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milano Vs monster 695
5197916
5197916 Inviato: 24 Lug 2008 8:55
Oggetto: milano Vs monster 695
 

ciao a tutti fantastico il sito e i topic, è pieno di informazioni preziose.
ora sorge il topic, nel nuovo anno vorrei comprare la mia prima moto e visto che al cuore non si comanda prenderei un monster 695 ma il mio problema sorge nell'abitare a milano e lavorare in centro per cui tanto traffico e pave, premetto che già giro un scooter da 3 anni e mi sono sempre trovato bene ma a chi esprimevo la mia idea di diventare ducatista mi suggerivano che per l'uso che faccio un altro scooter va più che bene. ora vi chiedo per esperienza personale monster 695 a milano e un buon connubio o per un motivo o l'altro sarebbe meglio iniziare con una moto più semplice
 
5197937
5197937 Inviato: 24 Lug 2008 8:57
Oggetto: Re: milano Vs monster 695
 

toninello ha scritto:
ciao a tutti fantastico il sito e i topic, è pieno di informazioni preziose.
ora sorge il topic, nel nuovo anno vorrei comprare la mia prima moto e visto che al cuore non si comanda prenderei un monster 695 ma il mio problema sorge nell'abitare a milano e lavorare in centro per cui tanto traffico e pave, premetto che già giro un scooter da 3 anni e mi sono sempre trovato bene ma a chi esprimevo la mia idea di diventare ducatista mi suggerivano che per l'uso che faccio un altro scooter va più che bene. ora vi chiedo per esperienza personale monster 695 a milano e un buon connubio o per un motivo o l'altro sarebbe meglio iniziare con una moto più semplice


Per me non troverai problemi icon_wink.gif
 
5197946
5197946 Inviato: 24 Lug 2008 8:57
 

non c'è moto più semplice e appagante. Unico difetto è che se piove ti bagni e non hai posto dove mettere borse o altro quindi obbligo zaino al seguito.

Suggerimento tecnico...siccome il 695 è una stufetta (scalda parecchio) se puoi, monta un radialtore olio (se ti arrangi prendendolo usato spendi poco) derivato da un M800...o 1000. comunque non succede nulla andando senza, ma lo stressi meno.
 
5198309
5198309 Inviato: 24 Lug 2008 9:28
Oggetto: Re: milano Vs monster 695
 

toninello ha scritto:
ciao a tutti fantastico il sito e i topic, è pieno di informazioni preziose.
ora sorge il topic, nel nuovo anno vorrei comprare la mia prima moto e visto che al cuore non si comanda prenderei un monster 695 ma il mio problema sorge nell'abitare a milano e lavorare in centro per cui tanto traffico e pave, premetto che già giro un scooter da 3 anni e mi sono sempre trovato bene ma a chi esprimevo la mia idea di diventare ducatista mi suggerivano che per l'uso che faccio un altro scooter va più che bene. ora vi chiedo per esperienza personale monster 695 a milano e un buon connubio o per un motivo o l'altro sarebbe meglio iniziare con una moto più semplice


Ciao, sono di Milano e ho appena preso un Monster (il 620 e non il 695). L'unica negativa che vedo al momento è che a differenza delle giapponesi non si tratta di un moto "prendi e parti". La mia ad esempio prima che l'olio entri in temperatura richiede un po' di tempo. Nel mio caso scaldarla 5/10 minuti per fare 2,5 km non è proprio il massimo ma l'avevo messo in conto. Io l'ho presa perchè mi faceva impazzire esteticamente e poi vuoi mettere il fascino delle Ducati. Al mattino però armati di un po' di sana pazienza.. icon_wink.gif
 
5198356
5198356 Inviato: 24 Lug 2008 9:34
Oggetto: Re: milano Vs monster 695
 

Lo77_Vince ha scritto:


Ciao, sono di Milano e ho appena preso un Monster (il 620 e non il 695). L'unica negativa che vedo al momento è che a differenza delle giapponesi non si tratta di un moto "prendi e parti".


