sonoio ha scritto:
F12_92 ha scritto:
Scusate ragazzi ma secondo voi è possibile abbassare la testa del cilindro con la carta vetrata??? La testa và alesata torniata ditelo come volete ma resta pur sempre un operazione delicata, da far fare a chi se ne intende e non da fare con la carta vetrata!!!
Ad ogni modo con il pistone monofascia ogni 3-4000km ma forse anche meno devi cambiare il segmento perchè si consuma!!!!! Poi, Zyzyo che albero hai montato?? è originale?? quanti km ha?? perché se è originale con parecchi km devi cambiarlo perchè il pistone monofascia farà più giri rispetto al bifascia e lo sbiellerai!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
ragazzi ,è un dr ,non stiamo parlando di un team da trofeo
se per te è un'operazione delicata questa allora cos'è centrare i fori dei cuscinetti ,fare in piano la base di appoggio del gt sul carter o il centraggio delle spalle dell'albero ?
...(la testa non va alesata)
..
.l'importante è farlo con calma , controllando con un calibro quanto si toglie e tentare di spingere uniformemente su tutta la superficie
...un pistone monofascia dura oltre i 500km su un 2 plus ,vuoi che non riesca a durare 7000 km su un dr?
secondo te quanti giri potrà fare in più? 500? (neanche) secondo te bastano per sbiellare? se si allora vuol dire che eri già predestinato e montando il monofascia hai solo anticipato di qualche km la cosa
mets ha scritto:
Mi associo a laviuola.. ed è quello che dicevo fin da subito. Non merita diventar matti per adattare un pistone monofascia ad un cilindro nato bifascia ed oltretutto in ghisa. Piuttosto comprati un cilindro monofascia.
cosa vuol dire che siccome è in ghisa il monofascia non va bene?...non c'è da adattare nulla ,è tutto uguale
zip2t ha scritto:
poi devi rifare di conseguenza la banda di squish perchè abbassando la testa perdi l'effetto squish e ti ritrovi con un gt meno performante, se vuoi aumentare l'rdc puoi mettere una guarnizione della testa leggermente più sottile
l'effetto squish c'è sempre ,abbassando la testa hai la banda di squish più vicina al pistone ...non ci sono perdite ammenochè non si abbassi di troppo la testa
zip2t ha scritto:
ps: il pistone monofascia su un dr non ha senso perchè essendo un gt poco spinto ha fasature fatte per girare basso, il pistone monofascia da dei vantaggi su motori che girano alti
il dr ha la potenza in alto
si vede che non lo hai mai fatto!!! Perchè per fare certe cose non basta essere bravini e intraprendenti... MA CI VUOLE IL MESTIERE!!!!
Il pistone monofascia sul 2+ dura anche più di 500km(se tenuto perfettamente) ma ad ogni modo ogni pistone monofascia dopo i 5000km tende a consumare la fascia... e dopo 7000km inizia a calare drasticamente la compressione... quindi: CI RIVUOLE LA FASCIA!!!
Per quanto riguarda l'albero con il monofascia se ha + di 9-10000km devi cambiarlo xkè il monofascia gira molto di più del bifascia!!!Te lo dico io ke ne ho fatte parecchie di cazzate con gli scooter E QUESTA NE è UNA!!!
comunque caro 'sonoio' si vede che non hai mai montato un monofascia!!!!!!!!