Leggi il Topic


Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

   

Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo
 
carburatore 17.5 dell'orto è necessario????
5251144
5251144 Inviato: 29 Lug 2008 20:45
Oggetto: carburatore 17.5 dell'orto è necessario????
 

salve..l'ho gia chiesto in altri topic aperti da me ma nessuno mi ha mai risp...
comunque volevo chiedere è necessario montare il 17.5 dell'orto su questa elaborazione(in basso) che devo fare?:
ora monto solo la reverse...

devo montare:
red sponge
multivar
cinghia malossi
pacco lamellare..
è necessario montare il 17.5 con questa ela?
o non è indispensabile al fine di aumentare prestazioni..?
risp in molti..---
GRAZIE A TUTTI...
 
5251197
5251197 Inviato: 29 Lug 2008 20:51
 

beh pensa che qualche 50ino lo ha di serie il 17.5...ti aumenterebbe un po la ripresa...un po velocità max..e un po piu di benza..comunque te lo sconsiglio perchè il 17.5 è difficile da carburare....ma perchè nn ci emtti anche una marmitta piu aperta??anche qualcosa da poco..tipo leovince zx o arrow..??

Ultima modifica di swiftlover il 29 Lug 2008 20:52, modificato 1 volta in totale
 
5251205
5251205 Inviato: 29 Lug 2008 20:52
 

Ma quando mai, indispensabile, certo se l metti sentirai dei lievi miglioramenti, ma tanti non lo mettono neanche con il base, vuoi che sia indispensabile con ela soft icon_rolleyes.gif
 
5251229
5251229 Inviato: 29 Lug 2008 20:54
 

e il pacco lamellare è solo uno spreco di soldi...mettilo solo se metti il 70..
 
5251274
5251274 Inviato: 29 Lug 2008 21:00
 

swiftlover ha scritto:
beh pensa che qualche 50ino lo ha di serie il 17.5...ti aumenterebbe un po la ripresa...un po velocità max..e un po piu di benza..comunque te lo sconsiglio perchè il 17.5 è difficile da carburare....ma perchè nn ci emtti anche una marmitta piu aperta??anche qualcosa da poco..tipo leovince zx o arrow..??


ho montato la reverse una settimana fa-...
 
5251278
5251278 Inviato: 29 Lug 2008 21:01
 

King92 ha scritto:
Ma quando mai, indispensabile, certo se l metti sentirai dei lievi miglioramenti, ma tanti non lo mettono neanche con il base, vuoi che sia indispensabile con ela soft icon_rolleyes.gif



perciò ho aperto il topic... icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5251287
5251287 Inviato: 29 Lug 2008 21:02
 

ho chiesto perchè molti mi dico mettilo altri dicono no..e poi il mio meccanico ha detto che se monto il 17.5 non migliora le prestazioni ma le peggiora non avengo un gt piu potente...
 
5251304
5251304 Inviato: 29 Lug 2008 21:05
 

beh allora se hai anke la marmitta va bene mettere un 17.5!!pensavo avevi la marmitta originale!pensa ke io all'inizio avevo vario marmitta nardò e carb 19 mm...e andava moooolto bene! icon_smile.gif
 
5251313
5251313 Inviato: 29 Lug 2008 21:06
 

db-killer ha scritto:
ho chiesto perchè molti mi dico mettilo altri dicono no..e poi il mio meccanico ha detto che se monto il 17.5 non migliora le prestazioni ma le peggiora non avengo un gt piu potente...

ti ha detto 1na cazzata comunque io non lo metterei a meno che in futuro non dovessi mettere 1 base
 
5251324
5251324 Inviato: 29 Lug 2008 21:08
 

swiftlover ha scritto:
beh allora se hai anke la marmitta va bene mettere un 17.5!!pensavo avevi la marmitta originale!pensa ke io all'inizio avevo vario marmitta nardò e carb 19 mm...e andava moooolto bene! icon_smile.gif



ok grazie allorà montero(cioè farò montare icon_biggrin.gif ):
red sponge
17.5
multivar
cinghia malossi
e il pacco lamellare(chiederò al meccanico comunque consigliatemi anche voi) non so ..spero di aumentare un po in velocità ora faccio max 90 e devo togliere ancora lo strozzo.. icon_mrgreen.gif
 