Okkio...guarda che anche le jap andrebbero scaldate come un monster, la differenza sta che loro vedono la temperatura dell'acqua che sale più rapidamente di quella dell'olio. Quindi quando loro vedono i 90° non vuol dire che il motore è caldo...l'olio in quel caso è ancora freddo. La temperatura ideale è quella di circa 75° dell'olio e anche loro devono fare un po' di strada prima che la raggiunga. icon_wink.gif
 
5198447
5198447 Inviato: 24 Lug 2008 9:41
Oggetto: Re: milano Vs monster 695
 

virus46 ha scritto:


Okkio...guarda che anche le jap andrebbero scaldate come un monster, la differenza sta che loro vedono la temperatura dell'acqua che sale più rapidamente di quella dell'olio. Quindi quando loro vedono i 90° non vuol dire che il motore è caldo...l'olio in quel caso è ancora freddo. La temperatura ideale è quella di circa 75° dell'olio e anche loro devono fare un po' di strada prima che la raggiunga. icon_wink.gif


Hai perfettamente ragione da un punto di vista tecnico. La differenza è che se parti a freddo con un jap non hai grossi problemi un po' come con tutte le auto di ultima generazione. Se lo fai con la mia, o tieni lo starter oppure si spegne.. Diciamo che i 10 minuti di riscaldamento che sono d'obbligo sulla mia su una jap sono facoltativi..

Ma non farei mai cambio, sia chiaro icon_twisted.gif
 
5198701
5198701 Inviato: 24 Lug 2008 10:05
 

Se la usi solo in città , prendi un Kawasaki er6n. Costa meno, è meno scorbutico ai bassi, ha una linea moderna ed una buona ciclistica.
Il Monster in città è scomodo, ha poco sterzo, scalcia ai bassi e non ama le code.
In più, ha le sospensioni rigide e la posizione di guida caricata sui polsi
 
5198857
5198857 Inviato: 24 Lug 2008 10:17
Oggetto: Re: milano Vs monster 695
 

Lo77_Vince ha scritto:


Hai perfettamente ragione da un punto di vista tecnico. La differenza è che se parti a freddo con un jap non hai grossi problemi un po' come con tutte le auto di ultima generazione. Se lo fai con la mia, o tieni lo starter oppure si spegne.. Diciamo che i 10 minuti di riscaldamento che sono d'obbligo sulla mia su una jap sono facoltativi..

Ma non farei mai cambio, sia chiaro icon_twisted.gif


le jap spesso hanno come l'S2R 1000 o il multistrada (finalmente) la regolazione automatica del minimo. Per quello nn serve tirare la levetta per alzare un pelo il minimo a freddo.

Come i motori desmo anche i jap se parti a stecca a freddo alla lunga cominciano a trafilare olio e fumare in rilascio.

Desmopier ha scritto:
Se la usi solo in città , prendi un Kawasaki er6n. Costa meno, è meno scorbutico ai bassi, ha una linea moderna ed una buona ciclistica.
Il Monster in città è scomodo, ha poco sterzo, scalcia ai bassi e non ama le code.
In più, ha le sospensioni rigide e la posizione di guida caricata sui polsi


l'er6n non la prendo manco fosse l'ultima moto al mondo... piuttosto l'MT03!! il 695 ha sospensioni più soffici risp al 900 o al 1000. La posizione volendo la correggi con un manubrio. Le pedane sono perfette per uso "soft". Il raggio di sterzo è un problema...relativo... io c'ho girato un anno senza problemi fai una manovra in più. il 695 non è scorbutico, meno di tutti i bicilindrici desmo, il 1000 è un cavallo imbizzarrito a confronto....

Ultima modifica di virus46 il 24 Lug 2008 10:26, modificato 1 volta in totale
 
5198934
5198934 Inviato: 24 Lug 2008 10:22
 

Desmopier ha scritto:
Il Monster in città è scomodo, ha poco sterzo, scalcia ai bassi e non ama le code.
In più, ha le sospensioni rigide e la posizione di guida caricata sui polsi

quoto il saggio pier!purtroppo nel traffico serve molto sterzo, il pave ti distrugge la schiena sul monster!se usi la moto esclusivamente in città, quindi il 90% dei tuoi tragitti è sui "cazzimbocchi"(a napoli così li chiamano, sarebbero i "san pietrini")o pavè ti consiglio di prenderti una naked con postura più da supermotard(vedi MT-03,fz6,er6n etcetc). se poi fai percorsi misti(città+autostrada/tangenziale) beh con il monster ti divertino un casino icon_cool.gif
 
5198987
5198987 Inviato: 24 Lug 2008 10:26
 

mah icon_rolleyes.gif ... se hai intanzione di prenderla solamente per farti i pave del centro di milano,secondo me è un pò troppo...cioè se la usi solo per andarci al lavoro e stare fermo in colonna ti troverai un filino scomodo...poi vedi tu...
 
