Lo77_Vince ha scritto:
Hai perfettamente ragione da un punto di vista tecnico. La differenza è che se parti a freddo con un jap non hai grossi problemi un po' come con tutte le auto di ultima generazione. Se lo fai con la mia, o tieni lo starter oppure si spegne.. Diciamo che i 10 minuti di riscaldamento che sono d'obbligo sulla mia su una jap sono facoltativi..
Ma non farei mai cambio, sia chiaro
le jap spesso hanno come l'S2R 1000 o il multistrada (finalmente) la regolazione automatica del minimo. Per quello nn serve tirare la levetta per alzare un pelo il minimo a freddo.
Come i motori desmo anche i jap se parti a stecca a freddo alla lunga cominciano a trafilare olio e fumare in rilascio.
Desmopier ha scritto:
Se la usi solo in città , prendi un Kawasaki er6n. Costa meno, è meno scorbutico ai bassi, ha una linea moderna ed una buona ciclistica.
Il Monster in città è scomodo, ha poco sterzo, scalcia ai bassi e non ama le code.
In più, ha le sospensioni rigide e la posizione di guida caricata sui polsi
l'er6n non la prendo manco fosse l'ultima moto al mondo... piuttosto l'MT03!! il 695 ha sospensioni più soffici risp al 900 o al 1000. La posizione volendo la correggi con un manubrio. Le pedane sono perfette per uso "soft". Il raggio di sterzo è un problema...relativo... io c'ho girato un anno senza problemi fai una manovra in più. il 695 non è scorbutico, meno di tutti i bicilindrici desmo, il 1000 è un cavallo imbizzarrito a confronto....