raga ma cosa succede se faccio un piccolo buco alla scatola di plastica che contiene la spugna del filtro?
f12r4life
Ospite
Ranking: -
5251956
5251956
Inviato: 29 Lug 2008 22:25
Passa più aria e quindi si smagrisce la carburazione e devi ricarburare. Però devi stare attento a dove fai il buco, devi farlo in modo che l'aria venga filtrata dalla spugna.
Ciccio5604
Senza Benza
Ranking: 92
5251990
5251990
Inviato: 29 Lug 2008 22:29
Ciccio5604 ha scritto:
Passa più aria e quindi si smagrisce la carburazione e devi ricarburare. Però devi stare attento a dove fai il buco, devi farlo in modo che l'aria venga filtrata dalla spugna.
e aumenta il rumore?
f12r4life
Ospite
Ranking: -
5252003
5252003
Inviato: 29 Lug 2008 22:30
f12r4life ha scritto:
e aumenta il rumore?
Dipende dalla grandezza del buco. Comunque dovrebbe aumentare ma di poco.
Ciccio5604
Senza Benza
Ranking: 92
5252115
5252115
Inviato: 29 Lug 2008 22:49
ragazzi ma se viene fatto questo buko e carburato poi va meglio o va uguale in termini di prestazioni??
danyy_90
Ginocchio a Terra
Ranking: 219
5253100
5253100
Inviato: 30 Lug 2008 7:39
uguale
BoSs_Ng
Super Sport
Ranking: 725
5261493
5261493
Inviato: 30 Lug 2008 19:36
Ho provato e và meglio.. ma non ti aspettare granchè
Jafar
Minimoto Champ
Ranking: 1965
5261878
5261878
Inviato: 30 Lug 2008 20:17
Jafar ha scritto:
Ho provato e và meglio.. ma non ti aspettare granchè
jafar saresti cosi gentile da farm,i una foto quando hai tempo e postarla per farmi vedere dove hai fatto il buco...grazie...
f12r4life
Ospite
Ranking: -
5262131
5262131
Inviato: 30 Lug 2008 20:48
allora,
smonti la scatola del filtro e dietro in alto c'è un tubicino. lo togli e lo tagli con un taglierino dopo la l'angolo..poi fai un buco nella parte posteriore della scatole della grandezza di 25mm (credo), ciè la dimensione del tubicino che hai tagliato prima. adesso lo incastri dentro nel buco che hai fattoe lo giri verso l'alto per evitare che entrino troppe schifezze e.....finito! adesso hai 2 buchi: 1 è quello dove c'era prima il tubo, il 2° è quello che hai fatto adesso. se vuoi puoi fare altri buchi, ma sempre nella parte POSTERIORE perchè altrimenti la spugna non filtrerebbe
se vuoi puoi anche mettere una retina sul primo buco così non entrano sassolini troppo grossi
dopo ricarburi e sei a posto
non aumenta di molto le prestazioni, ma se fatto bene di certo non le peggiora
cauboi
Ginocchio a Terra
Ranking: 256
5262223
5262223
Inviato: 30 Lug 2008 21:00
immagini visibili ai soli utenti registrati
cauboi
Ginocchio a Terra
Ranking: 256
5262304
5262304
Inviato: 30 Lug 2008 21:10
Graziue della spiegazione magu...
f12r4life
Ospite
Ranking: -
5262478
5262478
Inviato: 30 Lug 2008 21:34
prego
cauboi
Ginocchio a Terra
Ranking: 256
5282755
5282755
Inviato: 1 Ago 2008 22:30
ragazzi o letto su una guida che per fare aumentare la quantità d'aria aspirata dal carburatore al posto di forare l'air-box è meglio fare 2 buchi da 1 cm nella spugna del filtro nella parte bassa e inserire in questi 2tuboicini lunghi 1 cm e mezzo in modo tale che all'interno dell'air box ci sia più compressione e quindi l'aria entra più velocemente e in quantità maggiore nel carburo in oltre la carburazione sarà più stabile........ voi che ne pensate? funziona?
fabiolinoracing
Senza Freni
Ranking: 103
5283098
5283098
Inviato: 1 Ago 2008 23:26
io sti riedi coi tubicini sinceramente li ho trovati sempre stupidi, il classcio metodo che si usa è quello di bucare la cassa filtro in posizioni ben escogitate, senza esagerare perchè se no il mezzo andando più veloce si scarbura per l'apporto d'aria maggiore per l'aria in movimento. ho sentito parlare parecchio soprattutto in questi giorni di tubicini nella spugna ma mi hanno convinto sempre poco.... può darsi che funzionino però
Si ma c'e chi dice che conviene e chi dice il contario....
Dipende da tante cose....
Personalmente ritengo che bucare la scatola filtro non sia una modifica utile poi c'è chi dice il contrario....
Enrico_zip
Very Important Tinga
Ranking: 3328
6793747
6793747
Inviato: 20 Gen 2009 22:02
Togliere la pipetta è l'errore più grave: togliendola non si mantiene più la pressione che c'era nell'airbox e quindi perdere molte prestazioni soprattutto in coppia. Io son riuscito a carburarlo pure con la pipetta quindi non è impossibile e penso che sia una cavolata bucarla la scatola: spillo w7 seconda tacca getto da 65 e a posto va benissimo
laviuola
Minimoto Champ
Ranking: 1743
6795713
6795713
Inviato: 21 Gen 2009 9:35 Oggetto: Ciao
se tagli la scatola va molto meglio io l'avevo fatto per dietro due buchi a forma rettangolare e andava benissimo solo che l'unico problema ricorda è la pioggia si riempie facilmente d'acqua comunque il rumore non cambia di molto
chicco92
Senza Targa
Ranking: 27
6809518
6809518
Inviato: 22 Gen 2009 19:55 Oggetto: Re: Ciao
non bucare l airbox xche se li fai male si crea un vuoto d aria che non ti permette di carburarlo bene ...............sarà sempre scarburato!!!tanto non ne vale la pena non ti servono i buchi va bene gia il suo originale
kiappo
Senza Freni
Ranking: 128
6809800
6809800
Inviato: 22 Gen 2009 20:23
io l'ho bucato l'airbox e ci ho collegato un tubicino.
di solito si buca l'airbox, invece di montare un filtro a cono visto che ci entra troppa aria
Dark_moto
Foglio Rosa
Ranking: 0
Pagina 1 di 1
Non puoi inserire nuovi Topic Non puoi rispondere ai Topic Non puoi modificare i tuoi messaggi Non puoi cancellare i tuoi messaggi Non puoi votare nei sondaggi