5251331
5251331 Inviato: 29 Lug 2008 21:08
 

drevolution ha scritto:

ti ha detto 1na cazzata comunque io non lo metterei a meno che in futuro non dovessi mettere 1 base


no no non ho intenzione di cambiare gt
 
5251342
5251342 Inviato: 29 Lug 2008 21:10
 

comunque se per te la benzina non è un problema...mettilo il 70..perchè se nn lo metti x paura dei vigili e carabinieri..fai una cazzata...perchè gia sei fuori legge kosi ehehe icon_lol.gif
 
5251358
5251358 Inviato: 29 Lug 2008 21:12
 

eh si lo so ...però mio padre non me lo fa montare...
 
5254204
5254204 Inviato: 30 Lug 2008 9:32
Oggetto: Re: carburatore 17.5 dell´orto è necessario????
 

Allora iniziamo subito col dire che il pacco lamellare è uno sfizio che di solito si monta solo sui motori trofeo (sul mio Zip SP tutto evolution non ce l'avevo pensa te.. solo lamelle più dure). Venendo al tuo dubbio, il 17,5 è il carburatore in assoluto più difficile da carburare, quindi se con l'originale non hai problemi lascia quello.. perchè crearsi problemi se va già bene così? icon_biggrin.gif
 
5256099
5256099 Inviato: 30 Lug 2008 11:58
Oggetto: Re: carburatore 17.5 dell´orto è necessario????
 

mets ha scritto:
Allora iniziamo subito col dire che il pacco lamellare è uno sfizio che di solito si monta solo sui motori trofeo (sul mio Zip SP tutto evolution non ce l'avevo pensa te.. solo lamelle più dure). Venendo al tuo dubbio, il 17,5 è il carburatore in assoluto più difficile da carburare, quindi se con l'originale non hai problemi lascia quello.. perchè crearsi problemi se va già bene così? icon_biggrin.gif


ok...non ho problemi col mio carb normale..quindi non lo monto e dunque da quello che mi dici non è neanche necessario il pacco lamellare.
dunque su questa ela:(che monterò ora monto solo la reverse):
red sponge
multivar
cinghia malossi..
il pacco lamellare non è necessario?
 
5256209
5256209 Inviato: 30 Lug 2008 12:05
Oggetto: Re: carburatore 17.5 dell´orto è necessario????
 

db-killer ha scritto:


ok...non ho problemi col mio carb normale..quindi non lo monto e dunque da quello che mi dici non è neanche necessario il pacco lamellare.
dunque su questa ela:(che monterò ora monto solo la reverse):
red sponge
multivar
cinghia malossi..
il pacco lamellare non è necessario?


Vuoi un consiglio? Al posto della cinghia metti un bel set di mollette frizione.. per esempio le Malossi Sport (bianche, verdi e gialle - metti le gialle). Comunque no, il pacco lamellare aiuta solo con motori in configurazione trofeo.
 
5256245
5256245 Inviato: 30 Lug 2008 12:08
 

e cosa mi aumentano?
scusa l ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif
 
5256261
5256261 Inviato: 30 Lug 2008 12:09
 

db-killer ha scritto:
e cosa mi aumentano?
scusa l ignoranza icon_redface.gif icon_redface.gif


Ti equilibrano la trasmissione.. diciamo che più dure sono le mollette più tardi attacca la frizione, quindi miglioreresti in ripresa e accelerazione. Di solito è buona norma irrigidire le mollette quando si monta uno scarico più aperto...
 
5256296
5256296 Inviato: 30 Lug 2008 12:13
 

quindi io che monto la reverse..e che devo montare red sponge,multivar quali devo mettere?
 
5256346
5256346 Inviato: 30 Lug 2008 12:17
 

db-killer ha scritto:
quindi io che monto la reverse..e che devo montare red sponge,multivar quali devo mettere?


Come ti dicevo.. secondo me andrebbero bene sia le Malossi gialle che quelle verdi. Non farti tentare dalla confezione MHR (rosse, blu e nere) perchè sono durissime (la frizione attacca a qualcosa come 6.000 giri con le rosse, che sono le più morbide delle 3!! ) e adatte solo a motori da gara. Prova a mettere le gialle prima, in caso sappimi dire.
Ci sono mollette anche di altre case, ma la Malossi secondo me è la più affidabile.
 
