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Vel max ninja ZX12R 1200 [qual'è?]
5279909
5279909 Inviato: 1 Ago 2008 16:14
 

jacktornese ha scritto:
La mia moto ha più di 170 cv alla ruota...senza contare l'airbox.... icon_rolleyes.gif


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Ora ti posto il mio!

Link a pagina di Buttinisauro.com

NOTA DEL MOD: Lascio il link perchè la foto è troppo grossa icon_wink.gif

Con terminale di serie ma privo di cat
 
5280070
5280070 Inviato: 1 Ago 2008 16:28
 

saurob ha scritto:


Ciao, ce l'avresti ancora questa prova su Superbike? Certo che 9,5 sec sui 400 metro con la moto limitata in 1° e 2° marcia mi lascia a bocca aperta!!


Scusate se mi intrometto, anche se questo è un po vecchio, non è male x una moto di serie icon_wink.gif :


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5281846
5281846 Inviato: 1 Ago 2008 19:59
 

Bene 9.97 nei 400 metri. Siamo intorno ai 10,0 sec. Ottimo ma appunto ben lontano da 9,5 sec.

Qui posto i grafico della rullata del ZZR e della Hayabusa con la mia però munita di PC-Ignition module e G-pack



Ivan della Ferracci, colui che ha rullato queste moto mi ha confermato che in basso sino a 6000 giri/m lo ZZR con il solo Gipro guadagna ben 10 cv su tutta la curva..... Pazzesco...

In più lo ZZR 1400 sta più giù del ZX-12 R in accelerazione e a mio avviso ha anche più motricità... Quindi nei 400 metri io vedrei vincitrice lo ZZR 1400 sulla ZX-12 R, metre la vedrei dura contro la nuova Hayabusa...

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5281898
5281898 Inviato: 1 Ago 2008 20:06
 

animalonga ha scritto:


Scusate se mi intrometto, anche se questo è un po vecchio, non è male x una moto di serie icon_wink.gif :

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<embed src="https://www.youtube.com/v/44xCj9RArhQ&hl=en&fs=1" type="application/x-shockwave-flash" allowfullscreen="true" width="425" height="344"></embed>
</object>


Hai visto tra i video quello ZZR contro CBR 1000 RR? A prescindere che il CBR 1000 RR è una di quelle moto, te lo posso garantire che lavorando sui tempi di apertura e incrocio valvole fa i miracoli unitamente a Power Commander+modulo d'iniezione e scarico, ha guadagnato quasi 20 cv!!! da non crederci.., hai visto quando a 300 km/h effettivi lo ZZR 1400 è passato? Io credo che i 310 km/h ci siano stati tutti!!!
 
5289663
5289663 Inviato: 3 Ago 2008 3:23
 

jacktornese ha scritto:


Non sono d'accordo, purtroppo non ho avuto modo di verificare la cosa a moto originale (perchè originale c'è rimasta poco tempo!), ma le mille ultima generazione, anche preparate, non le vedo proprio in accelerazione ... non solo da 200km/h in su.. ma su 500 metri da fermo, mediamente gliene lascio 200! C'è da dire che ora la mia copre il 1/4 di miglio in 8,5-8,7 sec (ho guadagnato più di un secondo dall'originale!), ma in pista, per esempio a Imola, all'uscita di curva, aprendo a fianco a un zx10 '06 gli andavo via come fosse fermo!

Per il resto confermo che da 200km/h in su l'unica moto che può starci... vicino è l'hayabusa!

Sarei curioso di saggiare le doti dinamiche della 1400... per vedere se risulta più agile della dodici..

Forza! Dai... dove siete zetaicsdodicisti?

Isole escluse, non possiamo essere più di un ora di strada... icon_lol.gif icon_lol.gif



Scusate mentre leggevo sono rimasto shockato dalle boiate che spara questo utente... delle palle clamorose... se ho capito bene ha una ninja 12 che di serie copre 400m in 8,5sec...è un pazzo furioso...naturalmente poi ad una ninja 1000 la passa come se fosse ferma perchè su 500m la stacca di 200 (ma la 10R era stata messa in moto?)...che strxxxate clamoros!... che la 12R sia un mostro di potenza nessuno può non essere d'accordo, ma sai per caso quanti cv ha? 178cv all'albero dikiarati giusto? e pesa oltre 230 kg a secco di carburante. Una ninja 10r ha 175cv e pesa 50Kg in meno...Se in alcune prove la zx12r o l'hayabusa hanno staccato in accelerazione dei tempi sui 400m migliori di qualche decimo di sec rispetto alle 1000 supersportive è unicamente per la loro minore tendenza ad impennare per il loro interasse maggiore...una 1000 con uno di quei forcelloni lunghi o con wheelie bar farebbe tempi per forza di cose migliori di una 12r... ma comunque non arriverebbe mai a 8,5 sec che è un tempo ottimo anche per una hayabusa turbo da 600 cv...e questo ci fa capire che forse in quello che scrivi dai sfogo alla tua fantasia...la realtà è diversa...nella realtà la tua moto non arriva a 320 e forse neanche a 300 e non ha 200cv con airbox in pressione, perchè l'airbox in pressione è solo una fesseria buona per le pagine pubblicitarie di kawsaki ma non significa niente...quante ce ne sarebbero da dire...
 
