prendi quello che ha la testa scomponibile è grigia la testa
poi tu non puoi paragonare un dr che è un base da 9 cv con un due plus che ha 14cv e un'erogazione differente...sul nero base puoi tenere l'albero originale perchè ha un'erogazione lineare che non va a stressare l'albero, mentre un viola da una botta impressionante agli alti che lo farebbe fletere e poi sbiellare
la gianelli tappa sul viola, per il viola si mette la top OMO privata degli strozzi, (perchè la non omo a passaggio alto è fuori produzione bastard )
il viola io quando lo avevo ho fatto i primi 15 giorni a girare col 19, ma è troppo piccolo per quel gt...vai di 24 ed è giusto (io montavo un 26 ma era eccessivo)riciordati di togliere l'automix e se puoi invece della centralina rossa spendi 240 euro ma ti compri un'accensione completa come la polini che ti fa tenere le luci... il pacco lamellare va bene il tpr e poi ti serve una frizione...prendi la polini che è ottima
così i 110 effettivi li prendi...
TopNicoRRX
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Inviato: 31 Lug 2008 8:51
se con 600 euro arrivo circa a 120 credo che le monterò ma per ora ho solo 200 euro quindi dovrò aspettare
marcoleonardo
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Inviato: 31 Lug 2008 8:56
marcoleonardo ha scritto:
se con 600 euro arrivo circa a 120 credo che le monterò ma per ora ho solo 200 euro quindi dovrò aspettare
meglio che aspetti e fai su soldi
se butti 200 euro adesso poi te ne pentirai
Ale_320
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Inviato: 31 Lug 2008 9:06
si hai proprio ragione penso che metterò da parte qualche soldo poi monterò i pezzi tanto già ora senza fermi sono riuscito a fare 93km/h in piano che nn sono pochi
marcoleonardo
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2008 9:07
marcoleonardo ha scritto:
si hai proprio ragione penso che metterò da parte qualche soldo poi monterò i pezzi tanto già ora senza fermi sono riuscito a fare 93km/h in piano che nn sono pochi
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Lug 2008 10:30
TopNicoRRX ha scritto:
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
bhe un motard specie uno sottile e leggero come il beta 80 effettivi li può benissimo prendere....
-Yuzzo92-
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Inviato: 31 Lug 2008 10:34
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
bhe un motard specie uno sottile e leggero come il beta 80 effettivi li può benissimo prendere....
ed è quello che ho detto...
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Lug 2008 10:38
TopNicoRRX ha scritto:
ed è quello che ho detto...
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso
scusa hai ragine ma avevo letto male il post sopra pensavo che avevi scritto non fa gli 80 all'ora effettivi
-Yuzzo92-
Senza Benza
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Inviato: 31 Lug 2008 10:39
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
ed è quello che ho detto...
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso
scusa hai ragine ma avevo letto male il post sopra pensavo che avevi scritto non fa gli 80 all'ora effettivi
TopNicoRRX
Foglio Rosa
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Inviato: 31 Lug 2008 10:51
TopNicoRRX ha scritto:
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
beh conta che non sono proprio effettivi...è lo sballo del contakm...un am6 di serie non strozzato fa gli 80 all'ora effettivi
bhe un motard specie uno sottile e leggero come il beta 80 effettivi li può benissimo prendere....
ed è quello che ho detto...
ma la velocità non è legata eccessivamente al peso come l'accelerazione...se una moto è più pesante ci metterà di più ad arrivare a quella velocità ma gli scarti in termini di velocità di punta sono nell'ordine di 1-2km/h...è l'accelerazione che ne risente molto di più in proporzione al peso
Ma l'accelerazione risente molto anche per 5-6 kg?
Ale_320
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Inviato: 31 Lug 2008 10:54
Ale_320 ha scritto:
Ma l'accelerazione risente molto anche per 5-6 kg?
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco
TopNicoRRX
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Inviato: 31 Lug 2008 10:56
TopNicoRRX ha scritto:
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco
quotissimo, è anche per questo che se una persona pesante da la moto in mano ad una leggera quella leggera senitrà molto di più le prestazioni....
-Yuzzo92-
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Inviato: 31 Lug 2008 11:02
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco
quotissimo, è anche per questo che se una persona pesante da la moto in mano ad una leggera quella leggera senitrà molto di più le prestazioni....
esatto...il rapporto pesa potenza è quello che conta principalmente in accelerazione
TopNicoRRX
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Inviato: 31 Lug 2008 11:13
TopNicoRRX ha scritto:
bastard92 ha scritto:
TopNicoRRX ha scritto:
su una moto che originale ha meno di 7 cv alla ruota...anche 5 o 6 kg fanno un po...comunque niente di eccessivo nella vita di tutti i giorni, ma se cerchi prestazioni sono cose non da poco
quotissimo, è anche per questo che se una persona pesante da la moto in mano ad una leggera quella leggera senitrà molto di più le prestazioni....
esatto...il rapporto pesa potenza è quello che conta principalmente in accelerazione
Allora devo perdere 7 kg
oppure faccio ingrassare i miei amici
Ale_320
Ospite
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Inviato: 31 Lug 2008 11:16
si avete ragione credo che il contachilometri siccome è digitale sballi parecchio
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