5256370
5256370 Inviato: 30 Lug 2008 12:19
 

e se monto anche la cinghia della malossi insieme alle mollettine frizione gialle/verdi?
è inutile?
 
5256373
5256373 Inviato: 30 Lug 2008 12:19
 

Allora ma scusa le mollette della frizione sono in relazione con l'elaborazione che hai se metti esempio le più dure con frizione originale o senza una ela adeguata rovini la frizione poco a poco, poi il 17.5 se hai un1 2 è utile, il più duro da carburare è il1 2 non viene mai citato perchè non si intende ormai più come un carburatore. Io quando avevo la Top line multivar e 12 in ripresa era una lentezza incredibile ora col 17.5 va fortissimo, eprchè sembrava svuotasse, il 17.5 è utile dà più molto spunto(l'ho percepito subito), più ripresa, e 2 kmini nel lungo, ma a me è servito moltissimo. Poi la cinghia Kevlar della Malossi se non hai una trasmissione completa aMalossi rischia di slittare quinid inutile se hai più di 12.000 km puoi mettere una mitsubishi e basta..Poi su un abse ci va un 19, qualcuno ci mette un 17.5 per attenuare i consumi, ma il più giusto è il 19, come per il 50cc il più adeguato è il 17.5..
 
5256382
5256382 Inviato: 30 Lug 2008 12:20
 

db-killer ha scritto:
e se monto anche la cinghia della malossi insieme alle mollettine frizione gialle/verdi?
è inutile?


No no anzi fai solo che bene.. ma avevo capito che non volevi spendere troppo
 
5256408
5256408 Inviato: 30 Lug 2008 12:21
 

allora monterò:
red sponge
multivar
mollettine frizione gialle/verdi
cinghia malossi kevlar..........
spero vada bene...
 
5256457
5256457 Inviato: 30 Lug 2008 12:25
 

db-killer ha scritto:
allora monterò:
red sponge
multivar
mollettine frizione gialle/verdi
cinghia malossi kevlar..........
spero vada bene...


Secondo me si.. è un ottimo inizio. Fammi sapere, ciao
 
5256475
5256475 Inviato: 30 Lug 2008 12:26
 

ok grazie ..ciao
 
5256478
5256478 Inviato: 30 Lug 2008 12:26
 

Ma scusate allora perchè un mio amico dopo aver messo il carburatore(lui ha ingranaggi primari,malossi base,multivar e carburo appunto...) gli si è rotto il pacco lamellare e avendolo cambiato con uno della malossi adesso non da più problemi?
 
5256535
5256535 Inviato: 30 Lug 2008 12:30
 

gianbargian999 ha scritto:
Ma scusate allora perchè un mio amico dopo aver messo il carburatore(lui ha ingranaggi primari,malossi base,multivar e carburo appunto...) gli si è rotto il pacco lamellare e avendolo cambiato con uno della malossi adesso non da più problemi?


Ah non ne ho idea.. a me non è mai successo e avevo l'elaborazione completa MHR sul mio NRG.
 
5256565
5256565 Inviato: 30 Lug 2008 12:32
 

Il fatto è che gli è successo per ben due volte..strano..comunque tu dici che non è necessario?
 
5256951
5256951 Inviato: 30 Lug 2008 12:58
 

gianbargian999 ha scritto:
Il fatto è che gli è successo per ben due volte..strano..comunque tu dici che non è necessario?


No, non è assolutamente necessario. Il pacco lamellare Malossi è caratterizzato da un inserto monopetalo e le lamelle sono di solito molto più dure di quelle originali, quindi un motore che non sia completamente preparato farebbe fatica a trarne vantaggi.
 
Mostra prima i messaggi di:





Pagina 1 di 2
Vai a pagina 12  Successivo

Non puoi inserire nuovi Topic
Non puoi rispondere ai Topic
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi votare nei sondaggi
 
Indice del forumForum ScooterScooter - Forum Meccanica

Forums ©