5293039
5293039 Inviato: 3 Ago 2008 19:42
 

Sentivamo la mancanza di un neo-utente che si inserisce in un post leggendone mezzo (e travisandone il significato per l'altra metà), risulta offensivo nell'affermare i suoi (legittimissimi) dubbi e si parla addosso con dati inesatti ( la mia moto ha un peso dichiarato di 210 kg a secco.. non 230 almeno se devi riportare dei dati fallo col copia e incolla dalle schede tecniche.. icon_rolleyes.gif )

volevo inoltre significare a questo neo (ma già maleducato) utente che "qualche decimo di differenza sui 400 metri equivale a parecchie decine di metri... e che (ma lo si sarebbe capito semplicemente leggendo il post per intero prima di sentenziare) i 200 metri rifilati su 500 (e non ben si su 400) erano riferiti ad una r1 del 99...mentre la zx10r (versione 2006) l'ho staccata, in uscita di pista ad Imola ad un Kawsaki day....ma forse dovrei postare la scansione del mio pass di quella volta... perchè qui...nel regno della fantasia (dove ognuno si professa gran esperto ed intenditore ma non dice neanche che moto o che trascorsi ha), il fatto che io corressi in moto, che abbia, con la mia kawasaki ninja zx-12r, la mia ultima moto, maturato oltre mezzo milione di km di esperienze in giro per l'europa (tra cui un Elefantentreffen effettuato tra le nevi e i ghiacci proprio con la ninjona...ma naturalmente anche questa sarà giudicata una boiata... icon_rolleyes.gif ), più altri elefantentreffen nei quali ho portato a spasso tingavertiani (probabilmente inventati anche loro) soddisfatti....

le mie "performances" poi sono tutte documentate e documentabili...scusa minjadura...aspettavo proprio Te per inviarti tutte "le prove".... icon_rolleyes.gif

C'è proprio di che avere soddisfazione, ultimamente a scrivere sul Tinga... una ventata di aria nuova... e di maleducati.

C'è di che farsi tentare dalla scritta ospite.... icon_rolleyes.gif
 
5320867
5320867 Inviato: 6 Ago 2008 15:32
 

Scusa Jack ma avevi sparato un bel pò di palle dai... la 12r ha prestazioni molto simili alle 1000, forse un pò inferiori, di sicuro non superiori come dici tu... secondo me ad imola la 10r si era spenta...
 
5326187
5326187 Inviato: 7 Ago 2008 8:43
 

Io Conosco un Ragazzo di Roma che ha una hayabusa del 2003 dove di originale non è rimasto nulla, ha speso tra motore e ciclistica una 50/60mila euro in pratica è tanto se gli è rimasto un bulloncino originale.
Ebbene la sua moto sui rulli ha fatto registrare 215 cavalli alla ruota, eppure mi ha detto che dopo i 300 effettivi la moto inizia a rallentare la corsa per poi diventare molto lenta sui 310/320 km/h effettivi questo per dire che a certe velocità servono valanghe di cavalli per strappare quei 10/20 km/h.
E' conta moltissimo il peso. Quella Hayabusa magari su un rettilineo di 20 Km
avrebbe potuto pure arrivare ai 330 Km/h effettivi (forse) ma non uno in più.
Adesso considerando che tu Jack non sei un peso piuma, la tua moto nemmeno, sicuramente non sorpasserai i 180/190 cv alla ruota, mi dici come hai fatto?
E poi le variabili su strada sono tante, per citarne qualcuna il vento che cambia continuamente forza e direzione, e la pendenza della strada.
E poi a dirla tutta a 325 effettivi, come cavolo hai fatto a guardare il GPS?
A quelle velocità per poter vedere il GPS devi essere su una strada tutta dritta con asfalto buono lunga 20/30 kilometri e deserta.
Senza contare che avresti bisogno di gomme non proprio convenzionali per poter raggiungere simili velocità.
Ciao.
 
