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Aiuto vi prego! [scelta motard]
5180895
5180895 Inviato: 22 Lug 2008 16:48
Oggetto: Aiuto vi prego! [scelta motard]
 

AIUTOOOOOOOOOOO

Ciao a tutti... sicuramente voi potrete darmi un consiglio..

sono un ragazzo di 20 anni... ho sempre avuto lo scooter.. ora vorrei divertirmi sul serio con un bel motard....

i miei genitori nn sono molto entusiasti delle moto...

per tranquillizzarli e per scendere a compromessi vorrei prendere un 125... husqvarna...

premetto non cerco una moto per fare viaggi o chissà cosa.... una moto che nel traffico sgazzelli tra casa e lavoro... magari qualche gita...

PROBLEMA: sono alto 1.80 non vorrei sembrare l'orso yoghi su una motoretta.... cosa ne pensate?

essendo la mia prima vera moto nn vorrei fare il passo più lungo della gamba...

Grazie a tutti
 
5181426
5181426 Inviato: 22 Lug 2008 17:29
 

no dai un 125 , hai vent'anni!!
 
5181706
5181706 Inviato: 22 Lug 2008 17:47
 

io punterei un po' più in alto come cilindrata... ma si sa i genitori...puoi sempre provare a convincerli con la "scusa" dell'assicurazione: le moto tra i 250 e i 400cc sono le più economiche in questo campo (e non solo in questo)

comunque no, non è per niente un problema, 180 cm è l'altezza giusta per un motard: tocchi senza problemi e non stai scomodo mentre guidi icon_mrgreen.gif
 
5181984
5181984 Inviato: 22 Lug 2008 18:14
 

Guarda l' altezza non è un problema, io sono 1,83 e sull' husqvarna mi ci trovo da dio icon_wink.gif
Piu che altro ti direi di orientarti su moto di cilindrata maggiore (250-400) che non hanno potenze sensibilmente superiori ad un husqvarna ripotenziata ma godono di una minore manutenzione e del potere circolare su strada al 100% in regola! icon_wink.gif
 
5182035
5182035 Inviato: 22 Lug 2008 18:19
 

Gian ha scritto:
Guarda l' altezza non è un problema, io sono 1,83 e sull' husqvarna mi ci trovo da dio icon_wink.gif
Piu che altro ti direi di orientarti su moto di cilindrata maggiore (250-400) che non hanno potenze sensibilmente superiori ad un husqvarna ripotenziata ma godono di una minore manutenzione e del potere circolare su strada al 100% in regola! icon_wink.gif

non generalizziamo per favore....dipende da che 250-400 si parla....puoi potenziarlo quanto vuoi ma resta un 125cìccì !!!


comunque x restare IT....alla tua età punterei su qualcosa di nettamente superiore...non conosco il punto di vista dei tuoi...ma con un M4 o un DR-Z non è ke ti ribalti al semaforo icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif icon_rolleyes.gif
 
5182732
5182732 Inviato: 22 Lug 2008 19:06
 

Un beta alp, un drz non valenti non hanno potenze di molto superiori ad un 125 2t, se vuoi hanno maggiore coppia e erogano la potenza ad un numero piu basso di giri, ma come cv ci sarà la differenza di 4-5 visto che quelle moto vengono vendute a con 34 cv sul libretto icon_wink.gif
 
5183601
5183601 Inviato: 22 Lug 2008 20:27
 

Ovviamente ti consiglio una Beta M4, chissà pechè... eusa_whistle.gif
(vi assicuro che in Beta non mi hanno pagato per fare pubblicità icon_asd.gif )

Comunque tralasciando la parte scherzosa, secondo me dovresti tenerla in considerazione questa moto: consuma poco, è maneggevole, ha la potenza giusta, costa poco, è comoda anche per persone della tua statura, il motore è indistruttibile.

Io la consiglio sempre a tutti perchè mi ci sono trovato da subito (e continuo a trovarmici) molto molto bene sotto ogni aspetto. icon_wink.gif .
 
5184446
5184446 Inviato: 22 Lug 2008 21:58
 

NP ha scritto:
....ha la potenza giusta....

dipende dai punti di vista ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque non dico che non sia un'ottima moto da certi lati...ma fidati che lo dici perchè non ne hai avute altre...
affidabilità, comodità e consumo sono importanti, ma in percentuali che variano da rider a rider icon_wink.gif
 
5185731
5185731 Inviato: 23 Lug 2008 7:12
 

grazie mille per i vostri prontissimi commenti.....

Però volevo capire se la Vostra bocciatura del 125 per me è data dalla poca potenza... o se anche per altri motivi quali?


GRAZIE
 
5186216
5186216 Inviato: 23 Lug 2008 8:23
 

La bocciatura del 125 è data dalla relativa poca potenza, e dalla manutenzione in piu che richiedere rispetto alle rivali 4t, per non parlare poi dei consumi! icon_confused.gif
 
5187296
5187296 Inviato: 23 Lug 2008 9:51
 

ti consiglio di prendere un 250 4 tempi: potenza circa come un 2 tempi sbloccato, manutenzione inferiore, maggiore affidabilità e minori consumi.
 
