Mattia636 ha scritto:
Ma che dici, forse mi sono spiegato male:
le forze in gioco sono 2: la gravità è la forza centrifuga..e si devono bilanciare altrimenti si finisce in terra.
Dato per costante la stessa inclinazione della moto e la stessa sporgenza della moto (lo so che per te ci vorrebbe un disegno, ma tra poco devo preparare la cena
) abbiamo un peso maggiore della moto che la farebbe cadere, quindi per bilanciarla ci vuole per forza una A maggiore.
Se prima tra lui e la moto arrivava a 200kg la forza peso (semplificando di molto) è data da 200*g (9.81), e gli bastava avere una A minore per uguagliarla.
Se però adesso la forza di gravità è data da 250*g, mi pare ovvio che la A debba essere maggiore.
Per non stare a parlare di accelerazione possiamo parlare di velocità istantanea, quindi la velocità di percorrenza deve essere maggiore.
Ovviamente te non avevi capito una mazza, perchè mentre io ho scritto che
la piega rimane invariata tu hai subito parlato di velocità costante..
Torna a giocare con quel giocattolo nero che hai in garage...persino un idiota potrebbe piegare con quello!
(cit.)
a pecciò quel pazzo di pedrosa piega come un dannato ed è il primo che la rimette dritta per dare gas!