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elaborazione base ben fatta?
5249390
5249390 Inviato: 29 Lug 2008 18:07
Oggetto: elaborazione base ben fatta?
 

ciao raga oggi o portato a montare il gt dr evo, marmitta for race 3, speed controll e carbu 17,5 (prima o poi metto o un 19 o un ventuno)...
come vi sembra come ela? icon_smile.gif
quanto farò?
risp grazie icon_rolleyes.gif
 
5249431
5249431 Inviato: 29 Lug 2008 18:10
 

è una buona ela base... prenderai i 100/105 effettivi se ben tarato e carburato... però se il tuo albero ha più di 20000/25000 km ti consiglio un carenzi o un rms da una trentina, massimo 40€... per il resto ok... il 21 è esagerato se non hai intenzione in futuro di mettere un gt più spinto... io metterei un 19, col 21 consumi un sacco di più e basta...
 
5249459
5249459 Inviato: 29 Lug 2008 18:13
 

secondo me sei sui 100 effettivi,o qualcosa in più...per il carburatore,penso che questo basti,il 21 è eccessivo per questo elaborazione...se in futuro vuoi andare su polini o malossi è un'altro discorso...
 
5249563
5249563 Inviato: 29 Lug 2008 18:21
 

il mio albero a circa 7000km, ma cambiare albbero aumenta anche prestazioni? icon_redface.gif
 
5249642
5249642 Inviato: 29 Lug 2008 18:28
 

stalker2tktm ha scritto:
il mio albero a circa 7000km, ma cambiare albbero aumenta anche prestazioni? icon_redface.gif


le prestazioni non aumentano però aumenta l'affidabilità. anche se non guadagni km/h e ripresa in compenso non rischi di sbiellare.
Volendo ne trovi una 50 euro su biolla che regge anche un intermedio.
 
5252487
5252487 Inviato: 29 Lug 2008 23:57
 

Gabbo_93 ha scritto:


le prestazioni non aumentano però aumenta l'affidabilità. anche se non guadagni km/h e ripresa in compenso non rischi di sbiellare.
Volendo ne trovi una 50 euro su biolla che regge anche un intermedio.


si che aumentano, le spalle piene fanno in modo che i gas freschi scorrano più velocemente verso la camera di cumbustione. La camera di manovella viene riempita di più con uno a spalle piene. Sconsiglio glialberini da 50€.... se cambaite albero con 50€ in + prendetevi il motoforce che uguale allo stage HPC e state tranquilli. Altrettanto importante è cambiare i cuscinetti di banco.... alla fine sono loro che cedono prima
 
5256532
5256532 Inviato: 30 Lug 2008 12:30
 

REDCHAT ha scritto:


si che aumentano, le spalle piene fanno in modo che i gas freschi scorrano più velocemente verso la camera di cumbustione. La camera di manovella viene riempita di più con uno a spalle piene. Sconsiglio glialberini da 50€.... se cambaite albero con 50€ in + prendetevi il motoforce che uguale allo stage HPC e state tranquilli. Altrettanto importante è cambiare i cuscinetti di banco.... alla fine sono loro che cedono prima


questo non la sapevo... icon_redface.gif icon_redface.gif
ma è un aumento che si nota o una cosa minima?
 
5257425
5257425 Inviato: 30 Lug 2008 13:27
 

è un'aumento che con elaborazioni non spinte non si sente quasi per niente!!! comunque l'albero a spalle piene serve anche per dare massa rotativa insieme al rotore sui motori trofei o molto spinti!!! l'elaborazione è ok! devi tarare bene però!!!
 
5261541
5261541 Inviato: 30 Lug 2008 19:41
 

era meglio se montavi top troophy con carburatore 19 o 17 e mezzo dellorto frizione top variatore top tpr e scarico top nardò icon_asd.gif icon_confused.gif icon_cool.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_wink.gif
 
5261690
5261690 Inviato: 30 Lug 2008 19:56
 

REDCHAT ha scritto:


si che aumentano, le spalle piene fanno in modo che i gas freschi scorrano più velocemente verso la camera di cumbustione. La camera di manovella viene riempita di più con uno a spalle piene. Sconsiglio glialberini da 50€.... se cambaite albero con 50€ in + prendetevi il motoforce che uguale allo stage HPC e state tranquilli. Altrettanto importante è cambiare i cuscinetti di banco.... alla fine sono loro che cedono prima

non lo sapevo....però a rifletterci hai proprio ragione....
e poi sottolineo una cosa che certe persone pensano...

