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GT Polini evo:solo in alluminio??
332894
332894 Inviato: 5 Mag 2006 21:17
Oggetto: GT Polini evo:solo in alluminio??
 



Salve raga,volevo chiedervi, ma la polini fa solo il GT 47.6 in alluminio o lo fa anche in ghisa??
 
332934
332934 Inviato: 5 Mag 2006 21:32
 

no, il polini evolutio è un D.47,6 in alluminio a testa scomponibile e con piostone monofascia....non credo proprio che ci siano dei cilindri trofeo tipo il polini evolution ma in ghisa
 
332961
332961 Inviato: 5 Mag 2006 21:42
 

Però la malossi lo fa il 47.6 a testa scomponibile in ghisa, vero?
 
332974
332974 Inviato: 5 Mag 2006 21:47
 

che io sappia, la malossi non produce un gt D.47,6 in ghisa a testa scomposta(prerogativa dei trofeo o al limite intermedi molto spinti)oppure non lo vende al pubblico...
 
332989
332989 Inviato: 5 Mag 2006 21:53
 

Ma un mio amico l'ha comprato in ghisa,comunque sia lo cerco in alluminio perchèmiopadre dice che in alluminio è troppo delicato(LO SO) madice che non si possono rettificare...è vero??
Oltre a ciò quali potrebbero essere altre rogne??
 
333004
333004 Inviato: 5 Mag 2006 22:01
 

le rogne del cilindro in alluminio oltre a non poter rettificare in caso di riagatura o grippata sono:
-sono più delicati cioè vanno scaldati per bene e bisogna usare un olio buono carburazione tendente al grasso ecc...
-hanno una durata inferiore
-essendo più potenti spesso hanno bisogno anche di altri componenti tipo albero motore dedicato, espansione dedicata ecc...
-inoltre se si tratta di un cilindro trofeo molta manutenzione bisogna controllare spesso pistone e fasce
pare sia tutto...
 
333018
333018 Inviato: 5 Mag 2006 22:07
 

MA allora, x me ke voglio un cilindro spinto in ghisa quale pensi sia il migliore(malossi,ecc)???? icon_cry.gif
 
333022
333022 Inviato: 5 Mag 2006 22:09
 

i migliori in ghisa sono il pinasco t-force in ghisa D.47 e c'è anche il polini corsa che è in ghisa e io ti consiglio il polini...

in pratica il polini corsa è un cilindro in ghisa con un diagramma di luci un pò più spinto...
 
333029
333029 Inviato: 5 Mag 2006 22:16
 
 
333039
333039 Inviato: 5 Mag 2006 22:23
 

il corsa è questo qui, è un intermedio in ghisa...in pratica è il base ma con un digramma di luci più spinto
Link a pagina di It.catalogo.polini.it

è inutile rettificare un cilindro per recuperare così pochi cc ci perdi solo in affidabilità...
 
333046
333046 Inviato: 5 Mag 2006 22:29
 

Tanto ne vale che mi tengo il mio che fa solo 1000giri in meno.
Comunque meglio di questo non ne sai??? icon_cry.gif

E poi non credo ci sia bisogno di rettifica perchè sull'immagine è chiaramente visibile che si può scegliere quindi penso che entri sensa rettifica,tu che dici?
 
333053
333053 Inviato: 5 Mag 2006 22:38
 

Comunque, visto che hai staccato vadoanke io che è tardi ma prima volevo chiederti se il cilindro Polini evo 47.2 è intemedio e soprattutto se è meglio del base.

QUASI DIMENTICAVO...è IN GHISA O ALLUMINIO?(siccome non mi esce il collegamento, x la foto vai alla polini fai GILERA-RUNNER 50-CIL. MOD.47.2 EVO)



Rispondi x favore, tu o qualsiasi altra persona ke legge il messaggio, grazie

Link a pagina di It.catalogo.polini.it
 
333468
333468 Inviato: 6 Mag 2006 12:06
 

RUNNERISTA ha scritto:
Comunque, visto che hai staccato vadoanke io che è tardi ma prima volevo chiederti se il cilindro Polini evo 47.2 è intemedio e soprattutto se è meglio del base.

QUASI DIMENTICAVO...è IN GHISA O ALLUMINIO?(siccome non mi esce il collegamento, x la foto vai alla polini fai GILERA-RUNNER 50-CIL. MOD.47.2 EVO)



Rispondi x favore, tu o qualsiasi altra persona ke legge il messaggio, grazie

Link a pagina di It.catalogo.polini.it
l'evo è un trofeo in alluminio...se vuoi un gt in ghisa spinto stai sul 2+ ke è un ottimo iontermedio
 
333514
333514 Inviato: 6 Mag 2006 12:47
 

il cilindro di cui hai messo il linke è un polini evolution 50cc sempre in alluminio

Citazione:
se vuoi un gt in ghisa spinto stai sul 2+ ke è un ottimo intermedio


il top 2+ è probabilmente il miglior intermedio ma è in alluminio

il miglior cilindro in ghisa abbastanza prestante è il polini corsa...
 
333591
333591 Inviato: 6 Mag 2006 13:23
 

HWARANG ha scritto:
il cilindro di cui hai messo il linke è un polini evolution 50cc sempre in alluminio

Citazione:
se vuoi un gt in ghisa spinto stai sul 2+ ke è un ottimo intermedio


il top 2+ è probabilmente il miglior intermedio ma è in alluminio

il miglior cilindro in ghisa abbastanza prestante è il polini corsa...

stavo prorpio per consigliarlo...ma kuant'è sto 2plus della top performances di diametro?
 
