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Dischi Braking per monster
5185495
5185495 Inviato: 23 Lug 2008 1:02
Oggetto: Dischi Braking per monster
 



cosa pensate di questi dicschi per il mio 620??
a me sembrano mooooolto mooolto belli..lasciamo stare i 200 euro per il prezzo..ogni tanto qualche pazzia bisogna farla no icon_question.gif icon_question.gif sono dischi flottanti della braking..credo che non si debba cambiare nient altro,nel senso che montandoli le mie pinze Brembo oro non debbano essere sostituite..o no??



immagini visibili ai soli utenti registrati

 
5185762
5185762 Inviato: 23 Lug 2008 7:21
 

di regola sono "plug & play", non serve cambiare pinza o modificarne la posizione, le quote di disco e corona son le stesse dell'originale.
se tu avessi cambiato pinza con una migliore (sfido a trovarla) allora era piu probabile avere qualche inconveniente per quanto riguarda la staffa. ma in genere si compra, si scarta, si monta, si va!
se li monti occhio alle prime frenate, quando montai il wave allo scooter nn frenava una cippa all'inizio! icon_mrgreen.gif
 
5187148
5187148 Inviato: 23 Lug 2008 9:39
Oggetto: Re: Dischi Braking per monster
 

ivanhls ha scritto:
cosa pensate di questi dicschi per il mio 620??
a me sembrano mooooolto mooolto belli..lasciamo stare i 200 euro per il prezzo..ogni tanto qualche pazzia bisogna farla no icon_question.gif icon_question.gif sono dischi flottanti della braking..credo che non si debba cambiare nient altro,nel senso che montandoli le mie pinze Brembo oro non debbano essere sostituite..o no??



Immagine: Link a pagina di Img70.imageshack.us




Ma 200 a disco vero????? icon_eek.gif
 
5188563
5188563 Inviato: 23 Lug 2008 11:27
 

Ivanhls un consiglio... Se cambi i dischi perchè vuoi più potenza frenante ha senso cambiarli...ma non cambiarli solo per estetica ti prego... icon_wink.gif E se vuoi aumentare la potenza frenante a questo punto monti una pompa radiale e delle pastiglie sinterizzate!! icon_biggrin.gif
 
5188967
5188967 Inviato: 23 Lug 2008 11:57
 

duke986 ha scritto:
Ivanhls un consiglio... Se cambi i dischi perchè vuoi più potenza frenante ha senso cambiarli...ma non cambiarli solo per estetica ti prego... icon_wink.gif E se vuoi aumentare la potenza frenante a questo punto monti una pompa radiale e delle pastiglie sinterizzate!! icon_biggrin.gif


scusate la mia ignoranza, ma cosa cambia tra una pompa radiale e una pompa normale? nn ho mai capito la differenza (anche xkè nn ho mai chiesto)
 
5189081
5189081 Inviato: 23 Lug 2008 12:06
 

detto in parole povere, la radiale ha lo stantuffo che si muove radialmente al manubrio e assialmente al senso di marcia...
la pompa assiale invece ha lo stantuffo che si muove assialmente al manubrio e radialmente al senso di marcia.
 
5189309
5189309 Inviato: 23 Lug 2008 12:30
 

Lorenzo86 ha scritto:
detto in parole povere, la radiale ha lo stantuffo che si muove radialmente al manubrio e assialmente al senso di marcia...
la pompa assiale invece ha lo stantuffo che si muove assialmente al manubrio e radialmente al senso di marcia.


x fortuna che son parole povere icon_biggrin.gif
 
5189532
5189532 Inviato: 23 Lug 2008 12:47
 

duke986 ha scritto:
Ivanhls un consiglio... Se cambi i dischi perchè vuoi più potenza frenante ha senso cambiarli...ma non cambiarli solo per estetica ti prego... icon_wink.gif E se vuoi aumentare la potenza frenante a questo punto monti una pompa radiale e delle pastiglie sinterizzate!! icon_biggrin.gif


come dicevo nel titolo duke ogni tanto qualche pazzia bisogna farla..qui si tratta solo di pura estetica..per questo non so se spendere 400 euro,poi magari vedo di tirare un po il prezzo..sai che i Brembo oro sul 620 frenano da dio..provabilmente è il miglior impianto frenante che ho avuto finora..quando pinzi davanti e butti il peso avanti è uno spettacolo.esteticamente invece questi dischi a margherita mi fanno impazzire..
 
5189543
5189543 Inviato: 23 Lug 2008 12:47
 

Lorenzo86 ha scritto:
detto in parole povere, la radiale ha lo stantuffo che si muove radialmente al manubrio e assialmente al senso di marcia...
la pompa assiale invece ha lo stantuffo che si muove assialmente al manubrio e radialmente al senso di marcia.


sicuramente si è capito icon_asd.gif icon_asd.gif na cippa!!
 
5190490
5190490 Inviato: 23 Lug 2008 13:43
 

Si non metto in dubbio che siano belli...ma 400 euro d'estetica... icon_rolleyes.gif Poi ognuno fa quello che vuole sia chiaro!! icon_wink.gif icon_wink.gif
 
5190850
5190850 Inviato: 23 Lug 2008 14:04
 

gio985 ha scritto:
povere, la radiale ha lo stantuffo che si muove radialmente al manubrio e assialmente al senso di marcia...
la pompa assiale invece ha lo stantuffo che si muove assialmente al manubrio e radialmente al senso di marcia.


credo volesse dire che solitamente il pistoncino della pompa è parallelo al manubrio, nelle radiali invece è perpendicolare.


quindi credo si abbia meno ingombro e meno peso, e credo anche una maggiore pressione sull'olio dei freni per avere frenate più forti.
è così?
 