5198993
5198993 Inviato: 24 Lug 2008 10:26
 

vai di ypermotard!!!! icon_asd.gif icon_asd.gif così il pavè lo fai in drift con piede fuori!pensa magari anche in giacca e cravatta!!se c'è coda..salti sopra i tettucci!!problema risolto icon_eek.gif

Ultima modifica di ivanhls il 24 Lug 2008 10:27, modificato 1 volta in totale
 
5198995
5198995 Inviato: 24 Lug 2008 10:27
 

pave non lo trovo in modo esagerato solo in alcuni punti, per il raggio di sterzo l'avevo gia messo in conto, poi l'uso non sarà esclusivo alla città ma anche a gite fuori porta e considerato che la mia morosa studia a pavia ho la scusante in più per andarla a prendere spesso.
grasie
 
5199026
5199026 Inviato: 24 Lug 2008 10:29
 

scherzi a parte e premesso che la ypermotard la trovo fantastica,direi che sicuramente per l'uso cittadino è meglio il 695 a sei marce che il 620 a 5..
 
5199101
5199101 Inviato: 24 Lug 2008 10:35
 

Desmopier ha scritto:
Se la usi solo in città , prendi un Kawasaki er6n. Costa meno, è meno scorbutico ai bassi, ha una linea moderna ed una buona ciclistica.
Il Monster in città è scomodo, ha poco sterzo, scalcia ai bassi e non ama le code.
In più, ha le sospensioni rigide e la posizione di guida caricata sui polsi



ma vai di 696......... ottimo sterzo..... leggerissima.... nel traffico svicoli che è na meraviglia..... frizione ad olio quindi niente sindrome da tounnel carpale.......

in più non ha troppi problemi di riscaldamento.....1 o 2 minuti al massimo pronti e via...... e non ti si spegne!!!!!!! icon_wink.gif
 
5199104
5199104 Inviato: 24 Lug 2008 10:36
 

toninello ha scritto:
pave non lo trovo in modo esagerato solo in alcuni punti, per il raggio di sterzo l'avevo gia messo in conto, poi l'uso non sarà esclusivo alla città ma anche a gite fuori porta e considerato che la mia morosa studia a pavia ho la scusante in più per andarla a prendere spesso.
grasie


Aggiungo solo che nemmeno per il passeggero è comodissima. Io ho fatto circa 60 km seduto dietro e sono sceso letteralmente "a pezzi".
Probabilmente è la posizione dei maniglioni o forse dipenda dalla guida di chi ti porta ma sinceramente è tutt'altro che confortevole.
Persino la Kawasaki ZR-7 sembra una potrona a confronto..

Però a volte le scelte sono condizionate più dalla passione che dalla razionalità.. Pensate, per fare un paragone automobilistico, alla Lotus Elise o alla Exige.. icon_twisted.gif
 
5201427
5201427 Inviato: 24 Lug 2008 13:32
 

ecco la comodita del passeggero mi era sempre mancata, vedendo in giro la posizione non mi sembrava tanto scomoda per una persona con una statura nel 1.70mt però mi sembrava scomoda per persone più alte.
grosso modo te quanto sei alto cosi da farmi un'idea delle dimensioni tra discrata comodita e comodita nulla.
grasie
 
5201525
5201525 Inviato: 24 Lug 2008 13:37
 

toninello ha scritto:
ecco la comodita del passeggero mi era sempre mancata, vedendo in giro la posizione non mi sembrava tanto scomoda per una persona con una statura nel 1.70mt però mi sembrava scomoda per persone più alte.
grosso modo te quanto sei alto cosi da farmi un'idea delle dimensioni tra discrata comodita e comodita nulla.
grasie

ma non farti di sti problemi!!!tanto alla fine la cosa importante è che stai te comodo icon_asd.gif hypermotard 0510_inchino.gif se avessi i soldi un pensierino ce lo farei
 