5187336
5187336 Inviato: 23 Lug 2008 9:54
 

non è tanto un fatto di manutenzione, tra i 125 2T ci sono moto concepite per vivere tra la pista e l'officina (ktm, kawa, hm, tm...) e altre un po' meno cattive ma ben più affidabili (husqvarna, aprilia mx 2T...)

il fatto è che oggi per legge i 125 sono limitati a 11kw, che sono pochini.

se vuoi di più, dai 25cv di una husqvarna ripotenziata ai 35 di un ktm limitato solo sul libretto, devi rassegnarti a non essere in regola col Codice, perchè le Case non omologano più le moto a piena potenza, anche se hai la A3.

dato che non hai 16 anni, e un 250/350/400 onesto (non da corsa) non ti costa tanto più di un 125, secondo me non vale la pena rischiare.


V
 
5187686
5187686 Inviato: 23 Lug 2008 10:20
 

aspetta, lui ha 20 anni e può tranquillamente fare la patente A2 con limite a 34 CV.... un 125 due tempi ripotenziato sul libretto è legale dunque. è quello che hafatto mio fratello con la mito.... CREDO che lo abbia fatto icon_asd.gif icon_asd.gif
 
5188055
5188055 Inviato: 23 Lug 2008 10:50
 

non è legale perché la potenza su libretto è diversa da quella reale icon_wink.gif
 
5188107
5188107 Inviato: 23 Lug 2008 10:54
 

Filo90 ha scritto:
non è legale perché la potenza su libretto è diversa da quella reale icon_wink.gif
se fai rifare il libretto in cui fai registrare la vera potenza in quel momento non credo proprio sia illegale...
 
5188888
5188888 Inviato: 23 Lug 2008 11:50
 

non non può, dovresti riomologarla e non passeresti la revisione perchè non è più euro 3 icon_wink.gif
 
5192630
5192630 Inviato: 23 Lug 2008 16:15
 

bastard92 ha scritto:
se fai rifare il libretto in cui fai registrare la vera potenza in quel momento non credo proprio sia illegale...


ma "rifare il libretto", come dici tu, non è come fare l'abbonamento del tram...

è necessario il nulla-osta della Casa, che nessuna Casa rilascia più.

non è solo un discorso di emissioni (per quanto l'argomento in sè non sia sbagliato), il fatto è che i 125 vengono omologati, immatricolati e venduti per potenze inferiori a 11kw, e non più nelle due versioni come avveniva fino a qualche anno fa.

per questo, se la Mito di tuo fratello ha ancora la doppia omologazione, può essere guidata a piena potenza con la A2, ma con una moto nuova non si può fare.

V
 
5195274
5195274 Inviato: 23 Lug 2008 21:10
 

MIDOnocmmnt ha scritto:
NP ha scritto:
....ha la potenza giusta....

dipende dai punti di vista ! icon_asd.gif icon_asd.gif icon_asd.gif
comunque non dico che non sia un'ottima moto da certi lati...ma fidati che lo dici perchè non ne hai avute altre...
affidabilità, comodità e consumo sono importanti, ma in percentuali che variano da rider a rider icon_wink.gif


Si hai ragione, però se lui era già disposto a prendersi un 125, che comunque avrà sempre una potenza inferiore (a meno di non prendere un racing, che non mi sembra il caso), ho pensato che le prestazione dell'M4 avrebbero potuto essere soddisfacenti anche per lui...
Poi visto che la userà sempre nel traffico, e solo raramente per qualche gita (stando a ciò che dice lui) l'M4 mi è sembrata una buona soluzione da proporre.
Poi è chiaro che è tra le meno potenti di categoria...
 
5216977
5216977 Inviato: 25 Lug 2008 20:23
 

Dico anch'io che una M4 o una Dr-Z possono essere soluzioni migliori di un 125 icon_wink.gif
 
5217822
5217822 Inviato: 25 Lug 2008 22:52
 

NitroCento ha scritto:
Dico anch'io che una M4 o una Dr-Z possono essere soluzioni migliori di un 125 icon_wink.gif
0510_sorriso.gif 0510_sorriso.gif
 
5299630
5299630 Inviato: 4 Ago 2008 14:33
Oggetto: a 20 anni no un 125!
 

a ventanni, con moderazione, ci vuole una moto + seria!
con un 125 ti stufi dopo 1 mese.
Se ti piace lo stile motard (e la guida) compra una 450. Ma provala prima,
poi decidi. Io amo il motard (ho un supermoto 950), preparati a sella dura, vibrazioni, tanta coppia, alti consumi, zero aereodinamica..... ma li bastoni tutti!
 
5307581
5307581 Inviato: 5 Ago 2008 10:57
 

Secondo me una 450 è anche troppo: dato che le fanno quasi tutte racing di quella cilindrata, lasciando stare le prestazioni, necesiterebbe di una manutenzione costante e dispendiosa.

Piccolo OT: secondo me il 950 supermoto è un bel mezzo, ma si avvicina più ad una naked che a un motard...
 
5315423
5315423 Inviato: 6 Ago 2008 7:26
Oggetto: x "piccolo OT"
 

guarda, il supermoto in comune con una naked ha giusto il peso (195 kg.), che non è poco rispetto ai 120 kg. di una 450 sm.
IL sm950 ha una telaio, impostazione di guida, sospensioni, equilibrio generale dei pesi imparagonabile a qualsiasi naked sul mercato (z1000, tuono, cb1000r.....). Diciamo che è una motard appesantita!
 
5321394
5321394 Inviato: 6 Ago 2008 16:21
 

Ma si dai non ha senso prendere un 125.... Prende un 400 - 600 tranquillo e via. E poi è un genere di moto molto facile...
 
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