GLI alberi a spalle piene non sono piu pesanti ma sono allegeriti!!
solo perchè hanno le "spalle piene" non significa che siano piu pesanti...
io ho provato il mio originale piaggio e l rms super racing a spalle piene...
il piaggio 1,456gr.
l rms 1,432gr.
 
5272167
5272167 Inviato: 31 Lug 2008 21:08
 

robyliberty91 ha scritto:

non lo sapevo....però a rifletterci hai proprio ragione....
e poi sottolineo una cosa che certe persone pensano...

GLI alberi a spalle piene non sono piu pesanti ma sono allegeriti!!
solo perchè hanno le "spalle piene" non significa che siano piu pesanti...
io ho provato il mio originale piaggio e l rms super racing a spalle piene...
il piaggio 1,456gr.
l rms 1,432gr.


E ti credo, se vai a provare gli alberi economici! se quello ha le spalle in nylon che vuoi che pesino!!! prova a pesare un albero MHR Team e vedi che te la sfonda la bilancia!!! le bielle si rinforzano e si allegeriscono non gli alberi motore!!!
 
5272398
5272398 Inviato: 31 Lug 2008 21:47
 

NrgMHR3 ha scritto:


E ti credo, se vai a provare gli alberi economici! se quello ha le spalle in nylon che vuoi che pesino!!! prova a pesare un albero MHR Team e vedi che te la sfonda la bilancia!!! le bielle si rinforzano e si allegeriscono non gli alberi motore!!!
economico o meno anche il top ha lo stesso design degli inserti in nylon e poi le spalle sono piene....
 
5275404
5275404 Inviato: 1 Ago 2008 10:01
 

robyliberty91 ha scritto:
economico o meno anche il top ha lo stesso design degli inserti in nylon e poi le spalle sono piene....


Infatti sia il Top che l'rms sono alberi economici! servono a poco!!! i veri alberi motori costano!!! tu appena puoi prendi un qualsiasi malossi, pure il + economico di quella categoria, l'RHQ per la precisione e vedi!!!
 
5283466
5283466 Inviato: 2 Ago 2008 0:37
 

come posso modificare il mio scooter di estetica???? il colore base è giallo
 
5284240
5284240 Inviato: 2 Ago 2008 9:24
 

per me farà i 105/110 effettivi.........
 
5284297
5284297 Inviato: 2 Ago 2008 9:34
 

starai sui 100 km/h effettivi,è una buona ela base,se io tuo albero ha troppi chilometri metti un rms super racing,con un 19 o meglio un 21 sarebbe il massimo,ma va bene anche così

P.S. se non hai una frizione monta la fly
 
5298372
5298372 Inviato: 4 Ago 2008 12:51
 

Foxy ha scritto:
era meglio se montavi top troophy con carburatore 19 o 17 e mezzo dellorto frizione top variatore top tpr e scarico top nardò icon_asd.gif icon_confused.gif icon_cool.gif icon_sad.gif icon_cry.gif icon_wink.gif

icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif il top trophy è uguale al dr icon_asd.gif icon_asd.gif
il 17,5 ce lo gia icon_asd.gif icon_asd.gif
le trasme top non le oso comprare icon_asd.gif icon_asd.gif
e preferisco molto la mia for race di quel mandrone della nardò icon_twisted.gif
 
5317294
5317294 Inviato: 6 Ago 2008 10:47
 

Le trasmissioni top sono ottime!!!!
 
5317891
5317891 Inviato: 6 Ago 2008 11:33
 

gabri927 ha scritto:
è una buona ela base... prenderai i 100/105 effettivi se ben tarato e carburato... però se il tuo albero ha più di 20000/25000 km ti consiglio un carenzi o un rms da una trentina, massimo 40€... per il resto ok... il 21 è esagerato se non hai intenzione in futuro di mettere un gt più spinto... io metterei un 19, col 21 consumi un sacco di più e basta...

105 li prende un piaggio a liquido... il tuo è ad aria farà 90-95 al max se è super tarato e carburato. se metti i rapporti magari li tocchi i 100...
 
5318237
5318237 Inviato: 6 Ago 2008 12:09
 

NrgMHR3 ha scritto:
Le trasmissioni top sono ottime!!!!

io ho il variotop ma non ne sono molto contento...è uguale all'originale...
 
5319554
5319554 Inviato: 6 Ago 2008 13:43
 

Jakson ha scritto:

io ho il variotop ma non ne sono molto contento...è uguale all'originale...


No dovevi prendere il VarioTPR con piattello a gradi maggiorato!!!
 
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