5201542
5201542 Inviato: 24 Lug 2008 13:38
 

la 696 non mi attrae più di tanto certamente più comodità di guida, tempo di riscaldamento quasi nullo, insomma hanno reinventato il monster, ma per me la 696 non la riesco a paragonare al monster che tutti siamo abituati a vedere da un decennio a questa parte, per me il monster deve avere il suono caratteristico della frizione a secco quel rumone che a distanza di svariati km ti fanno capire cosa sta arrivando, quella linea che anche con un filo di luce la si riconosce, anche se fosse 10volte meglio io mio cuore ma dice sempre old monster e non new moster.
 
5202582
5202582 Inviato: 24 Lug 2008 14:51
 

toninello ha scritto:
per me il monster deve avere il suono caratteristico della frizione a secco quel rumone che a distanza di svariati km ti fanno capire cosa sta arrivando,


Nooo ti prego! Non parlare anche tu della frizione a secco!!! C'è un topic in cui se ne parla e non mi sembra certo il criterio migliore per scegliere una moto. Tra l'altro tu parlavi di Monster 695 (ritenendolo preferibile al 696 per questa caratteristica) ma non mi risulta che abbia la frizione a secco!!

Se volete qualcosa che gira, invece che spendere 3000 euro per una frizione a secco metteteci una roulette o la ruota di un criceto. Girano lo stesso, colpiscono l'attenzione e fanno rumore icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif icon_mrgreen.gif
 
5202891
5202891 Inviato: 24 Lug 2008 15:19
 

io non lo utilizzo come metodo di scelta ma come caratteristisca che preferibilmente vorrei avere, da come ho letto in giro la 695 ha la frizione a secco se non l'avesso pace non cambierei idea in riguardo alla moto, il mio criterio di scelta sta nell'ammirazione nella moto e nel significato che porta e nel fatto che alla forma delle sue linee uniche a cui sono affezionato, mentre il nuovo monster per ora non mi dice nulla.
 
5203734
5203734 Inviato: 24 Lug 2008 16:36
 

toninello ha scritto:
io non lo utilizzo come metodo di scelta ma come caratteristisca che preferibilmente vorrei avere, da come ho letto in giro la 695 ha la frizione a secco se non l'avesso pace non cambierei idea in riguardo alla moto, il mio criterio di scelta sta nell'ammirazione nella moto e nel significato che porta e nel fatto che alla forma delle sue linee uniche a cui sono affezionato, mentre il nuovo monster per ora non mi dice nulla.


Il 695 ha la frizione ATPC a bagno d'olio !
Abitandoci, io vado su e giù per il centro con il Monster 695 e ti posso assicurare che se la devi utilizzare al posto di uno scooter forse ti troverai un po' male.
La posizione avanzata e lo sterzo ridotto del Monster non ti permettono di avere grande visuale nel traffico. Attento ai dossi rallentatori, la città ne è piena e il collo è il primo a partire, aprendo la manetta del gas anche di poco fai presto a superare i 30km/h consigliati per affrontarli e rischi il colpo di frusta !!!!
Ultima cosa: essendo naked frizione e cambio sporgono un po' quindi se ti capita di dover prendere la moto per fare dei brevi giretti d'estate con i pantaloncini corti fermo al semaforo, fa attenzione a non ustionarti i polpacci !
Se ne avessi la possibilità, per girare in città acquisterei in più un Enduro stradale.
 
