jacktornese ha scritto:
Non sono d'accordo, purtroppo non ho avuto modo di verificare la cosa a moto originale (perchè originale c'è rimasta poco tempo!), ma le mille ultima generazione, anche preparate, non le vedo proprio in accelerazione ... non solo da 200km/h in su.. ma su 500 metri da fermo, mediamente gliene lascio 200! C'è da dire che ora la mia copre il 1/4 di miglio in 8,5-8,7 sec (ho guadagnato più di un secondo dall'originale!), ma in pista, per esempio a Imola, all'uscita di curva, aprendo a fianco a un zx10 '06 gli andavo via come fosse fermo!
Per il resto confermo che da 200km/h in su l'unica moto che può starci... vicino è l'hayabusa!
Sarei curioso di saggiare le doti dinamiche della 1400... per vedere se risulta più agile della dodici..
Forza! Dai... dove siete zetaicsdodicisti?
Isole escluse, non possiamo essere più di un ora di strada...
Scusate mentre leggevo sono rimasto shockato dalle boiate che spara questo utente... delle palle clamorose... se ho capito bene ha una ninja 12 che di serie copre 400m in 8,5sec...è un pazzo furioso...naturalmente poi ad una ninja 1000 la passa come se fosse ferma perchè su 500m la stacca di 200 (ma la 10R era stata messa in moto?)...che strxxxate clamoros!... che la 12R sia un mostro di potenza nessuno può non essere d'accordo, ma sai per caso quanti cv ha? 178cv all'albero dikiarati giusto? e pesa oltre 230 kg a secco di carburante. Una ninja 10r ha 175cv e pesa 50Kg in meno...Se in alcune prove la zx12r o l'hayabusa hanno staccato in accelerazione dei tempi sui 400m migliori di qualche decimo di sec rispetto alle 1000 supersportive è unicamente per la loro minore tendenza ad impennare per il loro interasse maggiore...una 1000 con uno di quei forcelloni lunghi o con wheelie bar farebbe tempi per forza di cose migliori di una 12r... ma comunque non arriverebbe mai a 8,5 sec che è un tempo ottimo anche per una hayabusa turbo da 600 cv...e questo ci fa capire che forse in quello che scrivi dai sfogo alla tua fantasia...la realtà è diversa...nella realtà la tua moto non arriva a 320 e forse neanche a 300 e non ha 200cv con airbox in pressione, perchè l'airbox in pressione è solo una fesseria buona per le pagine pubblicitarie di kawsaki ma non significa niente...quante ce ne sarebbero da dire...