5334847
5334847 Inviato: 8 Ago 2008 0:07
 

Se sto tipo ha speso 60mila euro(!) per raggiungere "solo" 215 cv, mi sa che gli piace buttare i soldi nel cesso... visto che già con 4mila euro circa si può comprare il più piccola kit turbo x hayabusa, dato per 250-300 cv...e allora teoricamente 330km/h dovrebbero essere raggiungibili, così come scendere sotto i 9 sec sui 400m (manico permettendo)
 
5344591
5344591 Inviato: 9 Ago 2008 10:28
 

Beh...Il turbo è un altra filosofia, è un qualchecosa dedicato solo ed esclusivamente allo sparo, e comunque questo ragazzo non fa le cose alla Caxxo, perchè con quei soldi non ha solamente rifatto tutto il motore, ma anche tutta la Ciclistica, ed un allegerimento totale del mezzo senza precedenti, siamo sull'ordine dei 20/23 Kg in meno (compreso lo scarico) Ma senza eliminare nulla (tipo specchietti ecc) il tutto è rigorosamente nuovo, quindi è una moto sfruttabile come se fosse originale, che nulla c'entra con la filosofia del Turbo.
Vuoi mettere la fruibilità di un motore Aspirato? e comunqe è stato fatto un lavoro Certosino con la giusta severità, che garantisce anche la corretta affidabilità sia come durata che come sicurezza e non cose fatte solo per sbruffoneggiare nelle gare di sparo. E poi stiamo parlando di circa 235/240 cv all'Albero, se per te non sono niente non lo sò.
Con un motore totalmente elaborato e quando dico totalmente intendo in senso letterale (gruppo termico albero motore ecc....) non si riesce ad ottenere piu di 55/60 cv all'albero almeno su questo tipo di moto, forse si può ottenere qualcosina in più solo se cè qualche casa che produce un gruppo termico di cilindrata maggiorata, ma anche in quel caso i vantaggi in termini di CV non vanno molto oltre.
Comunque per il discorso soldi buttati spero che stavi scherzando!
Per me sono buttati per montare un turbo, perchè hai delle prestazioni non sfruttabili, ti distrugge la catena, il pneumatico, il cambio, la frizione, il motore dura la Metà, e puoi usare la moto solo ed esclusivamente come fenomeno da baraccone in determinate occasioni, se quelli per tè sono soldi ben spesi Auguri! icon_wink.gif
 
5345505
5345505 Inviato: 9 Ago 2008 13:12
 

No infatti ti do ragione pienamente se le cose stanno così... ma elaborazioni così hanno ragione + su una 1000... su un'hayabusa che nasce già un pò fenomeno da baraccone ci stà meglio il turbo che dà + potenza - sfruttabile ma + economica rispetto ai pochi cavalli (ma fruibili) che si possono tirar fuori a caro prezzo da un aspirato...
 
5345739
5345739 Inviato: 9 Ago 2008 13:43
 

Però Spiegami il perchè hanno più ragione su una 1000 che su un Hayabusa, guarda che in strada ti diverti uguale, anzi forse di piu, il pista ci vai uguale, non strappi il miglior giro sicuramente, ma ti diverti, non ti rompi i polsi ed hai tanta potenza oltre ad avere tanta coppia che non fa mai male.
Poi se parliamo di un uso SOLO PISTA, allora parliamo di altro, e ti dò pienamente ragione.
 
5360259
5360259 Inviato: 12 Ago 2008 8:08
 

Per chiudere in bellezza questo post. aggiungo questi valori.
Buona lettura icon_biggrin.gif icon_wink.gif

x il discorso rapporti modificati / tachimetro...

già di suo il tachimetro ha uno scarto nativo indotto del 5-8%

a questo errore base va aggiunto quello che andiamo a creare modificando i rapporti...

prendiamo un esempio standard...