5203797
5203797 Inviato: 24 Lug 2008 16:41
 

il 695 NON ha la frizione a secco...
secondo me per la città va + che bene...
il raggio di sterzo è si minimo ma al massimo fai mezza manovra in +,non penso che ogni 2x3 sei lì a girarti in 1 metro quadro o a far manovre tra i parcheggi...
per il riscaldamento eccessivo non serve a niente che aggiungi il radiatore dell'olio,sicuramente male non gli fà ma non è nemmeno necessario altrimenti non la progettavano raffreddata ad aria...
la mia in estate,sotto il sole in coda è arrivata a 135° e non ha mai avuto problemi...
se sei convinto che le caratteristiche tecniche/estetiche del monster sono quelle che fanno per te allora vai di onster e non te ne pentirai...
lampsssssssssssss
 
5204082
5204082 Inviato: 24 Lug 2008 17:10
 

Mamma mia ma che casino in sto periodo in giro per i topic......


icon_arrow.gif LA DUCATI MONTA FRIZIONE A SECCCO A PARTIRE DALLA CILINDRATA MILLE!!!!!!!!!!!!!!!!

icon_arrow.gif 695 - 696 - 848 FRIZIONE A BAGNO D'OLIO.......

Poi scusa una cosa.... ok, la linea del vecchio Monster ha fatto la storia.... ok esserne legati..... però parliamoci onestamente..... che senso ha ora a 3 mesi dall'uscita di un modello nuovo comprare un 695?!? non me ne vogliano i proprietari di questo bellissimo monster.... ma sia a livello di svalutazione che ti strumentazione.........

Io credo non abbia molto senso prendere un modello nuovo uscito di produzione....... poi oh.... ognuno fa quello che vuole ne.... icon_wink.gif
 
5206250
5206250 Inviato: 24 Lug 2008 20:38
 

Desmopier ha scritto:
Se la usi solo in città , prendi un Kawasaki er6n. Costa meno, è meno scorbutico ai bassi, ha una linea moderna ed una buona ciclistica.
Il Monster in città è scomodo, ha poco sterzo, scalcia ai bassi e non ama le code.
In più, ha le sospensioni rigide e la posizione di guida caricata sui polsi


buona ciclistica?!?!?! icon_eek.gif ahahahahaahahahah!
ma se quasi tutte hanno problemi di rottura del telaio nella zona di attacco del motore!!!
la linea poi a mio parere orribile..davanti sembra ke abbia una maskera giapponese, lo scarico sotto é tipo buell...boh... icon_rolleyes.gif
meglio ke prende il monster... i sacrifici alla fine pagano sempre icon_wink.gif
 
5206625
5206625 Inviato: 24 Lug 2008 21:23
 

Alexd16 ha scritto:
Desmopier ha scritto:
Se la usi solo in città , prendi un Kawasaki er6n. Costa meno, è meno scorbutico ai bassi, ha una linea moderna ed una buona ciclistica.
Il Monster in città è scomodo, ha poco sterzo, scalcia ai bassi e non ama le code.
In più, ha le sospensioni rigide e la posizione di guida caricata sui polsi


buona ciclistica?!?!?! icon_eek.gif ahahahahaahahahah!
ma se quasi tutte hanno problemi di rottura del telaio nella zona di attacco del motore!!!
la linea poi a mio parere orribile..davanti sembra ke abbia una maskera giapponese, lo scarico sotto é tipo buell...boh... icon_rolleyes.gif
meglio ke prende il monster... i sacrifici alla fine pagano sempre icon_wink.gif
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif mai contraddire il sacro pier!!! colui che tutto conosce e tutto ci insegna! icon_mrgreen.gif
sul fatto che l'er6n abbia una buona ciclistica anche io ho i miei dubbi, forse è riferito ad un uso prettamente cittadino! e poi è brutta forte!
comunque io abito a Milano, lavoro a Milano (fino a poco tempo fà in centro) e mi trovo parecchio bene col mostrillo, certo che la comodità di uno scooter in cttà è nettamente superiore....ma vuoi mettere?!?!?! icon_asd.gif
icon_wink.gif
 
5207259
5207259 Inviato: 24 Lug 2008 22:47
 

DesmoMatrix32 ha scritto:

Poi scusa una cosa.... ok, la linea del vecchio Monster ha fatto la storia.... ok esserne legati..... però parliamoci onestamente..... che senso ha ora a 3 mesi dall'uscita di un modello nuovo comprare un 695?!? non me ne vogliano i proprietari di questo bellissimo monster.... ma sia a livello di svalutazione che ti strumentazione.........