333597
333597 Inviato: 6 Mag 2006 13:25
 

HWARANG ha scritto:
il cilindro di cui hai messo il linke è un polini evolution 50cc sempre in alluminio

Citazione:
se vuoi un gt in ghisa spinto stai sul 2+ ke è un ottimo intermedio


il top 2+ è probabilmente il miglior intermedio ma è in alluminio

il miglior cilindro in ghisa abbastanza prestante è il polini corsa...



il miglior intermedio il polini corsa??????????????????????????????????????'
dove è saltata fuori sta cosa!!!!!! è il 2+ il miglior intermedio in ghisa!!!!!!!!
nn è mica in alluminio.....
 
333948
333948 Inviato: 6 Mag 2006 18:00
 

LuCordells ha scritto:
ma quant'è sto 2plus della top performances di diametro?


è sempre un 70cc quibdi un D.47 in alluminio...

X walter: per favore leggi bene...
 
334109
334109 Inviato: 6 Mag 2006 19:44
 

HWARANG ha scritto:
LuCordells ha scritto:
ma quant'è sto 2plus della top performances di diametro?


è sempre un 70cc quibdi un D.47 in alluminio...

X walter: per favore leggi bene...
il 2+ è in ghisa monofascia con 6 travasi icon_exclaim.gif
 
334121
334121 Inviato: 6 Mag 2006 19:53
 

Ma i travasi sono importanti, visto ke il 2+ ne ha 6 e il corsa 5?

Inoltre il miglior GT in ghisa qual è?
 
334250
334250 Inviato: 6 Mag 2006 22:21
 

Vi prego rispondete al messaggio precedent icon_wink.gif icon_redface.gif icon_sad.gif e
 
334565
334565 Inviato: 7 Mag 2006 10:54
 

il diagramma dei travasi è inportantissimo...

cmq in merito al top 2+ io e walter ci sbagliavamo entrambi...il top 2+ è un cilindro in ghisa a 8 travasi e pistone monofascia

quindi il miglior gt in ghisa è il top 2+
 
334694
334694 Inviato: 7 Mag 2006 12:30
 

hwarang ha scritto:
quindi il miglior gt in ghisa è il top 2+

bè in quelli a liquido sicuramente si,ma in quelli ad aria credo sia il corsa
 
334869
334869 Inviato: 7 Mag 2006 14:44
 

F12aria ha scritto:
bè in quelli a liquido sicuramente si,ma in quelli ad aria credo sia il corsa


il polini corsa è valisissimo come intermedio ed ha un affidabilità altissima...c'è anche la versione ad aria del top 2+ ma nn ricordo come si chiama e cmq nn è a livello del "parente" a liquidio
 
335335
335335 Inviato: 7 Mag 2006 20:57
 

Ma il top 2+ quanto ha di diametro il pistone??
 
335465
335465 Inviato: 7 Mag 2006 21:40
 

Rispondeteeeeeeee!!! icon_sad.gif icon_sad.gif
 
336231
336231 Inviato: 8 Mag 2006 13:06
 

è sempre un D.47
 
336286
336286 Inviato: 8 Mag 2006 13:30
 

Quindi cambia solo la compressione,gli 8t, e il pistone monofascia?? icon_eek.gif icon_eek.gif
 
700474
700474 Inviato: 1 Ott 2006 14:43
 

scusate, ma a ke servono i travasi ??
 
702369
702369 Inviato: 2 Ott 2006 8:05
 

i travasi sn in tt i motori, li vedi qnd hai il cilindro in mano ma basta smontare la testata.. in pratica sn i "buchi" da dv entra la benza,
qnd il pistone scende, e sblocca i travasi risucchia la miscela
ora il fatto ke siano + o - dipende dagli studi fluidodinamici per far distribuire in modo uniforme o cmq in modo performante il combustibile
nn è necessario siano tanti(da5 a 8 nei motori trattati), l'importante è ke siano ben studiati
Citazione:
cambia rispetto a cosa??

intendi rispetto ad un base?beh, se la intendi così, nn mi sembra cambi poco, fluididinamica strastudiata, monofascia ecc. ti caccia fuori una bella potenza in +!!!
 
703187
703187 Inviato: 2 Ott 2006 12:48
 

HWARANG ha scritto:
le rogne del cilindro in alluminio oltre a non poter rettificare in caso di riagatura o grippata sono:
-sono più delicati cioè vanno scaldati per bene e bisogna usare un olio buono carburazione tendente al grasso ecc...
-hanno una durata inferiore
-essendo più potenti spesso hanno bisogno anche di altri componenti tipo albero motore dedicato, espansione dedicata ecc...
-inoltre se si tratta di un cilindro trofeo molta manutenzione bisogna controllare spesso pistone e fasce
pare sia tutto...

guarda che i cilindri d'alluminio se trattati bene durano un eternità:
quelli in ghisa dopo un tot di km tendono ad ovalizzera la canna del cilindro e smaltiscono peggio il calore
quelli in alluminio hanno la canna del cilindro rivestita in materiale + duro (tipo il cromo) e non ovalizza mai, bisogna al massimo cambiare le fasce ogni tanto
 
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