1) rapporto originale 16/40 pari a 2,5

2) se mettiamo + 1 denti alla corona avremo 16/41 pari a 2,5625 +2,5%

3) se mettiamo + 3 denti alla corona avremo 16/43 pari a 2,6875 +7,5%

4) se mettiamo - 1 denti al pignone avremo 15/40 pari a 2,6666 +6,64

che significa questo?

prendendo x riferiimento 4 velocità e considerando uno scarto medio del

6% del tachimetro avremo i seguenti risultati:

50KMH reali
1) 53kmh
2) 54,32 kmh
3) 56,97 kmh
4) 56,51kmh

100KMH reali
1) 106kmh
2) 108,65kmh
3) 113,95 kmh
4) 113,03kmh

150KMH reali
1) 159kmh
2) 162,97kmh
3) 170,92 kmh
4) 169,55kmh

200KMH reali
1) 212kmh
2) 217,3kmh
3) 227,9 kmh
4) 226,07kmh

250KMH reali
1) 265kmh
2) 271,35kmh
3) 284,32kmh
4) 279.58kmh

300KMH reali
1) 318kmh --> 324 a tachimetro scarto del 8%
2) 325,67kmh
3) 341,29kmh
4) 336.09kmh

325KMH reali
1) 344,5kmh --> 351 a tachimetro scarto del 8%
2) 352,83kmh
3) 369.77kmh
4) 364,34kmh

350KMH reali
1) 371kmh
2) 380kmh
3) 398kmh
4) 392,6 kmh

In realta lo scarto iniziale è + vicino all'8 che al 6% ed aumenta
all'aumentare della velocità...per cui è facile che con 3 denti in
+ alla corona quando il tachimetro segna 240 va di lusso se abbiamo
superato i 200...
 
5592488
5592488 Inviato: 7 Set 2008 21:32
 

Ho posseduto una zx12r del 2000 con 182 cv (170 alla ruota).
La velocità max che ho raggiunto è stata superiore a 330 km/h (la velocità effettiva sarò stata di 315km/h).
 
6045274
6045274 Inviato: 19 Ott 2008 19:10
 

E' inutile che si continua a fantasticare. Lo ZX-12 R 1° serie e le altre con G-Pack si arriva ad oltrepassare un poco i 300 km/h effettivi! Ma ciò non lo dico così per campatao in aria ma per testato con GPS. Per la precisione 303 km/h - 305 km/h. Ma ripeto dopo un lancio lunghissimo.... insomma a 285 km/h reffettivi la moto inizia a piantarsi... continua ma molto lentamente... Ed io ho G-Pack, Power Commander, Ignition module e scarico GPR. Il tutto mappato direttamnete da Ferracci. Alla ruota ho 173 cv! Quindi non è il mio ZX-12 r ad essere un chiodo!
 
6045422
6045422 Inviato: 19 Ott 2008 19:26
 

minjadura ha scritto:
la 12r ha prestazioni molto simili alle 1000, forse un pò inferiori, di sicuro non superiori come dici tu... secondo me ad imola la 10r si era spenta...


Ciao, allora la mia ZX-12 R model '03 con tutto quel popò di roba che ha sopra testato su strada chiusa al traffico provato prima dai 130-140 km/h e successivamente dai 180-190 km/h ed infine dai 250 km/h con una suzuki GSX-R 1000 K7 con soli 1700 km le ho buscate in tutti i frangenti tranne che da 250 km/h sino a 290 km/h effettivi dove la Suzuki fin da subito è stata dietro. Ma credetemi nelle altre prove non c'è storia... La suzuki va di più e badate bene tutta di serie a differenza della mia... Proprio all'apertura il motore è smepre più pronto della Ninjona e anche nell'allungo è più performante... non c'è neinet da fare... Anch'io non ci volevo credere, ma questa è la pura realtà!
 
6047292
6047292 Inviato: 19 Ott 2008 21:50
 

bhe, dovresti fare uno sparo da fermo....... vedrai che il K7 si impennerà almeno fino in 4° = tanta potenza ma non utilizzabile.

Poi confronti un motore nuovo con uno di concezione vecchio ! Bisognerebbe fare il confronto tra il gsxr new VS Zzr o Busa nuova ! icon_twisted.gif

Senza dimenticarsi che lo zzr ha il motore del zx12r modificato... ovvero la naturale evoluzione come la hanno i vari gsxr!
Byezzz
 
6091166
6091166 Inviato: 23 Ott 2008 20:13
 
 
6099466
6099466 Inviato: 24 Ott 2008 16:06
 

Ciao, strettamente di serie lo ZZR-1400 sta dietro al mio Ninja anche questo testato. icon_asd.gif Cosa diversa se già solo ci si mette il G-Pack che toglie il depotenziamento...
La Hayabusa nuova dicono essere un missile... Mai avuto modo di testarlo..
Sul discorso accelerazione non crederti... Anche il ZX-12 R sforza molto sino a 100-120 Km/h e comunque perde nei 400 metri persino con la vecchia hayabusa.. E questo l'ho testato.. Però con la vecchia non ci sono storie... se spalanchiamo da 200 km/h a salire il predominio è del Ninjone.. E anche questo testato da me su strada chiusa al traffico
 
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