5190885
5190885 Inviato: 23 Lug 2008 14:07
 

a me hanno detto che non valgono una cippa è vero?

mi hanno consigliato gli alth....come sono?
 
5191757
5191757 Inviato: 23 Lug 2008 15:00
 

Messia_83 ha scritto:
a me hanno detto che non valgono una cippa è vero?

mi hanno consigliato gli alth....come sono?


icon_question.gif icon_question.gif icon_question.gif
 
5191786
5191786 Inviato: 23 Lug 2008 15:03
 

così mi hanno detto...


sono meno prestazionali dei brembo....e il mecca mi ha consigliato gli Alth
 
5191801
5191801 Inviato: 23 Lug 2008 15:04
 

ah scusa,non capivo a cosa ti riferivi!ciao
 
5191952
5191952 Inviato: 23 Lug 2008 15:17
 

io li ho avuti sui loro cerchi B-one ma non è che mi abbiano entusiasmato. Si solcano molto velocemente, acciaio della pista è piuttosto scadente. I brembo del 620 per me sono meglio in generale.

Consiglio anche io di spendere 400€ in altre cose piuttosto che nei dischi a fiorellino. Gli alth stesso discorso, se nessuno li usa in pista ad un certo livello un motivo ci sarà.
Usano tutti brembo, nei vari spessori o comunque dischi standard. I wave vanno di moda per le special per "farsi notare" ma non aumentano le prestazioni.

Cerca una coppia di pinze Triple bridge e la pompa semiradiale montate su ducati 999 o Aprilia RSV con 300€ circa le porti via, più un 100one per i tubi e poi si che se vuoi staccare lo fai con un dito e anche l'occhio è appagato... icon_wink.gif
 
5193428
5193428 Inviato: 23 Lug 2008 17:37
 

virus46 ha scritto:
io li ho avuti sui loro cerchi B-one ma non è che mi abbiano entusiasmato. Si solcano molto velocemente, acciaio della pista è piuttosto scadente. I brembo del 620 per me sono meglio in generale.

Consiglio anche io di spendere 400€ in altre cose piuttosto che nei dischi a fiorellino. Gli alth stesso discorso, se nessuno li usa in pista ad un certo livello un motivo ci sarà.
Usano tutti brembo, nei vari spessori o comunque dischi standard. I wave vanno di moda per le special per "farsi notare" ma non aumentano le prestazioni.

Cerca una coppia di pinze Triple bridge e la pompa semiradiale montate su ducati 999 o Aprilia RSV con 300€ circa le porti via, più un 100one per i tubi e poi si che se vuoi staccare lo fai con un dito e anche l'occhio è appagato... icon_wink.gif


non è una cattiva idea..
 
5197114
5197114 Inviato: 24 Lug 2008 7:22
 

ma lasciatela così come è la ducatiiiiii!!!!!!!!!!!!!!!!!

frena anche troppo la mia...
 
5223416
5223416 Inviato: 26 Lug 2008 19:27
 

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(Cerca una coppia di pinze Triple bridge e la pompa semiradiale montate su ducati 999 o Aprilia RSV con 300€ circa le porti via, più un 100one per i tubi e poi si che se vuoi staccare lo fai con un dito e anche l'occhio è appagato... )
-------------------------------------------------------------------------------------Ciao Virus mi spieghi meglio questa configurazione, pompe semiradiali? non le ho mai sentite.
Ho problemi con le frenate del mio poderoso monster s2r 1000, quindi sono molto interessato. Ciao Grazie
 
5223609
5223609 Inviato: 26 Lug 2008 19:53
 

200 Euro sono un tantino troppi.Se giri su ebay li trovi a molto meno. . . . anche il mio concessionario me li faceva a 360 ed è un pò caruccio...miglioramenti ne avrai ma nn pensare chissà che.Forse in pista si in quanto raffreddano prima...comunque sono bellissimi a vederli..ci farò un pensierino anche al mio
 
5223745
5223745 Inviato: 26 Lug 2008 20:15
 

sandroxs ha scritto:
Ciao Virus mi spieghi meglio questa configurazione, pompe semiradiali? non le ho mai sentite.
Ho problemi con le frenate del mio poderoso monster s2r 1000, quindi sono molto interessato. Ciao Grazie


Le semiradiali, chiamate così in gergo perchè il pistoncino non è radiale ma inclinato leggermente, sono quelle che montano di serie Monster S4Rs, Hypermotard, 1098, 848, 999, RSV 1000 ecc.... vanno molto bene per uso stradale sportivo e te le tirano dietro, se conosci gente che gira in pista le trovi nuove a pochi euro dato che le smontano subito.
 
5224596
5224596 Inviato: 26 Lug 2008 23:42
 

monsterinside ha scritto:
200 Euro sono un tantino troppi.Se giri su ebay li trovi a molto meno. . . . anche il mio concessionario me li faceva a 360 ed è un pò caruccio...miglioramenti ne avrai ma nn pensare chissà che.Forse in pista si in quanto raffreddano prima...comunque sono bellissimi a vederli..ci farò un pensierino anche al mio


si,credo si trovino a meno,quello è il prezzo di listino braking..sul sito
 
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