Io credo non abbia molto senso prendere un modello nuovo uscito di produzione....... poi oh.... ognuno fa quello che vuole ne.... icon_wink.gif



mi sembra proprio questo il discorso...
lui preferisce la linea del 695 rispetto a quella del 696 tenendo conto che ne può trovare a km 0 il risparmio diventa consistente non credi?????
io il mio 695 l'ho pagato 6300 euri 1 anno e mezzo fa,adesso non sò quanto possanofarti di sconto col modello nuovo,ma tenendo conto che il 696 costa o 7800 o 8200 il risparmio mi sembra notevole...
per quanto riguarda le caratteristiche tecniche non vi è alcun dubbio che il 696 sia superiore al 695 mentre per quanto riguarda la svalutazione secondo me il 695 terrà molto molto bene il valore di mercato(questo guardando come lo ha tenuto il 620)...

discorso riscaldamento,penso che nessuna moto si possa accendere e partire subito pertanto dipende da quanti km devi farci..
io sinceramente non la uso + per andare al lavoro perchè lavoro a circa 1 km da casa e la mattina se stò li à farla scaldare in maniera decente ci metterei di meno ad andare a piedi...
he poi è la soluzione che adotto tutt'ora...
lampssssssssssss
 
5214940
5214940 Inviato: 25 Lug 2008 16:35
 

secondo me ti conviene continuare ad andare in scooter.. Io in moto a Milano in estate schiatto.. lo scooter invece è più versatile.

Al max prendila e vacci in giro ma non al lavoro

p.s. io la moto la scaldo andando.. anche io prima aspettavo con la moto ferma fino a 50 gradi ma poi ho letto che è meglio non tirarla e raggiungerli in corsa. icon_eek.gif non è che ho capito male?!
 
5215282
5215282 Inviato: 25 Lug 2008 17:14
 

Toninello ... io abito a Milano, zona centro: Porta Romana....
non è il massimo andare sul pavè, però non è che a MI ci sia solo pavè e comunque non è che muori ... nel possibile io cerco di evitarlo ma spesso mi capita di farlo....
per il resto il mostriciattolo (io ho un 620) è una gran moto
prendila
 
5218019
5218019 Inviato: 25 Lug 2008 23:20
 

bietto ha scritto:
icon_evil.gif icon_evil.gif icon_evil.gif mai contraddire il sacro pier!!! colui che tutto conosce e tutto ci insegna! icon_mrgreen.gif
sul fatto che l'er6n abbia una buona ciclistica anche io ho i miei dubbi, forse è riferito ad un uso prettamente cittadino! e poi è brutta forte!
comunque io abito a Milano, lavoro a Milano (fino a poco tempo fà in centro) e mi trovo parecchio bene col mostrillo, certo che la comodità di uno scooter in cttà è nettamente superiore....ma vuoi mettere?!?!?! icon_asd.gif
icon_wink.gif
Eh, in effetti stavo facendo l'avvocato del diavolo...io parlavo di mezzo da città, alternativo allo scooter. L'ER6N ha un buon motore, una ciclistica onesta ed in città fa il suo dovere meglio di un Monster. Anche la MT03 poteva essere una candidata. Era per dare un'alternativa. Dipende sempre che uso fa uno della moto. Quello che ho scritto è sacrosanto, il monster in città è scomodo. Per alcuni di più, per altri meno, ma resta un mezzo che in città soffre. Il suo terreno è un altro, lo sappiamo tutti.
Usarlo solo in città è snaturarlo. però, se il nostro amico mette in conto anche le gite fuori porta, magari nelle valli bergamasche... il discorso cambia!
Sapete tutti cosa penso del mostro... icon_wink.gif
 
5218162
5218162 Inviato: 25 Lug 2008 23:38
 

prendilo subito!!!!..io vado tutti i giorni a lavoro in centro(compresa la domenica)e secondo te rinunciavo al mio amore per il monster e alla passione per la moto?ma nemmeno davanti a 100 semafori e 30 km di coda..io avevo uno scooter e se dovessi tornare indietro..lo avrei cambiato prima icon_mrgreen.gif non scherziamo,ok,si scende a compromessi e sacrifici ma ogni mattina che accendo il mio Mostro secondo te cosa mi viene in mente?il Paveee?maddai!!!e ora che vado in Sardegna?con cosa sarei andato?col mio Madison 125??? icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
 
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